Ho bisogno di consigli!

Allora proverò a spiegarvi un pò la mia situazione cercando per quanto possibile di essere chiaro.

Conosco per caso una ragazza ottengo il numero visto che è amica di amici(piccolo dettaglio ha il moroso da 2 anni e mezzo ma a me non fregava un cazzo visto che non avevo intenzione di fare nulla).Iniziamo cosi a sentirci ogni tanto qualche messaggio poi pian piano iniziamo a conoscerci meglio e nel giro di 2 mesi siamo passati da massimo un messaggio a settimana al sentirci quasi tutti i giorni!però nel frattempo non ci siamo più incontrati,insomma iniziamo tutti e 2 ad avere la necessità di incontrarci di nuovo cosi per bere una birra tra di noi.

E qui iniziano i problemi :slight_smile: suo moroso (ovviamente) è contrario(sapeva che ci sentivamo tramite cell) e poi era fine giugno e tra alcuni miei viaggi e poi lei che và in vacanza parte vola un’altro mese senza trovarci ancora ma continuando comunque co sto cellulare che comincia ormai a fondere!!(alla fine si è rotto sul serio vabbè non divago:p)

Agosto!!! suo moroso và fuori dalle palle in vacanza per i cazzi suoi e finalmente ci incontriamo(ormai cominciavo a dubitare che esistesse veramente)il primo incontro va bene si sente da subito che ci troviamo bene parlare e passiamo davvero una bella serata e alla fine scappa un bacio!(ma più che un bacio è uno sfioramento secondo me)lei è stata bene con me io con lei e… quell’incontro che doveva essere per bere una birra si prolunga per tutta la settimana durante la quale superiamo bacino bacio e slinguazzata e si và decisamente oltre!:smiley:

Non sò come spiegarvi ma ci troviamo davvero in sintonia sono stato benissimo con lei e lei con me, però bisogna svegliarsi dal sogno!e ci pensa un mio amico che mi dice<< e suo moroso?>>già!e suo moroso?manco mi ricordavo più della sua esistenza!!!(dai lo ammetto sono decisamente cotto) quando ci troviamo parliamo insieme ma la situazione non è facile cioè lei mi dice che vuole molto bene al suo fidanzato ma che io in 3-4 mesi sono diventato importante per lei quanto suo moroso in 2 anni e mezzo…insomma dai è indecisa e non sà che fare neanche lei.

quando torna il suo fidanzato viene a sapere che siamo usciti insieme,litagano ma lei gli racconta che cè stato solo un bacio…

io cosi le dico che è il caso che scelga perchè non è serio andare avanti cosi… e la metto alle strette,lei mi dice vuole suo moroso(olè!mi cadono le palle)ma che non riece neppure a stare senza di me???(ma che cazzo di senso ha sta roba?bohhhh)

decido di non farmi più sentire e per una settimana lei continua a scrivermi nonostante io non le risponda!

siccome sono cretino nonostante lei mi abbia detto che vuole lui non riesco a starle lontano(dentro di me sò che vuole me boh forse sono scemo del tutto) cosi ci troviamo un pomeriggio per "parlare e farla finita"invece restiamo insieme tutto il pomeriggio a limonare!e non si conclude un bel niente anzi!

ora come ora lei è ancora insieme a lui nonostante litighino ogni giorno(cosi dice lei)io tento di farmi sentire il meno possibile e non ho la più pallida idea di cosa fare!non mi faccio più sentire?insisto ancora? è lei che deve fare qualcosa ora non penso di dover fare ancora io!lei mi dice che non sà se lei per mè è davvero importante!(tra le varie cose che dice)insomma secondo mè è estremamente insicura e non sà quello che vuole!NON Sò CHE CAZZO FARE!!!

Coooomunque in the same time mi sento anche con un’altra ragazza (come da manuale:)) ma non mi piace allo stesso modo di certoi!non riesco a togliermela dalla testa anche perchè non me lo permette…e non lo voglio neppure io…

an cmq lei=irene!

datemi qualche consiglio o ditemi comunque la vostra!help(spero di non aver scritto troppo grazie dell’attenzione!)

non capisco per cosa ti servano consigli

mi sembra che te la stia giocando abbastanza bene

l’unica cosa che eviterei se proprio è quella di “metterla alle corde”, ossia farle scegliere tra te e il vecchio fidanzato: da quel che so io, il 90% delle volte la scelta ufficiale rimane sulla vecchia e sicura via, piuttosto che su un burrascoso capovolgimento. Capovolgimento che però la prende da un punto di vista emotivo, e quindi la tua compagnia le va più che bene, tanto che vi trovate per chiarire e finite a limonare XD

qui c’è solo da aspettare e perseverare, ma l’esito finale non dipende unicamente da te

se proprio devi riuscire a farle capire che sei tanto affidabile quanto la vecchia storia che vorresti si lasciasse alle spalle, cerca di essere rassicurante e immagina una possibile relazione con lei

per il resto lascia stare le definizioni, le cose come “però sta con lui”, di senso ne ha poco se con lui litiga e con te limona

quindi dici di continuare comunque cosi a farmi sentire e aspettare una sua possibile illuminazione!ok…per “cerca di essere rassicurante e immagina una possibile relazione con lei” intendi che dovrei comportarmi come se fossimo già fidanzati?

non c’è una soluzione rigida e sicura, a mio avviso devi essere flessibile e calibrare le tue azioni, ma senza scervellarti troppo nel farlo (in modo da mantenere la tua spontaneità)

ti va di sentirla/vederla? la chiami e le chiedi di uscire

vuoi una storia con lei? trattala da “fidanzata”, se possibile evitando però di cadere nella trappola della gelosia

tutto si gioca su un sottile equilibrio, in cui devi darle abbastanza sicurezza perchè possa vederti come un compagno stabile, ma al contempo non troppe affinchè non si adagi sugli allori

io sta qui me la terrei buona come scopaamica… insomma una toccata e via ogni tanto.

io penso che questa ragazza si sia stufata del suo boyfriends e si stia divertendo con te :slight_smile:

quindi stai molto attento perchè per lei è solo un gioco, mentre per te potrebbe diventare qualcosa di diverso ( amore, cotta) e poi ci rimani male , molto male.

Eh lo sò Vin ho preso in considerazione anche questa ipotesi infatti…

Allanon è una sicurezza!