I FIORI, questi sconosciuti

Apro questa discussione per parlare di una particolarità che mi riguarda (ho un certo interesse per i fiori) e di un paio di esperienze legate ai fiori per sapere anche quello che ne pensate.

Premetto che ho un certo interesse per i fiori: mi piacciono, mi piace guardarli, sentirne l’odore (alcuni…) e vorrei saperne di più tanto che sto cercando un libro informativo da leggere ma non é una mia specifica priorità al momento.

Prima esperienza: sono uscito con una ragazza conosciuta il giorno prima e nel momento in cui passa il rosario ne compro una. Non é esattamente nello stile di cui parlano gli articoli ma comunque é stato un esperimento spontaneo e secondo me un bel gesto… Anche apprezzato in questo caso perché la ragazza poi mi ha detto se poteva darmi un bacio e che era la prima volta che le regalavano un fiore! (ci eravamo già baciati).

Seconda esperienza: conosco una ragazza più grande in discoteca, ci parlo un po’, la invito a ballare… Dice di essere disposta ma non arriva a ballare, le ordino di venire a ballare e mi dice che se uno vuole una cosa aspetta… Ok, aspetto, vado a ballare con i miei amici e non ci faccio più caso, mi passa di mente, parlo con altre ma molte erano piccole. Ad un certo punto si fa viva dietro di me dicendo che se ne stava andando in quel momento. Le chiedo ovviamente il numero perché lì per lì mi piaceva, voleva lasciarmi il contatto di Facebook ma ho insistito e per sfinimento mi ha dato il numero. Ci siamo sentiti il giorno dopo per vederci e i miei amici mi hanno suggerito di portare un fiore allora ne ho preso un bello grande, giallo e l’ho portato. La tipa non si é fatta viva ma le ho fatto vedere il fiore tramite foto e anche lei ha gradito. Il problema in questo caso é che pur apprezzando non vuole uscire perché é troppo grande per me.

Morale della storia, a me sembra un bel gesto, da fare con ragazze particolari ed é un segno di interesse. A me i fiori piacciono e in certi casi lo faccio, non troppo spesso per non far perdere di valore il gesto, ma qualche volta sì. Voi che ne pensate?

E’ capitato anche a me un par di volte, anche dopo averci limonato. Dopo un’analisi ho concluso che questo è dovuto a un’agglomerato di scuse e seghe mentali che ancora si interpongono tra te e la libertà. Queste sono principalmente: 1)La paura del giudizio degli altri (gli altri la reputeranno alla mia altezza/sopra le mie aspettative/sotto le mie aspettative? Come mi giudicheranno?Andrò in contraddizione con me stesso?) 2) Le scuse e le stronzate che ti racconti perchè hai paura di centrare l’obbiettivo (Sarà alla mia altezza? Maaa secondo me ha quel difettuccio lì che non mi piace. Oooo ma quest’altra cosa non mi attrae di lei. Possibile dica sto genere di stronzate? Nah, non fa per me). CAZZATE! La tizia non te la devi sposare/fidanzare/passarci la vigilia insieme alla famiglia. Tutti hanno i propri difetti, io ho i miei, tu hai i tuoi, lei ha i suoi. Il cercare di rimarcare i difetti degli altri è sintomo di poca autostima. Certo, se la tizia in questione è una borgatara cafona che appena apre bocca te lo fa ammosciare è un’altro conto, ma li non avresti dovuto conoscerla in partenza. In sintesi, cerca di cogliere il positivo nella persona che hai davanti, cerca di fottertene del giudizio degli altri [soprattutto dei tuoi amici(e questo è un monito che do anche a me stesso dato che ogni tanto ci ricasco)] e prova a conoscere chi hai davanti per quel che è. Se poi ci sarà complicità e chimica MEGLIO. Altrimenti è una trombata e arrivederci.

pd il forum nuovo non mi fa capire un cazzo. Sbagliato post, mea culpa. Qualche santo mod cancelli il commento

Comunque, non so quanti anni tu abbia ma, in ogni caso, non significano nulla. Se una più grande è attratta da te è perchè forse intravede l’ “uomo” che dovresti essere. Mi spiego meglio. Le donne sono attratte dalla mascolinità degli uomini, dalle loro convinzioni e comportamenti decisi e maturi. La scusa dell’età è soltanto un test. Se tu sei più maturo e mascolino della tua eta e glielo dimostri in modo naturale, lei cederà. I fiori sono cose relative, possono significare qualcosa per te ma per me, per esempio, non significano niente. Se a te piacciono usali, rispecchieranno un pò della tua personalità dato che “fanno parte” di te. Fai ciò che ti senti. Se qualcosa ti rispecchia fallo e basta, non ti preoccupare se agli altri possa piacere o meno. L’importante è il gesto e il sentimento sincero con cui si fa, è quello che si trasmette.

Ok, con la tipa più grande devo solo ricordarmi di portare dietro due coglioni d’acciaio e andrà bene allora.

X i fiori beh… In casi “speciali” saranno una bella variante!