Gelosia, che fare?

L’unica cosa chr non va e che mi trovo ad avere a che are ogni giorno con ragazzi che ci provano con lei e io essendo molto geloso mi faccio prendere dalla paranoia…a lei piace che io sia geloso peró non è bello, ogni tanto faccio pure qualche incubo :smiley: consigli?

…flirta con altre ragazze, ogni tanto fallo anche davanti a lei. E la sua paura di perderti é facile che sarà più forte delle avances dei tuoi “concorrenti” :wink:

Grande Vin !



ma perchè usare quello schifo di terminacci americani nel titolo?



cambialo ! :smiley:

Lo so, lo so. Non sapevo cosa scrivere per far capire bene

La gelosia è una cazzata. Se sei convinto di quello che hai scritto, se davvero sei consapevole del tuo valore, non c’è nuovo pretendente che possa competere. Le avances degli altri ragazzi nei suoi confronti sono qualcosa di cui farsi il callo soprattutto se la ragazza è avvenente. E non c’è alcuna ragione per cui tu debba anche solo alzare la voce o fiele nulla. Convivici.

L’unico caso in cui hai assoluto diritto a ribellarti è se lei incoraggia o da corda alle avances altrui. A quel punto è lei ad essere nel torto.



Anyw, comincia a pensare che non c’è ragazzo che potrebbe darle quel che le dai tu, e che essere gelosi equivale ad essere poco sicuri di se stessi.

Il fatto è che quella cosa mi ha diciamo traumatizzato perciò ci sono rimasto molto male e adesso la gelosia è facile che attacchi

@VinDiesel 12637 wrote:

Tutto parte dal fatto che pochi giorni da quando stavamo insieme, ho scoperto che lei stavo pensando ancora ad un altro. Due giorni dopo è successa una cosa che ci ha legato molto e perciò tutti gli altri per lei sono rimasti non in secondo ma in quinto piano. Il fatto è che quella cosa mi ha diciamo traumatizzato perciò ci sono rimasto molto male e adesso la gelosia è facile che attacchi


ahi ahi… non so voi, ma io sento odore di seghe mentali…



per vivere a pieno la storia co sta ragazza devi essere disposto a perderla… cioè tu NON HAI PER FORZA BISOGNO DI STARE CON LEI PER ESSERE FELICE… ovvio con lei stai benissimo, c’è feeling ecc…



ok ma se non ti liberi dalla paura di perderla non la vivrai mai serenamente sta storia

Mettiamo da parte l’uomo senza sentimenti… quando ti affezioni ad una persona perchè crei un legame di amicizia oltre che fisico , è normale che hai paura di perderla.

Non centra l’amore, non centra il fatto di essere bisognosi, non centra il fatto di essere felici senza di lei. E’ come se perdi un amico ,con cui però vai pure a letto. Non ti fa certo piacere.

@VinDiesel 12643 wrote:

Mettiamo da parte l’uomo senza sentimenti… quando ti affezioni ad una persona perchè crei un legame di amicizia oltre che fisico , è normale che hai paura di perderla.

Non centra l’amore, non centra il fatto di essere bisognosi, non centra il fatto di essere felici senza di lei. E’ come se perdi un amico ,con cui però vai pure a letto. Non ti fa certo piacere.


ehi ehi piano!!



un uomo felice e soddisfatto di sè e della sua vita, che non e bisognoso di nessuno, non è un uomo senza sentimenti!!



al contrario!! se un uomo di questo tipo sceglie di stare con una donna significa che lei è davvero qualcosa di eccezionale per lui, visto che l’ha scelta anche se non ne ha bisogno…



fuggite dalle persone che vi dicono di avere bisogno di voi!!! non vi daranno mai niente, vi succhieranno solo energie vitali, e soprattutto NON VI AMANO…



questo per me è amore: io sono un uomo felice, soddisfatto, la mia felicità dipende solo dalle mie scelte, non ho bisogno di nessuno in particolare, la mia vita è già piena e divertente, nonostante



questo scelgo di stare insieme a te, perchè in te c’è concentrato tutto ciò che di bello e desiderabile io possa trovare disseminato per il mondo…




questa è una scelta libera, l’amore si esprime in presenza di libertà!! se io sono un bisognoso ossessionato da te NON TI AMO, ti desidero per tentare di colmare



una mia carenza interiore, un’insicurezza…



e se io scelgo di stare con te, da uomo libero, non ho paura di perderti, perchè so che tutto quello che mi dai tu lo posso trovare nel resto del mondo…



certo dovrò cercare e cercare, e sarà faticoso forse, ma divertente!! è ciò che ci fa sentire vivi!!

Chiariamo tutto. ( a volte per pigrizia non scrivo quello che penso veramente perché non mi concentro)



Io stavo bene ed ero contento prima di conoscerla. Sempre una spanna avanti agli altri.

Il fatto è che non avevo mai avuto una relazione, solo delusioni.



Ora sono riuscito a creare questa relazione e mi sono affezionato a questa persona.



Soffro di gelosia perché mi darebbe fastidio perdere a qualcosa a cui tengo. Potete tirarmi fuori tutte le teorie del mondo su cos’è l’amore, su cos’è l’uomo alpha ecc. , io soffrirò sempre di gelosia.



L’unica cosa che potrebbe smettere di farmi essere geloso è il fatto che gelosia=insicuri di essere i migliori.



La gelosia è un mio difetto e me lo tengo, non voglio cambiarlo. Devo solo dosarla e in questo sono capacissimo , non mi faccio certo comandare da un sentimento.

Vin mettiti in testa una cosa: fa parte del gioco, da parte delle relazioni.

Nelle relazioni non puoi cercare la purezza assoluta, la perfezione d’intenti e d’azioni. A volte le persone si trovano ad avere pensieri stupidi, sensazioni che non rispecchiano sempre quel che davvero vogliono. Quel che conta è la costanza di un sentimento e la fedeltà. Il resto sono scaramucce, fatidi passeggeri, cattivi umori.

Può essere capitato anche a te (o ti capiterà in futuro) di avere pensieri non in linea con la relazione, di aver dubbi, di pensare ad altre persone, di incontrare un’altra e aver un momento di attrazione. Quel che conta ripeto è la fedeltà e le azioni che compi, sui pensieri non puoi avere il controllo al 100%.

quindi non ti scervellare, lei ha avuto un momento così, che può essere dovuto a mille cose che non mettono in dubbio quel che prova per te o le tue caratteristiche come persona, quindi non prenderla sul personale, piuttosto comprendi la situazione e non farti scalfire, perchè non è colpa tua e non centri nulla.

@VinDiesel 12647 wrote:



La gelosia è un mio difetto e me lo tengo, non voglio cambiarlo. Devo solo dosarla e in questo sono capacissimo , non mi faccio certo comandare da un sentimento.


e allora il problema qual è?

Volevo sapere cosa ne pensavate voi della gelosia

Comunque fennec non hai tutti i torti , su quello che mi hai detto.

In fondo non merita che io stia male per lei. Perciò fingo di essere geloso per farla contenta. Ma nel mentre tento di disintossicarmi da questo sentimento negativo.

@VinDiesel 12677 wrote:

Comunque fennec non hai tutti i torti , su quello che mi hai detto.

In fondo non merita che io stia male per lei. Perciò fingo di essere geloso per farla contenta. Ma nel mentre tento di disintossicarmi da questo sentimento negativo.


sì ma non viverlo con tutta questa ansia… semplicemente accetta i momenti in cui la gelosia di prende, perchè è normale… l’importante è che non la fai diventare ossessione

completamente in sintonia con il pensiero di Fennec a cui mando un messaggio subliminale che capirà solo lui : “fb” :smiley: :smiley: . . ti sto addosso ormai non mi scappi :smiley: . . per il resto la gelosia è un sentimento normalissimo che dosata bene è anche positivo nel rapporto di coppia . . ma quando diventa troppa può riuscire a rovinare anche il piu’ bello dei rapporti che entrando in un circolo vizioso fatto di dubbi, incertezze, insicurezze e stupide malizie diventa malato e sicuramente non sano. .

partendo da questo presupposto mi viene spontaneo pensare che la gelosia sia sinonimo di insicurezza: io sono geloso perchè temo di non essere alla tua altezza o temo che qualcuno piu’ bravo di me possa venire , conquistarti e portarti via . . ma secondo me è anche questa una bella sfida con se stessi e con gli altri . . il mio obiettivo principale è diventare una persona migliore sotto tutti i punti di vista e chiaramente lo faccio innanzitutto per me, per sentirmi appagato ed in pace con me stesso . . ma lo faccio anche per il circolo sociale che mi circonda è ovvio . . a chi non piace essere apprezzato, a chi non piace sedurre, a chi non piace che gli altri pensino ma tu guarda questo è proprio in gamba . .

e per fare questo si comincia avendo amore per se stessi , partendo dal proprio corpo , passando per la propria anima e arrivando a tutte le capacità e le abilità che possiamo imparare . . quindi il mio consiglio è quello di pensare piu’ a se stessi, migliorare se stessi in tutti i sensi e di conseguenza anche la gelosia andrà via via a diminuire . .

un saggio diceva :" se cerchi la scorciatoia per diventare cornuto bene, allora sii geloso", e non c’è niente di piu’ vero . . con la gelosia ( quando è troppa) , non facciamo altro che comunicare insicurezza , incertezza, dubbi, poco valore e soprattutto poca fiducia nella nostra partner ( anche se la maggior parte dei ragazzi si giustificano con la classica frase :" io di te mi fido, non mi fido degli altri") ma che cazzo vuol dire!?!?!? :smiley: :smiley: . . per quanto possa essere difficile uscire dalla gelosia ( per chi ne soffre sul serio e si rode il fegato ogni giorno, rovinando la vita a se stesso e alla partner oltre che rovinare ovviamente il rapporto), secondo me la soluzione sta nel MIGLIORARE SE STESSI IN TUTTI I CAMPI,con l’umiltà del principiante e la costanza del lottatore . . il resto verrà da se . .

Mio dio tu sei un genio. E mi hai aperto gli occhiz

@ilconte1984 12679 wrote:

secondo me la soluzione sta nel MIGLIORARE SE STESSI IN TUTTI I CAMPI,con l’umiltà del principiante e la costanza del lottatore . . il resto verrà da se . .




Grande Conte !



E ricordiamo che migliorare sè stessi, non significa imparare a fare questo o quello per essere più figo, ma significa imparare sempre di più a sentirsi meglio con sè stessi.

Ho ancora un po di difficoltà

in cosa? nel controllare la gelosia? Perchè se è per questo siamo sulla stessa barca… Ho qualche problemino, anzi PIU’ di qualche problemino, non vorrei scendere in particolari… ma credimi sulla parola…