Ciao spero che questa discussione che inizio possa essere interessante e di aiuto .
Ho cominciato a seguire Seducere e gli zii nel lontano settembre 2009 , come arrivai al sito neanche lo ricordo , sta di fatto che ero il classico 33 enne sfigato , timido , con hobby da nerd (in parte) ma sopratutto inconcludente con le donne, il sito mi piaccue subito e anche l’idea del non metodo , ma c’era sempre qualcosa che non funzionava , leggevo provavo ma finiva sempre male , eppure quando non provavo a “rimorchiare” (termine che mi piace poco:p), le donne si interessavano , salvo poi rovinare tutto come un impacciato 14 enne :.
Poi ho avuto l’incidente in moto , 2 anni di sofferenze , antibiotici , operazioni , e infine 4 kg di acciaio attaccato alla gamba per 9 mesi:(.
Mentre ero impegnato nelle varie convalescenze ho iniziato a riflettere un pò su me stesso e su il mondo che mi circonda , è a quel punto ho capito che non ne vale la pena di farsi SEGHE MENTALI , dato che per un banale incidente ho dovuto rinunciare a tutto cio che mi piaceva (il kendo e altre attività) per quasi 2 anni , pensare che 10 secondi prima o dopo a quel incrocio e sarei stato salvo , ma ormai e stato.
A questo punto ho cominciato a fottermene inconsapevolmente di tutto (occhio non dico diventare uno psicopatico), lasciandomi scorrere addosso qualsiasi cosa , diciamo che ho raggiunto in parte il MUSHIN nomente , e da li e cominciata la mia risalita , ora innazitutto faccio tutto ciò che mi aggrada (sembra banale ma per me non lo era , prima di tutto mettevo il lavoro davanti), non mi sento più in colpa per le mie scelte (altra cosa non banale) e questo stato mentale ha giovato in tutti i campi , sia fisici che mentali (nelle artimarziali sono più sciolto , con le persone discuto senza sentirmi ha disagio ecc…).
Quindi il mio consiglio e cercare di Fottersene un pò di ciò che ci circonda e pensare con la propria testa , abbracciare se stessi per quello che si è esseri umani con pregi e difetti e di non fossilizzarsi su cavolate del tipo “la gente non mi capisce” oppure “sono cosi se gli altri non mi accettano si fottano”.
Penso che una volta che accettiamo noi stessi accetteremo tutto cio che ci circonda senza pregiudizi (vedi il virgolettato precedente , ebbene si sono pregiudizi pure quei discorsi ).
Vedrete che piano piano diventerete “migliori” (piu che altro in pace con se stessi) ma sopratutto sarete padroni della vostra vita .
Vi saluto per ora parlando di un mio amico pessimista che sostiene che lui se ne fotte di tutto e tutti bla bla bla , io sono tagliato fuori da tutto perche il mondo e una merda ecc… : strano a dirsi si adira e offende per nulla …strano modo di farsi scivolare addosso le cose
Ecco speriamo che non sia sempre necessario un incident in moto per capire certe cose
ah ah ah ah bravo
la sofferenza, la fragilità dell’esistenza, quando si provano come un incidente aiutano ad aprire veramente gli occhi, e si vede da ciò che scrivi che il tuo non è solo conoscenza ma anche esperienza, che sono due cose completamente diverse.
continua così,
si può realizzare qualsiasi cosa, non esistono limiti se non quelli che ci autoimponiamo tramite ego e realtà fittizia della nostra mente…
Bella testimonianza…me ne ricorderò ogni volta che si accenderà in me una scintilla di paranoia…
grazie