salve da poco mi sono inscritto in questo forum,volevo raccontarvi la mi situazione: ho 17 anni, ieri sera sono uscito con dei miei amici,e mi ero prefissato di chiedere il numero a minimo 3 ragazze che mi piacevano…così infine l’ho chiesto a due ragazze maa senza buoni risultati,la prima l’ho chiamata dicendo timidamente:“scusa!” e la ragazza fà finta di non sentirmi, alla seconda le ho chiesto:"ciao,scusa mi potresti dare il tuo numero di telefono?"e quella mi risponde no… volevo chiedervi consiglio su come fare ad approcciarle.
inoltre ho un altro piccolo problema c’è una raga che mi piace nella mia scuola,il problema è che è già fidanzata ed inoltre non la conosco… io vorrei iniziare a conoscerla e poi quando si lascerà avrei intenzione di provarci… ma come fare per conoscerla?.. attraverso qualche amico no perchè non conosco nessuno che la frequenta,e se conosco qualcuno non lo conosco bene.un mio amico mi ha detto che con questo ragazzo la ragazza si lascia spesso per poi rimettersi insieme,e questo dalle scuole medie(però non sò se è vero).
io non sono mai stato fidanzato…
grazie i anticipo
non fissarti su una ragazza…il mondo ne è pieno…dai agli altri l’idea che di donne puoi averne tante… per quanto riguarda i numeri di telefono devi essere contento di quello che hai fatto…molti, anzi la maggior parte non hanno il coraggio di chiedere numeri a sconosciute…l’unica cosa prima di chiedere il numero la prossima volta parlaci, avvia qualche conversazione…
intravedo molta insicurezza dal modo in cui scrivi…raccolgo un pò le idee, e ti scrivo una risposta lunga per darti una mano a cambiare
Benissimo. Allora anzitutto ti consiglio di leggerti bene gli articoli sull’inner game e anche quelli sull’outer perchè sono entrambi importantissimi. Se non li leggi, non farai progressi. Se li leggi solo una volta, non farai progressi. Se li leggi due volte, non farai progressi. Se non applichi quello che c’è scritto e se non segui gli esercizi di allanon nella sezione “inner game” non farai progressi. Ogni singolo articolo dev’essere interiorizzato , i concetti devono diventare tuoi. Devono diventare come il tuo nome e il tuo cognome, li conosci talmente bene che non pensi nemmeno per rispondere alla domanda " come ti chiami ?". Questo è il
consiglio numero 1 , seguilo o
non farai strada. Allora sei stato bravo a chiedere a 3 ragazzine il loro
numero peró hai fatto due errori. Il primo è stato obbligarti all’inizio della serata di chiedere i numeri a minimo 3 ragazze. Il tuo
scopo dev’essere divertirti e a quel punto se vorrai e ti piace diventa naturale chiedere un numero. Il secondo errore se si puó chiamare così è il fatto di chiedere direttamente il numero ad una ragazza senza aver fatto un minimo di flirt e rapport. Insomma puoi chiedere subito il numero ad una ragazza che vedi per strada ma solo quando avrai uno stato interiore o inner game che te lo consente. Non perchè prima non puoi farlo ma perchè fallirai sicuramente . Anche se Fallire è importantissimo!!! Quindi complimenti per aver fatto dei progressi fallendo. Hai letto bene fallire = progresso. Per quanto riguarda la ragazza fidanzata , al momento nello stato in cui ti trovi adesso prenderesti solo una batosta in amore, se vuoi prenderla , puoi iniziare a conoscerla. Oppure puoi cercarne un 'altra fra le donne lá fuori che puoi conoscere. Io comunque ti consiglio la batosta in amore, serve di più.
beh, se è andato a chiedere il numero di telefono a delle sconosciute non credo che sia fissato con una ragazza. e mi piace il fatto che prima abbia provato, che abbia visto che non funziona e che chieda delucidazioni
è chiaro che se chiedi il numero così a secco, nella stragrande maggioranza dei casi non te lo daranno. può anche succedere che qualcuna te lo dia, ma dovresti andare con più sicurezza, fare un approccio più diretto. se hai tempo, però, avvia una conversazione, su un qualsiasi argomento. se la cosa si traduce in una piacevole chiaccherata, scambiarsi i numeri sarà un passaggio naturale di cui la ragazza sarà lieta.
per la ragazza della scuola, non credo sia giusto e corretto a dare a conoscerla solo per poi provarci quando si sarà lasciata: dovresti instaurare un’amicizia finta ed artificiosa. valla a conoscere, ma che lo spirito flirtoso ti accompagni sempre: poi starà a lei decidere.
sul come farlo: se non hai conoscenze in comune (non è che ti serva avere veri e propri amici in comune, comunque, basta anche un conoscente) allora mi sa che dovrai tirare fuori le palle e presentarti da solo.
ti consiglio di leggere e mettere in pratica i contenuti del blog, sono certo che troverai diversi consigli utili
Il fatto che tu ti sia prefissato di prendere 3 numeri significa che tu vuoi dei miglioramenti e vuoi farli così: esercizi per esercizi, costringendoti ad eseguirli.
La cosa brutta di questo metodo è che tu poi ti ritrovi in un inutile stato di ansia e tensione che renderà il tuo “compito” molto più difficile e faticoso, rischiando poi di rovinare la serata.
A parte che è ovvio che se tu vai da una ragazza che non conosci e così di punto in bianco gli fai “Oh, mi dai il tuo numero?” lei reagirà pensando "e chi è sto qua, che vuole questo da me?"
e fa anche bene :P.
Ti faccio comunque i complimenti per avere avuto il coraggio di chiederglieli, perchè comunque non è da tutti.
La pratica è importante, ma anche l’inner game è molto importante.
L’inner game ti da una base, una base solida su cui tu puoi costruire, su cui puoi lavorare : è molto importante.
Devi leggertelo numerose volte, e soprattutto con calma, senza alcunissima fretta
Nel frattempo, di pari passo, continui a fare pratica.
Hai 17 anni, come me, quindi forse sei anche un ragazzo timido come molti nostri coetanei: allenati a diventare una persona socievole…
Quando esci, sforzati a parlare e a parlare e a parlare, dì tutto quello che ti viene in mente, pensa a divertirti.
Impara piano piano a condurre i tuoi discorsi, e impara a prendere tutto con umorismo e rilassantezza :).
E soprattutto inizia ad uscire SPESSISSIMO, il più spesso che puoi… quando una sera non hai tutta sta voglia di uscire esci, devi uscire, devi stare a contatto con la gente il più spesso possibile (lo dico per te)
Se un giorno finisci prima i compiti e ti ritrovi un po di tempo nel pomeriggio, invece di accendere il pc e metterti su facebook esci, chiama qualche amico e trovatevi fuori a fare 3 passi.
Piano piano ti sentirai sempre più a tuo agio.
Il Segreto per migliorare tanto, come viene scritto brillantemente nell’ultimo post di Spagnolo è “Ritrovarsi il più spesso possibile in ambienti che non conosci a fare cose di cui non sei sicuro”.
Per esempio: ritrovarsi in un pub dove non sei mai stato, con persone mai viste,e a conoscere delle persone mai viste.
L’IMPORTANTE è comunque uscire per divertirsi, e se ci scappa fai qualche conoscenza
----
Passando all’argomento della scuola.
Non devi focalizzarti su una, mai. Fa anche parte dei PRINCIPI SACRI! : "giocare sempre con più persone contemporaneamente"
Giocare nel senso che la seduzione è un gioco (non lo devi prendere come una cosa seria, altrimenti non farai grandissimi cambiamenti, in caso contrario invece ti stupirai di te stesso, piano piano.)
Puoi tranquillamente provarci anche se è fidanzata, non c’è alcun problema, magari fallo se lui non è presente XD.
Non devi fare NIENTE DI PARTICOLARE: semplicemente presentati e sorridigli e conoscila, ma devi tirare fuori le palle, come dice il carissimo Allanon.
Non devi vedere tutto la conoscenza con lei come uno sforzo immane, anzi, come un bellissimo piacere, che ti concederai e che gli concederai
Buon divertimento
Grazie a tutti sia per i consigli che per i complimenti :-).
per Allanon: siccome questa ragazza è gia fidanzata,la mia intenzione sarebbe di impratichirmi nella seduzione,io la vedo un pò così il mio traguardo è questa ragazza però per arrivarci devo allenarmi :-).
grazie a tutti seguirò i vostri consigli :).
l’unico problema è come facco ad iniziare un discorso con una ragazza che sta camminando per strada?
potrei chedergli ad esempio dov’è un negozio,che ne dite?
comunque farò così: prima acquisirò i concetti dell’inner game(provandoci qualche volta con qualche ragazza) e poi più in là proverò a conoscermi con la ragazza che mi piace,perchè inoltre con lei avrei vergogna di conoscerla. grazie
per fermare la gente per strada sono dell’idea che va bene qualunque cosa…bisogna fregarcene di quello che sarà l’esito…comunque vada sarà un successo (così si chiamava l’album del piotta ) per quanto riguarda questa ragazza che ti piace…mi ricordi molto me…pure io alla tua età mi presi una bella cotta e mi vergognavo solo se provavo a dirgli “ciao” … credo siano normalissime esperienze della tua età…ma voglio dirti una cosa : ti ammiro perchè io alla tua età nemmeno ci pensavo a chiedere il numero a sconosciute o a conoscerle…aspettavo che l’amico di turno o amica mi venissero a dire :lo sai? a tizia gli piaci…
te sei già un passo avanti…sei su una buonissima strada…