Flirt bellissimo e devastante

Ciao ragazze e ragazzi! E’ il mio primo post, faccio innanzitutto i complimenti al sito e al forum, idea grandiosa e contenuti geniali. Tra l’altro il web 2.0, nella figura del social network più in voga del momento, ha un ruolo cardine nei fatti che vi sto per narrare.

So che questo non è il forum di GirlPower… :D, ed è la prima volta che confido dei fatti alla rete… ma sono veramente distrutto e non riesco a capire ancora il perchè. Tra l’altro non posso raccontare a nessuno questa storia, e scriverla qui è anche una maniera per sfogarmi. Non ditemi che sono una donnicciola perchè è la prima volta nella mia vita che provo tutto questo :).

Sono un ragazzo di 25 anni. Due mesi fa, la mia storia di ormai 5 anni era agli sgoccioli. Non la amavo più, tutto qui. Ma il fatto che tra noi non ci fosse alcun problema (neanche uno!), mi toglieva la forza di lasciarla.

Una sera, appunto era metà gennaio, facemmo una cena a casa di amici. Tutti amici di vecchia data, tranne un trio di ventenni: un ragazzo, sua sorella, e la sua ragazza che chiamerò Jasmine (vedi foto, per la descrizione :)). Ebbene… nel momento in cui io e Jasmine ci presentammo, mi innamorai all’istante, come se attraverso quella stretta di mano avessi preso una scarica da un milione di volt. Non avevo mai provato un colpo di fulmine, e mai così intenso, incredibile. Il caso volle che ci sedessimo di fronte a tavola, e praticamente non mangiai nulla. Il mio sguardo ubriaco migrava dai suoi occhi ai capelli, alle labbra, alle mani… Lo stomaco era in subbuglio, la mente altrove, il cuore batteva all’impazzata. La mia ragazza era a fianco a me e mi chiese se fosse tutto a posto… non seppi cosa risponderle.

jasmine-2.jpg

Già dai primi scambi di battute mi accorsi che aveva una voce bellissima, e che i suoi meravigliosi occhi nero scuro brillante erano lo specchio di un'intelligenza fine, lucida, arguta, e di quel carattere piccante che mi fa impazzire. Il tutto condito da un'eleganza sopraffina che faceva sembrare jeans e camicetta i più bei vestiti che una donna potesse desiderare. Cominciammo a stuzzicarci a vicenda fin da quella sera, ma senza dare troppo nell'occhio.

E mi fermo qui. La mattina seguente trovai finalmente la forza per chiamare la mia ragazza e dirle che era finita. Tragedia su cui sorvolo. Poi chiamai il mio caro amico, il padrone di casa, e raccontai a lui, per filo e per segno, di quella scarica elettrica che mi aveva pervaso. Con mia somma sorpresa, mi rivelò che anche lei gli aveva parlato, chiamandolo per ringraziare della serata, e aveva fatto degli apprezzamenti rivolti a me anche se apparentemente vaghi (è "simpatico", "che tipo" etc).

Il pomeriggio stesso, chiesi a lei e agli altri nuovi amici l' "amicizia" su Facebook. Ottenutala, qui iniziammo sia lei che io a stuzzicarci in ogni maniera possibile e immaginabile, in tutti i modi che Facebook offre. In pochi giorni, dai messaggi di posta rivolti al gruppo finimmo alla discussione privata, finchè mi costrinse a farle leggere una poesia che avevo scritto. Da un semplicissimo particolare apparentemente insignificante, capì che era rivolta a lei. Nel giro di pochi giorni mi diede il suo numero di cellulare. E da quel momento cominciò una cosa bellissima che non so come chiamare, fatta di canzoni, poesie, libri, citazioni, foto, infinity sms, messenger, telefonate, sguardi languidi, battute argute, baci virtuali, buonenotti, promesse per l'eternità. Da perfetti sconosciuti, ci siamo raccontati in pochi giorni la storia della nostra vita, sia quella passata che quella presente, spesso in tempo reale grazie agli sms. Io avevo più da raccontare, grazie ai miei 6 anni in più, ma lei mi ha detto di particolari della sua vita che (l'ho appurato in seguito) neanche il suo ragazzo conosce.

Una volta mi ha fatto vedere un album di foto, di nascosto, spiegandomi per filo e per segno chi fossero tutti gli invitati a quella festa e cosa significassero per lei. Parenti, amici. Voleva quasi che ne imparassi i nomi a memoria. Per entrare ancora di più nella sua vita. Aveva una voce così dolce, quasi materna. E mi disse che le ricordavo molto suo padre sin da quando, visto il mio profilo su Fb, scrisse "bella cravatta, potresti andare d'accordo con mio padre!". Due giorni dopo esserci conosciuti. Assurdo.

Tutto questo zucchero dunque era soprattutto da parte mia, ma anche molto da parte sua, altrimenti avrei troncato tutto all'istante (sono fatto così, ho bisogno di un feedback costante e odio fare tutto da solo). Le dissi spesso, fin dal primo istante, che avrei fatto bene a dimenticarla... per il bene di tutti... ma lei me lo ha impedito, mi diceva che mi avrebbe cercato dappertutto se fossi sparito (oggi invece mi dice "faresti bene a dimenticarmi, ma non sono io a chiedertelo").

Tutto questo a distanza, anche perchè ci separano più di 40 km (sigh!). E tutto questo all'insaputa di tutti, sia del suo ragazzo, sia dei miei amici.

Quindi iniziarono le uscite pomeridiane. Non molte, 4 o 5 in tutto, condizionate dagli orari dei treni e dalle bugie. Eravamo al settimo cielo, entrambi, ma vale la pena sottolineare che non ci siamo mai ... toccati. Non un bacio, non una carezza, non un abbraccio, se non per salutarci. Ho tentato una sola volta di abbracciarla, mentre passeggiavamo in un posto iperromantico, ma dopo alcuni secondi i nostri sguardi si incrociarono, parlarono, io tornai al mio posto e lei mi prese sotto braccio per qualche minuto.

Dalla prima sera, abbiamo continuato a vederci tutti i sabati, assieme agli amici. Inutile raccontare che parlavamo solo con lo sguardo. A tratti è stato simile ad un'esperienza mistica. Nel frattempo ho stretto sempre più amicizia col il suo ragazzo: è una persona tranquilla, bonaria, simpatica, intelligente ma forse ingenua, e con un grado di sopportazione infinito. Insomma una specie di santo. Jasmine a volte è insopportabile, viziata, presuntuosa, egocentrica, ma lui non fa mai una piega. Un giorno lei gli disse che aveva il mio numero di cellulare e che ci sentivamo via sms. Lui fece spallucce. Tutto qui.

Nelle nostre conversazioni, mi raccontava che con lui stava bene, ma che lui non riusciva a darle quel "quid" che rende la vita piccante e interessante, forse soprattutto da un punto di vista intellettuale (ma non escludo altro).

Tutto questo è andato avanti in un progressivo crescendo, fino a qualche giorno fa. La sentivo diversa dal solito, sempre più distante. Finchè ieri mattina, prendendo il coraggio a due mani, l'ho costretta a dirmi la fatidica frase... dobbiamo essere solo amici. Me l'ha detto, prima con riluttanza e poi con più decisione, e sono entrato nel panico. Un panico inspiegabile perchè si tratta di una persona che ho conosciuto due mesi fa e con la quale non c'è stato nulla, almeno da un punto di vista ... pratico :cool:. Invece mi sembra di essere stato lasciato dopo una storia di anni e anni. Ad entrambi, durante le nostre uscite, sembrava di conoscerci da una vita. Ora sono distrutto, ieri ho passato una giornata-di-merda e oggi non è da meno, non riesco a studiare, non riesco ad uscire, non riesco a fare nulla. (chiedo venia, ho acceso il computer prima delle 18... :)) Mi ha detto poi che se non mi farò sentire io, si farà sentire lei. Lo giura. Che non vuole perdermi. Che abbiamo un rapporto bellissimo e che lo potremo mantenere, ma purtroppo solo da amici perchè lei è fidanzata. Ieri sera alle 23, dopo aver esaurito entrambi 99 sms già dopo pranzo, dopo una giornata incredibilmente triste e l'intero pomeriggio con il telefono muto, le ho mandato la buonanotte con l'ultimo sms rimasto. Dopo un attimo cronometrato mi ha risposto testualmente ":) :) altri due secondi e avresti ricevuto la buonanotte da me..".

Mi trova simpatico, colto, interessante, carino. Ma in realtà non riesco a capire cosa lei provi veramente per me. Io le ho detto spesso che la amo, che provo amore infinito e sempre più grande, fin dalla sera in cui l'ho incontrata... che me la sposerei oggi stesso, caratteraccio incluso. Lei ne era sempre "lusingata ma imbarazzata"... e al massimo mi ha detto ti voglio bene. :rolleyes:

Tirando le somme, nel suo comportamento attuale c'è qualcosa che mi sfugge ma non riesco a capire cosa. Non so, in pratica, se sia
  • crisi di coscienza per qualcosa che non doveva fare, che ha fatto forse per un mix di noia e attrazione nei miei confronti, e che stava crescendo pericolosamente a dismisura,
  • oppure se la causa di questo sia in me (forse ho sbagliato qualcosa, non lo so) e il suo fidanzamento solo una scusa per non dirmelo.
Propendo per la prima ipotesi ma solo seguendo il mio istinto, come ho fatto finora, fino al momento in cui mi sono deciso a scrivere questo post. Io a dire il vero sospetto che in due mesi con me, anche senza concludere nulla, Jasmine si sia divertita molto più che in due anni con il tipo. Ma non ne sono sicuro.

Infine, mi angoscia la situazione di non poterne parlare con nessuno... non sono per nulla abituato a flirtare con ragazze impegnate (è lontanissimo dai miei principi... l'ho fatto solo perchè l'amore è più grande della morale). Se lo raccontassi agli amici, distruggerei un gruppo che si era creato, distruggerei la sorella di lui che aspettava il sabato solo per vedermi (eh sì! E' innamorata di me! Ed è pure una bella ragazza!... ma il mio cuore è solo dannatamente per Jasmine... :( accidentaccio dannazione sembro io una donna quando faccio così lo so), perderemmo entrambi la stima degli amici compreso LUI che farebbe spallucce e che *non* la lascerebbe comunque...

Non potendone parlare, noto che mi ha fatto bene sfogarmi per iscritto, e attendo impaziente i vostri commenti. A 25 anni non è certo la prima cotta della mia vita :), e ho avuto diverse storie più o meno lunghe. Ma non mi sono mai, mai, mai innamorato così potentemente. Lo so che per vari motivi Jasmine è forse la persona sbagliata, ma non voglio perderla per nessuna ragione... non voglio che finisca così... e ogni volta che mi riprometto per il mio bene di non vederla più mi sale un'angoscia incredibile e un'ansia devastante.

Per questo oggi sto così male e così distrutto. Ed è per questo che vi mostro la parte debole del mio carattere. L'ho scoperta solo da pochi giorni... prima non ero così! Mi bastava aprire una birra e avanti un'altra come un vero uomo dovrebbe sempre fare e come voi ricordate sempre negli articoli.

Naturalmente ho ridotto tutto al minimo indispensabile ed ho omesso migliaia di particolari... un post più lungo mi avrebbe procurato il linciaggio. Ora psicanalizzatemi! :D E siate cattivi, se me lo merito e se lei se lo merita. Sono una persona obiettiva e vi ho parlato col cuore in mano come a degli amici veri. DOVE HO SBAGLIATO? DOVE HA SBAGLIATO? L'ho persa per sempre? Oppure c'è un modo per passare al livello successivo? Grazie.

Bella descrizione complimenti,secondo me la blocca il fatto di dover lasciare il suo ragazzo così bonario da come lo hai descritto e se lo facesse si sentirebbe in colpa per aver “approfittato” di lui.

Potresti cominciare a flirtare con la ragazza di lui,magari mettendoti in bella mostra per vedere le sue reazioni, in pratica prova a farla ingelosire.

Nel tuo atteggiamento non vedo nulla di sbagliato, forse un pò di insicurezza nel momento dell’ abbraccio,poteva essere il momento giusto per farle capire che volevi passare alla fase successiva.

Ti sto rispondendo da profano,quindi aspetta chi se ne intende veramente.

Salvo

innanzitutto benvenuto ekg.

da come hai presentato jasmine, a me sembra di capire che lei ama questo tipo di flirt e che se si mettesse con te farebbe a te la stessa cosa che ha fatto al suo attuale ragazzo, cioè trovare un altro tipo di nascosto per provare l’ebbrezza del “tradimento segreto”, del “cheating” più spietato, e per questo, piccante… insomma, sembra essere l’enesima ragazza volubile che non sa ciò che vuole…è solo la mia opinione, non reputarla come legge incontrovertibile… il mio consiglio è il seguente: di “bellezze stellari” ce ne sono a milioni là fuori…a)dimentica jasmine cancellando messaggi e robe varie, come prova di forza, ti riempirai di orgoglio nei confronti di te stesso se ce la fai; b)fai un tentativo con quell’altra a cui piaci, se piace anche a te; c)cercati gente nuova, e ragazze nuove, in altri ambienti a tua scelta, cerca la “scarica elettrica” con altre ragazze,penso che la troveresti…ovviamente ascolta i miei consigli solo se ti va :cool: have a great time man!

Scusa King… ma il gioco non è nemmen cominciato…

Come fai a consigliargli già di lasciare perdere? :smiley:

Vabene la mentalità dell’abbondanza, ma non è che al primo problema uno va a cercare da un’altra parte :smiley:

Ekg il tuo problema è semplice hai infranto una delle regole fondamentali del flirt…

Hai dimostrato TROPPO INTERESSE TROPPO PRESTO!!

Probabilmente starai pensando come sia triste il fatto che ci siano regole … io penso però sia più triste la situazione di chi vuole vincere in un gioco NON SEGUENDOLE le regole…

Non c’è nulla di meno vero della frase: “in amore non ci sono regole"

ce ne sono ma fortunatamente poche, eleganti, e potenti…

Io non dico che dobbiate eliminare la vostra spontaneità e naturalità per seguire delle regole, ma almeno poi non vi lamentate se non ottenete ciò che volete… :smiley:

E poi non saranno poche semplici regole che ha deciso madre natura ad ammazzare il romanticismo e l’elettricità di una danza a due…

Pensa al tango, uno dei balli più passionali ed erotici che esistano, se non ci fossero regole… sarebbe una bella cacata…

Tu Sai già inconsciamente dove hai sbagliato

1. Hai guidato poco!! Non hai creato situazioni, non l’hai trascinata, non hai fatto l’uomo praticamente…

Tornando al tango immagina una Tangata senza l’uomo che comanda… e che invece è in completa balia della donna… Non funzionerebbe niente…

Ebbene la natura ha detto che il romanticismo deve funzionare come un tango: è l’uomo che guida la donna e la donna deve essere brava a lasciarsi trascinare (sempre che lo voglia naturalmente).

2. Le hai detto TI AMO fin dall’inizio, e gliel’hai ripetuto quando lei ti dice che ti voleva bene -.-”

Vabene la spontaneità, ma non puoi pretendere di avere ciò che vuoi, cosi facendo… mi dispiace…

e meno male che avevi detto che tu non dai se non ricevi

C’è un detto italiano che invece è quasi completamente vero: "in amore vince chi fugge"

quel fugge in realtà è inteso come uno "sfugge"

Infatti è esattamente ciò che sta facendo Jasmine…

Le hai dato troppe sicurezze? Togligliene un po’…

Non cambiare atteggiamento verso di lei, e di certo travogila con la tua voglia di vivere…

Ma smettila di farle complimenti, anzi sfotticchiala sulle cose che prima avevi complimentato… E soprattutto smettila di dirle TI AMO a cazzo… quelle due paroline sono cosi importanti che sono appropriate solamente quando sono corrisposte… il vero amore è corrisposto e reciproco… lasciate stare le seghe mentali dei poeti… vivete nella realtà… e sarà meravigliosa.

Chiamala di meno… E indietreggia un po’ in genere… continua di certo a stuzzicarla però…

Fai come un addestratore che mostra la bistecca alla tigre e proprio nel momento in cui la tigre sta per afferrarla la sposta. Poi gliela ripresenta e la sposta di nuovo… finchè la tigre non impazzisce e si mangia la bistecca e l’addestratore :smiley:

Ora capisco che possa essere poco romantico metterla in questi termini… ma sappi che se vuoi ottenere ciò che vuoi devi cambiare strategia…

Non sprecare la tua energia credendo al mito dell’assenza di regole in amore, piuttosto prendi quell’energie e canalizzale bene…

Se anche dopo queste modifiche al tuo comportamento … lei continua a fare cosi’ allora prova a cominciare a prendere in considerazione i consigli di King

Spagnò, io gli suggerivo di lasciarla perdere non per vietargli di “giocare”, ho pensato che non deve farsi del male pensando a lei tutto qua. Ovviamente se vuole darsi la possibilità di farlo, Ekg può provare a cambiare atteggiamento come dici tu e vedere se funziona meglio e se magari lei si decide a mettersi con lui e a lasciare il suo attuale ragazzo. Non glielo vieta nessuno…

fantastico quello della tigre e’ un esempio incredibile cmq

il TEOREMA Marco Ferradini e’ da seguire alla lettera…

anche se nn e’ facile

@LoSpagnolo 1126 wrote:

Scusa King… ma il gioco non è nemmen cominciato…

Come fai a consigliargli già di lasciare perdere? :smiley:

Va bene la mentalità dell’abbondanza, ma non è che al primo problema uno va a cercare da un’altra parte :smiley:

Infatti, non ci riesco neanche. La cosa buffa è da quando sono single ci sono un sacco di ragazze che ci stanno provando anche spudoratamente con me. Questo non mi era mai successo… e mi spiazza un po’ ! Alcune sono carine, altre un po’ meno, ma purtroppo io penso sempre e solo a lei, delle altre non mi interessa proprio nulla… è come un grosso chiodo conficcato nel cervello, non riesco a togliermelo.

@LoSpagnolo 1126 wrote:
Hai dimostrato TROPPO INTERESSE TROPPO PRESTO!!

Se per presto intendi meno di 12 ore dal momento in cui ci siamo conosciuti... ebbene sì... :cool: ... ma non potevo fare a meno di agire impulsivamente... seguendo l'istinto...

Tu Sai già inconsciamente dove hai sbagliato

1. Hai guidato poco!! Non hai creato situazioni, non l'hai trascinata, non hai fatto l'uomo praticamente..

Lo sapevo che mi avresti fatto una lavata di testa :)

Il problema è che la sua condizione di ragazza impegnata mi ha sempre inibito, fin dal primo momento... e ci mancherebbe. Sono sempre stato combattuto tra il lasciar perdere e il vederla, tra lo spegnere il telefono e il chiamarla... se fosse stata libera mi sarei comportato sicuramente in maniera diversa (non so come, ma sicuramente in maniera diversa). E anche lei, poi, mi ha spesso confidato questo tipo di indecisione da parte sua. Insomma non abbiamo potuto vivere questi momenti con piena gioia e soddisfazione, e (aggiungo di nuovo) ci mancherebbe altro... in teoria non avrei proprio dovuto guardarla...

2. Le hai detto TI AMO fin dall'inizio, e gliel'hai ripetuto quando lei ti dice che ti voleva bene -.-"

Vabene la spontaneità, ma non puoi pretendere di avere ciò che vuoi, cosi facendo.. mi dispiace..

E lo so :(

Chiamala di meno.. E indietreggia un po' in genere.. continua di certo a stuzzicarla però...

Fai come un addestratore che mostra la bistecca alla tigre e proprio nel momento in cui la tigre sta per afferrarla la sposta. Poi gliela ripresenta e la sposta di nuovo.. finchè la tigre non impazzisce e si mangia la bistecca e l'addestratore :D

(Questo esempio mi ha fatto ridere ma mi ha aperto gli occhi.)

Avevo pensato di non uscire con loro stasera. Sarebbe la prima volta in due mesi di uscite fitte fitte.

Posto che, ora, quei 50+50 chilometri mi pesano, e li farei con meno entusiasmo... Avevo pensato di non uscire non perchè, per esempio, se li vedessi insieme mi farei del male. In questi mesi ho assistito a scene quasi comiche, con lui che si avvicinava spesso a lei per ottenere coccole e lei che lo respingeva con malcelato disagio e quasi con insofferenza.

Non uscirei solo per farle capire che la mia vita scorre normale anche senza di lei.

(anche se non è vero :( ) E quindi, però, non so che "scusa" accampare.
  • Non mi va di uscire sono triste
  • Devo andare ad un concerto
  • Purtroppo ho già un impegno
  • Non ho il coraggio di vederti con lui
  • Se devo dimenticarti devo cominciare da ora
  • Ho appuntamento al cinema con un'altra ragazza
  • Mi sono rotto una gamba

Cosa è meglio farle capire? Che è lei il motivo per cui non esco più? O che altri impegni mi trattengono? Che non voglio vederla, che non voglio vederla ...più, che vorrei vederla ma non posso perchè mi fa male / perchè ho altri impegni / perchè non ho più benzina / .... ?

(per fortuna vado a metano, altrimenti avrei già dilapidato un patrimonio ;) )

Se anche dopo queste modifiche al tuo comportamento .. lei continua a fare cosi' allora prova a cominciare a prendere in considerazione i consigli di King

E' quello che ho pensato anche io. King, non posso credere che sia finita così...

Grazie a tutti per le risposte... Spero che la storia vi sia piaciuta! :)

PS: mi ha appena dato la sveglia e il buongiorno via SMS, conditi da tante faccine sorridenti, senza che io avessi richiesto niente... :confused: Ed è già quasi un quarto d'ora :) che lei aspetta la mia risposta (non era mai successo) ;)

Secondo me devi farle capire che tu sei un tipo attivo, come ha detto tante volte aptero devi farle capire che tu sei pieno di vita e pieno di cose da fare, amici e amiche da vedere, uscite a ballare, studio, sport, chessò… più ne hai meglio è…

Se lei vedrà che tu sei veramente speciale, che la tua vita è Piena (non nel senso che lei non ci starebbe, ma nel senso che riesci a fare tutto quello che vuoi e ti diverti!) allora sarà sicuramente più attratta da te!

Quindi NON dire cavolate del tipo che è per lei che non vai fuori con loro una sera!!! Sarebbe un Errore Enorme!!!

Tu non puoi uscire con loro solo perchè devi vedere un altro gruppo di amici, uscire al cinema con un amico e due amiche forse? quello che ti pare, ma lei non c’entra niente!!

Le faresti solo capire di essere già cotto e bruciato

E’ la tua vita, e visto che non state insieme potresti anche dirgli che hai un altro impegno e basta! Insomma, fatti valere! Del tipo che se tu le dici che esci con un altro gruppo di amici e lei poi fa la gelosa dille pure che voi non state insieme, quindi non ha motivo di esserlo!

(certo, non è che devi distruggere il flirt creato, solo che non ne ha davvero motivo visto lo stato in cui siete (leggi lei->impegnata e tu->libero!!))

Prego LoSpagnolo e Aptero di correggermi se sbaglio…

P.S: Benvenuto!!

Le faresti solo capire di essere già cotto e bruciato...

Purtroppo lo sono... :rolleyes: devo fingere di non esserlo.

Aggiornamento, dunque. Prima che potessi iniziare qualsiasi ragionamento fra me e me, mi ha chiesto che programmi avessi per stasera.

Le ho detto la verità, che mi piacerebbe andare ad un concerto qui vicino casa mia. Mi ha risposto "Capito.. vedi tu..".

Da una parte mi pesa terribilmente non vederla, dall'altra mi sento... come dire... galvanizzato. Sento che sto facendo la cosa giusta.

certo, non è che devi distruggere il flirt creato

Sicuramente è una situazione abbastanza delicata... ma credo di potermela cavare, anche grazie al vostro aiuto. ;)

P.S: Benvenuto!!

Grazie, sono veramente contento di essere qui tra voi.

@Ekg 1131 wrote:

King, non posso credere che sia finita così…

Grazie a tutti per le risposte… Spero che la storia vi sia piaciuta! :slight_smile:

Va bene Ekg, io infatti appoggio Spagnolo che ti dice di riprovare in modo migliore… l’importante è che tu non stia più male per lei e che invece tu ti decida ad ANDARE A PRENDERTELA PERCHE’ LEI STA GRIDANDO DI VOLERTI. vai “dove ti porta il cuore”, con decisione, per non vivere nei rimpianti.

:frowning: … E che dovrei fare? :confused:

Oltre che allentare un po’ la corda…?

EDIT: nel pomeriggio ho spento il cellulare, ora che l’ho acceso ho trovato un sacco di sms in cui mi chiede se ho deciso per stasera… le ho confermato che vado al concerto e ora fa tutta l’offesa… come nelle vostre previsioni…

ahaahaha furba la tipa :smiley:

come da manuale prima fa l’indifferente poi si spaventa perchè le togli le certezze :D:D:D

Tu comportati tranquillamente come se niente fosse successo…

Se hai l’occasione falla pure sentire un po’ stupida per essersi offesa per nulla ;D

ahaahaha furba la tipa :D

L'ho detto, è una bella furbetta... con quei due occhi vispi e scintillanti... ma non ci posso fare niente, a me piacciono così le ragazze... :rolleyes:

Se hai l'occasione falla pure sentire un po' stupida per essersi offesa per nulla ;D

Voglio filmare quel momento :D

@LoSpagnolo 1137 wrote:

Tu comportati tranquillamente come se niente fosse successo…

Ragazzi ne stanno succedendo di tutti i colori…

Ieri sera ha tentato in tutti i modi possibili di farmi ingelosire… e io continuavo a ostentare indifferenza anzi mi divertivo a quello che diceva :smiley: finchè ha smesso…

Prima di uscire: “sappi che mi mancherai…”, io non ho risposto, e dopo poco “anzi mi manchi già adesso”…

Prima di addormentarci: “hai deciso che non vuoi più vedermi?”, io ho risposto vagamente, lasciandola nel dubbio… e dopo poco “io non voglio non vederti più”… anche se poi ha ritrattato frettolosamente come solo le donne sanno fare ( :stuck_out_tongue: scherzo! )

Stamattina mi scrive che ha fatto un brutto sogno: io mi sposavo e lei era tra gli invitati, poi usciva dalla chiesa, poi rientrava, si metteva al centro della chiesa e cominciava a gridare e a piangere… e il tutto finisce qui perchè si è risvegliata piena di angoscia.

Quantomeno le ho procurato un’altra crisi, il mio umore è nettamente migliorato dopo quei giorni neri, e questa storia mi sta appassionando come prima, come all’inizio. :cool:

Bene bene… Sono contento che tutto vada secondo le regole… per te intendo…

Continua così…

Mi rivolgo a tutti gli utenti del sito e ai due autori LoSpagnolo e Aptero.

Non ho ancora letto tutto il blog, anzi forse una buona metà, e ho letto solo in parte il forum. Non ne ho avuto proprio il tempo materiale, perchè sono qui da dieci giorni scarsi.

Ebbene, non so cosa mi abbiate fatto di preciso, ma io … non mi riconosco più. Se penso a come sono ora, e a com’ero quindici giorni fa, penso che io non sono più io, o qualcosa del genere :D.

Dopo la fatidica frase “siamo solo amici” e dopo le seguenti 48 ore di sconforto totale, si è accesa del tutto improvvisamente una lampadina nella mia testa (o meglio, so che me l’avete accesa voi) e da quel momento in poi sono io che comando un rapporto che è ripreso non solo come prima, ma meglio di prima. Altro che amici.

Mi cerca sempre lei, e mi dice cose che prima non mi aveva mai detto. Mi ha quasi implorato di vederci. Mi sento figo come James Bond :cool: quando solo qualche giorno fa avrei voluto sotterrarmi da qualche parte.

Condividiamo il know how. Come ho fatto? Me la sono tirata un po’, mantenendo i miei punti fermi e aspettando che lei iniziasse a scalfirli, come solo le donne cercano di fare. Cortese e mai scontroso, galante ma mai sperticatamente viscido (ma non lo sono mai stato) o eccessivamente sdolcinato (questo forse lo ero), positivo e sicuro e mai cupo e timoroso, persino sfizioso e civettuolo ma con sufficiente distacco nel momento in cui ieri mi chiedeva cosa mettersi ad una festa e se le stesse bene quello che aveva scelto. Ed è una sensazione bellissima perchè scopro che corteggiare forse non significa solo dire “mi piaci tanto”, aspettando che lei scenda dal suo trono celeste. E presumo che lei abbia colto dentro di sè questo mio rilassato compiacimento, risultandone ancora più attratta. Correggetemi se sbaglio.

Ha anche tentato di farmi ingelosire (tecnica antiquata, vero? :slight_smile: ). Se prima, seguendo i miei istinti, ero sembrato il tipico despota geloso che si cita sul blog (benchè tra l’altro non ne avessi il minimo diritto), ora le ho fatto capire (sempre con nonchalance ed estrema simpatia) che sono io che giudico le sue scelte e le sue azioni, e che deve stare molto attenta a quello che fa se non vuole rischiare di perdermi.

In conclusione sono letteralmente strabiliato da me stesso, e mi sto divertendo un mondo.

Non so come finirà la vicenda, ma per ora e in ogni caso mi sento in obbligo di dire grazie. :slight_smile:

1. Benvenuto!
  2. Togliti dalla testa l’idea del matrimonio!!! :smiley:
  3. Penso che tutti abbiano già detto cosa va fatto. Prova a scomparire per 1-2 mesi…vedi la sua reazione. Puoi fare anche per un anno se vuoi :smiley: …stai tranquillo eh! Poche paranoie, vedrai che tutto andrà per il verso giusto
  4. Non innamorarti :wink:
  5. Falla un po’ ingelosire, dille che esci con una ragazza…sempre restando tranquillo come se non ti importasse della sua reazione
  6. Se reagisce al punto 5…mentre discutete prendila e baciala da UOMO! Sicuro di te stesso e determinato.

Poche regole ma farai K.O.! Assicurato :wink:

@Don 1158 wrote:

1) Benvenuto!

2) Togliti dalla testa l’idea del matrimonio!!! :smiley:

3) Penso che tutti abbiano già detto cosa va fatto. Prova a scomparire per 1-2 mesi…vedi la sua reazione. Puoi fare anche per un anno se vuoi :smiley: …stai tranquillo eh! Poche paranoie, vedrai che tutto andrà per il verso giusto

4) Non innamorarti :wink:

5) Falla un po’ ingelosire, dille che esci con una ragazza…sempre restando tranquillo come se non ti importasse della sua reazione

6) Se reagisce al punto 5…mentre discutete prendila e baciala da UOMO! Sicuro di te stesso e determinato.

Ciao Don, e grazie!

Seguirò pedissequamente la tua lista, anche se avrò notevoli difficoltà nel punto 4… forse ho visto troppi film e ho letto troppi libri e troppe poesie… devo cominciare ad essere più pragmatico… insomma, quel sano cinismo :slight_smile:

Per quanto riguarda invece il senso di colpa nei confronti di LUI?

Avete ricette? :rolleyes:

@Don 1158 wrote:

1) Benvenuto!

2) Togliti dalla testa l’idea del matrimonio!!! :smiley:

3) Penso che tutti abbiano già detto cosa va fatto. Prova a scomparire per 1-2 mesi…vedi la sua reazione. Puoi fare anche per un anno se vuoi :smiley: …stai tranquillo eh! Poche paranoie, vedrai che tutto andrà per il verso giusto

4) Non innamorarti :wink:

5) Falla un po’ ingelosire, dille che esci con una ragazza…sempre restando tranquillo come se non ti importasse della sua reazione

6) Se reagisce al punto 5…mentre discutete prendila e baciala da UOMO! Sicuro di te stesso e determinato.

porca vacca don!!! oppure come dicono gli americani… holy shit!!! che lista pazzesca!!! interessanti i punti 3,5 e 6!!!

@Don 1158 wrote:

1. Benvenuto!
  2. Togliti dalla testa l’idea del matrimonio!!! :smiley:
  3. Penso che tutti abbiano già detto cosa va fatto. Prova a scomparire per 1-2 mesi…vedi la sua reazione. Puoi fare anche per un anno se vuoi :smiley: …stai tranquillo eh! Poche paranoie, vedrai che tutto andrà per il verso giusto
  4. Non innamorarti :wink:
  5. Falla un po’ ingelosire, dille che esci con una ragazza…sempre restando tranquillo come se non ti importasse della sua reazione
  6. Se reagisce al punto 5…mentre discutete prendila e baciala da UOMO! Sicuro di te stesso e determinato.

Lista veramente Ottima Don

Il punto 3 adesso però non gli serve perchè la situazione si è ribaltata a suo favore ed è lei che cerca lui…non avrebbe senso adesso sparire per un lungo periodo.

Per quanto riguarda il punto 4 vorrei specificare che qui non si è mai detto di non essere Romantici e non innamorarsi. Perchè innamorarsi non deve significare farsi sottomettere ANZI significa specialmente da parte dell’uomo considerare il fatto di conquistarla e tenersela come una missione divina, una cosa che dovrà succedere perchè è scritto, e non c’è la possibilità che non accada.

Certo non ha senso innamorarsi SEMPRE.

Ma quando l’innamoramento c’è ed è in corso e l’innamorato non perde la propria dignità bensì la esalta, il processo potrà sfociare in una meravigliosa relazione, quindi non ha senso fermarlo.

Infatti, nessuno ha detto di diventare un semplice “artista del rimorchio” come dicono gli americani.

Certo dovrete diventarlo artisti del rimorchio, e proverete TAAANTE ragazze diverse, ma questo proprio perchè poi quando vi troverete davanti a LEI: quella giusta, quella che aspettavate, la ragazza dei vostri sogni di cui vi innamorerete, allora sarete PREPARATI!!

Del resto tutti noi, ed anche i più grandi seduttori della storia, alla fine sogniamo di trovare quella GIUSTA.

Ma è proprio per questo che è meglio prima provarne tante e diverse.

E se poi quando sarà, più in là, e quando lo vorrete, sarete sicuri e soddisfatti della vostra relazione con la ragazza che considerate GIUSTA… beh sarà bello e auspicabile che cominciate addirittura a pensare al fatidico punto 2! :wink:

I punti 5 e 6 sono ARTIGLIERIA PESANTE… e cosi facendo la farai davvero impazzire ;D preparati ad essere sbranato eventualmente :smiley: