Ho bisogno di un piano

Ciao raga!

Come da titolo: ho bisogno di un piano!

In breve domani o sabato dovrei andare a genova con mia madre… L’amica di mia madre è anni che mi dice che ha una vicina di casa con un figlio carinissimo e “veramente un bravo ragazzo”… Mi ha portato una sua foto e mi piace da matti.

Devo trovare un modo per conoscerlo… Le uniche cose che mi sono venute in mente sono:

-la strada più plausibile: andare a trovare sta amica, fargli chiamare la vicina e se lui è in casa, farmelo presentare

-oppure appostarmi sotto casa sua e aspettare che esca per incontrarlo in giro "per caso"

Ma nessuna delle due mi convince. Ah, tra l’altro sua sorella è fidanzata con uno che ha un cover band dei kiss, gli ho chiesto l’amicizia su facebook per vedere se in questi giorni suonavano da qualche parte, ma ovviamente no, niente date fino al 2 ottobre. Che palle.

Avete qualche idea migliore?

@spamy 10238 wrote:

Eh si, buonanotte… Niente, non l’ho visto: aveva altro da fare.

E poi io stavo uno schifo quindi meglio cosi.

Tu? Qual era il tuo piano?

Visto che eri in una città straniera ad annoiarti potevi chiedere al ragazzo di portarti in giro per passarti il tempo divertirvi assieme.

@stellamiele 10244 wrote:
io non ho parole… quanto sono idioti i ragazzi di oggi… mah

Se le donne di oggi sono tutte come stella presto gli uomini si estingueranno.

Si, un pò dura come frase… magari quell’ altro da fare comprendeva proprio un’altra ragazza, non saltiamo subito alle conclusioni :smiley:

Spamy, tutto ok tu?

inizia a tastare il terreno con l’amica di tua madre. magari in quel modo scopri che è ricercato dalla polizia e ti passa la curiosità, ti cade il mito (ciò che per ora, di fatto, è) :slight_smile:

una volta confermato che questo “veramente bravo ragazzo” è raggiungibile, secondo me l’amica di tua madre fa in modo di farvi incontrare (dato che è ANNI che te ne parla, ora falle capire che è tempo di passare dalla parole ai fatti :stuck_out_tongue: )

in ogni caso…

se non segui queste due alternative, segui la tua seconda: l’appostamento. Questo lo puoi fare in ogni momento.

Ti rivelerò l’arcano, prepara la stampante e la puntina per affiggere il foglio sulla bacheca accanto alla tua scrivania :smiley:

Un uomo che si apposta per aspettare una donna viene denunciato per stalking e finisce al 90% in manette.

Una donna che si apposta per aspettare un uomo innanzi tutto provocherebbe in questo un innalzamento dell’autostima per il quale il poveretto si sentirà in debito a vita. In secondo luogo, il “pedinato” non avrebbe alcun motivo di rifiutare di approfondire la conoscenza di fronte a un caffè o a un aperitivo. Infatti, se la donna che rifiuta l’invito di uno sconosciuto è tutto sommato giustificata (noi uomini facciamo paura, lo sappiamo :stuck_out_tongue: )…L’uomo che rifiuta l’invito di una sconosciuta…in spagna sarebbe definito COJON, o comunque tale sarebbe ritenuto stando al senso comune maschile. :slight_smile:

Una volta chiarito tutto ciò (ma era davvero necessario?? :slight_smile: ), non deve essere “per caso”. Io, se venissi approcciato da una sconosciuta che mi dicesse

"ciao, mi ha detto una tua vicina di casa che sei un g.b.r. (gran bravo ragazzo). vorrei scoprire se è vero. hai da propormi un modo per fugare questo mio dubbio?"

a questo punto, appurato che uno dei miei più grandi desideri che ho dalla prima adolescenza è stato realizzato (essere abbordato da una sconosciuta), le proporrei una soluzione per fugare quel suo dubbio (caffè, passeggiata, aperitivo, oppure di andare a farsi farsi fare i massaggi col cioccolato che oggi van tanto di moda =) ).

non farti problemi, non fingere, sii diretta. apposati pure come uno 007, a noi uomini così ce piace. colto il messaggio? questo è il piano :slight_smile:

aiuto! appostamenti?? ma sei psicopatica? XD

occhio che rischi di spaventarlo solo (altrochè autostima, altrochè a noi uomini piace…io sinceramente lo trovo inquietante)

propendo per la prima ipotesi, ecco cosa suggerisco:

• vai con mamma a trovare l’amica
  • quanto prima le chiedi dove sta sto ragazzo (ovviamente deve essere palese il fatto che ti abbia quantomeno incuriosito) di cui tanto parla (oppure le chiedi telefonicamente prima di arrivare, di modo che abbia più tempo per preparare il tutto)
  • grazie alla solidarietà femminile te lo fai presentare (puoi anche dirgli chiaro e tondo che la vicina gli ha fatto da PR XD )
  • lo prendi da parte e gli chiedi se ha la giornata libera, che vorresti visitare la città ma non lo vuoi fare con tua madre e l’amica, e che lui è la tua ancora di salvezza

se non è fesso, abbocca

se non abbocca, è fesso, o gay, o non gli interessi

ricordati anche di preparare un altro piano, ma di fuga: hai visto solo la foto di questo, non puoi sapere se ti piacerà o meno

e preparati anche un piano B nel caso dicesse di no, qualcosa da fare di alternativo e divertente

in bocca al genovese

ottimo! due versioni contrapposte!

@Allanon 10170 wrote:

se non è fesso, abbocca

se non abbocca, è fesso, o gay, o non gli interessi

questo però è ciò che le due soluzioni contrapposte (quella di allanon oggettivamente più concreta, bisogna dirlo ;) ) hanno in cumune, spamy, e di fatto ti alleggerisce molto in termini di ansia prestazionale

considerando che hai soli due giorni quindi UNA SOLA SERATA deve attuare il piano prima che arrivi, altrimenti perdi troppo tempo. ti dico come farei:

1. chiamo mamma e le dico… “ma che farò la sera?? vorrei uscire, magari andare in un pub… ma non conosco nessuno(stile piccola fiammiferaia) … ah ma non c’era quel figlio della tua amica??? perchè non la chiami e senti che fa? senti se è disponibile a portarmi in giro per la sera!!!”
  2. se hai un rapporto aperto con tua mamma lei dovrebbe chiamare l’amica… e intortarla => l’amica dovrebbe rispondere "ma certo cara… mio figlio sarà felicissimo (se è un bravo ragazzo) di far vedere qualche bel posticino alla dolce spamy…anzi ti lascio il numero così si sentono i ragazzi per mettersi d’accordo
  3. arrivi in città… e già hai tutto pianificato… dovrai solo concentrarti su: vestiti, capelli, mani e ammiccamenti

o cazzo è già partita :frowning:

d’accordo con tutti

sempre psicopatica, creati l’occasione come ha detto stellina e non farti troppe aspettative

no no, sono ancora qui… forse parto domani

allora com’è andata? esci dalla stanza da letto ogni tanto! :smiley:

avevo anch’io un piano :(((((

@John 10231 wrote:

allora com’è andata? esci dalla stanza da letto ogni tanto! :smiley:

avevo anch’io un piano :(((((

Eh si, buonanotte… Niente, non l’ho visto: aveva altro da fare.

E poi io stavo uno schifo quindi meglio cosi.

Tu? Qual era il tuo piano?

Il suo piano era… Non lo sapremo mai

io non ho parole… quanto sono idioti i ragazzi di oggi… mah

@John 10268 wrote:

Visto che eri in una città straniera ad annoiarti potevi chiedere al ragazzo di portarti in giro per passarti il tempo divertirvi assieme.

Se le donne di oggi sono tutte come stella presto gli uomini si estingueranno.

Beh, non ci ho parlato direttamente, cmq lui sapeva che ero li e che lo volevo conoscere, eppure niente. Ora ho chiesto l’amicizia alla sorella su facebook e li ho invitati tutti qui quest’inverno. Lei è stata carina ma non mi ha assicurato niente.

Ma Stella ha ragione, se aspettiamo certi maschi di oggi, stiamo fresche!

@Salvatore 10269 wrote:
Si, un pò dura come frase… magari quell’ altro da fare comprendeva proprio un’altra ragazza, non saltiamo subito alle conclusioni :smiley:

Spamy, tutto ok tu?

Beh, molto probabile…

Io sto uno schifo lo stesso… C’è una frase del film “La verità è che non gli piaci abbastanza” che esprime perfettamente la mia situazione:

“Cioè, scusa, ora dovrei scappare da tutti gli uomini ai quali non piaccio?”

“SI”

“ma cosi non ne rimarrà nessuno!”

secondo me se ci parlavi direttamente era meglio, come ti avevo suggerito (e ti avevo suggerito anche di preparare un “piano B” di divertimento alternativo nel caso andasse male)

le ipotetiche cause per questa sua mancanza di iniziativa sono molte: può darsi che non fosse interessato a conoscere donne in generale, che avesse di meglio tra le mani, che avesse impegni improrogabili, che non avesse semplicemente voglia, potrebbe essere un periodo in cui è scazzato, potrebbe piacergli un’altra…

un po’ come sono molteplici le cause per cui una ragazza potrebbe tirarmi un palo. e non per questo le darei dell’idiota :slight_smile:

ora, visto che non hai descritto nemmeno sommariamente se e in che circostanze è avvenuto un incontro o un contatto con il soggetto in questione, mi è anche difficile fare una riduzione di queste cause e capire cosa possa essere davvero avvenuto

mi spiace solo che tu abbia cercato una sorta di validazione in lui, visto che ora ci sei rimasta male

ti suggerisco di non farti troppi film mentali intanto

@John 10268 wrote:

presto gli uomini si estingueranno.

quali uomini?

@Allanon 10278 wrote:

secondo me se ci parlavi direttamente era meglio, come ti avevo suggerito (e ti avevo suggerito anche di preparare un “piano B” di divertimento alternativo nel caso andasse male)

le ipotetiche cause per questa sua mancanza di iniziativa sono molte: può darsi che non fosse interessato a conoscere donne in generale, che avesse di meglio tra le mani, che avesse impegni improrogabili, che non avesse semplicemente voglia, potrebbe essere un periodo in cui è scazzato, potrebbe piacergli un’altra…

un po’ come sono molteplici le cause per cui una ragazza potrebbe tirarmi un palo. e non per questo le darei dell’idiota :slight_smile:

ora, visto che non hai descritto nemmeno sommariamente se e in che circostanze è avvenuto un incontro o un contatto con il soggetto in questione, mi è anche difficile fare una riduzione di queste cause e capire cosa possa essere davvero avvenuto

mi spiace solo che tu abbia cercato una sorta di validazione in lui, visto che ora ci sei rimasta male

ti suggerisco di non farti troppi film mentali intanto

Ma come facevo a parlargli? Non ho il suo numero di telefono e non l’ho mai visto… Praticamente come dicevo, ho chiamato l’amica di mia madre, le ho detto che sarei andata da lei il giorno dopo e se riusciva a sentire lui o la sorella. Inizialmente sembrava cosa fatta, ma poi mentre ero a pranzo da quest’amica ha ricevuto una chiamata dalla sorella in cui ha detto che non potevano più venire e però appunto, di aggiungerla su facebook che cosi ci mettevamo d’accordo per un’altra volta…

Beh, altri piani non ne avevo e non ne volevo, odio il mare e son stata malissimo laggiù, indipendente da lui. Guarda, se non avessi avuto questa minima possibilità di incontrarlo, me ne sarei stata a casa!

se odi il mare ti sconsiglio di cercarti un genovese :slight_smile: