GIOCO SAN VALENTINO 2012 per Matricole

Io e un mio amico abbiamo intenzione di fare il giochino di san valentino, però abbiamo un problema …non siamo riusciti a reperire cartoline spiritose a prezzo abbordabile. Allora ci è venuta in mente di comprare cartoncini colorati, l’effetto non è lo stesso però…Cosa potremmo fare per massimizzare comunque la cosa e renderla più divertente?

trasforma quei cartoncini in buoni omaggio per un’uscita romantica o un incontro passionale (da consumarsi preferibilmente entro il 14/02/2012)

allooooraaa…fatemi analizzare(non criticare!) un po’ la faccenda…



uscire tutte le sere: può diventare un giochino abbastanza costoso in termini economici… d’altronde nessuno ha mai detto di uscire e ordinare da bere, è vero. e forse proprio qui sta la cosa bella: riuscire ad avere vita sociale anche senza il vincolo di dover per forza avere un bicchiere in mano.



poooi però c’è un appunto che voglio fare: da un lato quando non si ha voglia di uscire bisogna sforzare quel pelandrone del nostro cervello e qui son d’accordissimo. Solo che, come voi stessi avete affermato (non ricordo l’articolo nè l’autore ma a giudicare dal concetto credo fosse aptero :D), se uno non ci ha voglia di socializzare ogni tanto è giusto così, non bisogna per forza esser sempre macchine da guerra, terminator della seduzione e della socievolezza. Una sera voglio star a casa a pensare alle sorti del mondo e ad alte questioni filosofiche? bene, ci sto.



ovviamente se uno sta messo in ste condizioni SEMPRE, può essere che ci sia qualcosa che non va :smiley:



quindi quanto scritto sicuramente non va preso come una scusa per giustificare la paura di uscire o lo scazzo generale quanto invece la VOGLIA di starsene a casa.



chiederei se sto sbagliando ma in queste cose c’è poco da sbagliare, son modi di vedere le cose…posso però chiedervi…siete d’accordo? :slight_smile:



----EDIT(x non fare doppio post)



ho letto solo ora il giochino di san valentino. ma..ma...ma è una figata! uno dei giochi piu belli che conosca! peccato che l'ho letto solo ora e che quindi sia rimasto così poco tempo...dovrò darmi un graaaaaaaaaaan da fare!!

la teoria dei momenti però è un concetto avanzato, prima di arrivre li c’è praticamente tutto l’outer game. e questo gioco serve appunto per velocizzare l’outer. Altrimenti il rischio che la teoria dei momenti diventi un motivo di stallo è alto. Quindi ti consiglio di fare il gioco anche se nn ne hai voglia. Esci il più possibile, alla fine è un gioco, nulla di più! Certo se a casa o altrove hai qualcosa di più divertente da fare, tipo trombare, allora niente XD

@Collederas se quando vai fuori, vedi una ragazza carina, e non ti viene proprio di andargli a parlare, anzi rimani paralizzato, allora questo allenamento serve giusto per te, è un allenamento .



E’ come dire “non sono forte a tennis” allora ti alleni, e diventi forte, anche se non hai voglia lì per lì, ma sta sicuro che poi quando c’è il match farai il culo a tutti :smiley:



In questo modo:

Da una parte rompi l’attrito e la fatica di uscire va piano piano a farsi fottere.

Dall’altra, se ogni sera la SFRUTTI per conoscere persone nuove, beh… la cosa cambia corso, e sono sicuro che ti divertiresti così tanto da non aver più voglia di tornare a casa XD.



L’esempio del tennis fa un po cacare , ma rende l’idea di come “SE TI ALLENI, SE ci metti COSTANZA, IMPEGNO e FORZA DI VOLONTA’” puoi arrivare ovunque.

sìsì ma sono d’accordo con voi e con l’esercizio in sè! le mie erano osservazioni generali…teoriche se le vogliamo chiamare.



che l’esercizio sia utile: indubbio!



comunque il mio preferito rimane quello delle cartoline! per le quali ho una variante: siccome le cartoline migliori (quelle divertenti e non quelle sdolcinate) costano davvero tanto (3 euro l’una in media) vi suggerisco una variante che ha anche un vantaggio in più: può essere utilizzata tutto l’anno! perchè limitare un gioco così bello solo al periodo di san valentino?



la variante consiste nel comprarsi dei cartoncini (o fogli A4) e crearsi il proprio biglietto. Da ogni foglio si possono ricavare 2 biglietti, molto semplici anche, Io sui miei ci ho scritto in prima pagina “BUONO PER UN’USCITA” e dentro la fatidica frase "Beh sei carina ma sarai altrettanto interessante? …ci prendiamo un caffè domani?"



poi mail e firma.



Siccome ne ho distribuiti pochi ancora non dico niente ma appena ne avrò distribuiti abbastanza magari posterò nella sezione apposita un raccontino dell’esperienza! ciao!

Filestro ma alla fine l’hai fatto o no? :smiley: