Giro del mondo?

Io e un mio amico stavamo pensando ti fare un giro del mondo in bicicletta. Vi sembrerà un’idea assurda ma non è una cosa così impossibile, in passato mi sono già cimentato nel giro del marocco in biciletta. Penso che sia una grande esperienza formativa, voi che ne pensate?

Niente è impossibile questo è sicuro,ma per un’impresa del genere ci vuole tanta ma tanta organizzazione appunto non è una “passeggiata”…ma il giro del marocco lo hai fatto tramite una gara già organizzata?

gran bell’idea!



forse è un po’ esagerato IL MONDO, più che altro dopo aver girato il marocco, passare già a tutto il mondo c’è una bella differenza.



che giro vorreste fare? in quanto tempo?



se ben organizzato comunque, sarebbe un’ esperienza fantastica :smiley:

@Radovan90 13418 wrote:

Niente è impossibile questo è sicuro,ma per un’impresa del genere ci vuole tanta ma tanta organizzazione appunto non è una “passeggiata”…ma il giro del marocco lo hai fatto tramite una gara già organizzata?


Il giro del marocco è lo abbaiamo fatto tutto da noi, abbiamo programmato le tappe, scaricato il profilo altimetrico per calcolare quanta distanza eravamo in grado di percorrere gioralieramente; per ora quella del giro del mondo è più u’idea che un progetto, ci vogliono ALMENO un paio di mesi di preparazione, senza parlare delle spese, perchè anche se andiamo in bici, dovremo pur fermarci a dormire in qualche albergo.

BRAVO complimenti, se avete fatto tutto da soli tanto di cappello! avete avuto veramente coraggio e determinazione! Ovviamente però un soldino ci vuole sempre e dicendo ciò do ragione in generale a Don perchè puoi avere tutta la voglia del mondo ma senza soldi purtroppo alcune cose proprio non le puoi fare!

Bell’idea!



Sicuramente non è una cosa facile, la prova tangibile è che ho avuto per 10 giorni a casa mia, una coppia che stava facendo il giro del mondo





SENZA SOLDI



e in COUCHSURFING.





Sono questi due pazzi, lei adesso s’è ammalata di mononucleosi e loro sono tornati in spagna dopo 5 mesi di viaggio. e avendo fatto un 1/20 del percorso.



http://www.facebook.com/profile.php?id=100002296242479





Ma non penso sia impossibile.



Solo bisogna organizzarsi per bene, ad esempio conoscendo l’inglese (loro non lo sapevano).



Cercando di mangiare nel modo più salutare possibile (loro mangiavano solo salame, prosciutto e ceci, e credo proprio sia per quello che Maria s’è ammalata ammazzando il suo sistema immunitario).



Cercando di fissare in anticipo quante più tappe possibile: è vero che non sai quando arriverai esattamente in un posto, ma magari a chi ti deve ospitare puoi dare una data



approssimativa di più o meno 20 giorni. Così lui sa che magari chessòi tra novembre e dicembre, dovreste arrivare.



Invece di chiedere ogni settimana a qualcuno nuovo di ospitarvi come facevano loro.



E di un po di soldi almeno per prenotare gli spostamenti INEVITABILI avrete sicuramente bisogno.



Infatti non sono riusciti a superare la puglia, perchè dovevano prendere il traghetto per la grecia GRATIS.



E non hanno nè trovato qualcuno in grado di ospitarli a tempo indeterminato, in grecia, con così poco preavviso,



nè qualcuno che li trasportasse gratis o lavorando, su un traghetto.





Quindi “basta” pensare VERAMENTE A TUTTO, organizzarsi il più precisamente possibile, compreso la mappa altimetrica dei vari territori che avete fatto benissimo a consultare!!



E poi insomma… buttarsi :smiley:

@LoSpagnolo 13440 wrote:

Bell’idea!



Sicuramente non è una cosa facile, la prova tangibile è che ho avuto per 10 giorni a casa mia, una coppia che stava facendo il giro del mondo





SENZA SOLDI



e in COUCHSURFING.





Sono questi due pazzi, lei adesso s’è ammalata di mononucleosi e loro sono tornati in spagna dopo 5 mesi di viaggio. e avendo fatto un 1/20 del percorso.



http://www.facebook.com/profile.php?id=100002296242479





Ma non penso sia impossibile.



Solo bisogna organizzarsi per bene, ad esempio conoscendo l’inglese (loro non lo sapevano).



Cercando di mangiare nel modo più salutare possibile (loro mangiavano solo salame, prosciutto e ceci, e credo proprio sia per quello che Maria s’è ammalata ammazzando il suo sistema immunitario).



Cercando di fissare in anticipo quante più tappe possibile: è vero che non sai quando arriverai esattamente in un posto, ma magari a chi ti deve ospitare puoi dare una data



approssimativa di più o meno 20 giorni. Così lui sa che magari chessòi tra novembre e dicembre, dovreste arrivare.



Invece di chiedere ogni settimana a qualcuno nuovo di ospitarvi come facevano loro.



E di un po di soldi almeno per prenotare gli spostamenti INEVITABILI avrete sicuramente bisogno.



Infatti non sono riusciti a superare la puglia, perchè dovevano prendere il traghetto per la grecia GRATIS.



E non hanno nè trovato qualcuno in grado di ospitarli a tempo indeterminato, in grecia, con così poco preavviso,



nè qualcuno che li trasportasse gratis o lavorando, su un traghetto.





Quindi “basta” pensare VERAMENTE A TUTTO, organizzarsi il più precisamente possibile, compreso la mappa altimetrica dei vari territori che avete fatto benissimo a consultare!!



E poi insomma… buttarsi :smiley:




Si, poi io in passato facevo ciclismo agonisticio, quindi sono capace di sostenere anche lunghe tappe, per esempio in marocco abbiamo fatto anche tappe di 100 km al giorno, quando hai un minimo di allenamento, in un giorno si fanno tutti :wink:

Poi magari potrei postare qui col telefono tutte le tappe per tenervi aggiornati :smiley: