Gestione delle energie alpha, beta, gamma e delta

Buongiorno ragazzi,

Mi sembra di aver capito che avete letto il libro Seduzione passiva, perchè comunque ho trovato delle analogie nel pensiero e con le parole usate, in caso contrario spiego il punto di cui voglio discuture, se violo il copyright potete editare senza problemi il post lasciando le informazioni essenziali.

La teoria delle energie alpha beta gamma e delta, permette di spiegare in termini sintetici la gestione del pensiero, e della seduzione tra uomo e donna.

L’energia alpha è quella che si sviluppa quando si riflette, si pensa a ruota libera etc. nel libro viene fatto l’esempio della doccia dopo la palestra, non è da considerarsi come negativa.

L’energia beta è la più importante, aumenta di quantità quando si svolgono attività piacevoli come lo sport, il sesso, quando si segue la propria passione, quando si parla con ragazze nuove quando si lavora per raggiungere un obiettivo e si gode di quell’impegno che mettiamo, chimicamente: quando il cervello scarica endorfine.

L’energia gamma è l’energia che fluisce quando si prova attrazione verso qualcosa o qualcuno, è quella che entra in ballo quando si vede un oggetto che piace e lo si vuole comprare a tutti i costi (è capitato a tutti), ed è l’energia che non riesce a gestire il 90% della popolazione che vede una donna, specialmente una bella, e crede di essersi innamorato perchè gli ha rossiso, o conosce una donna e la reputa più di quanto non sia, una donna appunto. Il punto è più ampia è la quantità di energia beta che si ha, più si possono gestire le altre energie (anche l’alpha e delta) e quindi l’energia gamma tanto deleteria. Le donne riconoscono istintivamente chi ha un forte quantitivo di energia beta o chi riesce comunque a gestire le varie energie.

L’energia delta è quell’energia che entra in ballo nelle azioni primordiali, quando si prova aggressività, rabbia, è sicuramente da tenere a bada.

Ok, ora vorrei capire tante cose perchè considero questa teoria basilare, e stimo molto il sito seducere soprattutto perchè spiega anche la roba scientifica come testosterone, e anche il fatto delle endorfine l’ho imparato da voi.

Questa è la mia opinione:

L’energia alpha non è maligna, non è un male riflettere su qualcosa ogni tanto, basta non passare le giornate a pensare se si deve fare qualcosa o no, quello è insensato.

Sull’energia beta non mi pare di avere niente da ridire, considero l’autostima e il piacere di stare nel proprio corpo UNA CONSEGUENZA del fare sport, dell’avere un gruppo di amici, dell’uscire, del conoscere gente nuova e di esplorare nuove cose, E DI CONSEGUENZA facendo sport etc. migliorano le prestazioni sportive, migliorano i rapporti sociali, migliorano gli approcci e il resto.

Quello che non mi è chiaro e sul quale voglio chiedere la VOSTRA OPINIONE è l’energia gamma, secondo voi quando e cosa si intende per gestirla? Per me la gestione dell’energia gamma è vedere una donna e pensare “Ok è senza dubbio carina, ma cosa avrà dentro? E sarà all’altezza di un uomo come me?”, anche se comunque mi capite una volta ogni tanto di vedere qualcuna che mi piace fisicamente in modo particolare, che mi scatena qualcosa di primordiale in mente e magari quando torno a casa anche se non ci ho mai parlato mi viene in mente, è sbagliato? Se non è sbagliato perchè è giusto?

Per l’energia delta non ho dubbi, anche se in un post LoSpagnolo diceva che fare sport scarica la normale aggressività che abbiamo dentro, a me sembra normale a volte arrabbiarsi, una volta ogni tanto non fa male, voi che ne pensate?

Opinioni?

Bella domanda, preciso che ho letto anche io quel libro, il succo è che bisogna ricominciare la vita da capo e caricarsi di cose positive, prendersi ciò che si vuole.

Quella cosa delle energie mai capita. L’unica cosa che posso dire è che l’Uomo per essere considerato tale, deve essere stabile e non farsi condizionare dagli avvenimenti esterni. Penso si riferisca a questo quando parla di controllo di energie, un controllo emozionale.

Comunque… sono meglio i libri di Seducere e di gran lunga.

@Andrea 12951 wrote:

Bella domanda, preciso che ho letto anche io quel libro, il succo è che bisogna ricominciare la vita da capo e caricarsi di cose positive, prendersi ciò che si vuole.

Quella cosa delle energie mai capita. L’unica cosa che posso dire è che l’Uomo per essere considerato tale, deve essere stabile e non farsi condizionare dagli avvenimenti esterni. Penso si riferisca a questo quando parla di controllo di energie, un controllo emozionale.

Comunque… sono meglio i libri di Seducere e di gran lunga.

In tutti i libri di seduzione c’è un filo comune. A me piace quel libro perchè è chiaro, Seducere ha una prospettiva più aperta e libera e dunque in teoria dovrei preferire voi, ma è tutto molto più confusionario. Ti dirò i libri non li ho ma ho comunque il proposito di comprarli da un pò e sicuramente lo farò prima o poi.

@incans 12953 wrote:

In tutti i libri di seduzione c’è un filo comune. A me piace quel libro perchè è chiaro, Seducere ha una prospettiva più aperta e libera e dunque in teoria dovrei preferire voi, ma è tutto molto più confusionario. Ti dirò i libri non li ho ma ho comunque il proposito di comprarli da un pò e sicuramente lo farò prima o poi.

mi piace molto la discussione che hai creato perchè io sono stato per lungo tempo un seguace di quel sito di seduzione che ha prodotto il libro in questione, (preferisco non citarlo).

Da un po’ a questa parte è diventato veramente PALESE che tutto ruota sul business. Anche il fatto che noi non sappiamo nulla di lui non mi è mai piaciuto. Alla fine vuole solo che compri i suoi prodotti…

Gli ho mandato anche alcune mail dure nelle quali gli dicevo che non mi piace per niente il modo di fregare le persone, alle quali mi ha risposto… ed è emerso ancora di più che tutto quello lo fa per soldi.

Alla fine penso che la seduzione è un processo NATURALISSIMO, e anzichè stare a regalare soldi e stare a leggere tutti i vari argomenti è meglio uscire di casa e andare a prendersi ciò che si vuole… è per questo che preferisco Seducere, in questo sito ho trovato qualcuno che mi ha aperto VERAMENTE gli occhi.

@Andrea 12955 wrote:

mi piace molto la discussione che hai creato perchè io sono stato per lungo tempo un seguace di quel sito di seduzione che ha prodotto il libro in questione, (preferisco non citarlo).

Da un po’ a questa parte è diventato veramente PALESE che tutto ruota sul business. Anche il fatto che noi non sappiamo nulla di lui non mi è mai piaciuto. Alla fine vuole solo che compri i suoi prodotti…

Gli ho mandato anche alcune mail dure nelle quali gli dicevo che non mi piace per niente il modo di fregare le persone, alle quali mi ha risposto… ed è emerso ancora di più che tutto quello lo fa per soldi.

Alla fine penso che la seduzione è un processo NATURALISSIMO, e anzichè stare a regalare soldi e stare a leggere tutti i vari argomenti è meglio uscire di casa e andare a prendersi ciò che si vuole… è per questo che preferisco Seducere, in questo sito ho trovato qualcuno che mi ha aperto VERAMENTE gli occhi.

Io stimo seducere per le mille chicche che nessuno dice, perchè è ha un livello superiore, ma te l’ho detto, c’è troppa confusione nel sito, e ci sono continue contraddizioni. Andrebbe tutto riscritto, o ancora meglio dovrebbe essere tutto racchiuso in un unico libro seducerino.

Seducere è confusionario perchè la seduzione è confusionaria.

Non è un processo lineare.

Farvi credere o sperare che sia un processo a tappe, è non solo erroneo ma direi anche fraudolento.

Serve a vendere i centinaia di migliaia di prodotti, con un supposto schema da seguire per PIACERE.

Ciò che bisogna FARE, è parlare (poco), toccare, baciare e andare avanti fino al sesso.

Non c’è nient’altro da fare, non serve una struttura, quando capisci che non devi dimostrare niente,

non ti chiedi più a che punto stai, lei dev’essere tua e basta.

Avere per forza bisogno di una struttura, è semplicemente la conseguenza dell’essere ancora convinti

che bisogna fare “qualcosa” per —>piacere<— alla ragazza ( leggere la seconda frase della firma, a riguardo).

p.s. giusto che ci siamo qual è il sito in questione?

blog seduzione, una vera rovina ,a 16 anni comprai un suo ebook,mi ha rovinato un’anno di relazioni prima che conoscessi ,grazie a dio, seducere e iniziassi a capire come gira il mondo.Un vero e proprio sito di TRUFFE

@LoSpagnolo 12958 wrote:

Seducere è confusionario perchè la seduzione è confusionaria.

Non è un processo lineare.

Farvi credere o sperare che sia un processo a tappe, è non solo erroneo ma direi anche fraudolento.

Serve a vendere i centinaia di migliaia di prodotti, con un supposto schema da seguire per PIACERE.

Ciò che bisogna FARE, è parlare (poco), toccare, baciare e andare avanti fino al sesso.

Non c’è nient’altro da fare, non serve una struttura, quando capisci che non devi dimostrare niente,

non ti chiedi più a che punto stai, lei dev’essere tua e basta.

Avere per forza bisogno di una struttura, è semplicemente la conseguenza dell’essere ancora convinti

che bisogna fare “qualcosa” per —>piacere<— alla ragazza ( leggere la seconda frase della firma, a riguardo).

p.s. giusto che ci siamo qual è il sito in questione?

Il sito si chiama Blog Seduzione… è diventato molto famoso ma per rubare soldi ai polli che ci credono. Condivido in pieno quanto dice marostar, ha fatto miliardi con le sue truffe, la seduzione come hai detto tu Spanish, è un processo naturale e non bisogna cercare di piacere alle donne.

un famoso adagio seducerino dice che “l’attrazione tra uomo e donna è sempre presente e quando non è palese è latente”.

Son contento che le persone se ne siano accorte.

Non ho mai comprato il libro di Blog Seduzione per ovvi motivi… xD

ma mi spiegate meglio?

mi spiegate meglio sto fatto divertente dell’energie alpha delta gamma ecc ? :smiley:

L'energia alpha è quella che si sviluppa quando si riflette, si pensa a ruota libera etc. nel libro viene fatto l'esempio della doccia dopo la palestra, non è da considerarsi come negativa.
L'energia beta è la più importante, aumenta di quantità quando si svolgono attività piacevoli come lo sport, il sesso, quando si segue la propria passione, quando si parla con ragazze nuove quando si lavora per raggiungere un obiettivo e si gode di quell'impegno che mettiamo, chimicamente: quando il cervello scarica endorfine.
L'energia gamma è l'energia che fluisce quando si prova attrazione verso qualcosa o qualcuno, è quella che entra in ballo quando si vede un oggetto che piace e lo si vuole comprare a tutti i costi (è capitato a tutti), ed è l'energia che non riesce a gestire il 90% della popolazione che vede una donna, specialmente una bella, e crede di essersi innamorato perchè gli ha rossiso, o conosce una donna e la reputa più di quanto non sia, una donna appunto. Il punto è più ampia è la quantità di energia beta che si ha, più si possono gestire le altre energie (anche l'alpha e delta) e quindi l'energia gamma tanto deleteria. Le donne riconoscono istintivamente chi ha un forte quantitivo di energia beta o chi riesce comunque a gestire le varie energie.
L'energia delta è quell'energia che entra in ballo nelle azioni primordiali, quando si prova aggressività, rabbia, è sicuramente da tenere a bada.

E' tutto molto new-age, ma per come la vedo io, basandomi su queste definizioni possono essere ritradotte:

Alpha: Stato riflessivo/elaborativo(sia lento che veloce), pensiero contemplativo, è una attività di presa di coscienza/consapevolezza, credo si possa includere ogni forma di studio, ogni attività intellettuale.
Beta: Stato Attivo, qualsiasi cosa riguarda l'agire, importantissimo perché è l'attività che crea la realtà, che fa realizzare le cose. E' la forza personale ed il controllo di se e delle proprie azioni. La più legata alle virtù tipicamente maschili.
Gamma: Stato Attrattivo, è importante averlo e saperlo dosare e dominare, tramite appunto l'azione(che chiama energia beta), ma è semplice, rappresenta la distanza che abbiamo dai nostri bisogni/desideri, che appunto dobbiamo essere noi a dosare, controllare, decidere e dare le giuste priorità.
Delta: Attività impulsive/irrazionali, come la rabbia.. ed ogni volta che si perde il controllo.. (l'aggressività per me è buona, ed è appunto la rabbia ben guidata e controllata, vedi es. bruce lee).

Si ho capito :smiley:

intendo come unisce lui questi concetti alla seduzione?

sono proprio curioso xD

@LoSpagnolo 12972 wrote:

Si ho capito :smiley:

intendo come unisce lui questi concetti alla seduzione?

sono proprio curioso xD

La chiave di quel libro è avere una vita appagante, il resto viene di conseguenza. E’ una guida per passare da normali ad affascinanti, ma ci vuole del lavoro, non è una formula magica.

il trucco sta nel fatto che se unp è figo cucca in automatico(che scoperta),quindi lui ti spiega come diventare figo,questo non succedera MAI,tu compri altri libri e lui guadagna

Io anche ho letto quel libro, e quel sito in generale che mi ha (aveva) imputtanato totalmente -.-"

Comunque io ricordo che quel libro l’ho ottenuto per vie “traverse” (i vostri li ho comprati non preoccupatevi XD)

Se lo trovo da qualche parte nel pc e lo volete posso farvelo avere se vi va… XD

SEDUCERE > TUTTI GLI ALTRI