Have

Ciao a tutti.

Sono John Smith. Ok, no, non è il mio vero nome né il nickname che uso abitualmente… dato però che scrivo in giro su vari forum dove mi sono costruito un personaggio volevo evitare che cercando il mio nickname si scoprisse chi sono ma soprattutto come sono realmente… :slight_smile:

La mia storia - se qualcuno che mi conosce la legge capirà certamente chi sono - è quella di una persona che fino all’età di 19 anni ha vissuto in una specie di mondo parallelo, di realtà chiusa e di assoluta repellenza sociale. Avete presente Sheldon Cooper di The Big Bang Theory? Ecco, ero così, ossessivo e chiuso nel mio mondo. Non a caso non ho più contatti con i miei compagni delle superiori, e se guardo indietro a quel periodo mi chiedo come cazzo ho fatto a trascorrere 5 anni della mia vita con quelle 25 persone e a non essere rimasto in contatto con N-E-S-S-U-N-O. Va da sé che di esperienze con il mondo femminile - complice anche l’essere DECISAMENTE sovrappeso - in quel periodo non ne ho avute affatto.

Dopo le superiori mi sono iscritto a informatica - mia grande passione fino ad allora - e in quel periodo ho conosciuto un vero amico e ho anche passato un periodo davvero brutto a causa di World of Warcraft…

A 19 anni durante l’estate accade un evento che è stato contemporaneamente un trauma terribile e il punto di svolta della mia vita. Non mi va di raccontare la natura in sé dell’evento, posso però dire che da quel momento quasi per caso entro a far parte di un gruppo di amici già formato, e incomincio a scoprire cos’è la vita sociale. Uscite la sera, bere in compagnia, conoscere persone nuove… Insomma, una vera svolta nella mia vita. Da allora inizia un graduale processo di ricostruzione del me-sociale che continua fino ad ora.

All’incirca a metà dello scorso anno ho incominciato a sentire la seria mancanza di una presenza femminile nella mia vita (e sicuramente direte: era ora!), ma la mia mancanza totale di esperienze pregresse è stata una vera zeppa ai piedi, oltre ovviamente all’essere grasso. Decido quindi di iniziare una dieta che, unita a una frequentazione costante della palestra, mi ha fatto perdere (incredibilmente senza grossa fatica!) più di 20 kg. Tra parentesi: ora ho ancora un po’ di ciccia, dovrei perdere altri 5-6 chili per avere un peso forma ideale, ma ci sto lavorando sopra.

La mancanza di esperienze, unita alla mancanza di frequentazioni nuove, mi ha limitato fortemente in questo ultimo anno.

Complice la mia matrice informatica che mi spinge a cercare manuali per fare ogni cosa, un po’ per caso sono approdato sul vostro sito, e ho subito divorato quello che c’è scritto. Ho molte domande e anche qualche suggerimento da chiedere, ma credo che lo farò in un topic apposito e non nella mia presentazione :slight_smile:

EDIT:

STATO ATTUALE: sono completamente incapace di approcciare sconosciute, non sono in grado di interpretare bene i segni che vengono dall’altro sesso e in particolare a capire se una ragazza è attratta o meno da me, e ovviamente non so sedurre

STATO IDEALE: mi piacerebbe superare i miei problemi, imparare a parlare con gente a caso per strada e ovviamente con le ragazze, mi piacerebbe riuscire a sedurre le ragazze che mi interessano e vorrei riuscire a interpretare meglio certi segni che mi arrivano dall’esterno… anche perché mi sto per trasferire a Londra (e qui chi mi conosce non può non capire chi sono) e mi ritroverò catapultato in un luogo dove non conosco NESSUNO e dove però avrò il grande vantaggio di poter costruire un nuovo me stesso da 0

benvenuto! :smiley:

credo che troverai molti spunti e molto materiale utile alla causa qui!

benvenuto!

poi ci spiegherai che male c’è se la gente ti riconosce :slight_smile:

@John 9878 wrote:

benvenuto!

poi ci spiegherai che male c’è se la gente ti riconosce :slight_smile:

No, attenzione, non c’è nulla di male se mi riconosce chi mi conosce nella vita reale, c’è di male se mi riconoscono quelli che conoscono solo il mio “personaggio-web”…

Sapete, sul web cerco di tenere separate le mie due “persone” il più possibile e interpreto un certo personaggio in alcuni forum o siti, per cui non vorrei usando lo stesso nickname che si collegasse il me stesso reale a questo personaggio costruito :slight_smile:

Benvenuto John Smith!

Il miglioramento ti aspetta! :wink:

Benvenuto Smith :smiley: spero sarà bello il tuo percorso di miglioramento che vedo che è già iniziato :slight_smile: