Inner game..domanda

Ho appena iniziato questo lungo percorso partendo dal primo capitolo in modo da arrivare in fondo senza problemi (almeno spero xD)…



Avrei solamente una domanda da porre…



io di solito,con la gente intorno a me, riesco a essere uno che riesce a parlare, scherzare e cosi via…



ma com’e possibile che quando vedo una ragazza che trovo bella,carina, mi pare di diventare un cagnolino?

cioe, non ho nemmeno il coraggio di farmi avanti e andarci a parlare.

diciamo che non e’ da me questo comportamento, solamente se vedo queste tipe, mi rinchiudo.



Come potrei fare per uscire da questa situazione?

Quindi non succede con tutte le ragazze, ma solo con quelle che,ad una prima occhiata, trovi attraenti.

Probabilmente parti con aspettative, del tipo “con questa ce devo provà, e mo’ che faccio?” e vai in panico, il cervello si accende di dubbi e ti blocca. Cosa dico, come entro nella conversazione? E se poi quella mi sfancula, che figura ci faccio? Una sensazione che conosco fin troppo bene, un’esperienza comune a molti tra coloro che scrivono e hanno scritto su questo forum.



Cosa fare a riguardo?

Seguendo il percorso di Inner e Outer Game troverai molte indicazioni utili, tasselli che comporranno il mosaico.

Imparerai che le ragazze, comprese le belle ragazze, hanno i tuoi stessi desideri, e che vogliono che tu vada da loro.

Imparerai che se riempi la tua vita di passione, virtù, giocosità e mascolinità sarai tu il premio per quelle ragazze.

Imparerai a stabilire degli standard, magari basandoti non solo su caratteristiche fisiche.

Imparerai a sostituire le aspettative con l’anticipazione.



Ma nel frattempo, mi pare d’aver capito, non è che vuoi stare con le mani in mano, e hai ragione. Ma l’unica cosa che puoi fare, se il tuo obiettivo è riuscire ad approcciare belle sconosciute, è buttarti. Sentire il peso dell’ansia, ma fare lo stesso quello che vuoi fare. All’inizio magari sarai impacciato, ti sentirai fuori luogo e le donne avvertiranno questa tensione. Ma ripetendo acquisirai esperienza. Prova, sperimenta diversi tipi di approcci. Diretto, indiretto, romantico, scherzoso, oltraggioso. Trova quello che fa per te, quello che ti riesce meglio, quello con cui raccogli i migliori risultati. E poi raccontacelo.

si anche secondo me capita a tutti . . poi mano mano che si “gioca” sul campo va sempre piu’ a scemamre questa paura . .con l’esperienza, con la crescita dell’ “intuito sociale” che ti dice cosa fare e cosa fare in un determinato momento, e con tanti ma tanti approcci di tutti i tipi.

certo che è comunque, ed è anche una cosa bella secondo me, prima di approcciare ti senti salire l’adrenalina, un minimo di paura c’è sempre ed è bellissimo . . è come quando stai per tirare un calcio di rigore :slight_smile: :slight_smile: io gioco a calcio e mi viene spontaneo questo esempio.

“bisognerebbe trattare le belle ragazze come le ragazze brutte che non ci piacciono” diceva qualcuno, ed effettivamente come approccio non è sbagliato . . seguendo questo sito avrai un percorso già stabilito formato da determinate tappe in cui capirai una miriade di cose.

esattamente come dice Allanon devi crearti un mondo meraviglioso in cui vivere, pieno di passioni, di interessi e di ottimismo, un mondo all’interno del quale vorranno vivere anche gli altri puoi starne certo, comprese le belle ragazze . . a patto che ci sia RISPETTO RECIPROCO in tutti i sensi . . buona lettura!!

concordo con i consigli di Allanon ed ilconte, ed aggiungo di comportarti da buon curioso considerando che la bellezza è il primo motivo che ci attrae e motiva il primo approccio, ma ovviamente poi c’è da giocare su tutto il resto.

Evita di far trasparire una sub-comunicazione del tipo “mi piaci, affare fatto ok!”,

ma comunica più un qualcosa tipo “si ok sono venuto io da te, ma solo per farti un favore… ora si gioca alla pari bella”. (tipo come diceva l’ebook “non me frega na ceppa” dicendo “è un piacere per te conoscermi”, in questo stile, senza elemosinare approvazione e consenso).

Anzi il contrario, prendila in giro, sfottila bonariamente, scherza, sii irriverente, ironico, divertiti e sopratutto quando il gioco inizia a farsi piccante rilancia sempre !!! sennò ci diventi amico.

(io ad esempio se trovo una bellissima ma che non riesce a reggere il mio gioco, sinceramente non mi attizza per più di un paio di giorni… preferisco quelle che stanno un passo avanti a me… che se non stai in campana neanche ti accorgi…)

good luck

Grazie a tutti ragazzi…



Un altro problema poi e’ che non riesco a fare il primo passo…quindi alla fine finisce la senza nemmeno averci parlato,

vorrei risolvere questo maledetto problema…

Hai già provato a mettere in pratica i consigli sull’approccio che ci sono sul sito?



http://www.seducere.com/category/seduzione/incontra/

Non ancora…ho appena iniziato come scritto all inizio

Quindi continuero passo per passo questo percorso

vedrai anche andando avanti questi e altri dubbi saranno chiariti già solo dagli articoli

I consigli che posso darti sono qelli che ho imparato frequentando seducere:

1- Basta seghe mentali, quando vedi una ragazza che ti piace non devi pensare cose tipo: "ora le dico qualcosa, ma poi se dico qualcosa di sbagliato lei mi prende per scemo… meglio che non ci parlo. buttati, non pensare niente, fatti trasportare dal corpo e quando sei davanti a lei dì la prima cosa che ti viene in mente

2- Sbagliando si impara ciò vuol dire che devi fare pratica con più ragazze possibili, il mondo è pieno di donne se una ti dice no, peggio per lei :slight_smile:

3- volevo dirti un’altra cosa importante ma mi è sfuggita… quando me la ricordo la posto

@Giulio 12162 wrote:

I consigli che posso darti sono qelli che ho imparato frequentando seducere:

1- Basta seghe mentali, quando vedi una ragazza che ti piace non devi pensare cose tipo: "ora le dico qualcosa, ma poi se dico qualcosa di sbagliato lei mi prende per scemo… meglio che non ci parlo. buttati, non pensare niente, fatti trasportare dal corpo e quando sei davanti a lei dì la prima cosa che ti viene in mente

2- Sbagliando si impara ciò vuol dire che devi fare pratica con più ragazze possibili, il mondo è pieno di donne se una ti dice no, peggio per lei :slight_smile:

3- volevo dirti un’altra cosa importante ma mi è sfuggita… quando me la ricordo la posto




Grazie :smiley:

Se ti viene in mente il punto 3, bhe…non esitare a dirmelo!

Puoi postare qua o, ancora meglio mandami un pm :wink:

@Antonio 12163 wrote:

Grazie :smiley:

Se ti viene in mente il punto 3, bhe…non esitare a dirmelo!

Puoi postare qua o, ancora meglio mandami un pm :wink:


Ancora non mi viene in mente, però guarda questo: http://www.seducere.com/2008/12/14-cose-fighe-da-fare-subito-per-battere-gli-altri-sul-tempo/

mi sembra molto utile per cominciare il percorso