Gelosia, che fare?

Si !

per fortuna alla mia ragazza piace che io sia geloso… comunque questo non risolve il problema, sono molto possessivo e geloso, come posso risolvere…???

Esatto! Allora onestamente l’unico consiglio che mi viene da darti e su cui sto lavorando pure io è semplicemente accettare il fatto che la gelosia è normale ma che va controllata. Noi dobbiamo ogni giorno invece di aver paura che altri se la portino via cercare di conquistarla. La maggior parte delle volte che siamo gelosi è per castelli che ci costruiamo noi. Inoltre se sei possessivo potrebbe essere un fattore per cui vi lascerete infatti lei a un certo punto vorrà le sue libertà perché tu sei stato sempre possessivo e geloso perciò diventerai ancora più possessivo e geloso ed entrare in un contrasto incolmabile che porterà tutto al declino. Come disse aptero se lei va con un altro noi non possiamo farci nulla ma dobbiamo cercare di conquistarle ogni giorno per evitare ciò. È difficilissimo am fidati che è meglio stare zitti in certi casi perché la gelosia mostra solo insicurezza e basta. Se anche lei è possessiva e gelosa, le cose andranno bene finche un altro problema di diversa natura vi separerà e lei vorrà le sue libertà ma tu non riuscirai a concedergliele . Bisogna sapersi dosare e mantenere la calma perchè veramente si rischia di sputtanare tutti. La gelosia è bella ma in quantità eccesive è malsana