prima di arrivare alla domanda vera e propria, ne approfitto per spendere due parole sulla mia storia che (magari) potrà essere d’ispirazione a qualcuno… non voglio insegnare niente a nessuno, è solo per raccontare (d’altronde c’è scritto “post lunghi”! :D). per chi ha fretta o non ha voglia può saltare tutto e andare a “fine premessa” XD
—inizio premessa—
tutto cominciò una volta, qualche anno fa… io andavo in giro con i capelli lunghi, giacca di pelle e nessuna “cura” di me stesso, mi ricordo che una volta una ragazza mi disse “non è che sei brutto, è che non ti valorizzi”. Ecco, questa frase (che mi ricordo come se fosse oggi) ha fatto vacillare tutto il mondo che mi ero costruito… io che avevo sempre pensato di essere un rifiuto, che nessuna mi avrebbe mai guardato (e guarda caso, era proprio così finché lo pensavo…). Purtroppo però non esisteva Seducere (o almeno io non lo conoscevo) e quindi non ho capito subito che grossa opportunità avevo avuto: una sola frase mi aveva aperto gli occhi, facendomi riflettere su un segreto che credo conoscano tutti: se tu non sei il primo a valorizzarti, se non mostri agli altri te stesso allora stai mostrando solo il tuo lato negativo, e non puoi pretendere che gli altri lo apprezzino.
può una sola frase farti riflettere così tanto? per me si, a me è successo…
Purtroppo però come dicevo ci ho messo tanto tempo a riflettere e a capire cosa cambiare e in che modo. Poi ho cominciato l’università che mi ha assorbito totalmente, al punto da diventare un nerd/secchione. A complicare le cose, preferivo le storie lunghe e quindi mi ero trovato una ragazza (pur di non stare da solo, pur di non sentirmi da solo nell’universo… argomento che andrebbe approfondito) con cui tra l’altro stavo anche abbastanza bene, ma che non mi permetteva di esprimere quello che sono, il mio essere me stesso (e questo aveva solo l’effetto di farmi sentire ancora più triste senza neanche capirne il motivo, come un motore che gira al massimo in folle).
E arriviamo così all’anno scorso, in cui ho deciso di lasciare questa ragazza e dare una svolta alla mia vita. Così di punto in bianco mi sono trovato senza amici (la maggior parte era in comune con la mia ex, o comunque li avevo persi di vista frequentando sempre la stessa gente) e con la voglia di cambiare. tanta voglia di cambiare.
Insomma, sono riuscito (non senza difficoltà) a (ri)trovare me stesso, a scoprire che anche io potevo essere un animale socievole e soprattutto che le persone hanno voglia di conoscere gli altri, i blocchi sono solo nella testa di chi si fa problemi a non “osare”. (Se avessi trovato prima Seducere avrei fatto meglio e in meno tempo siete grandi! :D)
nel giro di un anno sono arrivato ad avere tanti amici da poter uscire ogni sera con persone diverse in posti diversi… alcune volte ho voglia di conoscere ragazze, altre sere invece ho voglia solo di una birra con gli amici, alcune volte me ne vado in giro per la città da solo a fare fotografie e per me va benissimo così.
mi è capitato più volte di leggere che l’aspetto fisico non conta per la seduzione, posso dire che secondo me conta in modo indiretto? nel senso che se uno si piace fisicamente, il suo piacersi si vedrà anche da fuori trasformandosi in sicurezza! nell’ultimo anno ho perso peso. Non ero grasso, ma come dicevo all’inizio del posto “non mi valorizzavo”. Adesso quando mi guardo allo specchio le cose sono diverse e questo mi ha permesso di sbloccarmi in molte direzioni e capire cosa voglio essere. Quello che sto cercando di dire è che sono tante cose diverse che contribuiscono allo “sblocco”.
fine premessa----
ok, arrivo al punto prima di partire di nuovo con un altro discorso :)
dato che è da relativamente poco tempo che mi sono "sbloccato", riuscendo ad essere (quasi sempre) la persona che vorrei essere, vorrei capire come si rapportano gli altri seducerini nei confronti di un problema di cui non sono riuscito a trovare molto...
diciamo che avete conosciuto una ragazza, passate una bella serata e fate quello che dovete fare... e adesso? la scaricate brutalmente (io non sarei mai capace, non credo di essere il tipo) oppure le fate capire gentilmente che non potrà mai essere una cosa più seria? oppure ve ne fregate di chiarire le cose?
il "gioca con più donne" rischia di essere un po' pericoloso quando diventa uguale a "fregarsene dei sentimenti" di chi ti sta davanti e diventare un egoista (l'ho detta un po' dura ma rende l'idea).
ultimamente mi trovo in una situazione strana, magari conosco una ragazza che ci starebbe pure, ma per paura dei problemi/pensieri/preoccupazioni che possono nascere nel momento in cui si palesano i differenti punti di vista (storia seria/storia di una sera o una settimana o comunque non seria) va a finire che preferisco lasciare perdere. insomma, illuminatemi, sono curioso!