Fino a che punto

Mi rifaccio vivo su queste pagine (avevo tentato di scrivere un altro diario interessante ma non son riuscito a pubblicarlo perché il sito era incasinato e non riuscivo ad inserire il titolo!..cmq è salvato in word sul portatile e sarà pubblicato prima o poi) per esporvi un concetto abbastanza semplice:



vedo molta gente sul sito che gioca e ci prova con un saaacco di ragazze…e questo è un bene ed una figata assurda, non mi fraintendete, però nel momento in cui trovi una che ti fa stare bene …finché ci stai bene stacci!! nel senso… ho come l’impressione che si voglia far passare il concetto che bisogna provarci con tutte sempre e comunque.



e un po’ di pausa per godersi una bella persona ogni tanto no? che duri un mese o un anno o una vita intera (ok una vita non credo proprio sia possibile ma ammettendo che lo sia…:D).



mi dispiace un po’ che nelle pagine del forum si perda un po’ questa dimensione umana delle cose. Siamo predatori, animali e quant’altro e cacciare nell’abbondanza è più che giusto (e mi diverte davvero un sacco) ma il bello del gioco è anche l’emozione squisitamente umana di instaurare una relazione, di avere rispetto per una persona che se lo merita, di starci insieme senza prenderla per il culo finché c’è chimica.



Ad ogni modo l’impressione che ho avuto è ovviamente del tutto personale…può essere che abbia frainteso alcuni post o che comunque il significato generale non sia quello.



E in fondo anche se lo fosse poco male, sarei solo contrario a questo tipo di messaggio!



Il mio più consueto abbraccio a tutti.

L’importante è non adagiarsi sugli allori quando si entra in una relazione. Non dare nulla per scontato, non smettere di mettersi alla prova.



Personalmente sono proprio in una situazione simile a quella che hai descritto: ho trovato una ragazza con cui sto proprio bene. Ma non per questo ritengo il mio “gioco” chiuso: un single gioca con tante donne, io gioco ancora ma con una sola. Cerco di conoscerla meglio, e di farmi conoscere meglio, ogni giorno, con il risultato di sedurci a vicenda ogni giorno di più.



Non sempre sono rose e fiori, capita anche di litigare ed è successo, ma a differenza dal me pre-seducerino sono riuscito a gestire la cosa piuttosto bene, facendo svoltare la discussione in qualcosa di estremamente positivo e costruttivo, trasformando le sue paure di non poter passare più tanto tempo con me in una to-do list di attività, avventure e viaggi da fare insieme, e che abbiamo già iniziato a mettere in pratica.

non capisco dov’è il problema, colle: ti puoi soffermare su una per un periodo SE TI VA…



se invece NON TI VA, giochi con altre 5 contemporaneamente!!



il problema sorge quando ci si fissa su una credendo che lei sia speciale solo perchè non ci sta…



in quel caso il concentrarsi su di lei è MALSANO…



ma se invece tra le 4, 5 ragazze che stai frequentando te ne piace una in particolare e con lei stai particolarmente bene,



allora è SANO E NATURALE che tu passi più tempo con lei…



insomma il problema non sussiste se si seguono i propri istinti e i propri sensi, senza dare ascolto all’ego…

l’essere umano è fantastico, vuole delle regole quando non le ha, e quando le ha ne desidera l’assenza.

no ma non c’è nessun problema. La mia è solo una considerazione generale su un’impressione che ho avuto da alcuni post sul forum.



Mi fa comunque molto piacere sentire le vostre opinioni al riguardo e sono completamente d’accordo sia con Allanon che con Fennec.



Quanto allo Spagnolo temo di non comprendere la risposta (EDIT: o meglio la comprendo ma temo che tu abbia frainteso il mio messaggio…)



Nottee, data l’ora :smiley:

Attenzione attenzione.



Noto che molti, tra cui tu Collederas, tendono a sviare ciò a cui realmente serve la filosofia dell’Abbondanza.

A parer mio questo fraintendimento è alla base della Sindrome del Farfallone, il Fennec Point…e si, anche l’Overconfidence.



Essa è, oltre una filosofia, uno strumento (passatemi il termine). E qual’è il fine ultimo per cui uno dovrebbe servirsi dell’Abbondanza?



Quello di trovare, tra le tante donne conosciute quotidianamente, quella che realmente ci attira, quella con cui c’è realmente chimica, quella con cui stiamo veramente bene.



Quindi, attraverso l’abbondanza, come arriviamo a ciò?


  1. Il fatto di avere molte scelte disponibili contemporaneamente, ci permette di capire realmente chi ci interessa di più o meno, o con chi c’è più feeling o meno;
  2. il tutto mantenendo lucidità di pensiero ma soprattutto di emozioni, essenziale per non cadere nel tranello del falso innamoramento.



    In più, aggiungiamoci che soprattutto all’inizio l’abbondanza è sacrosanta in quanto, grazie ad essa, un individuo può superare le proprie paura e i propri limiti mentali.



    Ma quindi, tutto questo riassunto di concetti già perfettamente spiegati dai due autori?





    Per farvi capire che non dovete per forza provarci sempre con mille e mille ragazze,



    impedendovi di approfondire la conoscenza con quelle…diciamo, ‘selezionate’ (bruttissimo termine, ma non trovavo sinonimi :D).



    Anzi.



    E’ tutto il contrario.



    L’abbondanza serve, paradossalmente, per trovare quella giusta.





    Quindi, come dice il buon Fennec, e come sintetizza il buon Spagnolo.



    Non createvi dei paletti mentali. Non ci sono regole.



    Fate quello che vi sentite di fare in quel determinato momento.





    Se conoscete una ragazza, ci state bene, c’è chimica, ti piace fisicamente, mentalmente, caratterialmente, culturalmente, psicologicamente, emotivamente, sessualmente, indubbiamente e più pilu per tutti



    perché impedirsi di approfondire la conoscenza con lei in nome del “devo averle tutteeeeeeeeeeeeeeee!”?



    Stop, relax, take it easy.



    Fai un bel respiro e accetta i tuoi desideri.



    E’ sbagliato non assecondarli.





    Ti piace più delle altre?



    Concentra la tua attenzione su di lei.



    In modo naturale, rilassato.



    E’ impossibile non riuscirci, è naturale lo stesso processo :smiley:







    Pure questo è flusso eh.



    Il lasciarsi trasportare dagli eventi, dal fluire delle emozioni…ma non le emozioni fittizie



    le emozioni vere, AUTENTICHE.

sì, free man direi che il tuo riassunto è perfetto. Quella filosofia piace un sacco anche a me ed è quella che mi piace della comunità.



Quella che sento mia e che mi dispiaceva veder sciupata in certi contesti.



Tutto qua. Ottimi concetti, ti metterei un Thank ma sono da cellulare e… no 'rivo!!

Ciao colle, sei uno dei new entry più sveglio qui, ho compreso cosa vuoi dire, a me della filosofia seducere piace che ti sveglia e ti fa capire che NON CI SONO FOTTUTE regole per la seduzione, tutto sta nel ritornare alle origini dove l’uomo non si poneva stupidissime domande (su come e con chi fare sesso??!). Poi ha cominciato ad usare il cervello e a ragionare, è finito tutto.



Tu sei libero di fare quello che vuoi della tua vita, qui la cosa che sta a fondo è proprio ESSERE TE STESSO 100% e liberarti dalle limitazioni che ti autoimponi!



Ogni volta che vedi una ragazza non penso che non ti venga in mente un commentino stupido col quale iniziare a conoscerla



Allora ne arriverà un’altra e anche con lei, finchè farai quel che vuoi, se ti stanchi e ti adagi su una sola perchè è la migliore di TUTTE quelle con cui sei stato allora benissimo



Qui è seduzione naturale e i tempi con cui stai con una ragazza dipendono tutto da te e da cosa cerchi. Ciaot