I'm on my way back home

Bella la filosofia…



Hegel:

Tesi, antitesi, sintesi.





Chi mi conosce e si ricorda di me avrà notato che da Settembre in poi sono scomparso…



Ho attraversato una fase di antitesi, mi sono estraniato da me stesso… A causa di una ragazza per cui ho perso TROPPO la testa.



Non mi va di raccontare, perché dovrei scrivere davvero tanto xD



A voi, basta sapere che sto tornando… Ora tocca alla Sintesi.



So che vi sono mancato troppo… Mi dispiace… xD





PS: sto Hegel m’ha fottuto il cervello…

Io di Hegel ho dei pessimi ricordi xD

Bella Mar xD

A me sinceramente sta un po’ sul cazzo la filosofia, cioè ci sono cose interessanti, ma solo alcune, il resto le vedo spippettamenti inutili xD forse l’unica cosa utile è che ti apre nuovi orizzonti per fare un ragionamento

Ahahaha io invece amo la filosofia. Bella Mar!



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

È vero, alcune branche della filosofia sono mattoni, ma altre sono un viaggio bellissimo ed illuminante verso una migliore comprensione di sé e della realtà. Che è un po’ quello che facciamo qui, giusto? :wink:



Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Boh raga vi giuro, mi sforzo di vederci il lato illuminante ma proprio non ce la faccio xD cioè odio, tipo kant è interessante sul serio… Anche se come anche gli altri, quando scendi troppo nei particolari si scervellano sull’impossibile xD sono più da psicologia io

In due anni di filosofia gli unici filosofi che mi sono piaciuti sono Giordano Bruno e Pascal D:

Comunque bentornato Mar :’)

@Reb 20849 wrote:

A me sinceramente sta un po’ sul cazzo la filosofia, cioè ci sono cose interessanti, ma solo alcune, il resto le vedo spippettamenti inutili xD forse l’unica cosa utile è che ti apre nuovi orizzonti per fare un ragionamento




La penso al 100% come te.



Qualche spunto interessante ogni tanto si trova, tutto il resto sono seghe belle potenti. Discorso diverso per la filosofia orientale



Inoltre non ricordo nessun filosofo che sia stato anche grande scopatore.

Proprio pensando alla filosofia orientale ho scritto, carissimo Johnny, ma ho colpevolmente dimenticato di specificare! :wink:



Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Beh in 3 anni l’unico filosofo che mi ha ispirato è stato Hegel xD

Però mi è sempre piaciuto studiare Filosofia.



Invece ancora non mi sono avvicinato alla filosofia orientale…

Che mi consigliate di leggere? :smiley:

Personalmente mi ha sempre affascinato l’ universo dei samurai, quindi ti consiglio caldamente “il libro dei 5 anelli” di Miyamoto Musashi. Ad una lettura superficiale può sembrare solo un trattato di strategia, ma se leggi tra le righe ti accorgi che nessuna parola è usata a caso! Tra l’ altro mette molto l’ accento sul fatto che per imparare a fare una cosa devi ripeterla finchè non ti viene naturale (dove le ho già sentite ste cose?).Pensa che lo usano in mezzo mondo come testo per il miglioramento personale, e con questo ho detto tutto! :wink:



Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Mar, ma dove sei arrivato in filosofia?

Marx.

Dobbiamo fare Nietzsche (spero di averlo scritto correttamente xD) e finiamo il programma!

Ma comunque credo continueró a leggere/studiare filosofia per i fatti miei dopo.

Si, Mar, io ho fatto esattamente come te, lungo periodo con una tizia e seghe varie, ora sto mi sto riprendendo :wink:

P.S. Se vi piace la filosofia allora leggetevi “Elogio della Follia” di Erasmo da Rotterdam, lo consigliò il vecchio Spanish in un post e devo dire che l’ho trovato estremamente interessante e in perfetta linea con il pensiero seducerino.

Lo aggiungo all’elenco delle cose da leggere allora :wink:



Grande Giulio…



L’importante è rialzarsi sempre più forti di prima :smiley:

Davvero solo fino a Nietzsche?



Beh dopo devi assolutamente studiarti Heidegger, gli esistenzialisti Sartre, Jaspers, Kierkegaard (Diario di un seduttore!!), e Wittgenstain.



Elogio della Follia è bello :slight_smile:

Io sto finendo ora il 4o superiore e stiamo all’idealismo ahaha xD l’anno prossimo studieremo filosofie dei futuro credo xD

L’anno prossimo studierai gli zii xD

Io amo la filosofia.



Se non avessi scelto Ingegneria, avrei fatto Filosofia. Ricordo con quanta dedizione la studiavo alle superiori…



Spippamenti inutili, vero, ma personalmente ogni tanto a me piace parecchio bruciarmi i neuroni con queste cose :smiley: