Salve a tutti
Uno dei miei tanti problemi che sto affrontando in questi giorni sono i film mentali…cioè quasi ogni giorno rimango per 1/2 ore (a volte anche di più) nel letto ad ascoltare musica e a sognare ad occhi aperti…sogno sempre come sarebbe la vita se non mi facessi così tante seghe mentali oppure come sarebbe bello se non fossi un procrastinatore cronico…xD ovviamente è una contraddizione…a volte mi aiuta decidere già le cose come vorrei che fossero …cercare di controllare le cose (anche se non è possibile) …ma mi fa anche stare male rimanere così in questa situazione…secondo voi fa male sognare ad occhi aperti per un lungo periodo?
sogna pure quanto vuoi… l’importante è che tu non perda contatto con la realtà…
sogna, ma anche esci e interagisci con la gente
Ciao lineras, ti capisco. Credo che tutti abbiano la tendenza a fare come te, io compreso lo facevo sempre fino a quando ho deciso che dovevo cambiare le cose! Considera il mio caso: torno a casa dopo la scuola e sono distrutto, mangio ed ho la pesantezza del dopo mangiato e mi farei troppo un sonnellino. Fino a poco tempo fa lo facevo, ma adesso ho deciso di AMMAZZARMI DI LAVORO. La vita non è facile. Non ho degli obiettivi facili da raggiungere. Perciò studio fino a quando non devo uscire, e sono motivato a farlo perchè so che se non finisco di studiare non posso uscire e non posso approcciare, esco, scarico la tensione, e mi merito il fottuto riposo.
si anche io riesco ogni tanto a fare quello che vorrei…ma ogni tanto ci sono dei giorni NO dove non riesco a reagire
Ci sono sempre 2 parti di me in lite tra loro, una vuole cambiare e l’altra è pigra e non mi permette di esprimermi al meglio nelle varie situazioni
sto notando che è molto difficile cambiare, e se non hai costantemente una motivazione valida, cadi alla prima difficoltà…
L’essere umano risparmia le energie. Fa le cose solo per una grande motivazione o per paura.
sono messo male : …e tutto questo è anche perché non sto passando un momento felice della mia vita…niente di serio, ma troppe seghe mentali…
Non fa male sognare… fa male non agire. Non è facile buttarsi, lo sappiamo tutti. Non è facile uscire dalla zona di comfort. Non è possibile, però, vivere solo di sogni… non ci sono tante soluzioni: ti prendi di peso e ti butti. Spegni il cervello e vai. Se non lo fai e continui a vivere di “quello che avresti potuto fare” puoi anche dire addio alla “filosofia seducerina”. Anche perchè “vivere” di sogni non vuol dire Vivere, vuol dire stare in letargo e far vivere la nostra vita a qualcun altro, che sia il ragazzo che è andato dalla ragazza che ti piace AL POSTO TUO, che sia l’amico che ha colto un’opportunità AL POSTO TUO, che sia qualsiasi altra persona che ha preso il tuo posto perchè tu dormivi. Non si può dormire, la vita è troppo breve per viverla da spettatore, quindi alza il culo e vai. Questo è un discorso che mi ripeto anche io quando non ho le palle di fare le cose o mi faccio fottere opportunità.
Grazie Lacedemone mi hai sollevato su il morale…ora stampo il tuo messaggio così lo posso rileggere quando mi sentirò triste…
grazie davvero