Raga ho intenzione di cominciare seriamente il percorso (quindi partendo dall’inner game) ma ho qualche dubbio.
Da quello che ho capito non c’è bisogno che cominci subito ad approcciare gente sconosciuta, oppure sì?
Inoltre per crearmi un inner game di acciaio e cemento armato (= solido :D) mi può bastare svolgere al meglio gli esercizi scritti da Allanon nell’eserciziario?
Per caso qualcuno di voi è delle Marche o abita comunque non troppo distante da Pesaro?
Ringrazio in anticipo
io abolirei proprio il termine approcciare.
lo sostituirei con uno di questi:
rivolgere la parola,
conoscere,
incontrare,
presentarsi.
Sì comincia a rivolgere la parola a quanta più gente riesci.
e questo include anche il METTERSI nelle situazioni in cui è possibile rivolgere la parola a più persone,
cioè oltre al semplice uscire di casa,
vai il più possibile a scuola/università, iscriviti a corsi, NON rifiutare mai gli inviti ad uscire, e alle feste. Esci molto la sera, anche magari non per tutta la notte se non vuoi fare tardi.
Basta che tu dica verso mezzanotte o quando vuoi: "beh ragazzi domani purtroppo devo fare X e mi devo segliare presto"
gli altri: "BUUUUUUUUUUUUUUH… no rimani… sei una sega… ecc"
Tu: "Si SI dai ci vediamo la prossima volta, notte!"
Altra cosa:
chiama e fatti sentire spesso A VOCE, dagli amici.
Prendi caffè e aperitivi con chi ti va.
Quando organizzi delle cose invita gente da gruppi diversi, chessò 2-3 dall’università, 2 dalla palestra, 3 conosciuti ad una festa, ecc
Poi: Organizzate cose insieme, e cmq cercate o cerca tu di mettere OGNI GIORNO il più possibile piede fuori di casa.
con ogni scusa possibile.
accetta il fatto che farà cagare all’inizio, ma se persisti, comincerai a divertirti.
e intanto continua a leggere il sito.
Grazie spagnò! Avevo pensato che, visto il mio ristretto gruppo di amici (molto ristretto ahimè), di uscire con compagnie in cui c’è almeno un amico in modo da presentarmeli e conoscere così, gente nuova, per cominciare.
C’è un altra domanda che volevo fare però anche se probabilmente conosco già la risposta:
Il sentirsi irritanti quando si parla con qualcuno dipende dall’autostima quindi la sensazione dovrebbe sparire dopo un pò che si fà esperienza e si conosce gente nuova?
Comunque se davvero non c’è neanche un seducerino che io possa incontrare nella realtà provvederò a reclutarlo io stesso tra i miei amici