Ingrassare!

La mia corporatura magra mi rende meno attraente di quanto potrei essere, secondo la vostra opinione, poiché non sono uno che mangia molto, che alimenti mi sarebbero utili per ingrassare (possibilmente non roba troppo “trash”)?

A me han detto ciccia, ciccia, ciccia

alternata con pasta, uova e pesce



insomma roba da carboidrati e proteine

però non so perchè, con il mio metabolismo e unito ad un programma di allenamento in palestra ha funzionato fino ad un certo punto (+3 kili) salvo poi stabilizzare il tutto su quella quota



forse sono incostante, nel senso che mangio di più quando ho più fame, mangio di meno quando ho meno appetito. Però mi va bene così, nel senso che credo sia utile per me seguire le indicazioni che mi da il mio corpo. E comunque anche in periodi in cui mangiavo di meno non ho notato significativi cali di peso, così come non noto aumenti consistenti nei periodi in cui mangio come un bue

Invece di ingrassare, perchè non metti su massa muscolare?

Allora,tu non devi diventare un obeso ciccione da sumo xD



Quello che devi fare è mettere su massa magra.Come si mette la massa magra? thumbup09



Semplice mangiando in modo sano,e calibrando la quantità di carboidrati,grassi e proteine.



Il tuo metabolismo dovrà sempre essere in funzione perciò dovrai mangiare 6 volte al giorno come un porcellino(un porcellino che mangia sano)14qw



Ecco una scheda di alimentazione:



Colazione:

250 ml di latte(con zucchero!)

100 gr di cereali

4 bianco d’uovo(se ti fa schifo,è normale) oppure marmellata con fette di grano duro



Spuntino



80 gr di prosciutto senza grasso oppure

200 gr di frutta oppure

20 gr arachidi



Pranzo

120 gr Pasta o riso in bianco s

150 gr carne o fesa di tacchino

100 gr di verdura

frutta a scelta



Spuntino

Puoi fare come lo spuntino della mattinata



Cena

80 gr Pasta o riso

100 gr pesce o carne

150 gr verdure

frutta



Pre-nanna(c’è chi lo fa)

Personalmente io bevo latte un bicchiere oppure un frutto

Per mettere su peso, che non sia di solo grasso, ma anche di tonico tessuto muscolare, occorre allenarsi in palestra con i pesi (media intensità con ripetizioni medio-basse, ma per quello ci penserà l’ istruttore), e mangiare senza farti mancare nulla, ma non in quantità industriale, in particolare buoni quantitativi di proteine e carboidrati .



Ma senza esagerare, in particolare dolci, fritti ed alcolici da limitare. Ma in generale, se non ti dispiace avere anche un pò di ciccia oltre ai muscoli, puoi benissimo sgarrare spesso e volentieri.



Se invece sei interessato a mettere su massa muscolare senza ingrassare, come suggerisce giustamente Salvatore, vale lo stesso, ma sull’ alimentazione devi essere molto, molto preciso. L’ orientamento attuale seguito da istruttori , personal trainer e dietologi dello sport è migliorare la propria composizione corporea in modo costante : non si usano più, soprattutto per i praticanti medi, quelle diete deliranti che nei periodi di massa ti portano a 10-20 kg di sovrappeso, che per smaltire in fase di definizione ti devi massacrare e morire di fame :eek:.



Cose del genere vanno lasciate ai body builder professionisti :rolleyes:: quindi allenamento, alimentazione corretta, meglio se seguiti da un buon dietologo, e niente integratori perchè non c’è bisogno.:slight_smile:

dacci sotto con uno sport intenso che ti piace (tipo Cross-Fit, Kick Boxing e tutto ciò che alta intensità) e ricordati solo fino a dove vuoi arrivare(di forza ecc)).

Questa è la miglior soluzione se vuoi qualcosa che ti farà diventare una persona più contenta perché ti farà fare qualcosa che ti piace e ti realizza =)

Ecco, la dieta di VinDiesel è un ottimo esempio di ciò che intendevo dire : giuste quantità di cibi scelti, non grandi quantità di ogni cibo !iconabest



E’ anche pertinente l’ intervento di Iomega, in quanto l’ allenamento con i pesi in palestra può benissimo non piacere.

@VinDiesel 5124 wrote:

Allora,tu non devi diventare un obeso ciccione da sumo xD



Quello che devi fare è mettere su massa magra.Come si mette la massa magra? thumbup09



Semplice mangiando in modo sano,e calibrando la quantità di carboidrati,grassi e proteine.



Il tuo metabolismo dovrà sempre essere in funzione perciò dovrai mangiare 6 volte al giorno come un porcellino(un porcellino che mangia sano)14qw



Ecco una scheda di alimentazione:



Colazione:

250 ml di latte(con zucchero!)

100 gr di cereali

4 bianco d’uovo(se ti fa schifo,è normale) oppure marmellata con fette di grano duro



Spuntino



80 gr di prosciutto senza grasso oppure

200 gr di frutta oppure

20 gr arachidi



Pranzo

120 gr Pasta o riso in bianco s

150 gr carne o fesa di tacchino

100 gr di verdura

frutta a scelta



Spuntino

Puoi fare come lo spuntino della mattinata



Cena

80 gr Pasta o riso

100 gr pesce o carne

150 gr verdure

frutta



Pre-nanna(c’è chi lo fa)

Personalmente io bevo latte un bicchiere oppure un frutto




Mmm… Ma perchè il prosciutto senza grasso dovrebbe essere una alternativa agli arachidi, che sono quasi totalmente grasso?

Eppoi andrebbero specificati i condimenti, che sono un elemento importante.

I 4 bianchi d’uovo al giorno sono esagerati… Eppoi sto ragazzo mica si deve disgustare, poretto!!

Poi il riso perchè glie lo vuoi far mangiare in bianco?



Ti ringrazio comunque per l’aiuto che hai voluto dare al nostro amico, comunque. Davvero.

Ma come scriverò presto anche sul nuovo blog collegato a seducere, non esiste una dieta migliore di tutte. Vanno analizzate caso per caso. Ci sono dettami generali da seguire; scriverò anche esempi pratici di diete da poter seguire. Diete facili da seguire, buone da gustare, ed efficacissime!! Tutta roba ovviamente professionale, che non mi sono inventato, ma frutto di ricerche presso professionisti del settore.

Eppoi tutto va sempre personalizzato e adattato al proprio corpo, la proprio metabolismo e all’attività fisica che si fa :slight_smile:



Concordo invece in gran parte con Shark :slight_smile:



Manca poco, poi sto blog lo apriamo… Tratterà approfonditamente anche il lato sportivo ovviamente, e si soffermerà anche sugli esercizi da palestra.

Restate sintonizzati boys… :smiley:

@Suppaman 5137 wrote:

Mmm… Non concordo un granchè… Ad esempio… Mi dici perchè il prosciutto senza grasso dovrebbe essere una alternativa agli arachidi, che sono quasi totalmente grasso?

Eppoi non si parla dei ondimenti, che sono la cosa più importante.

I 4 bianchi d’uovo al giorno sono assolutamente esagerati. Eppoi sto ragazzo mica si deve disgustare, poretto!!

Poi il riso perchè glie lo vuoi far mangiare in bianco?



Non è obeso, è magrissimo.



Ti ringrazio comunque per l’aiuto che hai voluto dare al nostro amico, comunque. Davvero.

Ma come scriverò presto anche sul nuovo blog collegato a seducere, non esiste una dieta migliore di tutte. Vanno analizzate caso per caso. Ci sono dettami generali da seguire; scriverò anche esempi pratici di diete da poter seguire.

Ma tutto va sempre personalizzato e adattato al proprio corpo, la proprio metabolismo e all’attività fisica che si fa :slight_smile:






Ciao :slight_smile:

Come dicono molti forum di boydbuilding:Le diete vanno fatte a seconda dell’individuo!



Io ho postato la mia dieta come modello indicativo,sicuramente qualcuno di più esperto potrà aiutarlo a personalizzare la sua…in effetti mi sono scordato di mettere le quantità del condimento

E per chi proprio non riesce a bere il latte per colazione?



Io mi sveglio tutte le mattine alle 5.30, per andare a Milano in università. A quell’ora il mio stomaco è bello che chiuso, almeno per quanto riguarda il latte, e penso di non essere l’unico.



Ho sempre fatto fatica a bere latte alla mattina, cosi come ho sempre fatto fatica a fare colazione, almeno fino a questo settembre quando ho iniziato a frequentare l’università.

Quando ancora andavo alle superiori, riuscivo a malapena a bere un tazzina di caffè, nonostante mi alzassi un’ora e mezza più tardi, mentre ora mi sveglio con un certo languorino che soddisfo con una tazza di thé caldo e biscotti.

Ma il latte, quello ancora non riesco a berlo. Almeno, non alla mattina alle 5.30.



(Ciò comunque non mi impedisce, una volta sceso dalla metropolitana a Milano, di sentire la necessità di fare “nuovamente” colazione, questa volta con cappuccino/caffè e brioches :D)



Ora, le mie domande sono principalmente due: a cosa può essere dovuto questo cambiamento? Cioè, prima non riuscivo neanche a bere un bicchiere d’acqua, mentre ora mi sveglio proprio affamato, e non solo, ma un’ora più tardi sento nuovamente fame.



La seconda, che si ricollega alla prima e all’inizio: nonostante mi svegli affamato, il latte proprio non ce la faccio a berlo…come fare quindi?



Tenendo conto che posso anche mangiare tutte le schifezze grasse di sto mondo…ma di prendere peso neanche l’ombra…

Mha guarda,io come alternativa al latte ti consiglierei un bello yogurt,che ha circa lo stesso valore del latte,magari con qualche fetta biscottata con marmelalta.Poi comunque fai sempre colazione al bar, se hai fame magna!



Dipende se riesce a mangiarlo lo yogurt a quell’ora…mi verrebbe da “sboccare” al solo pensiero di mangiare 14qw



Quindi ti consiglio di fare una buona colazione al bar…



(Comunque credo che Suppaman saprà aiutarti a risolvere questo problema se non riesci a mangiare lo yogurt)

Ottimo spunto lo yogurt, Vin :smiley:



Sostanzialmente, perchè la colazione è così importante?



Perchè ci deve dare la giusta energia, come dicono le pubblicità, ad affrontare le prime impegnative ore della giornata.



Paese che vai, colazione che trovi… Thailandia, Inghilterra, Italia, hanno tutti le loro abitudini in fatto di colazione (famosa infatti la colazione all’inglese :)).



2 caratteristiche per una buona colazione:

  1. Che rifornisca di energie in maniera equilibrata;
  2. che non sia troppo pesante, sennò poi vi vien voglia di fare la pennichella 30 minuti dopo che vi siete svegliati :slight_smile:



    Se non vi piace o non potete bere il latte, potete sostituirlo con lo yogurt; potete farvi anche un toast, o un paio di fette di pane e marmellata. Anche la frutta, o un succo di frutta naturale potranno contribuire con le loro vitamine!!

    Anche chi di voi non resiste al fascino della cioccolata, farà meglio ad assumerla a colazione che, ad esempio, a cena, quando il tempo per smaltirla sarà molto ridotto.



    Insomma ragazzi, con la colazione, fantasia!! Magari assumendo una buona dose di zuccheri e un po’ di vitamine :slight_smile:

http://www.youtube.com/watch?v=xx262EA-0QA

mangia ke ti passa!

Grazie roworld! Mi è piaciuto un sacco quel video. Devo approfondire l’argomento…

@incans 5112 wrote:

La mia corporatura magra mi rende meno attraente di quanto potrei essere, secondo la vostra opinione, poiché non sono uno che mangia molto, che alimenti mi sarebbero utili per ingrassare (possibilmente non roba troppo “trash”)?




Il mio consiglio e di mangiarti quello che ti và e di fare sport, perchè se fai uno sport, uno di quelli consigliati, avrai più fame.

Trovo molto dannoso mangiare alimenti per ingrassare che tra l’altro credo siano i più dannosi, ostruiscono le atrerie.

Per esempio: latte, affettati, carne, dolci, cioccolata, uova, sono cose che se mangiate in abbondanza possono si farti ingrassare ma anche appesantire.

è importante anche la salute.