Cioè ragazzi… è da un po’ di tempo che ci penso… e parlo a nome di tutti quelli che stan qui dall’inizio o che ci stanno da poco, di chi partiva da sotto zero, di chi si era fermato per anni e ripartiva da zero, di chi aveva paura di cominciare e di tutti quelli che senza rendersene conto hanno fatto dei progressi assurdi.
Me ne sono accorto sbirciando un po’ nella mia vita di questo ultimo anno… e leggendo varie discussioni nel forum di persone che ricordo ancora cosa scrissero negli “Obiettivi per il 2009”…
Cioè è roba impensabile.
La maggior parte di noi aveva persino il timore di parlare con una ragazza.
E cosa leggiamo adesso? Gente che si butta nella situazione senza pensare, che entra in un bar e quella che una volta era la donna con cui non avrebbe mai parlato, questa volta è lì a pendere dalle sue labbra… che cerca di migliorare ogni volta lo stile con cui approccia, che dice senza mezzi termini “mi piaci” ad una ragazza alla quale non avrebbe mai rivolto parola, che arriva a baciarla, che arriva a scaricarla se non gli piace più.
La storia di Joem è stata la goccia che ha fatto traboccare questo mio pensiero altamente potenziante… il suo primo post diceva qualcosa del tipo “sono cotto, vado pazzo di quella ragazza, devo fare qualcosa”, dopo un po’ lo ritrovo che è lì a baciarla e dopo altro tempo leggo che se ne è stancato, che non era tutto quel divino che pensava e che si prende anche il lusso di scaricarla!!
L’entità di queste azioni è a dir poco incredibile… fino a ieri la guardavamo con sguardo sfuggente per non incrociare i suoi occhi e tornavamo a casa ad ammazzarci di pippe… oggi arriviamo a sedurla, baciarla, scaricarla. [anche se ci manca un’altra fase, come direbbe Shark haha]
A me è successa una cosa non dissimile… l’anno scorso ho cercato di sedurla con tutto ciò che avevo imparato, ma probabilmente ancora troppo inesperto feci un buco nell’acqua e mi sembrava ormai tutto perso… poi a gennaio torno alla ribalta… ci esco… la bacio… la faccio innamorare ed ora è lei a cercare me…
Ripeto che per me, sarò esagerato, ma erano cose impensabili.
Giuro, e dico giuro, che neanche ricordo più l’idea che avevo prima di “sedurre” ragazze. Non ci provai mai con nessuna, non dissi mai a nessuna che “mi piaceva” di persona. Solo su bigliettini (ai tempi delle elementari, chi non lo ha fatto? :rolleyes: o dietro schermi e schermetti… è incredibile come tutto per me sia cambiato…
Ma anche in altri settori… nella vita ho finalmente capito che posso avere tutto ciò che voglio semplicemente agendo e credendo in ciò che faccio… ho avuto le prove che posso arrivare a tutto… e con ciò che ho ottenuto fin’ora posso dirmi già e finalmente felice…
Anche a chi sembra di non aver concluso niente, vi dico che non è così.
Guardate a come eravate un anno fa, e guardatevi adesso, controllate i vostri pensieri, controllate le vostre azioni… vi sembrano le stesse? Io non credo…
Anche il solo parlare con una persona nuova per il solo gusto di farlo, senza ricercare in lei approvazione, è un passo già enorme per noi che siamo partiti più o meno sullo stesso livello.
Pensateci bene, non eravamo inferiori agli altri.
Il 95% dei maschi (e delle donne…) sono nel fondo. Solo che noi, noi che siamo qui, ce ne siamo accorti e abbiamo iniziato la scalata… e adesso forza, vediamo di tirar su con noi anche chi vogliamo.
Siamo qui non solo per migliorare noi stessi, ma anche per salvare quella piccola percentuale di donne che sono in cerca di un vero uomo da ormai troppo tempo…
Ed allora domani, quando vorrete cambiare qualcosa nella vostra vita, quando vorrete tanto conoscere quella persona, quando vorrete sentirvi veramente liberi… pensate a come eravamo, e a cosa siamo diventati… nel nostro percorso anche un solo passo è oro colato… e agite, fate quello che volete veramente fare…
Abbiamo un potenziale incredibile nella nostra mente e nel nostro corpo… abbiamo avuto la possibilità di esserne consapevoli… e ora possiamo finalmente sfruttarlo…
E allora DAJE!!! AD UN 2010 MEMORABILE!!!
Sono nuovo, ma questo post da la carica! clapuntclapuntclapunt
Complimenti per tutto 14qw
Splendido, bravo!!
condivido al 100%
ho appena passato una serata in un locale
ho ballato con 7 ragazze diverse nel giro di 3 ore
un anno fa sarei stato li a girarmi i pollici
quindi c’hai troppa ragione
Davvero una bella riflessione Istvan, a volte mi ci metto anche io a pensare per quanto tempo sono stato intrappolato sotto una cupola di vetro, che mi proteggeva certo, ma che mi evitava contatto con il mondo esterno, e sono il primo a poter dire che non c’e modo migliore di stare bene, che vivere la vita a pieno, facendo quello che si vuole veramente senza stare a pensarci, sfruttando ogni momento.
Standing ovation: 45 minuti di applausi!
@Istvan 6020 wrote:
Giuro, e dico giuro, che neanche ricordo più l’idea che avevo prima di “sedurre” ragazze. Non ci provai mai con nessuna, non dissi mai a nessuna che “mi piaceva” di persona. Solo su bigliettini (ai tempi delle elementari, chi non lo ha fatto? :rolleyes: o dietro schermi e schermetti… è incredibile come tutto per me sia cambiato…
E’ proprio vero. Ormai mi sembra inconcepito che il modo di vivere, di relazionarsi con le persone e con le ragazze sia diverso da come lo vedo adesso.
E mi sembra davvero strano che gli altri non lo capiscano.
Comunque io alle medie ero così timido… che non mandavo nemmeno i bigliettini!

Vorrei cogliere questo post come occasione per ringraziare tutti voi del forum. Non so cos’è, ma qui dentro si respira davvero un’aria carica di energia.
Ogni volta che vengo a leggere e a scrivere ne esco sempre galvanizzato. VVB
Non posso che unirmi ai complimenti giustamente tributati al post potenziante, per quanto riguarda più nello specifico la mia esperienza personale di cui ho parlato diffusamente, la cosa più bella credo sia un fatto : nonostante sia ancora lontano dal raggiungimento dei miei obiettivi di medio e lungo periodo, mi sto dedicando anche ad aiutare alcuni miei amici in difficoltà, e questo mi dà ancora più soddisfazione dei risultati ottenuti per me.
Ma grazie caro, io ci penso ogni tanto, ma anche per le piccole cose… fino ad un anno fa ad esempio cominciavo a lavarmi i denti anche alla sera oltre che alla mattina, ora li lavo dopo ogni pasto… quando vado in giro guardo i vestiti che ci sono in vetrina e se voglio entro e li provo… prima non li guardavo neanche!!!
I progressi fatti sono tanti, quelli da fare ancora di più, e tutto ciò è fantastico!! La sentite l’aria di sfida! Io Adoro le sfide!
Posso dire una cosa?
Presente quella che avevo rifiutato? Oggi esco con lei…
PS: Allanon love029