Idee festa!

Raga, chi me la da una mano?



Fra un mese faccio 18 anni, e vorrei qualche bell’idea per la festa…



Qualcuno sa consigliarmi qualcosa? :cool:

Festa da mega aperi-cena in uno stabilimento sulla spiaggia in stile cafè del mar pomeriggio fino a disco la sera :smiley: (ti serve solo un dj cazzuto ed un posticino carino [a tal proposito, non stabilimento supertrendy sennò se ne approfittano e ti chiedono un botto, ma uno stabilimento più modesto se gli porti gente sarà ben contento secondo me])



Però non so, di dove sei? Quanta gente porteresti? Che spesa preventivi? Cosa ti piacerebbe fare?

ti fitti una barca ci meni una decina di persone e fai il delirio ahahah o organizzi un tavolo in qualche discoteca…

se non vuoi spendere prp nulla o diciamo pochissimo ti consiglio la piu classica festicciola in casa

spiaggia+ falò+ alcolici e bevande varie + amici = Mega Festa

costo = 200/300 euro…ma dipende da quanti invitati

Ho appena fatto una lista delle persone che voglio invitare e sono 50 circa!



Per la spiaggia devo chiedere al mio DJ di fiducia se c’è modo di suonare li, se no penso di chiedere a un lido ed ho anche in mente quale :slight_smile:



Per fare il falò invece secondo voi mi fanno problemi? :

@Mar 19322 wrote:

Per fare il falò invece secondo voi mi fanno problemi? :




Credo che sia illegale in Italia… Da quanto ne so alcuni comuni hanno pure vietato le lanterne dei sogni, quelle che vanno in aria per intenderci!



Io ato organizzando una festa per venerdì, candele e torcie su un colle, proiezioni varie, dj, luci serie, fotografo ecc. Cura la location, poi vabbè dipende che cosa vuoi.



Comunque aspettiamo qualche spunto interessante visto che compio anche io 18 anni giusto giusto fra un mese :slight_smile:

@MDL 19323 wrote:

Comunque aspettiamo qualche spunto interessante visto che compio anche io 18 anni giusto giusto fra un mese :slight_smile:




Che giorno esattamente? :smiley:

Illegale ci vuole un’autorizzazione comunale e potrebbe esserci deroga a seconda del comune nel giorno di ferragosto

Eh qualche giorno dopo di te se ricordo bene, il 23!



Ecco Vin è più informato di me :slight_smile:



Comunque è ridicolo che non si possa fare un falò nella spiaggia libera. Certo dipende se ci sono alberi nelle vicinanze ma dovrebbero stabilire un’area minima libera da vegetazione nelle spiagge dove poter fare un piccolo focherello innocente :slight_smile:


E addobbare la spiaggia con candeline (opportunamente riposte dentro dei barattoli di vetro) e torcie? Magari inviti qualche tuo amico a suonare un live acustico, magari noleggi delle luci da discoteca e metti un dj "fregando" (glie lo chiedi gentilmente :) ) elettricità da un bar lì vicino e posizioni in giro cuscinetti vari per simulare un vero arem xD (il narghilè sarebbe la chicca!)

Appunto perchè i falò sono illegali (se volete rischiarvela non dovete essere in molti, 50 persone ed un incendio potrebbero dare nell’occhio) consiglio di appoggiarvi ad uno stabilimento :slight_smile:



Imho poi al falò dopo un po’ non vedi più niente e ti rompi :smiley: non è proprio da festa allegra :smiley:

Secondo me MDL ha avuto un’idea geniale!!! Dovresti far suonare il dj fino a sera tardi e poi far suonare un qualcuno che conosci o lo ingaggi, che suoni la chitarra acustica quando è tardi; sarebbe stra sciallo e romantico, così magari se c’é qualche ragazza con cui hai flirtato durante la sera poi… B) ci siamo capiti!!!

I falò erano utilizzati come fari dai narcos!



Usa torce in bamboo