help

ciao ragazzi, sto cercand d fare d tutto per cambiare… i giorni che vado a fare box mi sento un leone… oggi sono sceso in facoltà, e mi sono divertito ad osservare le persone: madoooo quanti zerbini ci sonooo… che cercano di compiacere le ragazze, o le scrutano con uno sgardo assatanato come se volessero mangiarle… cmq comincio ad essere più spontaneo: nel mio tavolo oggi c erano due ragazze diciamo nn molto carine però mi sono lanciato lo stesso, ho intrapreso una conversazione con loro… cioè avevo paura di farlo con loro nonostante nn fossero bellissime pensa se dovessi farlo con una bella ragazza… ho deciso che per 10 giorni mi dedico alla conoscenza di nuove ragazze belle o brutte che siano senza nessuno scopo, solo per il piacere di parlare.

oltre a questo però ancora nn sono riuscito a distaccarmi dalla famosa ragazza, è una situazione particolare siamo troppo legati però mi sono comportato trppo da amico fin ora al contrario di quello che voglio realmente. cazzo: sono troppo buono, sono troppo gentile, sono troppo premuroso, sono troppo disponibile e ki più ne ha ne mettaaaaa… non so dire di no! NON VA BENE, nn m piaccio così…

inoltre ieri ero riuscito a nn farmi sentire e a non risponderle, perchè ci sentiamo tutti i giorni… un passo avanti l ho fatto riesco a rispondere dopo qualche ora… però ancora non va bene… purtroppo non è facile crearsi abbondanza, però prometto di impegnarmi per conoscere tante ragazze in modo da togliermi questo kiodo dalla testa e nn darle tt questa importanza… quello che mi ripeto sempre è k sono io il premio ci perde lei, sono un bravissimo ragazzo ( ecco la prima cazzata colossale) però sono pieno di pregi… però devo comportarmi da uomo, infondere sicurezza… cmq ragazzi anche se è difficile m impegno, ce la devo fare…

questo è il mio piccolo traguardo, che spero di raggiungere presto

Innanzitutto é già un bel passo in avanti il riconoscere, con umiltà, i propri errori.



Tu vedi di insistere su questa via, leggi gli articoli del sito e soprattutto PRATICA, SPERIMENTA!



Anzi, con gran certezza, posso dire: 20% del tempo lo dedichi alla teoria di Seducere, 80% lo dedichi alla PRATICA!



C’é un intero mondo (femminile xD) là fuori, che aspetta solo che tu abbia il coraggio di sbagliare più e più volte, che é l’unica via per capire come migliorare o anzi, come preferisco dire, l’unica via per LIBERARSI dei condizionamenti negativi, cosi che tu possa far riaffiorare la parte istintiva e primordiale che é in ciascuno di noi.



Il fuoco cova sotto la cenere, tanto per usare una metafora :wink:



Insisti cosi.



Vostro,

Odino

sono troppo buono, sono troppo gentile, sono troppo premuroso, sono troppo disponibile, sono troppo bravo ragazzo…hai qualche consiglio pratico per migliorare quest aspetto??

io stesso mi rendo conto che penso troppo agli altri, dovrei cominciare a pensare prima a me stesso… fino a qualke tempo fa, mi dicevo cavolo sono perfetto un ragazzo così tt lo sognano, cazzateeeeeee un ragazzo così è una femminuccia… mi autoinsulto!!! voglio diventare un vero uomo con le palle k strisciano per terra

deve esserci qualche problema con la tua tastiera, ogni tanto viene scritto K al posto di CH…

Il tuo commento John cade proprio a Fagiuolo :smiley:





il post che ho appena scritto in Off-Topic è dedicato anche a te marc,



ma soprattuto a quelli della tua generazione perduta



http://www.disciplinae.com/lounge/showthread.php/1381-Migliorare-la-propria-oratoria-e-il-proprio-lessico?p=13724#post13724

ho letto il post, davvero interessante… io frequento ingegneria, numeri formule e poco italiano… in tutti questi anni le mie capacità di esprimermi non sono migliorate per niente, anzi a volte mi trovo in difficoltà. tempo fa avevo iniziato a leggere un libro ( la solitudine dei numeri primi) intanto ho intenzione di riprenderlo e finirlo. la sera invece di stare davanti facebook voglio dedicare un ora della mia giornata a leggere e inoltre penso che lo farò a voce alta in modo da prendere confidenza con la mia voce. successivamente voglio leggere i libri indicati da te.

messun consiglio riguardo al mio essere troppo buono… troppo… ???

Il fatto di essere troppo buono non è necessariamente un fatto negativo…a patto che non ti impedisce di fare ciò che vuoi.

Se però NON ti piace essere troppo buono allora vuol dire che non devi comportarti così.



Se una persona ti tratta a MERDA non vedo perchè ti dovresti sentire in diritto di comportarti bene con quello/a.



Consigli per peggiorare in questo aspetto e diventare un bastardone? UNO SOLO:



VIVI LA VITA COME VUOI VIVERLA, FREGANDOTENE ALLEGRAMENTE DEGLI ALTRI E SE TU E CIO’ CHE FAI POSSA PIACERE O MENO A LORO E CONTINUARE SU QUESTA SCIA DI MENEFREGHISMO/PENSARE SOLO A CIO’ CHE VUOI.




P.S.

Se invece cerchi dei consigli per fare DEL MALE agli altri non sei nel posto giusto.

no no completamente, non voglio fare del male a nessuno… voglio solo riuscire a prendere le mie decisioni senza farmi influenzare dagli altri… o se si comportano male nei miei confronti saper dare la risposta giusta, senza passare per babbo

@marc 13741 wrote:

no no completamente, non voglio fare del male a nessuno… voglio solo riuscire a prendere le mie decisioni senza farmi influenzare dagli altri… o se si comportano male nei miei confronti saper dare la risposta giusta, senza passare per babbo


OK allora vale quanto ti ho consigliato prima Marc :slight_smile:

ok grazie… ho un bel lavoro da fare, vi aggiorno sui miei miglioramenti

buon lavoro e buone esperienze con la TUA VITA!

cioè avevo paura di farlo con loro nonostante nn fossero bellissime pensa se dovessi farlo con una bella ragazza.. ho deciso che per 10 giorni mi dedico alla conoscenza di nuove ragazze belle o brutte che siano senza nessuno scopo, solo per il piacere di parlare.


Qual è la regola? L'emozione che provi a parlare con una ragazza è proporzionale al suo grado di bellezza?
Guarda, fidati che se proprio ci dev'essere una regola, si parla meglio con una figa stratosferica che con un cesso.
O trovi la ragazzetta simpatica che si è acceettata per quello che è e quindi ti fa ammazzare dal ridere lei prima, oppure trovi quella incazzata con il mondo perchè nella sua infanzia tutti la sfottevano per il suo aspetto.
Con le ragazze davvero belle, ci parli con una facilità che ti lascia di stucco, sono in genere molto più aperte rispetto alla media e sono molto più interessanti!

Come ti sei sentito dopo aver superato quella tua vocina che ti diceva di non andare? Un dio eh? Non farlo per solo 10 giorni, devi farlo praticamente sempre.
Togliti la pressione di dover conoscere ragazze a tutti i costi, apri gruppi di persone, sii socievole con tutti: belli brutti alti magri maschi femmine.

oltre a questo però ancora nn sono riuscito a distaccarmi dalla famosa ragazza, è una situazione particolare siamo troppo legati però mi sono comportato trppo da amico fin ora al contrario di quello che voglio realmente.


Ma perchè te ne devi distaccare a tutti i costi? Sei suo amico? Goditela per quello che è. Con il tempo, quando toglierai importanza a questa relazione, a voler avere lei a tutti i costi, le cose cambieranno da sè.
Non ha senso volerti distaccare da una persona con cui sei reciprocamente affezionato, solo perchè non sei riuscito a fartela dare.
Se stasera uscissi e parlassi con 10 ragazze diverse, vedrai come ti dimentichi di lei.

quello che mi ripeto sempre è k sono io il premio ci perde lei, sono un bravissimo ragazzo ( ecco la prima cazzata colossale) però sono pieno di pregi..


Non sei poi così buono se sei diventato amico di questa ragazza con il secondo fine di volertela scopare xD
Essere dei bravi ragazzi non è una cazzata, anzi, è quello che fa la differenza.
La società ormai ci ha divisi in bravi ragazzi falliti con le donne, oppure stronzi egoisti che riescono ad averle tutte.
E questo te lo ritrovi in tutti i contesti!! Come hai detto anche tu, visto quanti zerbini ci sono all'università? E sono tutti morti di fica.
Mentre magari quello un po' più stronzetto, che si atteggia, riesce con la maggior parte delle donne.
Per forza, poverine, gli abbiamo fatto vedere sempre tutto o bianco o nero!

"Bravo ragazzo" non è un termine negativo in sè, se la cazzo di tv non ce l'avesse messo in testa.
Puoi benissimo andare a messa la mattina, dare da mangiare ai poveri nel pomeriggio, ed essere un grande scopatore la sera.
Nessuna di queste cose nega l'altra. Nessuno ha detto che devi trattare male gli altri per avere successo con le donne.
Che devi rispondere male, farti notare o fare lo spaccone. Nessuno di noi qui è così.

Allenati semplicemente a far venire fuori il lato represso di te, e diventerai l'alternativa al binomio stronzo/sfigato, diventerai la sfumature tra bianco e nero.
E vai tranquillo che vai bene di sicuro: è così difficile essere diversi dalla massa al giorno d'oggi.

Lascia stare la storia del premio, ti mette solo altra pressione ripetertelo in quel modo.
Accettati prima per quello che sei, con tutti i tuoi pregi e i tuoi difetti, ma soprattutto riconosci quali sono i tuoi veri pregi e non classificarli come difetti solo perchè te lo hanno fatto credere! Essere bravi a letto è oggettivamente un pregio, essere bravi con la pistola (non quella che abbiamo in mezzo alle gambe xD) può essere un pregio se ci vinci le gare di tiro a piattello, o può essere un difetto se vai in giro ad ammazzarci le tue ex mogli. Così, essere altruista può essere un difetto se passi per fesso di cui tutti si approfittano, oppure può essere un pregio di cui gli altri ti saranno estremamente grati se lo sei con persone sinceramente in difficoltà.

Mi segui? Smettila di essere così tanto autocritico nei tuoi confronti, c'è una tale ansia nei tuoi post... tu sei fantastico ESATTAMENTE COSI' COME SEI!!!
Questa è la verità che devi imparare a capire, vedrai che poi ti sentirai il premio, il trofeo, la medaglia, il forno da stiro, e tutto ciò che vuoi! In modo DEL TUTTO AUTOMATICO!

hai troppa ragione, io fin ora ho avuto una bassa autostima di me… e i miei pregi inevitabilmente finivano per essere difetti perchè davo troppo importanza al parere degli altri. per primo devo impare a piacermi per quello che sono, fregandomene del parere degli altri. oggi capisco che con questo mio attegiamento pessimista ho sempre dato un immagine di me poco sicura, che non sapeva quello che voleva… senza polso… e la cosa peggiore è k ho sempre cercato l approvazione degli altri.

io penso d avere un bel pregio: so ascoltare e dare ottimi consigli… questa è una bella cosa se combinata con un po di sicurezza e menefreghismo sul parere altrui.

cmq ho capito quello che vuoi dirmi: non devo cambiare ma devo prendere consapevolezza di quello che c è dentro me e piacermi per quello che sono, senza avere paura di mostrarlo agl altri…c’ è un leone dentro me che aspetta di essere liberato!!!

devo liberarmi da tutti questi schemi mentali che mi sono fatto: e se faccio così e se faccio colì, una cosa la devo fare se mi va di farla!

marc parli ancora in termini di ALTRI.



tu vuoi imparare a piacerti PER piacere agli altri.



gli altri nel tuo ragionamento non ci devono proprio essere.



non devi fare delle cose per dare UN’IMMAGINE più sicura di te.



non sei ancora uscito dalla prigione.



è che ancora la tua mente non concepisce il COMPLETO CAMBIO DI PARADIGMA.



ora vuoi diventare più spontaneo PER piacere agli altri.



poi usi ancora “termini da prigioniero” tipo “devo” non è devo elimina il devo, tu non DEVI fare niente,



tu SCEGLI , tu vuoi liberarti, tu ti LIBERERAI.



E tra l’altro sei già libero ma non lo sai, basta che tu lo decida.



Elimina proprio il bisogno di REAZIONI.



Tu fluisci, a qualcuno piacerai a qualcuno no.



Ma è così terribilmente difficile?



Hai letto nell’altro thread, l’esempio della sensazione che si prova quando si fluisce liberamente?



E’ quando sei mezzo ubriaco e canti e gridi a squarciagola, sai che gli altri ti stanno guardando e giudicano, ma la cosa TI PIACE.



forse non l’hai mai provato in vita. Significa che non ti sei mai espresso 100% liberamente.



buttati di petto, tu sei cosi. PUNTO.



Prendere o lasciare.



Il linguaggio del corpo che assumi e l’atteggiamento sarà praticamente questo quando riuscirai a capire di che sto parlando:



00498622.jpg





il messaggio verso l’esterno è: “puoi dire QUALUNQUE COSA davvero, PROVA, non riuscirai a cambiare il mio atteggiamento. Io mi accetto completamente, e mi amo così come sono, non so tu, ma sinceramente non mi interessa granchè”



Ma attenzione non è un atteggiamento aggressivo è un atteggiamento GIOIOSO, e di completa apertura verso la vita e le sue possibilità.

(posizione di jim carrey in una settimana da dio col vento sparato addosso)

FUCK YOU

I’M AN ANTEATER





LOL