Guardaroba primavera-estate

Mi sono accorto che il mio guardaroba per la stagione calda ha molto poco da offrire.

Insomma, non è quello che vorrei! Me ne accorgo solo ora, ma meglio tardi che mai :rolleyes:



Quindi si accettano consigli su come riempire i buchi che il mio armadio ospiterà da ora fino a ottobre-novembre. Fate conto di partire da zero, dalla prima camicia all’ultimo calzino! Meglio se potete allegare foto.



Tanto per cominciare, mi piacerebbe comprare un gilet tipo questo. Che ne pensate?



6005P2079M.jpg



Mia sorella dice che ho dei gusti orribili :cool:



PS: ho comprato delle Converse arancioni, alte. Sono una figata :slight_smile:



Ekg;1414 wrote:
Mi sono accorto che il mio guardaroba per la stagione calda ha molto poco da offrire.
Insomma, non è quello che vorrei! Me ne accorgo solo ora, ma meglio tardi che mai :rolleyes:

Quindi si accettano consigli su come riempire i buchi che il mio armadio ospiterà da ora fino a ottobre-novembre. Fate conto di partire da zero, dalla prima camicia all'ultimo calzino! Meglio se potete allegare foto.

Tanto per cominciare, mi piacerebbe comprare un gilet tipo questo. Che ne pensate?


carino il golf senza maniche. sconsiglio di metterlo come in questa foto con il blu o il nero. ma ocn una camicia bianca fa un figurone.
Quote:

PS: ho comprato delle Converse arancioni, alte. Sono una figata :)

ottima scleta. risaltano e sono ottime coi jeans ad esmepio. io le ho basse proprio arancioni.
approvo ;)

comincio ad interessarmi di moda solo adesso,devo rifarmi tutto il guardaroba partendo da quello primaverile di adesso,per primo ho intenzione di comprarmi delle converse ed una camicia,un abbinamento che potrei fare potrebbe essere:



converse rosse

blue jeans

camicia bianca



in tutto sono tre colori,credo che rosso,blue e bianco stiano bene insieme.

mi fornitite altri accostamenti?

le converse meglio comprarle alte o basse?qual è il colore migliore?io stavo pensano al rosso come primo acquisto.

Io per l’estate, visto che si va a pantaloncini corti, preferirei quelle alte. E anche in caso di jeans, il pantalone cade meglio sulla scarpa rispetto a quelle basse (ne ho un paio nere basse). Per quanto riguarda il colore, io andrò per il verde: proprio come quelle del tipo in questo articolo del sito.

lork;1421 wrote:
comincio ad interessarmi di moda solo adesso,devo rifarmi tutto il guardaroba partendo da quello primaverile di adesso,per primo ho intenzione di comprarmi delle converse ed una camicia,un abbinamento che potrei fare potrebbe essere:

converse rosse
blue jeans
camicia bianca

in tutto sono tre colori,credo che rosso,blue e bianco stiano bene insieme.
mi fornitite altri accostamenti?
le converse meglio comprarle alte o basse?qual è il colore migliore?io stavo pensano al rosso come primo acquisto.

ottimo accostamento.

prova ad usare anche il blu e il bianco tipo: polo bianca (che ora che si avvicina l'estate risalta l'abbronzatura) pantaloni blu scuro, scarpe bianche. [tutto molto chic]

oppure se vuoi essere più sportivo ancora: maglietta nera, pantaloni verdi (magari quelli sul verde marcio un po' larghi con le tasche) e scarpe o nere o bianche o fantasia (all star arancioni?, viola?)

@aptero 1432 wrote:

ottimo accostamento.



prova ad usare anche il blu e il bianco tipo: polo bianca (che ora che si avvicina l’estate risalta l’abbronzatura) pantaloni blu scuro, scarpe bianche. [tutto molto chic]



oppure se vuoi essere più sportivo ancora: maglietta nera, pantaloni verdi (magari quelli sul verde marcio un po’ larghi con le tasche) e scarpe o nere o bianche o fantasia (all star arancioni?, viola?)




stavo pensando a questo accostamento,converse vedi,blue jeans,e maglietta rosa o viola.
lork;1515 wrote:
stavo pensando a questo accostamento,converse vedi,blue jeans,e maglietta rosa o viola.

secondo me ci sta (se lamaglietta è rosa e non viola), però se indossi qualcos'altro in più deve essere rigorosamente di uno di quei 3 colori, perchè già 3 colori così diversi sono più che abbastanza.

adesso parliamo un pò di canottiere e pantaloncini corti,qualche consiglio?

le canotte meglio a tinta unita?

ieri ho visto in vetrina un manichino con un abbinamento estivo che mi è piaciuto ed ho comprato,camicia rossa a maniche corte piu pantaloncini corti bermuda bianchi,a cui aggiungerò delle converse rosse basse piu calsini corti

bianchi.

stavo pensando di aggiugerci una cintura rossa in modo che si abbini alle scarpe ed alla camicia ma non so se 3 componenti dello stesso colore siano eccessivi.

che ne dite delle nuove scarpe della decathlon(quelle superleggere della pubblicita’)



le ho provate e sono comodissime…potrebbero essere un buon investimento per un bel look oppure lascio perdere??

ciao defo…ho visto anche io il modello in questione della decathlon, si chiamano eliofeet.

il loro pregio sono la comodità e il prezzo basso(39 euro).

Per quanto riguarda la scarpa in se e per se bisogna sempre valutare l’ utilizzo che ne farai.

Hai bisogno di scarpe per il sabato sera? quelle non vanno bene.

Le devi usare a fare jogging alla mattina? sono perfette.

Se proprio ti piacciono molto puoi vedere di usare le eliofeet come sneakers da passeggio, per tutti i giorni, ma se devo dare un parere c’è di meglio in giro(poi i gusti sono gusti).

Guarda qua sotto ti posto tutte le scarpe che possiedo ora…ne ho 1 po per tutte le occasioni, magari qualcuna ti piace.



nike-sb-dunk-high-unfutura-2.jpg







mike-shinoda-dc-shoes-remix-1-150x150.jpg







shox_nz_pre_blk_gry_red_5.jpg



718.jpg





le ho più scure



Cmq dalla mia personale esperienza ti posso dire che la nike fa scarpe comode e se vesti in un modo “finto trasandato”(jeans strappati, un po larghi e a vita bassa) sono l’ ideale. L’ adidas ha sempre dei buoni prodotti, come nike del resto, ma secondo me ha uno stile più “elegante”, forse anche più nerd,(pantaloni a vita altina e stretti). E’ logico che poi cambia a seconda dei modelli.

Se devi prendere delle scarpe più “serie”, per uscire la sera o occasioni importanti ti consiglio alcune marche, secondo me le migliori: Prada, Bikkembergs, Cesare Paciotti, Hogan, Gucci, Walsh. Attento solo che, a parte essere ditte che fanno scarpe piuttosto costose, è facile sciegliere un modello da “tamarro” oppure da anzianotto, ti sconsiglio di conseguenza roba tipo color prugna lucido e con tallone brillantinato. Poi come sempre va molto a gusti.



Ti segnalo al limite anche le converse all star, sono un punto fermo. Non sbagli mai, e te lo dice uno che non ha mai comprato una converse; tra l’ altro hanno fatto nuovi modelli con fantasia mimetica, potrebbero fare al caso tuo(anche se non devi andare in Vietnam LOL).



Finche ci sono, se cerchi scarpe che si adattino bene ad un look un po “underground”, ci sono molte marche valide come : DC, etnies, supra, nike sb,adidas(alcuni modelli), ecko unltd. Spero di aver scritto qualcosa che ti sia utile, comunque ribadisco sciegli in base all’ utilizzo, e anche in base al tuo gusto personale.

a proposito,quali sono secondo voi le scarpe che meglio si adattino per uscire il sabato sera? io ho delle converse rosse e verdi ma non credo che vadino bene,sono piu adatte per fare shopping il pomeriggio.

per uscire la sera avevo pensato a delle nerogiardino nere.

le scarpe da sabato sera devono essere di colore nero o va bane anche il bianco?

@kay23 1688 wrote:

ciao defo…ho visto anche io il modello in questione della decathlon, si chiamano eliofeet.

il loro pregio sono la comodità e il prezzo basso(39 euro).

Per quanto riguarda la scarpa in se e per se bisogna sempre valutare l’ utilizzo che ne farai.

Hai bisogno di scarpe per il sabato sera? quelle non vanno bene.

Le devi usare a fare jogging alla mattina? sono perfette.

Se proprio ti piacciono molto puoi vedere di usare le eliofeet come sneakers da passeggio, per tutti i giorni, ma se devo dare un parere c’è di meglio in giro(poi i gusti sono gusti).

Guarda qua sotto ti posto tutte le scarpe che possiedo ora…ne ho 1 po per tutte le occasioni, magari qualcuna ti piace.



nike-sb-dunk-high-unfutura-2.jpg







mike-shinoda-dc-shoes-remix-1-150x150.jpg







shox_nz_pre_blk_gry_red_5.jpg



718.jpg





le ho più scure



Cmq dalla mia personale esperienza ti posso dire che la nike fa scarpe comode e se vesti in un modo “finto trasandato”(jeans strappati, un po larghi e a vita bassa) sono l’ ideale. L’ adidas ha sempre dei buoni prodotti, come nike del resto, ma secondo me ha uno stile più “elegante”, forse anche più nerd,(pantaloni a vita altina e stretti). E’ logico che poi cambia a seconda dei modelli.

Se devi prendere delle scarpe più “serie”, per uscire la sera o occasioni importanti ti consiglio alcune marche, secondo me le migliori: Prada, Bikkembergs, Cesare Paciotti, Hogan, Gucci, Walsh. Attento solo che, a parte essere ditte che fanno scarpe piuttosto costose, è facile sciegliere un modello da “tamarro” oppure da anzianotto, ti sconsiglio di conseguenza roba tipo color prugna lucido e con tallone brillantinato. Poi come sempre va molto a gusti.



Ti segnalo al limite anche le converse all star, sono un punto fermo. Non sbagli mai, e te lo dice uno che non ha mai comprato una converse; tra l’ altro hanno fatto nuovi modelli con fantasia mimetica, potrebbero fare al caso tuo(anche se non devi andare in Vietnam LOL).



Finche ci sono, se cerchi scarpe che si adattino bene ad un look un po “underground”, ci sono molte marche valide come : DC, etnies, supra, nike sb,adidas(alcuni modelli), ecko unltd. Spero di aver scritto qualcosa che ti sia utile, comunque ribadisco sciegli in base all’ utilizzo, e anche in base al tuo gusto personale.


complimenti,belle scarpe,tra uelle che hai mostrato le uniche adatte per il sabato sera mi sembrano le bikkembergs nere e quelle marroni di cui non so la marca.

@lork 1689 wrote:

a proposito,quali sono secondo voi le scarpe che meglio si adattino per uscire il sabato sera? io ho delle converse rosse e verdi ma non credo che vadino bene,sono piu adatte per fare shopping il pomeriggio.

per uscire la sera avevo pensato a delle nerogiardino nere.

le scarpe da sabato sera devono essere di colore nero o va bane anche il bianco?




secondo me, sempre contando i propri gusti, a parità di tutto il resto il nero è sempre più elegante, magari anche più maschile. Non credo che vadano male le converse il sabato sera, anche rosse o verdi. Io se esco in compagnia di amici o amiche non mi vesto da discoteca, quindi a seconda dell’ occasione e del contesto le converse potrebbero stare addirittura meglio che 2 scarpe eleganti. le nerogiardini nere non le ho presenti, ma secondo me non vanno male. Cerca sempre comunque di stare su modelli giovanili, io ho quasi 18 anni e penso che di tempo per vestirsi da direttori di banca o da pensionati ce ne sarà più avanti.



ecco un altro paio di scarpe, fresco fresco:

Quoto in toto aptero, complimenti per i gusti.

Solo una cosa: la camicia bianca non va contata come un colore.

Quindi, chessò, scarpe marrò, blue jeans, maglia bianca e cappello rosso vanno bene insieme, pur essendo 4 colori (appunto perchè il bianco non conta).

@lork 1689 wrote:

a proposito,quali sono secondo voi le scarpe che meglio si adattino per uscire il sabato sera? io ho delle converse rosse e verdi ma non credo che vadino bene,sono piu adatte per fare shopping il pomeriggio.

per uscire la sera avevo pensato a delle nerogiardino nere.

le scarpe da sabato sera devono essere di colore nero o va bane anche il bianco?




Domanda TROOOOOOOOOOOPPO vaga.

Dipende dal tuo stile.

Per me, di quelle mostrate in precedenza, le Brikenberg (o come si scrive quella marca) o le Lacoste son le migliori. Ma è molto soggettivo.