Frullati di frutta!

Mi sono innamorato di questo nettare degli dei.

C’è un piccolo problema, però. Li ho assaggiati in un negozio mentre ero in vacanza ed erano buonissimi. Ho riprovato a farli a casa, ma il risultato non è stato all’altezza! Qualcuno ne sa qualcosa in più?

potevi chiedere al negozio di darti qualche dritta :stuck_out_tongue:

Ho scoperto solo dopo che erano così buoni e adesso io sono tornato a casa e il negozio è rimasto dall’altra parte del mondo :stuck_out_tongue:

magari un modo per contattarli lo si trova! ricordi qualcosa? il nome magari? in che città era?

Si è vero lo penso anch io,non c’è niente di più salutare di un frullato di frutta poi se uno lo sà fare anche bene meglio.

Anch io voglio farli ma voi che tipo di frullatore avete,io non ho frullatori in casa e vorrei procurarmene uno proprio per questo motico.

Ciao! (Sono nuovo del forum e non mi sono ancora presentato. chiedo venia… :slight_smile:

Comunque, cosa avevano i frullati del negozio di diverso da quelli di casa?

Se i frullati del negozio erano più cremosi, allora sò la risposta.

Il ghiaccio. Se tu frulli insieme alla frutta parecchi cubetti di ghiaccio, il frullato risulta molto più cremoso ed appetitoso. Provare per credere!



Ciao

Silk

Ciao Silk! Aspettiamo la tua presentazione nella sezione apposita! :wink:



Sì, un cubetto di ghiaccio lo metto, non troppi altrimenti diventa acquoso.



Comunque da quando ho aperto il topic la mia arte frullatoria è migliorata molto :smiley: E devo dire che certe mattine mi stupisco da solo!

Ovviamente per fare un buon frullato serve della buona frutta. L’errore che facevo all’inizio era di mettere troppa frutta assieme, con il risultato che ottenevo una melma verdognola dal sapore indefinito.





Le dosi che uso per fare 2 bicchieroni di frullato sono:


  • 200 ml di succo di frutta (solitamente uso ananas, arancia o melograno che è buonissimo!)
  • 3 fette di ananas (questo da un bel sapore dolce al tutto)
  • un pezzetto di banana (questa dà cremosità, ma la banana ha un sapore molto forte, quindi non ne metto molta)
  • 1/4 di kiwi (il kiwi è il frutto più nutriente che ci sia, ma è difficile trovarne di maturi dal buon sapore. se ho dei buoni kiwi ne metto anche metà, ma solitamente sanno un po’ troppo di verde e ne uso un quarto)
  • 1/2 mapo (o agrumi simili che hanno un sapore dolce e aspro allo stesso tempo e danno una bella carica al frullato)
  • altra frutta di stagione a piacimento (ci si può sbizzarrire con la frutta di stagione mele, pere, pesche, frutti di bosco, cocomere, meloni… ma sempre non mettendone troppa per mantenere un sapore preciso)
  • un cucchiaino di miele (dolce e nutriente, cosa volete di più!)
  • un cubetto di ghiaccio



    servire freddo e bevuto con cannuccia! :wink:

o mio dio! stai proprio avanti! lo voglio provare… io il massimo che ho fatto è stato: acqua+carota+mela+kiwi…



-_-’

Regà i frullati cosi sono una bomba calorica!!!

@John 3414 wrote:

Ciao Silk! Aspettiamo la tua presentazione nella sezione apposita! :wink:



Sì, un cubetto di ghiaccio lo metto, non troppi altrimenti diventa acquoso.



Comunque da quando ho aperto il topic la mia arte frullatoria è migliorata molto :smiley: E devo dire che certe mattine mi stupisco da solo!

Ovviamente per fare un buon frullato serve della buona frutta. L’errore che facevo all’inizio era di mettere troppa frutta assieme, con il risultato che ottenevo una melma verdognola dal sapore indefinito.





Le dosi che uso per fare 2 bicchieroni di frullato sono:


  • 200 ml di succo di frutta (solitamente uso ananas, arancia o melograno che è buonissimo!)
  • 3 fette di ananas (questo da un bel sapore dolce al tutto)
  • un pezzetto di banana (questa dà cremosità, ma la banana ha un sapore molto forte, quindi non ne metto molta)
  • 1/4 di kiwi (il kiwi è il frutto più nutriente che ci sia, ma è difficile trovarne di maturi dal buon sapore. se ho dei buoni kiwi ne metto anche metà, ma solitamente sanno un po’ troppo di verde e ne uso un quarto)
  • 1/2 mapo (o agrumi simili che hanno un sapore dolce e aspro allo stesso tempo e danno una bella carica al frullato)
  • altra frutta di stagione a piacimento (ci si può sbizzarrire con la frutta di stagione mele, pere, pesche, frutti di bosco, cocomere, meloni… ma sempre non mettendone troppa per mantenere un sapore preciso)
  • un cucchiaino di miele (dolce e nutriente, cosa volete di più!)
  • un cubetto di ghiaccio



    servire freddo e bevuto con cannuccia! :wink:




John, io amo tutto ciò che rientra in campo cucina/bar, quindi mio compagno seducerino, perchè stili una lista di qualche frullato di frutta da te preferito? Sarebbe perfetto per la zona alimentazione!!!

Ovviamente, devono essere frullati dietetici però xD xD xD

Stavo pensando di postare qualche ricetta delle mie, ma sono solo dolci e non è che fanno molto bene all’alimentazione!





Magari inserisco qualche coktails che ho imparato a fare in questo mese presso la scuola di bartender clapuntclapuntclapunt



(Tutto questo grazie ad un nuovo stile di vita che sto costruendo poco, poco ma poco alla volta grazie a voi clapuntclapuntclapuntclapunt)



[Vi amo] :cool::cool::cool:

Quando ho un attimo di tempo lo farò!

magari potresti vestirti da casalinga e fare un video :smiley:

ma scusate, io se non ricordo male il frullato lo facevo con il latte tipo latte banana e qualcos’altro, oppure sono io che mi ricordo male???

ah non lo so. io so solo che il frullato fatto in casa di John l’ho assaggiato con le mie stesse papille gustative e…merita!

Sapete che mi aveva fatto venire una bella idea, voglio organizzare uno SHAKE PARTY (un party di frullati); come vi sembra come idea ? Secondo me è originale, magari si può fare qualche frullato e aggiungerci alcool.

@Didous88 7134 wrote:







Magari inserisco qualche coktails che ho imparato a fare in questo mese presso la scuola di bartender clapuntclapuntclapunt




inserisci inserisci