Indietro e poco

Francamente leggendo le vostre esperienze noto sinceramente che molti di voi non sono poi così messi male (anzi alcuni sono dei rimochiatori incredibili ),io ho persino difficoltà al solo tentare l’approccio (anche perchè frequento pochissimo ambienti sociali) con chi almeno conosco figurarsi con delle estranee .

Contando che sono quasi a 33 anni (manca pochissimo) e che le ragazze nella mia fascia d’età sono per lo più impegnate mi vedo in una brutta situazione , so di averlo forse già detto ma mi aprete messi meglio di quello che credete

ciao

Tranquillo, qua tutti nel bene e nel male abbiamo ancora delle cose di noi da migliorare.

Io per esempio, nonostante sia riuscito a migliorarmi nell’atteggiamento e nel rimorchio vero e proprio, continuo ad avere degli enormi problemi nell’approccio, nel senso che finché sono con qualche amico, non ho problemi ad approcciare sconosciuti/e, anche per rimorchiare, mentre invece se sono da solo, ancora non ce l’ha faccio a farmi avanti per un tentativo di seduzione vero e proprio, anche se finché si tratta di approcciare per un qualsiasi altro motivo non ho nessun problema.



L’importante è non buttarsi giù mai, continuare a vedere le cose che ci capitano in ottica di miglioramento, sfruttare ogni occasione per crescere e migliorarsi.



E non ti preoccupare per l’età, non pensarci proprio, pensa solamente a migliorarti, continua a provare ad approcciare, donne, uomini, ragazzi, vecchi, anche per qualche semplice informazione. Poi vedrai che i risultati verranno da soli.

Freeman dice bene, siamo qui tutti per imparare e migliorare e vedrai che piano piano anche tu vedrai i sospirati risultati,non affliggerti così,non ho idea di dove sia Casarza Ligure, ma se ne senti la necessità possiamo anche incontrarici una volta e andare a rimorchio insieme :wink: Proviamo st’uscita.

Sul fattore età non devi farne un limite, tra l’altro perchè devi cercare perforza una della tua età, puoi tranquillamente uscire con donne dai 20 in su, non farne un limite, se poi ti piacciono donne più mature, ci sono anche quelle.Io non sono tanto più giovane di te. Ti piace una donna, vai e provaci; Sono ovunque, una panettiera, una barista ecc…ecc…Inizia a buttarti , per l’età c’è tempo sei giovane. Credo che il blocco sia dovuto più che dall’età da qualcosa che ti frena. Prova a iniziare per gradi. Esci e quando vedi una donna gli vai vicino e gli parli senza pensare a rimorchiartela. Gli chiedi informazioni varie, poi te ne vai ringraziando. vedi un gruppo di 5 ragazze fai la stessa cosa. Sei in panetteria, chiedi consiglio per il pane anche se ti sembra stupido. Poi inizi a metterci dell’altro nell’interazione dopo che ti senti più a tuo agio. Vai, chiedi informazioni e aggiungi un tocco di originalità…Ciao ,mi sai indicare se sono vicino per la facoltà di medicina? Lei Bla Bla Bla…quando lo fai sorridi e guardala negli occhi, nel frattempo noti un particolare di lei. Una collanina, un paio di scarpe, una gonna e lo aggiungi al discorso. Ma sai che hai degli orecchini molto originali…Mi piacciono i tuoi occhiali, ti sta bene ecc…ecc… Ringrazi e te ne vai. Andando avanti così aumenta il gioco e ti accorgerai col tempo che non è poi così difficile. Immedesimati in un altro contesto. Disco, ti avvicini e gli chiedi qualsiasi cosa, Ciao e la prima volta che vengo qui e sempre così pieno, c’è bella gente. Bla bla bla. Fin quando inizierai a fregartene e arriverai a dire alla prima che ti passa sotto guardandola negli occhi qualcosa di più intrigante, magari parlando di sesso ecc…ecc…Prova così e vedi se ti aiuta.

secondo me,

Migliorarsi è il gioco della vita (per noi seducerini). Perciò non conta essere avanti o indietro tanto continueremo a farlo. E’ la nostra passione (è la passione della maggior parte di noi mi pare).

L’uomo non è mai soddisfatto. Ci impuntiamo su ciò che ci manca, qualsiasi cosa sia, e facciamo confronti con gli altri, ma tutti noi siamo più maturi in una cosa e meno in un’altra.

Uno è un rimorchiatore incredibile, un altro sa cucinare. Un giorno il rimorchiatore incredibile decide che si è stancato di rimorchiare donne e vuole imparare a cucinarsi da solo. Comincerà a fare confronti "ho 50 anni, so rimorchiare, so tutto di economia aziendale, ma non so fare un piatto di pasta al tonno. Forse non so nemmeno aprire una scatoletta. Che vergogna"



Questo per dire che è un modo di ragionare che ci porterà sempre alla depressione. Bisogna cambiarlo e cominciare a divertirsi

Aigor, a 33 anni l’unico modo per essere vecchi è pensare di esserlo.

Leggiti i post di Tuvia, ha la tua età. Vedrai che non è MAI troppo tardi.

Davvero.

A parte il discorso sul miglioramento continuo che condivido in pieno, a mio avviso devi anche smetterla di fare confronti con gli altri, almeno in questi termini. Se inizi a pensare che a 33 anni sia troppo tardi, quella diventa la tua realtà: la tua mente farà in modo da impedirti di migliorare.



La barriera maggiore non è che le ragazze della tua età sono tutte già impegnate, anche perchè:

  1. non è vero, ci sono tante over 30 ancora single, senza contare il numero di separate e divorziate proprio dell’età contemporanea
  2. anche lo fossero, è un problema loro e non tuo, non devi esser tu a porti questo ostacolo, semmai tu devi prepararti a superarlo
  3. come ha detto giustamente Tuvia, c’è anche carne più fresca da mettere sul fuoco :smiley:



    Lascia perdere il confronto con noi (o con i tuoi coetanei) fatto per dire “e voi state messi meglio” o cose simili. Il confronto va bene per avere spunti su nuove idee, nuove teorie, nuove tecniche e per correggere i propri errori. Non per piangersi addosso.

Appunto, non dare peso minimamente all’età, se dai un limite sei già fuori dai giochi. Non piangerti addosso e sorridi alla vita. Te lo dice chi era sempre depresso, sempre a lamentarsi e con il muso. Soffrivo veramente il problema dei soldi e trovavo scuse in ogni dove. Il lavoro andava a schifo e ero incazzato con il mondo intero. Me ne accadevano di continuo e soffrivo un sacco. Ora la mia vita è migliorata perchè ho fatto un lavoro interiore. E sai cosa ho notato, che iniziando a sorridere e non ha mollare le cose vanno meglio e la gente attorno mi vede in modo diverso. Mi sono accorto che lo donne mi guardano, si avvicinano. Ieri una ragazza mi ha detto “Mi sono trovato subito bene con te, sei una forza” e non avevo fatto niente di speciale. Abbiamo solo parlato, non stavo provando manco ad approcciare. La mia vita sta cambiando e anche di fronte alle “sfighe” riesco a riderci su.Però se non cambi dentro di te non potrai mai vedere l’inizio del tuo nuovo modo di essere. Prima la mia ex mi diceva sempre, non puoi sorridere un po’, sembri sempre incavolato e i miei amici mi chiedono perchè sei sempre così chiuso. Inizia a stare bene con te stesso e la tua vita ti sorriderà. Abituati a rimuovere i pensieri negativi del tipo, non voglio questo, non mi guardano le donne, non risco a fare questo. Un pensiero positivo deve essere una cosa naturale, e non condizionata.

Sento tutti i giorni gente che mi chiede delle cose e io gli dico solo di pensare a divertirsi che il resto viene di conseguenza. La gente non crede che si può migliorare, per esempio i miei amici mi hanno chiesto “che gli hai detto a quella che siete stati li un’ora a parlare?” Niente, gli ho solo chiesto perchè voleva fare sesso con me. E loro a dire, si non è possibile trovando tutte le scuse possibili. Sicuramente era una mignotta o una facile. Di Laura nessuno crede che io gli abbia lasciato la giacca in mano e l’abbia trattata in quel modo eppure è andata così. Sempre a compatirsi e a trovare scusa, Si se lo faccio io come minimo mi prendo uno schiaffo ecc…ecc… Il fatto è sempre lo stesso, ci si trova a farci una montagna di scuse per poi tornare a casa e farci le pugnette davanti al pc con la foto di una superfiga che vorremo tanto avere. E spesso i miei amici ogni tot giorni si lamentano da me che non stanno bene con le loro lei. Ci credo non ti trovi bene, non hai trovato una donna che volevi, ma solo una per cui ti sei accontentato. Ma a me non piace fare come fai te che passi da una donna all’altra. Ma allora perchè sei qui a lamentarti con me davanti ad una birra che vorresti una figa come quella cameriera davanti al bancone? Alzati, vai da lei e spara due cazzate e vattela a prendere. Non so cosa dirgli e poi sono fidanzato. Beh! Se non vai tu vado io e ci provo.

Eih! Tesoro… Si che prendi? Una bionda media e il tuo numero di telefono…fine, è tanto difficile, che pensi che ti faccia? Al massimo ti manda a stendere, e ti fai una birra alla faccia sua metre approcci con quelle altre due bamboline la dietro.

La vuoi vai!!! Non puoi sapere come reagisce una donna se non hai mai provato di persona. Prova e poi fai la tua considerazione. E come quando si pensa in negativo, rimarrò sempre solo, certo che rimani solo se fai sega davanti al pc!

Aigor76;3273 wrote:
Francamente leggendo le vostre esperienze noto sinceramente che molti di voi non sono poi così messi male (anzi alcuni sono dei rimochiatori incredibili ),io ho persino difficoltà al solo tentare l'approccio (anche perchè frequento pochissimo ambienti sociali) con chi almeno conosco figurarsi con delle estranee .
le risposte le hai già.
qui ti sei dato la prima: frequenta di più ambienti sociali. anche con persone che conosci, quello non importa, se ti viene lo schizzo sei sempre in tempo ad allontanarti momentaneamente ed aprire sconosciuti.
Quote:
Contando che sono quasi a 33 anni (manca pochissimo) e che le ragazze nella mia fascia d'età sono per lo più impegnate mi vedo in una brutta situazione , so di averlo forse già detto ma mi aprete messi meglio di quello che credete
ciao
questa considerazione da dove ti viene?, se non frequenti molto ambienti sociali, forse hai una visione un attimo ristretta del problema.
cerca di spaziare, amplia i confini.
ci sono donne trentenni che si trovano propense ad esperienze (con queste bisogna stare attenti perchè molto spesso cercano appunto l'uomo con cui accasarsi :D)
e ci sono un sacco uomini quarantenni che escono con splendide ventenni.

insomma, a trent'anni sei pe rlo più a metà del cammino, hai davanti -se davvero lo vuoi- ancora vent'anni di onorata carriera seduttiva.
ma molto probabilmente conoscerai una ragazza che ti farà innamorare molto prima dei vent'anni e deciderai di sposarla.
o forse no?, chi ha deciso le regole?, chi ha detto che bisogna sposarsi ad una certa età?, lascia che la gente si sposi senza esserne sicura solo perchè sente il pepe al culo (questo è tipico femminile) per poi magari divorziare dopo pochi anni (non lo auguro a nessuno, beninteso).
l'importante, a qualsiasi età ci si trova ad affrontare questo percorso, è riuscire ad arrivare, ad un certo punto, ad avere il POTERE DI SCEGLIERE.
una volta rgagiunto quello, si può decidere con quale persona si desidera stare.
sto comunque scrivendo un articolo a riguardo, a breve lo posterò ;)

su con la vita caro eh, che qui il vero problema non è l'età, e neppure con quanta fortuna si riesce ad avere dei risultati, qui ll'unico problema è la forza di volontà di perseguire un obiettivo fino al suo raggiungimento.
è una qualità che manca troppo spesso.

Aigor posso dirti, proprio come esperienza personale, che non esiste essere indietro o avanti rispetto ad altre persone e tanto meno non esistono persone spontanee che sanno dire la cosa giusta al momento giusto.

Esistiamo solo noi con la facoltà di scegliere. Tutto qui. Vedi una bella ragazza alla fermata del bus, puoi DECIDERE di andare a conoscerla o puoi DECIDERE di restare lì a fissarla.

Non puoi dire che “hai persino difficoltà al solo tentare l’approccio”, se non ci hai MAI provato. Ti assicuro che non c’è nessun orco pronto a picchiarci con la mazza chiodata se ci avviciniamo a parlare con una sconosciuta :smiley: …e se magari non riesci a trovare un buon dialogo con l’interessata, pace, non era alla tua altezza e vai avanti con la prossima.

aigor io sarò schietto. Perchè sono schietto anche con me stesso quando me lo ripeto nella mia testa. Tanto per darti l’idea che non sei il solo con qualcosa da mettere a posto(e per fortuna, proprio a questo serve questo sito e questo forum!) ti faccio un esempio personale: ho 18 anni, ho amici e amiche, sono di media bellezza, io mi piaccio, ho avuto le mie storielle e i mei rifiuti come tante altre persone nel mondo. A questo punto tu mi dirai “ragazzo mio tu di problemi non ne hai”. Invece è proprio dove inizia l’ imperfezione e l’ essere nerd o sfigato o chiamalo come vuoi, è proprio da li che inizia il bello, almeno secondo me: il bello di imparare SEMPRE, il bello di MIGLIORARSI.



Sempre per farti un esempio, più vado avanti e più capisco che mi piace socializzare, ma per esempio molte volte vado in discoteca e mi diverto, ma li mi blocco spessissimo, faccio pochi approcci e molte volte mi dico tra me e me che non posso buttare via dei soldi in quel modo, senza combinare mai niente.

Tutto questo per dirti che ad un certo punto della tua vita, non puoi fare finta che tutto vada bene e ci passi sopra, bisogna reagire; appellarsi un po a quel che io chiamo “orgoglio positivo”. Tu sei già 100000 volte meglio di tutte le persone che si piagono addosso, perchè tu stai reagendo, ma a volte c’è bisogno di una spinta, lo so. Trovala dentro di te. Io quando devo fare una cosa, e se mai ho paura, o mi sa fatica, o mi costa sacrificio ecc(e molto spesso, seduttivamente parlando, sempre riguardo al discorso discoteca), mi dico "bene alberto, sai bene che il tuo cervello sta lavorando per portarti lontano dalla patacca. e questo non ti sta bene. dunque hai due strade, puoi rimanere li, non fare niente e buttare via 20 euro per la 40esima volta, oppure puoi decidere un altra cosa. piantarla di fare come tutti i tuoi amici(che guardando una cubista pensano di averla sedotta, solo per paura di andarci a parlare), piantarla di non provarci con una donna solo per concezioni che hai solo tu e quelli dell epoca di Carlo Magno, distinguerti un po perchè nella tua vita vuoi stare bene e divertirti, e non fare l’eterno scontento. A quel punto mi si muove un sistema di non so che cosa, e alzo il culo. Perchè non mi sta bene passare per quello che non sono, nello specifico uno sfigato. Ora, non ti dico di fustigarti mentalmente per ogni cosa che non vuoi fare, è un processo lento e duro. In più dipende che carattere uno ha, io per esempio sono fortemente competitivo e molte volte quando appunto la mia paura si prende gioco di me, il più delle volte la sconfiggo, perchè non mi sta bene. In più un altra cosa che mi aiuta è che sono critico (positivamente), o meglio ci tengo molto a piacere a me stesso, tant è vero che quando esco, mi devo sentire a posto, nel senso che guardandomi allo specchio mi dico “così ci siamo, sono figo”. in questo modo è molto più facile piacere poi a tutti gli altri. concludo poi dicendo che il cambiamento è nell aria, e che dobbiamo avere solo pazienza e volonta chè cio accada. quindi buttati, convinciti che non sei nato per rimanere anonimo con tutte le persone della terra e vedrai che ci salti fuori. auguri.

Ciao Igor, è giusto fare il punto della situazione, per comprendere come sta andando la nostra vita. Però quello che vorrei farti capire è che quello che sei ora non è il vero Igor. Così come non lo eri quando avevi un anno di vita e come non lo sarai quando sarai ad un giorno dalla tua morte.

Ogni giorno siamo una delle tante versioni di noi stessi che sono esistite ed esisteranno lungo l’arco nostra vita. Magari tirando le somme alla fine si potrà capire chi sei stato realmente.

Oggi ti piacciono le fragole, domani ti paiceranno le banane. Oggi ti piacciono le more, domani ti piaceranno le bionde. Oggi sei un timidone, domani sarai un maledetto chiavatore. E’ naturale, siamo fatti per cambiare. Anche i dannati sassi cambiano forma grazie alla forza dell’acqua… pensa noi che abbiamo anche un cervello e un’anima cosa possiamo fare!



Non ha molto senso dire che tu sei più indietro o più avanti rispetto a qualcun altro. Sì ok, IN QUESTO MOMENTO potrai anche esserlo, ma tra una mese o una settimana le cose potrebbero essere ribaltate.

Come si dice di solito, tu, arrivando su questo sito, hai già dimostrato di voler fare qualcosa per migliorarti. Magari pensavi che le risposte fossero più facili, ma è evidente che c’è qualcosa di te che non ti andava a genio. E allora se ti senti vecchio e timido (prendo le tue parole, io invece ti amo dal primo momento che ti ho visto :slight_smile: ) cos’hai da perdere? Vuoi continuare a vivere a metà tra la solitudine e la tristezza o vuoi provare a mandare a cagare l’Igor di oggi e provare a costruire l’Igor di domani come hai sempre sognato?



E poi cazzo… non stai mica volendo la luna. Se mi dicessi “ragazzi temo di essere troppo vecchio per essere il più giovane campione del mondo di limbo” forse ti direi che hai ragione. Non so quale sia il record, di sicuro riusciresti a diventare il più bravo, ma forse non il pù giovane. Ma tu vuoi semplicemente diventare un seduttore con i fiocchi. E per farlo basta smeplicemente mettersi in gioco, poco altro. Devi anche avere alle spalle una vita che ti soddisfa, ma quella mi sembra che tu già ce l’abbia. Ora non si tratta d’altro che di prendere un po’ di quella paura di rovinare la tua immagine, farne una pallina e cominciare a masticarla. Così con la gomma in bocca sarai ancora più figo mentre vai ad approcciare.

Oltre le sacrosante parole che ha detto John



che possono essere riassunto con:



“povero te se credi che quello che tu sei oggi sei veramente tu” :smiley:



La vera questione sta nel togliere molta mooooolta importanza alla seduzione e al successo sociale in generale…



Cosa che è strana sentita dire da un admin di un forum per il raggiungimento del successo sociale… XD



Ma la peculiarità, e l’immensa forza, di seducere sta proprio in questo: Seducere è un non-metodo.



Fino a che darai cosi tanta importanza al fatto di piacere alle donne e agli altri in generale non avrai MAI i risultati da te AGOGNATI.



e allora cosa fare??



intanto cominciare a fregartene di meno di tutto il processo: capisci che non è questione di vita o di morte essere percepiti come dei gran fighi ed avere l’approvazione di tutti, vivi anche senza



ma soprattutto devi desensibilizzarti ponendoti sempre di più in situazioni sociali…

stai sempre in mezzo alla gente e vedrai che presto non te ne fregherà più un piffero di piacere a tutti… saranno semplicemente troppe le cose da gestire… il tuo cervello ti dirà: " cioè tu vorresti che io controllassi il tuo comportamento per farti fare e dire la cosa migliore con TUTTA questa gente… ma col cacchio proprio, io me ne vado và"



E ti lascerà stare



rilassati e goditi il viaggio…

Sei sempre il meglio Zio!!!

Comunque Aigor, ti do un consiglio che forse ti potrà aiutare. Forse non ti piace ballare, ma inizia a pensare che è una cosa che alle donne piace da morire, oltre a rendere un uomo più affascinante. Quindi cercati una cavolo di scuola di balli caraibici e inizia la tua vita spericolata. Non so se hai presente il marasma di figa che c’è nelle disco di balli “latini”. 10 donne è 2 uomini è la proporzione. Io penso che almeno una giornata alla settimana mi ci butterò per affinare le mie doti da seduttore. Sai quale è il bello, che anche se sei timido, considerando l’esiguo numero di uomini ,saranno le donzelle a venirti a prendere per mano per ballare con loro. Quindi buttati e dacci sotto. :wink: NON HAI PIU’ SCUSE!!!

quoto Tuvia sul ballo: ho iniziato anch’io da un mese e qualcosa un corso di salsa e, a parte tutto quello che ha detto Tuvia, ci sono altri vantaggi come ad esempio:

-si prende maggiore confidenza e dimestichezza con il proprio corpo: da quando ho iniziato il latino americano non ho più problemi a lanciarmi in balli “spinti” con ragazze, che siano amiche di vecchia data o perfette sconosciute (mi son fatto un paio di venerdì sera che…wow! :D);

-è estremamente divertente e aiuta a socializzare, visto che bene o male ti trovi con gente che è li per lo stesso motivo (imparare a ballare o ballare) e che obbliga pure al contatto fisico;

-ti da accesso ad un numero maggiore di luoghi di ritrovo sociale, vale a dire le discoteche dove si balla quel genere di musica, oltre alle serate che solitamente le scuole di ballo organizzano.



p.s. anche a me non piaceva ballare, quello che dicevo era “balli caraibici? ma no, non fa per me”, ora invece ciò che non fa per me è dire “questa cosa non fa per me” XD



Mi provocano un sorriso quelli che dicono cose come “ma la gente non cambia”. Il punto è che il cambiamento permea la vita e l’universo, tutto cambia, anche le persone. Il trucco sta nell’essere padroni del proprio cambiamento, condurlo verso i nostri obiettivi, sfruttando la corrente della vita e del destino, senza però lasciarci sommergere da essa. Come un buon marinaio sfrutta il vento per andare verso la propria destinazione.



Il resto vien da sè, pian piano, passo dopo passo.