I famosi test

vorrei delucidazioni riguardo i famigerati test delle donne ai quali gli uomini vengono sottoposti.

pongo subito la mia domanda: esiste un qualche metodo per accorgersi che alcune domande, affermazioni o discorsi, presumibilmente innocui, a volte si rivelano invece essere “test”, per così dire, che le donne presentano agli uomini per capire il reale interesse, oppure non esiste nessuna tecnica e tutto deriva come al solito dall’esperienza? e sì, prima che lo diciate, lo so che l’errore e l’esperienza che ne deriva sono i migliori amici di un seducerino, però un aiutino iniziale, sempre che esista, farebbe comodo ad uno che come me è alle prime armi in questo campo, visto da questa nuova ottica.

se una persona come me, che purtroppo ha poca esperienza (e certe cose le ho capite solo da poche settimane, da quando seguo seducere, quindi pensate voi fino ad ora quante volte non mi son reso conto di niente parlando per esempio di questi test), e che magari alle volte non si accorge che certe uscite delle donne hanno altri fini, viene sottoposta appunto ad uno di questi test, come fa a rendersi conto che questi sono tali? magari dal tono della voce, dalla malizia (non mi viene in mente il termine adatto, scusate), dal modo con cui vengono posti?

ovviamente non sono un totale idiota, certe cose le percepisco anche io. ad esempio stasera sono uscito nuovamente con una ragazza che mi interessa (quella con cui ero già uscito una settimana fa, per chi avesse letto il diario; e comunque posterò anche il resoconto di questa sera dopo), con cui non sono mai riuscito a capire che rapporto io abbia, non capisco se mi considera un amico o se le interesso, e stasera, tenendo a mente gli articoli letti, mi sono accorto di certe cose a cui fino ad ora non avevo mai fatto caso.

credo di esser stato sottoposto a 2 test (approfitto della domanda principale per introdurre una sub-domanda), però non ne sono sicuro e vorrei un parere:

1- appena ci vediamo mi dice “ho un problema: dovevo vedere uno con cui sono uscita 5 o 6 volte, però insomma bho… se mi chiama non so che dirgli visto che sono uscita con te”.

rispondo con un bel “cazzi suoi, se ti chiama gli dici che sei con me”. poi ovviamente lui la chiama e le chiede che sta facendo, se è con una sua amica, e lei fa “sì sono andata a mangiare qualcosa con una mia amica”… io a quel punto mi incazzo un po’ e le dico che non sono il suo amico con le tette.

eccoci al secondo test (una cazzata, ma devo capire se ho percepito nel modo giusto):

2- parlando dell’amico con le tette mi fa “… ma forse hai anche quella?”, riferendosi ovviamente all’ovvio.

io "mha, direi di no, però se vuoi ti faccio vedere!"

oltre quindi la domanda principale del post, tralasciando le mie risposte ai presunti test, anche se mi interesserebbe avere pareri a riguardo, vorrei sapere se queste 2 estrapolazioni della serata siano stati o meno test appunto, se abbia percepito la cosa nel modo giusto o meno.

rileggendo mi accorgo della sintassi casuale con cui ho scritto, se non capite qualche cosa chiedete pure. :stuck_out_tongue:

Ciao,

ti risponderò in maniera sincera.

Quando hai davanti una persona della quale vuoi scoprire qualcosa in più senza approcciare il discorso in maniera diretta, cerchi di metterla alla prova tramite determinati contesti/domande/eventi, poi ne valuti le reazioni e vieni alle tue conclusioni: un esempio classico è il poker, o la boxe. Questo lo fanno uomini, donne, bambini, animali e vegetali (forse).

Frequentando (a dir la verità non per molto tempo, e ti spiegherò perchè) alcuni forum dove si trattava di seduzione ed in particolar modo di shit test, ho avuto modo di capire alcune cose.

• Degli Shit Test esistono molte varianti, ma alla fine ci si riduce ad un numero di domande essenziali che si contano sulle dita. Sono domande fatte a posta per capire di che pasta sei fatto, ma non puoi basarci la tua filosofia di interazione con una donna. Fanno parte di una metodologia per l’approccio che è molto meccanica, statica: i tipici metodi basati sulle solite routine per raggiungere un solo obiettivo.

• Al posto di questi ragionamenti macchinosi e disinteressati, noi di seducere privilegiamo la naturalezza, la spontaneità e la chimica. Pertanto, siamo d’accordo sul fatto che se ti fanno una domanda per capire di che pasta sei fatto devi rispondere in maniera adeguata, ma coerente con te stesso, la tua mentalità e le tue abitudini. Non di meno, ci sono persone che una volta entrate nell’ottica degli shit test perdono la testa e trasformano ogni domanda femminile in un possibile test. Ho sentito cose cosi “Mi ha chiesto se esco la sera di solito, è uno shit test?” “Mi ha chiesto se mi piace il calcio, è uno shit test?” “Mi ha chiesto se mi piace il crodino, è uno shit test?” -> è bene non arrivare a fondere il cervello su queste fesserie, e sono proprio queste che mi hanno fatto smettere di insistere, afferrare il concetto fondamentale di shit test e lasciar perdere con i ragionamenti più macchinosi. Tutto ciò rende solo noioso, pignolo e macchinoso un processo che dovrebbe essere piacevolmente sorprendente ogni volta.

Se sei spontaneo, naturale e coerente con te stesso, puoi permetterti di rispondere con una battuta ogni tanto, per il resto non devi diventare nè un comico nè un’atra persona solo perchè una ragazza ti ha fatto una domanda :slight_smile:

Per i due st che hai menzionato, il primo direi che sei ok. Nel secondo voleva semplicemente capire se tu facevi il suo stesso gioco e avevi qualcun’altra, potevi glissare piuttosto che giustificarti (anche se non ho capito il “ti faccio vedere”) o semplicemente rimanere coerente girando la frittata. Una cosa del tipo "Adesso mi interessi tu, che importa?"

Ricapitolando: non ci sono escamotage per capire dove vuole arrivare, o lo capisci al volo e cerchi di farci un po’ d’ironia sentendoti testato, oppure fai quello che va sempre bene: rimani coerente con te stesso.

Spero di esserti stato d’aiuto :slight_smile:

Joe

grazie davvero per l’esauriente risposta.

quindi il succo della questione è essere naturali, come sempre si deve essere del resto, ho capito.

Quote:
Se sei spontaneo, naturale e coerente con te stesso, puoi permetterti di rispondere con una battuta ogni tanto, per il resto non devi diventare nè un comico nè un'atra persona solo perchè una ragazza ti ha fatto una domanda

perfetto. sono d'accordo.

riguardo il secondo test, mi sa che mi sono espresso male: lei voleva dire se oltre alle tette io avessi anche il resto della mercanzia. :P

psyduck, perdona il ritardo…

a te NON TE NE DEVE FREGARE NIENTE del perchè lei ti faccia quella domanda…

tu stai solo interagendo con lei per capire se tra voi c’è chimica, per favore, cancella dalla tua mente tutte le porcherie che hai scritto,

sul serio, è immondizia che ammorba la mente… non devi cercare di rispondere una cosa particolare per fare colpo,

FREGATENE, sii ordinario