Internet solo la lavoro

non sapevo dove postarlo alla fine ho optato per questa sezione.



Da quando mi hanno messo il pc con internet al lavoro mi rendo conto che sommando il lavoro piu’ il tempo libero che passo a casa davanti ad un pc ,troppe sono le ore su internet che mi tolgono altre cose che potrei magari fare.Ecco quindi che ho deciso : INTERNET SOLO AL LAVORO. Sospendo l’abbonamento a casa (chissà che non mi viene nemmeno piu’ la voglia di riattivarlo poi,speriamo significa che ho di meglio da fare che perder tempo) e userò il web solo al lavoro cercando paradossalmente di limitarlo anche li perchè sono stato tempo fa quasi tre mesi senza internet in assoluto e devo dire la verità ad un certo punto non mi veniva nemmeno la voglia di riallacciare l’abbonamento.

Ho provato a ridurlo poco alla volta,ma non ci riesco ,almeno io,e quando non ho nulla da fare la mano va ad accendere il portatile e a connettere sul web. Questo fa si che perda tempo e magari non faccia cose utili per me quali attività fisica o leggere un libro oppure uscire solamente.

Vediamo come va,spero davvero riesca a cavarci qualcosa…al lavoro seguirò gli articoli e il forum di seducere tanto ormai avevo ridotto i siti che frequentavo proprio ai minimi storici si e no sono 4.

L’abbonamento durerà ancora na decina di giorni però l’ho gia fatta la richiesta di disattivazione tanto è immediata uso una wind key.

In questi 3-4 mesi da quando ho scoperto la seduzione e la crescita personale ho letto abbastanza,mi sono riempito di parole ,frasi,ecc…tutte utili ma arrivi ad un punto che devi finire di leggere e fare qualcosa no,e dato che per me è ancora piu’ difficile vivendo in un paesino di 4000 anime devo essere ancora piu’ drastico nelle scelte.Anche perchè devo uscire fuori zona.



Internet ci fa sentire meno soli quindi credo riproverò un pò quella sensazione di vuoto quando gia disattivai il web a casa (e a quel tempo non l’avevo nemmeno al lavoro)…e credo andrò in difficoltà perchè comunque sarò da solo a fare non so nemmeno io cosa di preciso…

speriamo che questo senso di solitudine di vuoto vada a riempirsi in qualche modo.



Ad majora fratelli …semper

mah, un po’ mi ricorda il discorso sul non farsi le seghe per 30 giorni

il punto qua non è eliminare internet, bensì il fare le attività che tu ritieni siano più utili e benefiche per te

se fai palestra o corsa, significa che in quel momento non sei su internet

se impari a cucinare, significa che in quel momento sei ai fornelli, non al pc

se fai meditazione, in quel momento sei connesso con l’universo, non con la rete web

se esci fuori a farti un giro, significa che sei in piazza, non su un forum



perchè creare un vuoto da colmare, quando puoi benissimo colmarlo prima ancora che si crei?

@Allanon 10025 wrote:

mah, un po’ mi ricorda il discorso sul non farsi le seghe per 30 giorni

il punto qua non è eliminare internet, bensì il fare le attività che tu ritieni siano più utili e benefiche per te

se fai palestra o corsa, significa che in quel momento non sei su internet

se impari a cucinare, significa che in quel momento sei ai fornelli, non al pc

se fai meditazione, in quel momento sei connesso con l’universo, non con la rete web

se esci fuori a farti un giro, significa che sei in piazza, non su un forum



perchè creare un vuoto da colmare, quando puoi benissimo colmarlo prima ancora che si crei?


il discorso ci sta ma se ho internet a casa sempre a disposizione prendo accendo il portatile,anche se parto a dire ci sto solo mezz’ora,finisce che ci sto due tre ore e quindi non impiego quel tempo per fare le cose per me tipo quelle che hai detto te ma ce ne sono altre …



io ho gia provato a fare questo che dici ed ho avuto periodi in cui riuscivo a starne senza,uno,due giorni decidevo di non accendere il pc e non lo facevo ma poi come le seghe Federica arriva sempre,cosi’ anche con internet accendi e non ti accorgi nemmeno che sei stato due tre ore su internet “a non concludere niente”…



un pò come il fumo …tanti lo fanno ci provano e ci provano ma non riescono mai,stanno una settimana ma poi ritornano a fumare peggio di prima…provano le diete e dopo ingrassano piu’ di prima quando tornano a mangiare,smettono di bere ma poi ci ripiombano dentro peggio di prima…



andrò a sfruculiare un pò il mio istinto di sopravvivenza…

Anche perché, internet al lavoro…dimezzi la tua produttività.



Meglio il contrario. L’uso di Internet lo riduci stando fuori casa il più possibile.

Ha ragione freeman portiamo il culo fuori casa e ci passa il vizio del pc e delle seghe, per il fumo e il cibo è questione di volontà, c’è chi c’è l’ha e chi no

sono tre giorni ormai che non ho internet a casa… ovviamente si crea tanto tempo adesso… un pò lo utilizzo leggendo,un pò sto organizzando la mia palestra in garage (ho ordinato anche il sacco da boxe @@,che bello alle 10 di sera in garage di inverno ad allenarmi mentre piove ,tuona ecc… @@) … ogni tanto la sensazione che vorresti andare su internet c’è ma è questione di abitudine…



per il lavoro non c’è problema,sono uno che fa prima il dovere per cui viene pagato e poi se c’è un pò di tempo di relax cazzeggia un pò sul web :smiley:



fino a 5-6 anni fa internet nn lo avevo e si viveva ugualmente uscendo la sera con gli amici …non capisco perchè non dovrei farne a meno… è una sfida contro me stesso…ho conosciuto molte persone in questi anni sul web,ma non ti danno quella cosa che la vita reale e il socializzare nella vita reale può darti…alcuni li conosco molto bene ma praticamente non li ho mai visti di persona… non mi piace…



ultimamente ho una gran voglia di uscire ,non so perchè,mi disturba stare in casa,ogni volta che mi ritiro da lavoro me viene la depressione :smiley: incomincio ad odiare l’inattività…il problema è che non so dove cazzo andare :smiley:



boh mi affido all’istinto di sopravvivenza…