Header fastidioso

Ad Aptero e LoSpagnolo.





C’è questo header molto fastidioso che è sfasato, e si sovrappone al resto del forum impedendomi di cliccare quello che ci sta sotto, in questo caso le impostazioni del blog (vorrei cambiare la privacy, visto che non si può commentare).



Idee per sistemarlo?

ragazzi sto provando a guardare ma non riesco a trovare la fonte del problema…eppure qualcosa di sbagliato nel codice c’è per forza

Vuoi un consiglio, Matteo?



Io lo toglierei.



Risulta ridondante, alla fine i vari link in giro li trovi.



Certo, è utile perché raggruppa tutto, però, visti i problemi che da:



-o si tiene solo quello.

-o si tengono gli altri sparsi.



Se proprio si vuole tenere, riprogettiamolo da zero…

State parlando della parte con scritto Nuovi messaggi - Messaggi privati ecc?

Se è quella ho trovato anche un altro problemino quando si apre un menù a tendina!

All’apertura vengono fuori delle caselle di scelta enormi!

forse ho trovato l’errore nel css. c’è un line-height:33; che se tolto porta la barra sopra il path di dove sei ( Forum > stop > … )!

Grazie Chron!



Matteo ora è a S. Pietroburgo.



bisogna aspettare che ritorni

Sto notando che un pò tutto il forum è pieno di questi line-heigth.

anche quando si aprono le notifiche c’è!

Va bene aspettiamo a matteo :wink:

Per me state parlando arabo :wink:

@Giulio 15215 wrote:

Per me state parlando arabo :wink:




Per costruire una qualsiasi pagina web ci sono due strutture fondamentali: la parte strutturale vera e propria quindi i vari spazi per le foto, lo spazio per il testo, lo spazio per i titoli, ecc (formata dall’HTML )

e c’è la parte della gestione della parte grafica ( formata dai CSS ) dove puoi cambiare ogni minimo particolare di tutta la pagina dal colore, al font dei caratteri, alla grandezza di qualsiasi cosa.

Questi CSS hanno una miriade di possibilità e una di queste è line-heigth che è la responsabile che crea tutti questi spostamenti all’interno della pagina.



Ti ho fatto una spiegazione veramente basilare xD tanto per farti capire un pò di cosa si parla :wink:

@chronos92 15217 wrote:

Per costruire una qualsiasi pagina web ci sono due strutture fondamentali: la parte strutturale vera e propria quindi i vari spazi per le foto, lo spazio per il testo, lo spazio per i titoli, ecc (formata dall’HTML )

e c’è la parte della gestione della parte grafica ( formata dai CSS ) dove puoi cambiare ogni minimo particolare di tutta la pagina dal colore, al font dei caratteri, alla grandezza di qualsiasi cosa.

Questi CSS hanno una miriade di possibilità e una di queste è line-heigth che è la responsabile che crea tutti questi spostamenti all’interno della pagina.



Ti ho fatto una spiegazione veramente basilare xD tanto per farti capire un pò di cosa si parla :wink:




Penso di aver capito :slight_smile:

@LoSpagnolo 15212 wrote:



Matteo ora è a S. Pietroburgo.


Le italiane ormai non lo soddisfano più...

@chronos92 15211 wrote:

forse ho trovato l’errore nel css. c’è un line-height:33; che se tolto porta la barra sopra il path di dove sei ( Forum > stop > … )!


e come stracazzo si fa chronos??



qua non si riesc più a creare nuove discussioni o messaggi!!

io l’ho fatto in locale tramite firebug ( estensione installabile sia su firefox che chrome ) per modificarlo nel server dovrei darci una occhiata che non conosco come viene creato il codice!



Allora

Dopo aver installato firebug fate click destro su uno dei componenti della barra e cliccata Inspect with firebug, oppure Inspeziona codice o qualcosa di simile

[ATTACH=CONFIG]51[/ATTACH]



Vi si apre una finestrella all’interno della pagina così:

[ATTACH=CONFIG]52[/ATTACH]

Ora ( come da immagine ) cercate nella colonna di destra .navibar_advanced_search li a { ora qui vede c’è un line-heigth:33; passateci sopra il mouse e cliccate sul divieto affianco e la barra salirà.

Da me lo fa vedere con una linea sopra ma è probabile che la linea non ci sia.



Purtroppo questo passaggio va fatto ogni volta che ricaricate la pagina!!

bene cari miei sono tornato, ed ho sistemato.

ringrazio molto chronos per la dritta sull’height, ho invidiuato subito il problema.



ah, e fate un salto a San Pietorburgo quando avete modo, merita davvero :wink:

@aptero 15266 wrote:

bene cari miei sono tornato, ed ho sistemato.

ringrazio molto chronos per la dritta sull’height, ho invidiuato subito il problema.



ah, e fate un salto a San Pietorburgo quando avete modo, merita davvero :wink:




In sintesi: san pietroburgo é pieno di sgnaccherone slave dalle gambe chilometriche e con le chiome del colore del grano?

Nick, è il tuo paradiso!

Ottimo aptero, così va molto meglio :smiley:



Tuttavia, ad essere pignoli e un po’ rompicoglioni ora blocca i due link ‘la lounge diventa mobile’ e ‘comunicati’.

Personalmente non li ho mai usati, me se li avete messi lì ci sarà un motivo xD



Ho provato a fare qualche prova editando con firebug, ad altezze pari a 1 e 2 non da nessun problema :slight_smile:

ok stasera sistemo, thanks