Il ritorno

Carissimi :smiley:



Volevo porvi un paio di quesiti sulla seduzione.



Prima di porveli so già che la seduzione passiva avviene quando si é in pace con sé stessi e con il mondo circostante, so che la sessualità femminile é sopratutto auditiva e so che é fondamentale costruirsi una personalità forte e interessante.



Veniamo al bandolo della matassa… ho letto per molto tempo di seduzione e ho sentito parecchi pareri contrastanti perciò ho deciso di fare semplicemente esperienza e di porre a voi i miei quesiti tramite il diario che comincerò a breve.



Le mie domande sono perciò:



1)posso effettivamente approccia re in qualunque modo?(con un minimo di buon senso naturalmente)



2)non riesco a stuzzicare, a provocare per bene la ragazza X, forse dovrei inserire il tutto all’interno di una conersazione più lunga, in ogni modo pensi di essere fin troppo introspettivo e ciò forse non mi permette di connettere realmente con gli altri ma penso sia una grossa sega mentale.



3)sono convinto che per un 30% forse anche più anche la bellezza conti, ecco perché ho intenzione di iscrivermi in palestra,

4)pensi anche che il riscontro sociale (mistery lo chiamerebbe Social proof ) sia importante



5)Cosa ne pensate degli shit test? Pensi riguardino la mentalità del considerarsi il premio, aptero e lo spagnolo cosa mi dite al riguardo?



Grazie a tutti. :slight_smile:

Forse hai sbagliato forum Drake :smiley:


  1. Prova ad approcciare in qualunque modo e vedi

    2)Non ho capito un cazzo :smiley:

    3)Quindi tu ti iscrivi in palestra per piacere alle ragazze?
  2. No
  3. ?

Rispondo io solo perchè stavo leggendo, ma dovrebbe farlo un fondatore anche se saranno stufi di dirlo :smiley: . Comunque non credo, anzi ne sono sicuro, che questa non sia la mentalità di questo forum, come ha detto napoleone. Una delle regole base sono: PRIMA FAI LA CAZZATA POI LA RACCONTI E FAI DOMANDE SE NE HAI. Quindi non porre domande se non le hai prima sperimentate. Sperimentale e poi ci dirai, solo così potrai crescere. Poi sinceramente non esiste nulla di definito in questo mondo quindi rispondere alla domanda uno con certezza è impossibile.

Poi ti fai troppe seghe mentali, come hai detto tu stesso, su come ‘‘connetere’’ con una ragazza. Lascia perdere le domande: quale strategia adottare per… non c’è una strategia, sii te stesso e se c’è sintonia ti assicuro per esperienza personale che poi la conversazione filerà anche troppo bene e percepirai tu stesso anche il salire reciproco dell’attrazione fino ad arrivare alla ‘‘tensione sessuale’’ che si crea e si annusa nell’aria :smiley: .

Se ancora credi che la bellezza conti qualcosa, ancora non hai capito come funziona REALMENTE la vita e seducere :slight_smile: Ti assicuro che avevo anche io le tue stesse fisime all’inizio. Se vuoi fa palestra, tu non la farai per sedurre, non funziona così anche perchè non otterrai nulla e rimarrai solo deluso, bensì fallo per te stesso perchè vuoi metterti alla prova perchè ti piace lo sport. Noi ce ne freghiamo (o ce ne dovremmo fregare) di ciò che la gente pensa.

Il riscontro sociale, ti ho appena risposto. LE DONNE AMANO CHI VIVE LIBERO, CHI FA L’UOMO E SE NE FREGA DEGLI ALTRI, LE ECCITANO. Il riscontro sociale a te non te ne frega.

Per quanto riguarda l’ultima domanda ti dico, a mio parere, che tu pensi troppo e che leggere gli americani può essere interessante, lo è stato per me, ma non mi è stato d’aiuto, per niente. Non esiste un metodo e la seduzione non deve essere pianificata, non pensare troppo a come cosa perchè… Io lo faccio ancora ma sono consapevole che non va fatto e quando non lo faccio ne traggo solo beneficio. Segui l’istinto.

Premesso che concordo con Napo, le cose prima le fai, ci rifletti e poi esponi il tuo parere. Comunque:

1)Anche se non sono ancora molto pratico nel conoscere ragazze ovunque (non ne ho proprio tempo materiale, maledetta università), è assolutamente ovvio che le puoi conoscere in qualsiasi modo (e questo “assioma” vale per la gente in generale xD)

2)Anche io sono introspettivo, amo essere introspettivo, con tutti xD Ma non vuol dire un cazzo, se non sai portare avanti un discorso è perchè non ti reputi una persona interessante, che possa condividere qualcosa.

3)Anche io sono stato per un bel periodo con la convinzione che la bellezza fosse importante. Ho capito che è una cagata quando ho visto gente palesemente orribile mettersi con delle “superfighe”… non c’entra chi cel’ha più lungo, chi c’ha più soldi o chi è più bello. E’ tutta questione di sicurezza e di esperienza. Ci sarebbe un discorso lungo da fare sulla “bellezza” (che è soggettiva) e su quanto non c’entri un cazzo con la bontà di una relazione, ma non c’ho voglia di farlo perchè è scritto ovunque e perchè dovresti capirlo da solo.

4)Il riscontro sociale è un fattore in più che aumenta lo “charme” sulle persone… è figo, per carità, ma è una cosa che non dovrebbe nemmeno essere calcolata a parer mio, dato che è una tappa base per chiunque sappia vivere rilassatamente e vivacemente la propria vita. E’ una cosa naturale e ovvia.

5)Levati dalla testa quelle stronzate. Viene naturale rispondere a una donna a tono, o metterla alla prova tu stesso se ti senti a tuo agio e senza farsi troppe seghe mentali su quello che potresti dire.

Per quanto riguarda il contatto fisico?

Il contatto fisico è l’80% di tutto, per il restante 20%: http://www.seducere.com/about/

se posso darti un consiglio personale…

la bellezza fisica conta veramente poco, è normale che all inizio sei ancora condizionato dalla tua idea di essere brutto magari perche hai avuto feedback negativi in passato. la bellezza puo contare nel senso come prima impressione,se vuoi farti una scopatina con qualche ragazza priva di valori che si accontenta di un belloccio ( per molteplici motivi) ma finisce là…( lo dico perche conosco ragazzi belli che se ne fanno una a sera e non hanno questa grand epersonalità!)

in ogni caso la percezione è tutto come dice aptero, se tu vieni percepito come un figo ( inteso come magnetismo naturale e sicurrezza in se stessi) le ragazze lo percepiscono…ci sono tanti misteri riguardo alla forza della mente ma a quanto pare funziona cosi.



comunque il discorso che vorrei fare è che piu esperienze fai, piu ti metti in gioco, piu ottieni risultati e piu capisci che la bellezza non conta un cazzo! è assolutamente normale pensare che conti quando non si agisce, prp perche tu ti vedi ancora chessò bruttino perche e dici a te stesso che non potrai mai piacere a nessuno!..ma quando incominci avere i primi riscontri positivi con l altro sesso ti vedrai sempre piu bello , sempre piu affascinante e all improvviso ti dirai: come ho fatto prima a non capire di quanto sono bello?



questo deriva dal fatto ( secondo quello che ho capito tramite esperienza) che incominci a conoscerti e anche ad amarti, e non so se hai mai amato qualcuno, ma quando ami per esempio una ragazza non noti nemmeno piu in lei i suoi difetti!! stessa cosa succede per se stessi secondo me

Colgo l’occasione per cercare di essere d’ispirazione per tutti ed allo stesso tempo sparare un paio di idee personali: accetto volentieri evoluzioni costruttive dello stesso o critiche dove pensiate il mio discorso abbia delle falle.


  1. Si. Anche senza il buon senso.


  2. [Premesso che stai chiedendo cosa fare] Forse? No forse. Non ci riesci? Dovresti? E’ scritto da qualche parte? Vada come vada, agisci come ti senti.


  3. E’ un’affermazione legittima: fallo. Quando avrai il six-pack vienici a dare i riscontri. Ah, dimenticavo una cosa importante che può farti riflettere: da conoscitore del mondo del bodybuilding posso garantirti che “l’aspetto fisico conta con le donne” non è una motivazione abbastanza forte da farti tirare su la massa muscolare necessaria a sorriderti allo specchio. Perciò, un consiglio: trova una fonte dove pescare la motivazione di cui avrai bisogno quando sotto le presse i muscoli sembreranno pompare olio bollente.


  4. Certo, se hai potere sociale significa che hai un background dietro alle spalle. Che hai le palle in un qualche “settore” che riguarda la tua esistenza. Che lei ha qualcosa da cercare dietro il tuo bel visetto ed il tuo addominalotto: fortunatamente, soprattutto la tipa italiana, è abbastanza superficiale da fermarsi a quanto sia carina la tua barbetta o il tuo fisichetto lampadato, senza cercare troppo a fondo.

    Per queste ed altre motivazioni il social-proof è un optional per “pochi eletti” che proseguono sulla loro strada senza perdersi in divagazioni superficiali o passatempi inutili. E’ per le persone che riescono ad arrivare dove vogliono arrivare nella vita, ed il resto utile alla loro sopravvivenza ed esistenza gli casca addosso… come un premio legittimo.



    Volete vedere il social proof? Tony Stark - Ironman. Procuratevi il DVD e guardatelo. Imparate da Downey, che come Depp - Sparrow è una miniera d’oro.




  5. Gli shit test non sono nient’altro che delle domande alle quali il maschio medio, inibito dalle proprie mire ed aspettative, si è trovato a non saper rispondere per paura dell’effetto che le sue risposte avrebbero avuto sull’interlocutrice. Estremizzando, alla domanda “Sei miliardario?” il buffone di turno prima tergiversa ed a seguire inventa delle strategie maniacali per non incappare più nell’imbarazzo di comparire come è davvero. Poi tramanda il trucchetto e qualcuno che ci casca e lo prende per oro colato c’è sempre.



    Anche qui, non c’è bisogno di calcare il fatto che la naturalezza nell’esprimere sè stessi vi evita non solo di incappare in situazioni psicologicamente controverse, ma addirittura di non porvi proprio il problema.