Grazie di tutto, 2010!

Ormai è consuetudine per me lasciare questo messaggio di fine anno, tipo quello del presidente della repubblica :smiley:

Il 2010 è stato L’ANNO in cui la mia vita è cambiata, c’è poco da dire.

Era la fine del 2008 quando scoprii questo sito e iniziai un lungo cambiamento… pieno di ostacoli, è vero, ma ho imparato a superarli divertendomi…

Proprio stamattina stavo guardando mie vecchie foto, di 15-16-17 anni e mi chiedo “MA COME STAVO!!!” xD e mi sono messo a leggere dei documenti dove scrivevo i miei obiettivi per il 2010… incredibile, li ho raggiunti tutti e quella ne è una prova tangibile.

Sono più felice dell’anno scorso? Indubbiamente. Ogni giorno sei più felice del giorno prima.

Ho scelto l’università, non era quella a cui avevo mirato, ma non mi lamento. Come andrà, solo il prossimo anno potrà dirmelo… e comunque non è mai tardi per cambiare. La vita è fatta di scelte, alcune giuste, altre no, basta riconoscere gli errori e cambiare via quando ti accorgi che non è quella giusta.

Vale per tutte le cose, dallo studio, al lavoro, alla ragazza, al luogo dove vivi, alle piccole scelte di ogni giorno.

La mia vita è cambiata perchè mi sono fidanzato, quando prima neanche sapevo cosa volesse dire essere fidanzato… però ragazzi, non dipingiamo tutto rosa e fiori: da qualche mese a questa parte inizio ad avere dubbi su questa relazione… all’inizio ne ero convinto, ora comincio ad avere un po’ di dubbi… si sono creati diversi problemi in quest’ultimo periodo che mi hanno fatto crescere molti dubbi sul continuare o meno questa storia… si sono accumulati ed ora sto qui a chiedermi se lasciarla o meno… l’ultimo problema è con la sua famiglia… me ne hanno dette di tutti i colori perchè io e lei ci siamo accordati che io andavo a Rimini con un paio di amici a festeggiare l’ultimo dell’anno e lei rimaneva, perchè non la facevano venire, quaggiù con i suoi parenti… lol, non l’avessimo mai fatto.

Sono andato a casa loro con parenti e tutto lì dentro, ho citofonato e ho detto: “calate tutti” lol.

A casa le stanno rendendo la vita impossibile, il suo carattere non è abbastanza forte per reggere tutta la situazione… inoltre è da marzo che stiamo insieme, da gennaio che ci conosciamo, e non mi hanno mai fatto entrare a casa sua.

La riempiono di cose da fare, come ad esempio dover tenere il fratello più piccolo per pomeriggi interi e a volte giornate intere, perchè loro lavorano. Quest’estate è stata praticamente sempre dietro a lui, e in questo periodo ancora peggio.

Aggiungiamo altri problemi di cui non voglio stare a parlare in un forum pubblico, e i miei dubbi diventano menate vere e proprie… aspetto ancora qualche giorno per vedere come si evolve questa situazione, ormai si va a finire che si litiga per ogni cazzata, manco una coppia di 40 anni…

Se le cose cambiano, bene. Se le cose non cambiano, non mi faccio problemi ad andare là fuori e trovarne un’altra.

Sono meno libero rispetto all’anno scorso, è lo scotto da pagare. Basta guardare cosa è successo per Rimini (ed infatti non andiamo più). Sto meglio? Prima ne ero certo, ora ho dei dubbi, come ho già detto.

Prendo tempo, e prenderò una decisione, sarei anche curioso di capire se è solo la paura di ricominciare tutto daccapo a bloccarmi. Devo capire se e quanto amore c’è fra noi.

Purtroppo ragazzi, non avete scritto un corso sulle relazioni, e qua sta tutto a noi haha :smiley:

Detto questo, ho già tre obiettivi per il nuovo anno. Voglio proprio portarli a termine :slight_smile:

Il 2010 rimarrà per sempre nel mio cuore come “l’anno della svolta”, tutti gli insegnamenti appresi, hanno dato i propri frutti sul campo… ho ricevuto non poche soddisfazioni e molta sicurezza in me.

Sono felice di avervi conosciuti a 17 anni. Non so per quanto ancora sarei rimasto ciò che ero, se non ci fosse stato qualcosa e qualcuno che mi avesse spronato a cambiare, tracciando un percorso da seguire.

Rinnovo la mia gratitudine per voi ogni anno, ma che dico, ogni giorno.

Grazie mille Spagnolo e Aptero… e grazie a questa comunità, che è diventata una vera e propria squadra che si aiuta a vicenda, senza di voi, sono certo, CERTO, che NON avrei raggiunto la metà dei miei obbiettivi.

Che questo 2011 porti tante cose buone quante il 2010, ed anche di più!

BUON 2011 A TUTTI RAGAZZI, DIAMOCI DENTRO ANCHE QUEST’ANNO!!!

complimenti!

è incoraggiante leggere dei tuoi successi, per gli altri quanto per me, in quanto la mia vita sta sensibilmente cominciando a migliorare grazie a questo sito.

E a leggere da quanto ci lavori su, sono ancora agli inizi al confronto. Neanche un anno.

Cio’ e’ una cosa positiva, significa solo che ho incredibili ed infiniti margini di miglioramento! :slight_smile:

Hai qualche consiglio da darmi su come tenere con COSTANZA il miglioramento personale, senza distrazioni di sorta?

Continua cosi!! :smiley:

Auguroni a tutti purtroppo il mio bilancio e mezzo negativo e mezzo positivo (l’icidente mi ha mangiato quasi 5 mesi )cmq spero in un prossimo anno migliore

Distrazioni ci sono e saranno sempre… il punto è quanto sarai propenso tu a seguirle… io, raggiunto il mio obiettivo del 2009, mi fermai per un mese, per problemi tecnici, non per mia libera scelta, e ripartire è stata durissima, per un altro paio di mesi sono stato quasi immobile, come se non ce la facessi a rialzarmi, eppure avevo raggiunto qualsiasi desiderio. La voglia però dentro c’era e la sentivo. Mi fermai a fine agosto, a metà dicembre già avevo ripreso quasi completamente il giro…

sai qual è secondo me la vera chiave? il vero segreto? la voglia di cambiare. il secondo articolo dell’inner game è ILLUMINANTE. è perfetto in quella posizione, ti mette davanti ad un bivio: hai voglia di cambiare? seguici. non vuoi? libero di andare.

La differenza è tutta lì. L’ho notato proprio in questi due anni… ci sono persone che magari hanno quella freniticità di cambiare in un periodo particolare della propria vita (dal giorno del compleanno, dal primo del mese, dall’inizio del nuovo anno)… questa non è vera e propria volontà, è più un “capriccio”. Dopo qualche giorno, al massimo un paio di settimane, ti ritrovi a fare quello che facevi sempre, convincendoti che stai bene.

Ci sono persone che vorrebbero, ma quasi che si sentono meglio a stare male, perchè hanno la coscienza a posto. Io voglio fargli pena: se non gliene faccio, ho ragione a pensare che le persone siano tutto uno schifo; se gliene faccio, ho ragione a pensarla così, perchè qualcuno mi capisce!

Non so, sono concetti molto strani, ma è così a mio parere che ragiona l’inconscio delle persone.

Mi è capitato proprio in questi ultimi giorni, di spiegare ad alcune persone che ogni desiderio può avverarsi, se sei tu a volerlo. Niente si avvera da solo, solo sperandoci.

Ho ricevuto risposte della serie: “lo so, ma non è sempre facile”, “non ho la forza di volontà”, “ho provato tante volte” etc.

Queste rientrano nella seconda categoria, non hanno nessun problema, se non a livello del modo di pensare.

Faccio un esempio: una di queste è una ragazza bellissima, con un carattere davvero tranquillo, simpatica, altruista, ma non una di quelle smorte… in altre parole, secondo me è perfetta, non le manca niente. eppure si è lasciata da qualche anno con il ragazzo con cui stava da 7 anni, e non riesce a rialzarsi. mi chiedo: come fa una ragazza del genere a sentirsi così sola?

Un terzo genere di persone, molto raro, vuole cambiare davvero (magari in seguito all’ennesimo ostacolo, errore, delusione etc.) e non si dà per vinto finchè non ce la fa.

Cadere nelle distrazioni è questione di un attimo, bsata qualcosa che ti fa sentire la coscienza apposto e ti blocchi lì. Che ne so, uscire da solo la sera e fare un giro… pensi che hai fatto il tuo dovere e ti fermi lì, dopo un po’ vedi che non funziona, e ti blocchi su qualcos’altro. No!!! Bisogna sbagliare cento volte prima di riuscirci. Il fallimento deve essere festeggiato, maledizione!! Se fallisci in qualcosa, vuol dire che ci hai provato, e vuol dire che hai trovato una strada da scartare!!! è come se puoi scegliere 10 palline, di cui solo una è quella vincente… nessuno ti dice che hai solo 1 possibilità, o 5… ne hai ben 10!! Sbagli 9 volte, ma alla decima riesci.

Le distrazioni arrivano quando lo scopo non è ben preciso, o non hai proprio uno scopo. Faccio un esempio: vuoi conoscere 50 persone in 10 giorni? Quei 10 giorni uscirai mattina pomeriggio e sera finchè non arriverai a 50!! (oddio non ponetevi scopi del genere però xD)… però attenzione. Non dimenticate mai lo scopo principale. Siete qui per cambiare la vostra vita, per fidanzarvi, per andare a letto con 3 ragazze diverse a sera, etc… io questo non lo so. ma di sicuro non siete qui per conoscere 50 persone a settimana, per non masturbarvi per un mese, per non guardare la tv, per mangiare sano. Il vostro scopo è uno, non addormentiamoci sui ricami.

Nel senso, conoscere 50 persone a settimana è ottimo, ma poi cosa voglio farci con queste persone? magari voglio creare nuovi gruppi, voglio trovare delle ragazze interessanti, voglio conoscere amici di amici per allargare le mie conoscenze… MA TUTT QUESTO AL FINE DI? di fare sesso, di avere amici, di diventare ricco? decidetelo all’inizio e provate la strada più sensata per voi.

Non volevo fare la lezioncina, perchè io in primis ho ancora mille cose da imparare e da cambiare… però questo è ciò che la mia esperienza mi ha insegnato, e mi piaceva condividerlo…

CARICHI!!! L’ANNO E’ APPENA INIZIATO!!!

PRESENTAZIONE DA ALCOOLISTA ANONIMO :

Salve, ho 17 anni. Frequento questo forum da agosto 2009. Avevo solo 16 anni. Ora vado per i 18 quest’anno.

Cavolo, ho iniziato veramente presto e sono ancora molto giovane. Ciò che mi ha portato ad interessarmi alla seduzione è stato il rapporto con me stesso. Non mi piacevo per nulla. Ma mi piacevano molto le ragazze. E non avevo molto successo. Due o tre ragazze avevo avuto. Avevo un carattere che attira le persone perchè mi comportavo in modo naturale. Poi ho iniziato a cambiare, a non piacermi. In amore ho preso colpi durissimi. Delusioni su delusioni che andavano a rafforzarmi sempre di più. Seducere.com non è stato il primo sito che ho frequentato. No. Avevo “studiato” su altri siti. Con seducere ho trovato informazioni chiare. Ho iniziato a studiare ed applicare quello che mi insegnavate. Ho subito visto i primi risultato quando inziaii. Flirtavo divinamente. Attiravo le ragazze. Con il passare del tempo, i colpi all’inner game aumentavano. Colpi duri che sgretolavano il mio inner game. Che dovevo ricostruire da capo. Quando ho iniziato il percoso sono passato dall’essere uno sfigato con le donne ad essere uno stronzo terribile. Ero passato dal lato completamente opposto. E questo è negativo. Si, è negativo perchè ero troppo troppo “duro”. Avevo paura di soffrire ancora. Sono riuscito a conquistare il mio primo appuntamento con la ragazza che mi piaceva. A fare il mio primo approccio. E così via. Come sempre i colpi all’inner game c’erano. E’ solo da fine agosto 2010 che ho iniziato ad avere un inner game solido. Ho raggiunto la stabilità. Gli avvenimenti esterni non mi turbano più. Anche i più pesanti. Quelli che qualche anno prima mi avrebbero distrutto il morale. Mi sono iscritto in palestra, ho iniziato a prendermi cura del mio corpo. A ridere. A tirare fuori la mia personalità. A socializzare. Il percorso che ho davanti è ancora lungo. I buoni propositi ci sono. Sono contento di quello che ho raggiunto. Vado avanti per la mia strada con il mio carattere e la faccia da cazzone. Perchè quest’ultima vi assicuro aiuta molto.

Non me ne frega una ceppa riassume tutto quello che si deve sapere per vivere meglio.

Propositi per il 2011 c’è ne sono tanti e mi impegnerò per realizzarli.

Avevo scritto il mio cambiamento da quando ho iniziato a leggere seducere ma non me l’ha pubblicato. Peccato. Ora lo riscrivo

Era moderato, non so perchè… sono riuscito a renderlo visibile, mi sento fiero di me :smiley:

Caro Istvan, sono molto contento che il 2010 per te sia stato un ottimo anno, ti sei impegnato, ci hai creduto e quindi te lo sei meritato. L’ unica tirata di orecchie che mi sento di doverti fare è per il fatto che ti sei andato ad incasinare con quella ragazza, addirittura con coinvolgimento dei parenti, ad appena 19 anni. Ormai sapete come sono, io non di rado le mie idee sono in ottica “contrarian” rispetto alla linea Seducere, ma in ogni caso non le mando a dire.

Vedi, per carità, magari quella ragazza ti piace ed a lei ci tieni, ma ad un discorso impegnativo un aspirante seduttore dovrebbe pensarci (ammesso che ci pensi) verso “fine carriera” , non quando ancora deve costruire tutto sè stesso.

In effetti, tu stesso hai dei dubbi, se sia il caso di uscire e cercarne un’ altra : io ti dico “vai!” . Una, due, tre, dieci volte, fai esperienza. Essere fidanzati non è poi tutta ‘sta gran cosa…alla fine viene sui maroni , pure a me che ho il doppio dei tuoi anni, figuriamoci a te!

Quella vita lasciala fare a certi tipi che mi vengono in mente nelle parrocchie e associazioni di volontariato : vanno lì perchè nessuno se li fila, conoscono qualcheduna lì, si fidanzano, ed hanno due o tre storie in tutta la loro vita. E’ questo ciò che desideri per te ? Non credo proprio. Allora vai, cazzo, e spacca tutto!!

Hai intrapreso con successo la via del cambiamento, ma è ora che viene il bello e difficile, non ti puoi certo sedere.

Ciao. :slight_smile:

E’ sensato quello che mi dici shark, ma quando sono arrivato qui ero un completo disperato lol… il mio scopo era cambiare la mia vita, crearmi un giro di amici in cui stessi bene, divertirmi con loro, smetterla di stare chiuso dentro casa dalla mattina alla sera flippato con il pc, e trovarmi una ragazza.

Più una serie di scopi che mi avrebbero aiutato in tutto questo, come iscrivermi in palestra etc.

A distanza di più di 2 anni, mi reputo COMPLETAMENTE soddisfatto di ciò che sono riuscito a fare, ma proprio al 120%. E se io mi lasciassi, lo farei per cercarne un’altra, non di certo per passarmene 2 diverse a sera in discoteca ad esempio. Dico così perchè mi conosco, perchè so che è questo quello che voglio. Non dico che è giusto, infatti il re dei contro è che fidanzarsi a quest’età vuol dire proibirsi molte cose, ad esempio.

Però i miei dubbi non sono sul volere o meno una ragazza.

Quello che voglio adesso è questo, poi magari tra 1 mese o 2 anni, mi fermerò, guarderò indietro e dirò “non ho capito un cazzo fino ad oggi” però fino a quel momento ho fatto ciò che volevo.

Io per ora mi trovo bene così come sto, non vedo perchè cambiare… se poi mi pento, mi darò da fare per recuperare il tempo speso, ci sono persone di tutte le età in questo forum: non è mai troppo tardi per cambiare strada, prima lo fai e meglio è… io l’ho cambiata 2 anni fa, e ne sono felicissimo; può darsi che tra 2 anni la ricambierò di nuovo, ma è proprio questo il bello, no? :smiley:

@Istvan 11234 wrote:

Però i miei dubbi non sono sul volere o meno una ragazza.

Quello che voglio adesso è questo, poi magari tra 1 mese o 2 anni, mi fermerò, guarderò indietro e dirò “non ho capito un cazzo fino ad oggi” però fino a quel momento ho fatto ciò che volevo.

Io per ora mi trovo bene così come sto, non vedo perchè cambiare… se poi mi pento, mi darò da fare per recuperare il tempo speso, ci sono persone di tutte le età in questo forum: non è mai troppo tardi per cambiare strada, prima lo fai e meglio è… io l’ho cambiata 2 anni fa, e ne sono felicissimo; può darsi che tra 2 anni la ricambierò di nuovo, ma è proprio questo il bello, no? :smiley:

Questo è un discorso molto maturo per un ragazzo della mia età, che mi ha veramente sorpreso.

Io stesso, subito dopo la fine di un matrimonio che aveva completamente azzerato la mia vita sociale, avevo uno schema fisso per le mie serate e fine settimana : TV, PC e playstation . Mi sono rimesso in gioco a 36 anni, e ho vinto la sfida. Quindi a maggior ragione potrai vincerla tu, che ne avrai 20, 22 o 24 .