salve a tutti in questi giorni sto rileggendo le prime lezioni dell inner game, è ho capito una cosa importantissima: non è tanto l aspetto esteriore quello che conta, quello che da un immagine di noi, ma è il nostro attegiamento. ne ho avuto una prova lampante guardando una puntata di grey’s anatomy,. in questa puntata i personaggi fanno finta di aver preso scelte diverse nella loro vita e di conseguenza anche il loro carattere è diverso… in particolare una dottoressa che in precedenza era sicura di se, sapeva quello che voleva in questa puntata è insicura, non lotta per quello che vuole. io ero affascinato dal suo modo di essere, ma vedendola in questa nuova veste mi si è accesa una lampadina… l aspetto fisico è importante ma alla fine conta ben poco. quindi è inutile farsi flash strani sul proprio aspetto, e pensare che una una ragazza non ce la da per il nostro aspetto. penso che così riuscirò a liberarmi di questa catena mentale, che mi ha bloccato per molto tempo…
NO
L’UNICO MODO DI LIBERARTI DALLE TUE CATENE, E’ USCIRE
USCIRE
USCIRE
USCIRE
USCIRE
USCIRE
USCIRE
USCIRE
USCIRE
USCIRE
USCIRE.
E interagire, e provare e riprovare, e conoscere sempre nuova gente, e aprirsi sempre di più, conoscere, fallire, e riuscire, e di nuovo dall’inizio.
In altre parole: LA PRIMA REGOLA.
Poi mi ha fatto ridere una cosa: HAI AVUTO LA PROVA LAMPANTE DA UN TELEFILM???
Non puoi avere prova LAMPANTE di niente da un TELEFILM, a meno che non riguardi i telefilm stessi.
Sarebbe come tu dicessi ho avuto la prova lampante che le arance sono buone, perchè anche se io non le ho mai mangiate, me l’ha detto un mio amico.
I telefilm sono fiction, non c’è nessuna prova, RIGUARDO NULLA nei telefilm.
L’unica prova di una cosa la puoi avere se ci PASSI TU STESSO nella vita reale.
Ultima cosa BANDISCI I TELEFILM dalla tua vita.
Sono solo dannosi, e ti fanno entrare ancora di più nella tua testa.
Sono fatti per instillare in te insicurezza e dubbi.
Ma soprattutto sono fatti per chi non vive la propria vita, MA GUARDA QUELLA DEGLI ALTRI.
E si accontenta così.
Ora … questo significa che tu li debba evitare come la peste? come sempre no, perchè su seducere vige il BUON SENSO.
Ma visto che sei veramente agli inizi, ti farà solo bene, come ti farebbe solo bene, uscire uscire uscire uscire uscire uscire e tutto il resto che ho detto su.
Oltre a non segarti ogni giorno, e fare sport possibilmente ogni giorno. E togliersi da facebook.
Mi sa che devo creare una “Ricetta per la Matricola”, per i nuovi arrivati, oltre a far leggere loro i post fondamentali.
si sto uscendo più spesso, sto cercando di stare a casa il meno possibile. essendo una matricola è facile farsi delle convinzioni sbagliate per questo scrivo qua nel forum, in modo da ricevere consigli utili da voi che ci siete passati prima di me
ottima idea la ricetta per le matricole marco!!
comunque se proprio vuoi guardare un telefilm, guarda Californication;)
@marc 13808 wrote:
si sto uscendo più spesso, sto cercando di stare a casa il meno possibile. essendo una matricola è facile farsi delle convinzioni sbagliate per questo scrivo qua nel forum, in modo da ricevere consigli utili da voi che ci siete passati prima di me
Ma stai conoscendo nuova gente?
concordo, la tv non da consigli utili. Solo lo sbagliare nelle nostre azioni ci permette di capire le cose!
Marco, per quanto riguarda il conoscere nuovi amici (che non ne ho molti) come pensi si possa fare a parte iscriversi a sport che per ora non ho tempo con l’università?
SI, sto cercando di essere più socevole con tutti. già ho preso confidenza con dei ragazzi della palestra, mi sono iscritto da pochi giorni. e l altra sera siamo usciti per un aperitivo insieme. e all università nelle pause parlo con chiunque mi capita
@Andrea 13811 wrote:
concordo, la tv non da consigli utili. Solo lo sbagliare nelle nostre azioni ci permette di capire le cose!
Marco, per quanto riguarda il conoscere nuovi amici (che non ne ho molti) come pensi si possa fare a parte iscriversi a sport che per ora non ho tempo con l’università?
andrea ma… hai presente quanta gente passa per le strade?
Andrea hai presente quante gente passa per i locali la sera? xD
ahah…spiritosi xD
E’ che con la maggior parte delle persone non si lega molto … rimangono conoscenze momentanee e poi puff chi si è visto si è visto
perciò devi aumentare il nr di persone con cui vieni in contatto,
così da aumentare le possibilità di incontrare persone con cui vai d’accordo, ti piace stare
e quindi frequenterai.
FIGA
Questa è La prima regola applicata alla VITA! XD
Che poi proprio Grey’s Anatomy è scusate il termine volgare: merda allo stato puro. Non nel senso di trama etc. ma è il classico esempio di telefilm fatto ad arte per mettere insucurezza nella gente, mi è capitato di vedere un paio di minuti ogni tanto ma non ce l’ho fatta, è una roba fatta per le donne, poi gli uomini si lamentano che perdono le loro virtù maschili… Unici telefilm seguiti: Lie to mie (non più, sporadicamente) e Californication