Hola!

Ciao a tutti!

Sono un ragazzo di 18 anni e vengo da Vicenza. La scoperta di seducere nasce dalla voglia di capirci un po’ di più della perversa psicologia femminile, ahimè in seguito ad una tremenda delusione per l’aver perso una ragazza a cui tenevo parecchio. Naturalmente ora la vedo quasi come una fortuna, altrimenti non avrei potuto beccare questo splendido sito :smiley:

Sono in quarta liceo scientifico e ultimamente ho dimenticato come si aprono i libri… cosa che mi sta facendo pensare un po’ di più al mio futuro, insomma devo prendere una decisione riguardo l’università. Il mio proposito per l’estate è capire cosa davvero mi interessa fare, è un problema che non mi è passato neanche per l’anticamera del cervello finora.

Eh un po’ come nel resto della mia vita, prendere decisioni non è mai stato il mio forte, ho sempre avuto l’impressione di vivere un po’ troppo passivamente e di non riuscire a esprimermi sul serio.

Questo non accade però con le persone con cui ho davvero confidenza, ho 3 amici a cui sono legato profondamente dall’infanzia ed una compagnia di amici affiatati ed in sintonia. Conoscere persone nuove solitamente non è un problema, la storia cambia quando si tratta di interagire con l’altro sesso… Soprattutto con le ragazze che mi interessano anche un poco. Perdo molto di spontaneità e difficilmente riesco a connettere o ad attrarre seriamente, quasi sempre do troppa importanza alla cosa e naturalmente la ragazza si ricrede dopo poco anche se incuriosita inizialmente. In effetti il problema è che sono troppo preoccupato da ste tose (ragazze :D), finendo così per toppare brutalmente.

Parlando degli interessi, ho praticato il calcio fin da 6 anni e l’ho mollato giusto quest’anno per via di un problema con mia madre, ma ho intenzione di riprendere al più presto e cominciare a fare nuoto o qualche arte marziale, dato che di star fermo non ne voglio sapere :smiley: Sono anche appassionato alla musica, amo il mio basso elettrico e a volte cazzeggio sul pianoforte, non posso dire di suonarlo veramente… Ah e ultimamente assieme alla scoperta di seducere posso dire di aver sviluppato un certo interesse per la psicologia :slight_smile:

Sono qui per cominciare a vivere con più serenità e tirare finalmente fuori le palle in generale, non solo diventare più sciolto con le ragazze e attrarle, anche se sento di dare troppa importanza a questo ultimo aspetto ora come ora… questo è tutto gente, spero dir crescere e poter dare il mio contributo a questa bella comunità :slight_smile:

Benvenuto magnagati! XD

Se non l’hai già fatto, ti suggerisco di leggere le regole del forum e i post marchiati come “importante” nella sezione generale: troverai utilissimi consigli per partire col piede giusto.

Hai molto da lavorare, ma sei nel posto adatto :wink:

benvenutissimo!!!

Benvenuto :slight_smile:

come hai scoperto Seducere?

ricerca su google, sono incappato in un articolo e mi ispirava decisamente di più rispetto ad altro che avevo letto prima

grande :slight_smile: grazie del feedback. buon divertimento!