Inibizione col genitore

L’altro giorno sono andato a Catania, stavo prendendo delle camicie in un negozio, sono andato con mia madre e mia sorella… (al momento l’unico modo di andare a Catania è così XD)

Vado al sodo.

Era da un po che pensavo di avere sto problemuccio, ora l’ho appurato.

Ho scelto 2 camicie da provare, cerco la commessa (mi sono scelto la più gnocca delle due xD) per chiederle dove stavano i camerini, lei mi guida.

Appena arriviamo la, io entro, e lei entra pure per togliere dei vestiti che un altro cliente aveva lasciato prima la, eravamo io e lei nel camerino, potevo farmi sfuggire una bella battutina?! No :stuck_out_tongue:

Poi, spunta mia madre da lontano, io la vedo, e la battutina che avevo in mente e che stavo per dire, NON ESCE.

Perchè? Oltre ad essere davvero davvero carina, aveva un modo di parlare da gnocca, il mio pisello mi diceva che dovevo combinare qualcosa xD

Il bello che 10 minuti dopo la tipa ha finito il turno, quindi teoricamente avrei potuto combinarci qualcosa!

Mi sto mangiando le mani, è colpa di mia mamma! XD

Se per esempio fossi stato coi miei amici, non credo proprio avrei avuto un qualsiasi blocco…

(Fortuna che la sera non esco con i miei genitori ahah )

Imbarazzo verso i miei?

Cos’altro?

Io non so spiegarmelo…

sega mentale… ti sei attaccato alla prima scusa pronta che avevi per esitare perchè non ti sentivi veramente di farlo e adesso te ne penti… prendi la sensazione che stai provando in questo momento per aver esitato e la prossima volta renditi conto che la cosa peggiore e il risentimento che provi dopo non aver sfidato la paura momentanea…

Credo sia proprio come dici tu!

Però mi capita solo se ci sono i miei nelle vicinanze…

Forse (sia a livello conscio che inconscio) li uso come scusa per non agire…

Vedrò di lavorarci, grazie spider :smiley:

A me pare normale . Ti vergogni di cosa potrebbe pensare tua madre

E’ un “ostacolo” che devi superare.

Quando sarà tua madre che si potrebbe vergognare di quello che stai per dire, sarai sulla buona strada XD

Il fatto è che così conoscono un me che non sono io, e sicuramente non va bene.

Obbiettivo del momento: riuscire a “socializzare e fare nuove conoscenze” (eheh xD) anche in presenza dei miei.

ma perchè non nè parli direttamente coi tuoi? potresti dirlo a tua madre che ti piaceva la commessa e la volevi conoscere :slight_smile:

@Mar 16831 wrote:

Il fatto è che così conoscono un me che non sono io

Ti contraddici.

La tua vera natura, il vero “te stesso”, è quello che avrebbe flirtato con la commessa.

Non l’hai fatto perché avevi paura del giudizio di tua mamma. Hai attuato un comportamento non naturale a causa della sua presenza.

Ergo, a tua mamma in realtà hai mostrato un te che non sei te. Gli hai dato una versione “dolcificata” di te. Quello che, secondo te, vorrebbe vedere in te.

Se vuoi farle vedere chi sei davvero, smettila di pensare a chi sei davvero e viviti il momento, la prossima volta che avrai l’occasione di flirtare con una ragazza in sua presenza.

Poi fidati che i genitori sono quelli con cui devi farti meno problemi nel cambiare: tanto checché ne dicono ti vorranno bene comunque.

Anche a me succede… è una vera rottura di palle sta cosa.