Giro del mondo

Si… forse avete ragione… ma per l’equipaggiamento?? Cosa posso portarmi in uno zaino il più grande possibile??

tenda igloo

sacco a pelo

fornellino a gas + lampada a gas + ricariche

ricambi di vestiario

contenitori per cibo e acqua

kit di pronto soccorso

voglia di avventura

Ci sarebbero tante piccole cose da portarsi dietro…bussola e materiale da topografia (anche se con gps e cazzate varie non serve più), torce, coltellini…ma qui si va sul kit da sopravvivenza scout :smiley:

si ma è più un viaggio su strada che un campeggio nei boschi :stuck_out_tongue:

Infatti :smiley:

Non ti conviene fare prima una prova generale attraversando l’Italia da Nord a Sud e viceversa?



La lingua la sai, se ti fai male non hai problemi ad andare al pronto soccorso (mentre per gli Stati extraeuropei mi sa che è meno immediato e potresti dover pagare il conto se non sei assicurato, negli USA è cosi) e alla peggio se non ne hai piu voglia prendi qualche treno e sei a casa.

@bira 16043 wrote:

Non ti conviene fare prima una prova generale attraversando l’Italia da Nord a Sud e viceversa?



La lingua la sai, se ti fai male non hai problemi ad andare al pronto soccorso (mentre per gli Stati extraeuropei mi sa che è meno immediato e potresti dover pagare il conto se non sei assicurato, negli USA è cosi) e alla peggio se non ne hai piu voglia prendi qualche treno e sei a casa.




Perchè essere così pessimisti, per prima cosa, prima di partire faremo tutte le vaccinazioni necessarie e poi come ho già detto ho già esperienze di lunghi viaggi (giro del marocco in bicicletta)…