Formaggio e proteine a cena

Allora allora, premettiamo che sono un carnivoro :smiley: e davvero, ne abuso con la carne, la mangio quasi tutti i giorni, ovvio non sempre carne rossa, diciamo carne rossa 2 volte a settimana e carne bianca 3 volte, 1 giorno uova e pancetta o würstel e pizzeria il giorno rimanente :slight_smile:

Ecco, il fatto è che vorrei trovare alternative valide dato che il pesce non lo mangio, mai mangiato, fin da piccolo rigurgitavo gli omogeneizzati di pesce in faccia a mia madre e mi venivano i conati di vomito passando davanti una pescheria (e non solo quando andavo in passeggino, anche ora).

Pesce, crostacei, frutti di mare, sono il diavolo per me.

Legumi li preferisco crudi sinceramente ma se proprio non potrò farne a meno, sono disposto a integrarli.

Ora spiegata la mia situazione, vi parlo di un problema, che è quello del formaggio. Il formaggio mi piace, solo che come abbinarlo ad una cena sostanziosa? Mi posso mangiare 300 grammi di formaggio così a crudo? XD o conoscete modi carini, magari ricette per utilizzare il formaggio come fonte di proteine in sostituzione alla carne?

In più, altri consigli su cenette a base di proteine vegetali?

Sei sicuro che vuoi mangiarti 300 grammi di formaggio??

No, ed ecco perché ho chiesto altri modi in sostanza per non mangiare carne ogni sera xD vorrei vedere di integrare il formaggio che lo mangio poco e comunque è fonte di proteine e per la sera va bene, ma una cena solo a base di formaggio faccio fatica a vederla, forse perché non ci sono abituato.

E volevo anche altre alternative proteiche, a parte formaggio e uova, per variare un po’ la sera, dato che la carne sempre benissimo non fa. Qualcosa di vegetale, possibilmente non verdura cotta di cui non vado pazzo :smiley:

Tipo il tofu com’è?

Insapore!

 

(Sì lo so non sono molto di aiuto, ma non ne capisco mezza di alimentazione, quindi compenso con la mia simpatia)

Ehi sei sempre il più buono! ahah :smiley:

Tanto mi hai risposto solo tu, possiamo tranquillamente trasformarlo in un topic di barzellette xD

I formaggi hanno un’elevata concentrazione di grassi rapportati a pro/carbo contenuti.

Piuttosto mangiali a pranzo.

Se non te ne frega niente, fattici qualsiasi cosa: i formaggi vanno come condimento di una ricca insalata o tagliere di affettati fino a piatti singoli accompagnati da verdure (es scamorza alla piastra).

Non sono ricchissimi di proteine i formaggi? Poi io ricordo un articolo di fennec dove diceva che i latticini si abbinano male alla verdura… Ed è l’unico caso in cui la verdura si abbina male

Forse non sono stato chiaro come avrei voluto: i latticini hanno molte proteine ma anche tanti grassi/carbo. Inoltre, preferisci sempre i formaggi magri e freschi rispetto a quelli stagionati. Per una dieta da fitness consigliano fiocchi di latte e poco altro.

I latticini si abbinano male ad altre fonti proteiche perchè il metabolismo compie uno “sforzo” più marcato per assumere pro da diverse fonti nello stesso pasto. Per la verdura, non so ma mi sembra uno dei pochi sbocchi “passabili”.

A questo punto trai le tue conclusioni.

 

Mi hai chiarito un concetto importante :smiley: perché non sono mai riusciti ad integrarli i latticini della mia dieta, grazie! :slight_smile:

Inoltre per proteine vegetali cosa mi consigliate? Solo legumi? Non c’è altra speranza?? XD

Soia? xD

Dite no ai cereali!!