Franz il Principe si presenta

Ciao a tutti! :wink:

Sono Francesco, da Roma, faccio il liceo classico, ultimo anno, sono 18 anni a fine gennaio. Famiglia: padre madre fratello minore. Fisicamente non tanto male, alto e magro, vado in palestra da parecchio con qualche buon risultato.

I rapporti sociali cominciano da poco a soddisfarmi ma non in pieno. Amici ne ho, anche un piccolo gruppo, ma non sempre mi trovo bene, non con tutti, in certe situazioni faccio fatica (per es. quando c’è tanta gente, o di notte). Sono abbastanza un tipo solitario anche perché da solo non sto male. Rapporti con le donne ne parlo dopo.

Passo spesso per quello “simpatico” del gruppo, e dopo tanti anni ormai mi riesce bene. Sono in grado di far ridere la gente con poco sforzo, trovando il lato divertente delle cose, privandole del loro “senso” comune, scavando nelle frasi/atteggiamenti di repertorio, eccetera. Ho un blog che tutti quelli che leggono apprezzano molto e ci si divertono (hxxp://comico.splinder.com, lo scrivo non per pubblicità ma per conoscermi ancora di più se proprio non avete un cazzo da fare :D). Però non posso dedicargli troppo tempo, perché non riesco a trovarlo questo tempo, e quindi i lettori rimangono pochi. Il mio sogno più ambizioso è che queste potenzialità che mi sono riconosciute, vedi ad es. premio letterario della scuola ma non solo, diventino un Lavoro Di Successo, quello di Autore Comico (sceneggiatore cinema, tv, radio, o scrittore, o autore per un attore e via dicendo).

A volte sono pieno di energie e convinto di potercela fare, altre volte mi faccio schiacciare perché è un obiettivo oggettivamente tosto, che richiede tempo… E anche perché quest’anno cè la maturità (la media è intorno all’8, ma dovrei cercare di mantenerla) e poi l’Università, che sentirò come una spada sul collo finché non avrò scelto la facoltà. Per ora brancolo nel buio: cercare di realizzare il mio sogno? buttarsi in una facoltà umanistica di quelle già strapiene, col rischio di finire a guadagnare un cazzo? (e non è comunque detto che mi aiuti a diventare un autore comico, anzi…). Oppure fare qualcosa che mi faccia trovare lavoro più facilmente? Magari ingegneria? Andrei contro le mie passioni e rischierei di non trovare davvero più il tempo per coltivare parallelamente il mio sogno. Oppure sì? Ammetto che sono in confusione.

Lucidamente mi sembra che la vita non abbia un senso, se non quello che noi scegliamo di dargli, se e quando vogliamo darglielo. (voi che ne dite?)

Interessi: computer (ci passo troppo tempo), psicologia (tipicamente tardo-adolescenziale), poker (anche a un livello decente), leggere, teatro, un certo cinema e un po’ l’arte tutta se vogliamo.

Donne: le mie (3) storie più lunghe sono durate due mesi, l’ultima finita perché ero più un amico che altro, ho avuto altre tresche, vedi capodanno e vacanze al mare (dove dò il meglio di me). Ma di sesso non si è mai parlato. E questo va dritto dritto fra gli obiettivi.

STATO ATTUALE: un principe. Sento di avere potenzialità infinite ma non sfruttate. Questo mi manca per diventare Re.

Mi faccio spesso simpaticamente i cazzi miei. Gli amici mi vogliono bene, ma non tutti mi rispettano allo stesso modo; mi sono tolto qualche soddisfazione, ma mancano delle cose: il futuro non è ancora nelle mie mani, e le donne… dove sono le donne?

STATO IDEALE: “donne, a me! Qui! Ne ho voglia adesso!” è questo che deve succedere! :cool:

Sono un autore comico affermato, che riesce a vivere solo di ciò che scrive.

Tutti quelli che frequento mi rispettano e mi amano.

Ho una casa che è il mio santuario (questa l’ho letta nell’inner game!) e una compagna.

In sintesi: sono pienamente felice, e non c’è disgrazia che intacchi a lungo questa felicità. E faccio del bene agli altri proprio perché riesco a trasmettergli la mia innata allegria.

OBIETTIVI PER IL 2009

• ESSERE ME STESSO

essere libero!
  • autostima
  • sicuro

–> + fascino
  • LOOK

allargare il fisico: braccia, spalle, dorsali, pettorali (ora non sono più tanto sicuro questo sia importante)

vestirmi meglio
  • AUTORE COMICO

…scoprire come diventarlo…

scrivere
  • SCUOLA

scegliere la facoltà

entrare all’università.

FATTI
  • NON PERDERE TEMPO

aumentare la concentrazione nello studio

smettere di essere sempre in ritardo

uccidere i videogiochi

non farmi prendere dalla pigrizia

non sprecare i pomeriggi
  • DONNE

avere una relazione felice e appagante

• SCUOLA

maturità

ragazzi parto domattina per tre giorni (l’ho già detto, I know) risponderò ai vostri commenti ed eventuali domande al mio ritorno.

Buon Forum a Tutti!

Ciao Franz mi ricordo il tuo cilindro nell’avatar :smiley:

Il tuo blog l’avevo visitato e lo trovo fatto molto bene. Continua cosi, dal look sembra un blog ben avviato e di professione addirittura

Continua assolutamente a coltivare le tue passioni, sono molto più importanti oggi che ieri quando effettivamente una laurea valeva :slight_smile:

Infatti ti consiglio vivamente di scegliere una cosa il più possibile vicina alla tua passione, perchè studiare una cosa che non ami veramente per più di 2 anni è quasi completamente impossibile.

O comunque se sei costretto a prendere una facoltà che non ti fa impazzire, non smettere mai di far crescere i tuoi progetti paralleli, cosi dopo aver preso il pezzo di carta se non riesci a trovare lavoro puoi dedicarti comunque a qualcosa che hai già messo su negli anni precedenti.

Il tuo punto forte sono i contrasti vedo, qualità che è tipica di chi riesce a far ridere.

Il tuo problema credo sia il fatto che si ok , riesci ad interessare le ragazze perchè sei brillante e simpatico ed hai quindi anche un certo riscontro sociale, ma quando si tratta di arrivare al dunque, ti blocchi o ti fai altri problemi ecc

Delle tre relazioni che hai avuto tu sei stato lasciato no?

Lo so perchè anch’io ho il tuo stesso carattere, e prima passavo sempre come il simpatico del gruppo ma quando si trattava di “quagliare” come dice mia nonna, non capivo da dove cominciare :smiley:

Franz a te credo basti solo convincerti di alcune semplici cose del tipo

-le donne gradiscono il sesso quanto gli uomini

-non è cosi importante se le rifiuta il bacio quando ci provi, ce ne sono tante altre in fila per te

-anche fare l’amore non è questo grandissimo traguardo esistenziale come ho spiegato rispondendo alla presentazione di Zara!!

e poi alcune altre consapevolezze che acquisterai nel tuo viaggio attraverso l’outer game.

Franz devi cominciarti a sentirti davvero figo. Perchè lo sei, devi trattare le ragazze come se fosse un privilegio stare conte, qual è. E non devi aver paura di farglielo capire.

Vedrai tutto nell’outer game.

Intanto un gran bevnvenuto per te.

p.s. per quanto riguarda il tuo bellissimo progetto di diventare Autore Comico ti consiglio intanto di cominciare a conoscere e studiare la vita di altri noti Autori Comici cosi da trovare cosa li accomuna. E poi ti consiglierei due libri

Impro di Keith Johnstone

http://www.flyingcircus.it/rubriche/recensioni/keith_johnstone_impro

e

Comedy Writing Secrets di Melvin Helitzer

http://www.libreriauniversitaria.it/comedy-writing-secrets-best-selling/book/9781582973579

che però è solo in inglese, ed aggiungerei molto meglio cosi dato che in questo modo sarai spronato ad imparare e migliorare il tuo inglese. :))

Benvenuto Franz!

X l’università ti consiglio di mediare tra quello che ti piace e quello che ti dà più opportunità.

Forse sbaglio ma la penso così.

buon 2009 cmq! :wink:

Spagnolo, grazie dell’utilissima risposta! Allora sì, sono stato lasciato è vero. E devo fortificare quei concetti dell’inner game che mi hai ripetuto qui, ma infatti ci sto lavorando.

Di libri sull’argomento io ne ho letti alcuni, e ora mi leggerò anche quelli, soprattutto quello in inglese… grazie dei consigli!

Don sono d’accordo, e penso che lo siamo tutti: serve una scelta pensata, fare qualcosa che piace, ma evitare certe facoltà con le quali è troppo difficile poi lavorare.

Ciao a tutti!

Franz :slight_smile:

ciao!

mettersi a nudo in un forum non è così facile, ma devo ammettere che qui siamo riusciti tutti a farlo in modo semplice e spontaneo. ottimo.

ti sento motivato, il che, come diciamo spesso, è la base necessaria ma non sufficiente.

il tuo stato ideale è ambizioso il che è un bene, ma devi renderti conto che più è ambizioso ciò che vuoi raggiungere, più dovrai aspettarti ostacoli da superare. preparati a NON abbatterti. se non ti rialzi, non lo raggiungerai mai. le lotterie, le vite da film e i sogni nel cassetto lasciamole a chi è ancora illuso là fuori.

qui si lavora, davvero, e mi sembra che tu l’abbia capito molto bene. prova ne sono i tuoi obiettivi dichiarati:

Quote:
OBIETTIVI PER IL 2009 (soggetti a cambiamenti finchè non avrò finito l'inner game)
- Riorganizzare il tempo. Non sprecarlo (aumentare la concentrazione nello studio, uccidere i videogiochi, non farmi prendere dalla pigrizia e non sprecare mai più le giornate...)
- Diventare (più) affascinante, molto di più (crearmi un bel look, raggiungere un certo fisico con la palestra...)
- Ottenere riconoscimenti come autore comico (portare il blog a livelli molto alti, vincere qualche premio, vedere apprezzato il proprio lavoro...)
- Iscrivermi all'Università... quella giusta
- Fare (più) esperienza con le donne (sesso, gestione di un rapporto...) - avere una relazione appagante

ti consiglio solo di ocncentrati magigormente su quelli raggiungibili quest'anno. se alcuni sono per così dire "pluriennali" dividili, e decidi che parte di essi vuoi raggiungere entro l'anno.
dico questo perchè è fondamentale che tu abbia ben definito e ragionevolmente raggiungibile entro l'anno, ogni obiettivo, poichè è il presupposto indispensabile per capire se hai raggiunto ciò che vuoi.
più le cose saranno vaghe, più rischierai di sentirti insoddisfatto perchè non ti renderai conto die progressi che farai.

un abbraccio

Ragazzi: passati i 6 mesi i più “vecchi” (si fa per dire!) del forum sono al giro di boa. Perciò propongo un aggiornamento per la serie “come stiamo messi”. A me è utilissimo in questo preciso momento, quindi lo faccio.

OBIETTIVI PER IL 2009

- AUTORE COMICO

…specificare come è possibile diventarlo…

scrivere

(su questo mi concentrerò nei prossimi mesi

ho finito Comedy Writing Secrets

e i miei sono disposti a pagarmi eventuali corsi. Mia madre addirittura mi appoggia nel progetto)

• ESSERE ME STESSO

essere libero!
  • autostima
  • sicuro

–> + fascino

(la mia autostima è cresciuta molto in sei mesi. E ho eliminato alcune credenze che mi bloccavano. C’è ancora da lavorare)

• LOOK

vestirmi meglio

(sto entrando nella mentalità giusta, sto imparando. Il mio guardaroba migliora, ma non è un obiettivo primario)

RAGGIUNTI

• NON PERDERE TEMPO

aumentare la concentrazione nello studio

smettere di essere sempre in ritardo

uccidere i videogiochi

non farmi prendere dalla pigrizia

non sprecare i pomeriggi
  • DONNE

avere una relazione felice e appagante

• SCUOLA E UNIVERSITA’

maturità

scegliere l’università (scienze politiche)

ANNULLATI

allargare il fisico: braccia, spalle, dorsali, pettorali

(ho capito che non mi serve ora, sono bello di mio :smiley: mi conviene concentrarmi su cose più importanti)

Ora che ho raggiunto tutti gli obiettivi più specifici, mi conviene rendere tali anche quelli rimasti. Mi impegnerò in questo.

Spero di chiudere l’anno con un post tutto Verde. Continuerò a camminare nella direzione che ho preso. Sono a un buon punto.

Un saluto e un abbraccio a tutti,

Francesco

vabbè va che se fai qualche flessione ogni tanto mica ti ammazzi XD

tenersi in forma è una cosa che va al di la dell’estetica :stuck_out_tongue:

no ma infatti per tenermi in forma cerco di ritagliarmi del tempo. Vado al mare: nuoto e volley, quando tornerò, durante l’anno, qualche flessione la faccio sempre :smiley:

se dovessi cominciare a sentirmi stanco, debole, o a ingrassare (!) me ne vado a correre la mattina.

Però ho messo da parte i propositi di “farmi il fisico”, prima volevo proprio allenarmi seriamente in palestra. per quello ci vuole molto tempo.