I soldi

ciao a tutti. stavo leggendo l’articolo dell’inner game (i soldi non fanno la seduzione) ed ho qualche dubbio. Inanzitutto sono d’accordo che i soldi non sono una caratteristica che genera attrazione nell’altro sesso, ma ho pensato ad un ipotetica situazione: ammettiamo che abbia visto in tv una modella(facciamo adriana lima) e che abbia intenzione di conoscerla. va bene non iniziate a dire: non è che siccome è bella tu ne sei immediatamente attratto; ma mi ha colpito per la sua bellezza come quando scorgi una ragazza per strada e sei curioso di conoscerla, chissà una volta conosciuta adriana lima, la sua bellezza viene messa in secondo o addirittura terzo piano dalla sua simpatia ed intelligenza. dove ero rimasto? ah si!!! voglio conoscerla,ma come? non essendo un riccone o Very Important People non posso andare alla sua sfilata,sicuramente nel backstage e sicuramente nel party organizzato per il dopo serata. Quindi anche il miglior seduttore al mondo che ha abbia tutte le caratteristiche che attraggono una donna sarebbe impossibilitato a quantomeno conoscerla. Non a caso attori, attrici, modelle,sportivi si frenquentano sempre tra di loro. Non ho ho mai sentito di una top model che si è fidanzata con un dentista, o con uno studente universitario suo coetaneo, anche perchè essendo un ipotetico io studente universitario desideroso di conoscerla non avrei un valore sociale minore rispetto ad un Di caprio che ha avuto decina di ragazze stupende sue colleghe?qindi non credo che i soldi siano cosi’ poco inifluenti!! voi che ne pensate?

Be secondo me il problema non sono i soldi ma un tipo di mentalità

Se non fosse che i mass media esaltano le coppie come velinacalciatore attoremodella come le coppie “mitiche” ne vedresti meno, poi l’ambiente che si frequenta dopotutto e dove si “pesca” di più cmq il tuo caso e un pò estremo e puoi torvare bellissimi ragazze senza per forza cercare delle modelle (che a me non piacciono particolarmente per altro ma e questione di gusti).

Ciao

Modelle e vallette van bene per farsi i rasponi! La vita reale offre ragazze ben più belle, vere e interessanti rispetto al mondo patinato.

dai allanon!! il mio è un caso estreamo,per cercare di capire l’eventuale NON universalità della teoria (soldi non fanno la seduzione), e poi non è che se volessi conoscere una top model sarebbe per farmi il ganzo ‘io esco con la più figa del mondo e voi sfigati no’,non generalizziamo!!!

naaaah, il punto è che se per conoscere una persona sono necessari tot soldi, probabilmente non vale la pena conoscerla. le cose migliori della vita sono gratis :smiley:

anche se tu cagassi lingotti d’oro, ti sconsiglierei di spendere soldi per conoscere una persona, piuttosto usali per comprare oggetti e servizi utili ad alimentare le tue passioni



nessuna teoria è universale, sono tutte relative. In questo caso addirittura personale. Nessuno dice “è giusto questo, è sbagliato quello”. Vuoi credere che i soldi siano necessari per conoscere gente famosa? Beh, in questo caso se vuoi conoscerne qualcuna fai la grana!

poi invece magari c’è il ragazzo che da sempre è stato appassionato di sport, che ha iniziato a fare il fisioterapista con passione e dedizione, s’è fatto un nome e mo’ si sbatte la tennista!

oppure il fotografo che, pur non essendo ricco e famoso, conosce modelle tutti i giorni

o il giornalista che intervista l’attrice e la incanta col suo fascino



comprendi?

discorso complesso . . d’accordissimo sul fatto di non spendere soldi per “conoscere” donne . . non esiste proprio . . ma i soldi hanno una loro importanza . . io devo essere tranquillo economicamente per poter pensare ad altro . . se io non arrivo a fine mese tra debiti e cavoli vari difficilmente sarò nello stato mentale giusto per uscire e divertirmi, o meglio lo faccio ma sicuramente non rendo al massimo delle mie possibilità ( nella seduzione).

Poi conosco anche gente che se ne sbatte esce a divertirsi lo stesso sia per distrarsi , sia perchè di carattere è cosi’ . . ma cmq i problemi restano e prima o poi bisogna affrontarli, certo con lo stato mentale giusto e positivo ma bisogna pur sempre pensarci.

Se io non ho la possibilità nell’investire nelle mie passioni, nei miei interessi, nel miglioramento della mia persona . . voglio vedere se i soldi non contano . . diventa tutto piu’ difficile.

quindi la soluzione è una: rimboccarsi le maniche e trovarsi un impiego, un’entrata ( che possibilmente ci piacciano), e da li cominciare la scalata al miglioramento generale della nostra persona in tutti i settori che vogliamo.

io penso che ognuno di noi sia come un’azienda, si comincia dal basso e dobbiamo cercare di portarla piu’ in alto possibile, facendo conto anche con il fattore economico, che a parer mio pesa e nemmeno poco.

Per il resto sono altresi’ convinto che i soldi non siano tutto nella seduzione, anzi, sono semplicemete un valore aggiuntivo . . ce ne sono tanti di emeriti coglioni che girano in Porche o in Ferrari e non beccano mai se non quelle che li sfruttano solo per quel che hanno . . secondo me deve essere frustrante. .

quando con i miei amici siamo in qualche locale, o in disco, e vediamo uno che parcheggia il macchinone fuori e si accinge ad entrare, piu’ di qualcuno si mostra tra l’invidioso e il preoccupato senza pensare che 1 il macchinone, ammesso che abbia tutta questa presa sulle donzelle, non può portarlo dentro il locale :smiley: . . e 2 che li dentro siete tu e lui . . due persone . . quindi niente timori reverenziali ne altre cazzate del genere :slight_smile:

se metti invece un ragazzo brillante, intelligente, simpatico, magari neanche brutto con molti soldi e un macchinone sotto il culo . . ecco che hai creato il mix perfetto :slight_smile: