Futuro blog alimentazione: cosa ci vorreste?

Tra qualche tempo nascerà un blog (approposito, se avete idee riguardo il nome possibile suggerite pure) riguardante alimentazione e sport, collegato a seducere.



Gli argomenti individuati che si possono trattare sono al momento:

ALIMENTAZIONE

Argomenti principali:

1)Informazioni generali sul funzionamento e sulla assimilazione delle sostanze che mangiamo (es, differenze pratiche tra proteine e carboidrati, con ad esempio spiegazione del perchè questi ultimi facciano ingrassare di più)

2)Principi cardine per una sana alimentazione (es: perchè è sbagliato mangiare uova crude ogni giorno)

3a)Come riconoscere alimenti freschi

3b)Speciali su alimenti stagionali

3c)Prodotti da evitare (contententi elementi dannosi)

4)Falsi miti e credenze (esempio: è inutile stare a fare il conto delle calorie che vengono assunte perchè sono un numero solo relativamente utile)

5)Esempi pratici di diete efficaci e corrette per determinati casi.

Appendici)Cibi curiosi, afrodisiaci, etnici, ecc.,ricette



Se avete suggerimenti riguardanti altri argomenti che vorreste vedere sviluppati, scrivete pure!! :slight_smile:

Ciao,

ma ci scrivi tu Giacomo su questo blog?

Sì. Soprattutto sulla parte riguardante lo sport, ma un po’ di cose riguardo l’alimentazione le conosco anche io :slight_smile:

Mi sono permesso di aggiungere ricette.

Fatto benissimo!

Beella idea! Io non saprei cosa suggerire ora, però proprio oggi stavo pensando “quante cose che non so sulla mia dieta” :slight_smile: Fate benissimo a portare avanti questo progetto :smiley:

Io faccio poco testo causa :ni piace mangiar bene cmq sarebbe importante le associazionidi cibo (tipo mai pane e pasta e così via)