Ciao a tutti!
Sono Francesco, da Roma, faccio il liceo classico, ultimo anno, sono 18 anni a fine gennaio. Famiglia: padre madre fratello minore. Fisicamente non tanto male, alto e magro, vado in palestra da parecchio con qualche buon risultato.
I rapporti sociali cominciano da poco a soddisfarmi ma non in pieno. Amici ne ho, anche un piccolo gruppo, ma non sempre mi trovo bene, non con tutti, in certe situazioni faccio fatica (per es. quando c’è tanta gente, o di notte). Sono abbastanza un tipo solitario anche perché da solo non sto male. Rapporti con le donne ne parlo dopo.
Passo spesso per quello “simpatico” del gruppo, e dopo tanti anni ormai mi riesce bene. Sono in grado di far ridere la gente con poco sforzo, trovando il lato divertente delle cose, privandole del loro “senso” comune, scavando nelle frasi/atteggiamenti di repertorio, eccetera. Ho un blog che tutti quelli che leggono apprezzano molto e ci si divertono (hxxp://comico.splinder.com, lo scrivo non per pubblicità ma per conoscermi ancora di più se proprio non avete un cazzo da fare :D). Però non posso dedicargli troppo tempo, perché non riesco a trovarlo questo tempo, e quindi i lettori rimangono pochi. Il mio sogno più ambizioso è che queste potenzialità che mi sono riconosciute, vedi ad es. premio letterario della scuola ma non solo, diventino un Lavoro Di Successo, quello di Autore Comico (sceneggiatore cinema, tv, radio, o scrittore, o autore per un attore e via dicendo).
A volte sono pieno di energie e convinto di potercela fare, altre volte mi faccio schiacciare perché è un obiettivo oggettivamente tosto, che richiede tempo… E anche perché quest’anno cè la maturità (la media è intorno all’8, ma dovrei cercare di mantenerla) e poi l’Università, che sentirò come una spada sul collo finché non avrò scelto la facoltà. Per ora brancolo nel buio: cercare di realizzare il mio sogno? buttarsi in una facoltà umanistica di quelle già strapiene, col rischio di finire a guadagnare un cazzo? (e non è comunque detto che mi aiuti a diventare un autore comico, anzi…). Oppure fare qualcosa che mi faccia trovare lavoro più facilmente? Magari ingegneria? Andrei contro le mie passioni e rischierei di non trovare davvero più il tempo per coltivare parallelamente il mio sogno. Oppure sì? Ammetto che sono in confusione.
Lucidamente mi sembra che la vita non abbia un senso, se non quello che noi scegliamo di dargli, se e quando vogliamo darglielo. (voi che ne dite?)
Interessi: computer (ci passo troppo tempo), psicologia (tipicamente tardo-adolescenziale), poker (anche a un livello decente), leggere, teatro, un certo cinema e un po’ l’arte tutta se vogliamo.
Donne: le mie (3) storie più lunghe sono durate due mesi, l’ultima finita perché ero più un amico che altro, ho avuto altre tresche, vedi capodanno e vacanze al mare (dove dò il meglio di me). Ma di sesso non si è mai parlato. E questo va dritto dritto fra gli obiettivi.
STATO ATTUALE: un principe. Sento di avere potenzialità infinite ma non sfruttate. Questo mi manca per diventare Re.
Mi faccio spesso simpaticamente i cazzi miei. Gli amici mi vogliono bene, ma non tutti mi rispettano allo stesso modo; mi sono tolto qualche soddisfazione, ma mancano delle cose: il futuro non è ancora nelle mie mani, e le donne… dove sono le donne?
STATO IDEALE: “donne, a me! Qui! Ne ho voglia adesso!” è questo che deve succedere!
Sono un autore comico affermato, che riesce a vivere solo di ciò che scrive.
Tutti quelli che frequento mi rispettano e mi amano.
Ho una casa che è il mio santuario (questa l’ho letta nell’inner game!) e una compagna.
In sintesi: sono pienamente felice, e non c’è disgrazia che intacchi a lungo questa felicità. E faccio del bene agli altri proprio perché riesco a trasmettergli la mia innata allegria.
OBIETTIVI PER IL 2009
- ESSERE ME STESSO
essere libero!
- autostima
- sicuro
–> + fascino
- LOOK
allargare il fisico: braccia, spalle, dorsali, pettorali (ora non sono più tanto sicuro questo sia importante)
vestirmi meglio
- AUTORE COMICO
…scoprire come diventarlo…
scrivere
- SCUOLA
scegliere la facoltà
entrare all’università.
FATTI
- NON PERDERE TEMPO
aumentare la concentrazione nello studio
smettere di essere sempre in ritardo
uccidere i videogiochi
non farmi prendere dalla pigrizia
non sprecare i pomeriggi
- DONNE
avere una relazione felice e appagante
sesso
- PATENTE
- SCUOLA
maturità