Importanza dell'estetica

Ragazzi, io è un mio amico la scorsa notte non abbiamo dormitosiamo stati quasi tutto il tempo a parlare di seduzione.

Lui non ha mai letto nulla a riguardo e anche se crede che bisogna sapersi comportare, per rimorchiare le ragazze, dà molta importanza all’estetica e all’aspetto: se la donna non è attratta da te a priori non c’è trippa per gatti.

Io ovviamente ho cercato di convincerlo parlando di metodi, di questo sito, e di tutto ciò che smentisce quello di cui è convinto.

Abbiamo passato ore prima di trovare un concetto in cui tutti e due eravamo fondamentalmente d’accordo dato che lui sosteneva che la personalità, l’esperienza, la riprova sociale, il fatto di seguire un blog e sapere come si fà a rimorchiare, in questo campo non servissero a nulla, mentre io sostenevo il contrario.

Il concetto a cui poi siamo arrivati per trovare un punto di incontro è il seguente (sennò non andavamo nemmeno a casa XD ):

l’estetica, il look, l’aspetto, l’abbigliamento a primo impatto contano; se alla donna piaci esteticamente ed è attratta da ciò sarà più aperta a farsi conoscere e a lasciarsi sedurre quindi in tal caso, a meno che non sei un ebete, il fatto che hai studiato e conosci questo campo non serve molto, sei già a buon punto basta muoverti.

Mentre invece, se esteticamente, come aspetto ecc. ecc. non piaci alla ragazza, devi per forza fare in modo che la donna ti conosca e che venga attratta dalla tua personalità, per fare ciò devi incuriosirla e portarla a conoscerti (internamente) in qualche modo.

Però il risultato di tale deduzione è, che se non piaci internamente alle donne: non le hai conquistate emozionalmente ti mollano anche se sei bello dato che una donna molto bella, o carina, esteticamente di bei ragazzi nè può avere quanti nè vuole.

Quindi l’estetica non conta molto, è internamente che più che altro dobbiamo lavorare, sia che piacciamo o meno esteticamente alla donna che dobbiamo sedurre.

Lo sò che non ho detto nulla di nuovo è solo per chiarire meglio la cosa sotto il mio punto di vista.

Voi cosa nè pensate?

penso che si debba lavorare sia sull’estetica che sulla personalità, ma non per piacere a una donna o alle donne in genere. per piacere a sè stessi.

poi obiettivamente penso che sia un vantaggio la bellezza. un vantaggio che però può essere eclissato se non si è in grado di giocarselo bene

bisogna sapersi presentare anche. uno può essere Brad Pitt ma, se si considera una merda, si tratterà come una merda. Non si curerà, non valorizzerà i suoi tratti caratteristici, avrà un linguaggio del corpo da zombie castrato.

inoltre, un ragazzo bello ma insicuro avrà a mio avviso comunque meno possibilità di un ragazzo carino ma sicuro

e look e abbigliamento hanno valore nella misura in cui sono un riflesso esterno della personalità. altrimenti diventano una maschera e creano solo impaccio

Allanon;8761 wrote:
penso che si debba lavorare sia sull'estetica che sulla personalità, ma non per piacere a una donna o alle donne in genere. per piacere a sè stessi.

Si ma non è detto che lavorare sull'estetica significhi diventare belli, ci si valorizza al massimo delle possibilità, ma il risultato finale può cmq essere quello di un ragazzo passabile o ancor meno.

In realtà credo che gli uomini lavorano sulla propria estetica per piacere sia agli altri che a sè stessi, soprattutto alle donne, almeno per me è così.

Per il resto sono d'accordo.

la prima frase è vera

ma si scontra un po’ con la seconda

pragmaticamente posso dirti che, cambiando nei mesi scorsi aspetti del mio look (es, taglio dei capelli, baffetti, pizzetto, accessori) ho raccolto dalle donne feedback di ogni tipo, che dicevano tutto e il contrario di tutto. una mi dice che sto bene, faccio 2 metri e un’altra mi dice che stavo meglio prima. secondo me hanno gusti ancora più soggettivi dei nostri!

ho quindi capito che se, nel fare le mie scelte di tipo estetico, mi dovessi basare sul loro giudizio, dovrei stare 5 ore a prepararmi, ed uscire dal bagno ancora incerto. esattamente come fanno loro XD

no, no, per carità

@Spiderman84 8762 wrote:

In realtà credo che gli uomini lavorano sulla propria estetica per piacere sia agli altri che a sè stessi, soprattutto alle donne, almeno per me è così.

Io parlo per me, ma se dovessi vestirmi tutti i giorni pensando quello che potrebbe far gridare alle donne “che figo” sarebbe una tragedia.

Io, fin da piccolo, non uscivo mai di casa senza guardarmi allo specchio, e sentirmi figo ai miei occhi.

Se no non uscivo neanche. Perchè trovavo inconcepibile uscire, con l’occasione di incontrare/parlare con qualcuno, e sentirmi a disagio, inadeguato. Per questo do importanza all’aspetto esteriore, è una buona forma di comunicare chi sei(stile), come ben dice Allanon.

Quindi della gente te ne devi proprio fregare, i commenti belli o brutti che ti possono fare sono solo un riflesso di come ti senti tu. Se tu sei a tuo (dis)agio con quello che indossi il mondo che ti circonda lo noterà.

Faccio un esempio, che può sembrare banale. Un giorno sono andato a comprarmi una felpa, e ho deciso di prenderla tutta giallo sole, quindi molto acceso. Perchè? perchè mi piaceva. Mia madre, aveva un idea preconcetta di me, per la quale mi vestivo di blu perchè a me piaceva il blu, nella sua testa potevo vestirmi solo di quel colore, tutto il resto era per lei un evasione da me stesso, o il voler imitare l’ultima tendenza. Perciò mi disse che la felpa era brutta e che non mi stava bene.

Io me ne sono infischiato. E dopo che altre 12 persone mi hanno fatto i complimenti per la mia nuova felpa, è arrivato il dietro front di mia madre, che si ricredette.

Morale in quel caso, il fatto di infischiarsene, e di mettere una cosa perchè TI piace, penso abbia giocato un ruolo fondamentale…:slight_smile:

Io sono dell’idea, che così come nella donne ci piace vedere un bel culo e un bel seno sodo, così anche alle donne piace vedere bei pettorali e addominali, non un ragazzo pelle e ossa.

Naturalmente poi nella seduzione, l’aspetto fisico va influire poco , conta il modo di porsi.

Il look si può usare in alternativa a un bel fisico.

Ma vuoi mettere il piacere di avere un bel fisico?

Ti senti benissimo!

Se gli uomini belli stanno con le fighe, non è perchè siano belli di per sè, ma perchè si sentono belli e sanno di essere belli perciò ne consegue che il loro atteggiamento sarà quello di uomo che si ama e che è a posto con se stesso.

Poi ci sono uomini belli che sono single, quelli si chiamano imbranati o timidi.

Insomma se c’è il fisico e non il carattere.

E’ TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO

Una volta ho letto una frase che mi ha colpito molto e diceva più o meno: se non ti prendi tu cura di te stesso, chi altro lo farà per te?

Amiamo o no la vostra vita, nella sua interezza? Allora non possiamo permetterci di trascurarne alcuna parte.

Se poi vogliamo vederla dal punto di vista seduttivo, se ipotizziamo due ragazzi con pari personalità quello con uno stile migliore vincerà sempre. E lo stile va al di là dell’aspetto, della forma fisica o dei bei vestiti.

Io, comunque, da quando ho cominciato ad appassionarmi di look non vedo più per strada ragazzi brutti o belli. Vedo solo ragazzi con stile o no. Perchè un ragazzo che non sia un adone, ma che sa come proporsi, avrà sempre un’arma in più.

Penso di stare diventando una donna argh…

Per quanto riguarda la bellezza fisica. I ragazzi molto belli vengono approcciati continuamente dalle ragazze. Ho conosciuto un ragazzo così e le ragazze si avvicinavano con qualsiasi scusa per conoscerlo.

Se poi una ragazza scopre che dentro quella bella confezione di bistecche c’è una mozzarella fa presto pure a fare dietro front (anche se non è questo il caso del ragazzo… penso di non aver mai incontrato un figo così…)

Talvolta alcuni difetti fisici rendono caratteristiche le persone, e piacciono.

D’altra parte essere MOLTO brutti è decisamente castrante.

Poi ci sono difetti fisici quali, chessò, naso lungo, o orecchie a sventola che possono anche essere caratteristici e distintivi, per alcune donne.

Vi sono poi invece difetti fisici oggettivamente negativi, ad esempio l’essere molto grassi.

E in quel caso il look può fare davvero poco.

Ciò non toglie che conosco un ragazzo molto grasso che rimorchia lo stesso di tanto in tanto.

Se si è anche solo “normalmente” belli, nella media insomma, o anche semplicemente bruttini, non vedo problemi nella seduzione.

pensavo che la questione bellezza nella seduzione, l’avessimo superato tempo fa.

speravo di non dover più spiegare il perchè la bellezza non abbia la ben che minima utilità in seduzione.

pare che mi sia sbagliato :slight_smile:

speriamo che almeno questa sia davvero l’ultima. perchè se non si sviluppa una consapevolezza granitica su questi aspetti, finisce che al primo passo falso o fallimento, al primo amico che sembra più convinto di noi su come stiano effettivament ele cose, ci si ritrova a rimettere tutto in discussione.

dunque.

perchè la bellezza non serve a nulla in seduzione?.

oddio, se proprio volessimo fare i pignoli, sì, in un certo periodo della propria esistenza può servire per conquistare, ma parliamo dell’adolescenza, fino ai 18 anni, quando si fanno le prime esperienze e si prende conoscenza dell’altro sesso, o del sesso, come atto. insomma, se uno non è bello, in questo periodo potrà trovare qualche difficoltà in più rispetto ai bellocci, potrà fare un pizzico di fatica in più a far riconoscere il proprio valore sociale, ma parliamo di un breve periodo, dai 14 ai 18. e sto parlando di fare un pochino di fatica, perchè all’atto pratico in questo periodo può valere il compromesso a cui sei arrivato con il tuo amico spiderman, sì, dai 14 ai 18 l’aspetto come primo impatto conta, se per aspetto intendiamo la bellezza oggettiva, e non la cura di sè.

ma il potere della bellezza maschile (perchè stiamo parlando di questo, dato che per la donna i igochi sono ben differenti) si esaurisce nello spazio di un paio di battute, di una presentazione e quattro chiacchere alla fermata del bus, o all’uscita dalla discoteca.

se poi non c’è qualcosa di decente, se oltre a dei bei lineamenti non c’è qualcosa di interessante, l’incantesimo finisce e cenerentolo torna a casa a piedi.

quindi come vedi qui la bellezza serve a davvero poco, giusto un paio di limoni in discoteca il sabato pomeriggio.

per carità, se poi oltre a questa c’è un carattere interessante, tanto meglio, il bello ha fatto bingo e si porta in motorino la bionda, bruna, rossa di turno. e al più bruttino tocca ripiegare su di un’altra.

ma finiti questi 4 anni?, come mai le cose cambiano?.

accade che le ragazze crescono, fanno esperienze più o meno positive, arrivano le prime delusioni, cominciano a capire che “bello” e “giusto” sono due parole differenti per un preciso motivo e anzi, talvolta arirvano a pensare che laddove un ragazzo è esteticamente bello, sarà pure poco affidabile e gestibile.

memori di queste delusioni mutano il loro approccio agli uomini, andando sempre di più, nelgi anni successivi, in cerca di un uomo che abbia ben altre doti rispetto alla bellezza estetica, che sia intrigante, che abbia fascino semmai, che le faccia stare bene e le culli nel proprio mondo facendole sentire femmine, capite, ma nello stesso tempo sappia trattarle con fermezza. perchè è questo che vogliono.

questo è il motivo per cui la bellezza maschile non ha valore nel campo della seduzione.

ora, spero non basti più un amico a far cambiare idea.

la maggior parte delle persone sbaglia commettendo ognuno gli stessi errori dell’altro semplicemente perchè la maggior parte delle persone si comporta nello stesso modo.

se dobbiamo sbagliare, facciamolo in modo diverso dagli altri XD

Grazie della risposta, ti aggiungo anche un punto alla reputazione iconabest

aptero;8770 wrote:
...che sia intrigante, che abbia fascino semmai, che le faccia stare bene e le culli nel proprio mondo facendole sentire femmine, capite, ma nello stesso tempo sappia trattarle con fermezza. perchè è questo che vogliono
l

Solo una curiosità.
Queste qualità si ottengono grazie all'applicazione delle lezioni del blog e facendo molte esperienze sociali? o c'è molto altro da imparare?

aptero;8770 wrote:
ora, spero non basti più un amico a far cambiare idea.
l

Hai ragione, ma sai che c'è, quando non riesco a rimorchiare le donne che voglio, comincio a crearmi le pippe mentali, e non riesco a dimostrarmi che le cose si possono avere invece di crederci e basta.
Lui non mi ha fatto cambiare idea, ma non ho avuto modo di dimostrargli il contrario...
Ovviamente bisogna lavorarci, non è perchè uno si fissa sul fatto che la bellezza non conta che può avere la donna che vuole.
Probabilmente è perchè ancora devo sviluppare le qualità di cui parli o credere di più in me stesso.

beh dire che la bellezza non serve a nulla è un po’ troppo azzardato… considerando che è il primo motivo per il quale i bellocci si sentono anche molto fiduciosi, sicuri e ottimisti !! …ti guardi allo specchio e vedi che sei oggettivamente molto bello, esci di casa e sai già di piacere, hai già la metà lavoro fatto…

… senza ipocrisia come pensate che se la passano i vari “bellafaccia” anche dopo i 18anni ?.. non scherziamo…

Certo se andiamo proprio a prendere in esame chi ha la bellezza dalla propria parte e poi non si rende interessante(o peggio…),

è un poco come cercare di capire(ed è questo quello che dobbiamo fare!!) perché V.Sgarbi il guerriero è anche un grande seduttore… essendo logicamente un brutto…

La maggior-parte delle persone belle fanno la cosa più semplice: coltivano sicurezza e positività sulla base della propria bellezza.

Ma questo è solo un lato del discorso, ovvio… ora chi non è “bellissimo” che caiser deve fare ? Deve fare la cosa più difficile: coltivare le qualità adatte ma su basi che ovviamente non sono sul lato estetico… ed ecco che qui nasce un altro mondo, il mondo della seduzione !

Auguratemi buona fortuna per favore !!!

ciaooo

:D:D:D:D:D:D:D

l’estetica può essere la spinta per una ragazza…ma solo la spinta…

Io la vedo così : quando beviamo un drink, l’importante è che esso sia buono, forte, che ci dia l’energia e dove lo versi lo versi, quindi se fatto bene, sarà sempre buono.

Ciò però non toglie che un martini versato in una doppia coppa, sarà più accattivante di un martini servito nello scarpone di zio tobia xD xD xD

Io credo che l’estetica abbia un suo peso; e parlo di estetica in senso lato.

L’impatto visivo ha indubbiamente la sua importanza, soprattutto se uno si vuole dilettare negli approcci a freddo; se hai una brutta estetica, rischi di essere scartato prima di poter fare qualsiasi tipo di azione!

Per come la vedo, nell’estetica vanno intese una serie di cose:

va inteso innanzitutto la cura personale, che va da misure minime ed inderogabili di igiene, alla cura del viso, del corpo, dei capelli ecc;

va intesa in termini fisico-materiali, come l’essere più o meno magro, più o meno muscolosi ecc;

va intesa in termini di look, quindi vestiario accessori, vestiti, taglio di capelli ecc

va, infine, intesa in termini di movenze e body language; un conto sarà camminare tutto storto, o col bacino in avanti, guardandosi intorno con fare da vittima; un conto è camminare e muoversi da persona sicura di sè e di quello che vale.

Per estetica va inteso tutto quello che una donna può percepire di noi prima che si possa aprire bocca.

Se la intendiamo nel senso da me indicato, l’estetica ha un grosso peso.

Come diceva anche Filippo de Pisis,

"Un uomo pare sempre quello che è"

il che è valido ovviamente se è valido l’osservatore; chiaro che se parliamo di incompetenti, la massima perde il suo valore.

Quello che voglio dire è che noi, nel presentarci al mondo, portiamo con noi una sorta di bagaglio, composto delle esperienze che abbiamo fatto, della nostra stessa psicologia, dell’idea che ci siamo fatti circa noi stessi, di quello che vorremmo apparire, dei nostri conflitti; è tutto questo è visibile all’esterno; anzi, è visibile solo all’esterno.

E da questo non si può in alcun modo prescindere.

In sostanza, mettere l’estetica da una parte, contrapponendola al carattere, come ho visto fare in questa discussione, è un errore epistemico davvero grossolano; significa non riconoscere un principio basilare, in base al quale "ciò che è dentro si vede fuori, e quel che si vede corrisponde a quel che sta dentro"

Quanto un determinato modo di sorridere è estetica, e quanto è carattere?

Quanto uno sguardo è esterno, e non corrisponde invece ad un tratto del nostro animo?

Quanto un abbinamento di vestiti, colori, stoffe, ed accessori, è esterno, e non rivelatore di un nostro preciso percorso interno, dei nostri gusti estetici, del nostro gusto, della nostra capacità di cogliere la bellezza nel mondo, e riproporla poi su noi stessi?

Quanto il nostro modo di muoverci, di gesticolare, è esterno, e non invece rivelatore profondissimo del nostro esser persone?

Rifletteteci

in ogni caso non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione.

La prima impressione che abbiamo di una persona segnerà il nostro rapporto con lei in maniera quasi decisiva…

Alla luce di questo pur considerando la soggettività della cosa è sempre bene curare l’aspetto esteriore che è quello che assieme all’energia e alla vitalità della persona colpisce al primo impatto.

X Nad: si stava parlando, ALMENO IO COSi’ L’HO INTESO, di bellezza NON in senso lato, ma come solo aspetto esteriore, denudato da look, modi di fare eccetera. Il solo aspetto fisico. Diciamo tu nudo e fermo.

@Felix77HT 8810 wrote:

in ogni caso non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione.

La prima impressione che abbiamo di una persona segnerà il nostro rapporto con lei in maniera quasi decisiva…

Falsissimo…

allora cito spiderman, che ha iniziato la discussione

"l’estetica, il look, l’aspetto, l’abbigliamento a primo impatto contano"

il che è un po’ diverso dall’immagine nuda e cruda.

@nad84 8812 wrote:

"l’estetica, il look, l’aspetto, l’abbigliamento a primo impatto contano"

il che è un po’ diverso dall’immagine nuda e cruda.

Sì, son cose diverse. Comunque non date troppa importanza alla prima impressione.
Spiderman84;8760 wrote:
Il concetto a cui poi siamo arrivati per trovare un punto di incontro è il seguente (sennò non andavamo nemmeno a casa XD ):
l'estetica, il look, l'aspetto, l'abbigliamento a primo impatto contano; se alla donna piaci esteticamente ed è attratta da ciò sarà più aperta a farsi conoscere e a lasciarsi sedurre quindi in tal caso, a meno che non sei un ebete, il fatto che hai studiato e conosci questo campo non serve molto, sei già a buon punto basta muoverti.

Si è vero questo è il compromesso a cui siamo arrivati col mio amico, ma in realtà io intendevo, forse mi sono spiegato male, la bellezza della persona, senza vestiti, per intendererci, quella su cui non si può lavorare più di tanto (per esempio, l'obesità, la calvizie,l'altezza e tutti gli altri difetti fisici che uno può avere).
Poi nè sono convinto anch'io, come dice Nad, che le cose esposte da lui hanno la loro importanza, dato che credo che la maggior parte di queste siano legate a ciò che una persona è internamente.

Volevo aggiungere, come ho scritto anche al secondo mio post di questa discussione, che ci sono anche soggetti che nonostante la cura, l'igiene, il sapersi vestire ecc. ecc. rimangono comunque brutti esteticamente, o al massimo diventano passabili.
Io intendevo se questo tipo di estetica fosse importante nella seduzione.

mi pare che in questo thread siano spuntati tutti i luoghi comuni che potevano spuntare XD ci manca solo che arrivi uno a dire che alle donne piacciono gli stronzi ed io chiudo seducere per ferie :smiley:

il mio discorso precedente era rivolto alla BELLEZZA ESTETICA OGGETTIVA. e mi pare di averlo sottolineato in più di un punto. non parlavo del fascino che invece ho appunto contrapposto alla bellezza oggettiva, non nel senso che non possano coesistere, ma nel senso che il fascino può essere acquisito da chiunque ed è il vero punto importante quando si parla di valore percepito da chi abbiamo di fronte.

concorrono a formare il fascino una serie di elementi tra i quali NON figura la bellezza.

il fascino è formato dal linguaggio corporeo quindi sguardo gesti, camminata, espressioni del viso ecc, più la parte verbale che è circa il restante 40% del fascino. non tanto nel contenuto delle nostre parole, ma come al solito nel come presentiamo ciò che diciamo, quindi timbro di voce, pause, volume ecc.

e ripeto: la bellezza non serve ad una mazza chiodata.

smettete di credere che serva, lo dico per voi.

Joseph-Nine wrote:
beh dire che la bellezza non serve a nulla è un po' troppo azzardato... considerando che è il primo motivo per il quale i bellocci si sentono anche molto fiduciosi, sicuri e ottimisti !! ...ti guardi allo specchio e vedi che sei oggettivamente molto bello, esci di casa e sai già di piacere, hai già la metà lavoro fatto...
io non so di che lavoro parli perchè un uomo bello fa la fila al supermercato come tutti, sgobba per guadagnaris il pane come tutti, non mi pare abbia alcun tipo di privilegio o favore, nè dagli altri uomini, nè tanto meno dalle donne. ripeto, molto spesso l'uomo bello arriva ai 18 anni con un granello di fiudica in più dle brutto, ma potrebbe scoprire con sua grande delusione che ben presto la bellezza potrebbe ritorcerglisi contro poichè potrebbe trovare donne che lo scarteranno proprio per questo, temendo per la sua inaffidabilità, scottate come saranno da delusioni precedenti perchè concessesi all'uomo bello senza curarsi troppo della personalità, hanno preso abbagli.
Quote:
... senza ipocrisia come pensate che se la passano i vari "bellafaccia" anche dopo i 18anni ?... non scherziamo...
ho amici oggettivamente belli che non seducono granchè, te lo posso assicurare.
Quote:
Certo se andiamo proprio a prendere in esame chi ha la bellezza dalla propria parte e poi non si rende interessante(o peggio...),
è un poco come cercare di capire(ed è questo quello che dobbiamo fare!!) perché V.Sgarbi il guerriero è anche un grande seduttore... essendo logicamente un brutto....
La maggior-parte delle persone belle fanno la cosa più semplice: coltivano sicurezza e positività sulla base della propria bellezza.
di pane e sicurezza non si seduce nessuno. non è la sicurezza che da sola conquista, e la positività sinceramente non mi pare vada necessariamente a braccetto con la bellezza. i belli sono per forza felici?, ma dove sta scritto?. se ti guardi bene intorno non mi pare che sia così, mi pare invece che felicità e bellezza non si caghino di striscio.
ripeto ancora, nell'uomo la bellezza è utile per sedurre "come masticare un chewing gum per risolvere un equazione algebrica". perchè non è con la prima impressione che si seduce e se sei bello e smorto o noioso non vai da nessuna parte, se invece hai dalla tua il carattere, beh sedurrai con quello, la bellezza non centra.
se vogliamo la bellezza è come il sole, e come questo illumina la terra, la bellezza illumina l'uomo. ma bisogna vedere cosa illumina :)
Quote:
Ma questo è solo un lato del discorso, ovvio... ora chi non è "bellissimo" che caiser deve fare ? Deve fare la cosa più difficile: coltivare le qualità adatte ma su basi che ovviamente non sono sul lato estetico... ed ecco che qui nasce un altro mondo, il mondo della seduzione !
per quanto riguarda gli uomini, la seduzione serve a belli e brutti. punto.
sono pronto a socmmettere che tra gli utenti del forum ce ne saranno molti considerati dei bei ragazzi, ma che per un motivo o per l'altro non seducono come vorrebbero. come mai?, come mai la bellezza non funziona?.

poi oh, magari io vivo su Marte e non me ne sono ancora reso conto eh :)
nad84 wrote:

"l'estetica, il look, l'aspetto, l'abbigliamento a primo impatto contano"

il che è un po' diverso dall'immagine nuda e cruda.
infatti nad, qui si parla di bellezza, non di estetica in senso generale.
la cura id sè è importante perchè mostra amore per se stessi, che è se vogliamo l'abc della seduzione.
secondo me molti però qui confondono la bellezza con il look o l'aspetto fisico in generale.
Felix77H77 wrote:
in ogni caso non c'è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione.
La prima impressione che abbiamo di una persona segnerà il nostro rapporto con lei in maniera quasi decisiva...
io mi chiedo, ma chi vi dice queste cose?. :)
stai certo che se pensi di avere solo una chance per farti conoscere, sarà sempre così.

sono perplesso.
pensavo davvero che questi discorsi fossero superati, andati, spenti, caput.
invece ritornano con la nuova stagione.