It's me, ghe!

Salve a tutti!

E’ gia da un po’ di tempo che ho cominciato a leggere blog di crescita personale, ora però ho deciso di scendere in campo, e cercare di

condividere con voi le mie vittorie e gli inevitabili fallimenti.

Dico cercare visto che, nonostante frequenti altri forum (non di crescita personale), la frequenza dei miei interventi è sempre piuttosto bassa.

Vi parlo un po’ dei miei interessi: mi piace disegnare, programmare (adoro l’ebrezza del problem solving), la computer grafica,

giocare ai videogames, nella cui industria sogno di entrare da ormai diversi anni.

Purtroppo non dedico il giusto tempo a questi miei interessi, ad alcuni mi sto dedicando ritagliandomi il tempo nella giornata (frequento un corso di disegno da marzo, e metà

giornata la sto dedicando ad imparare a programmare), ad altri non riesco, senza contare che non ho le idee chiare su cosa voglio fare.

Sono un tipo abbastanza abitudinario, e uno dei miei obbietttivi è infatti uscire dalle routines. Internet per me è quasi una droga, infatti da poco sto cercando di

entrarci solo dopo cena, visto che le mie attività in rete sono quasi solo divagative. Una volta raggiunto questo obbiettivo, penso che mi concentrerò sul

parlare a voce alta (si, sono un sostenitore del “un obbiettivo per volta”), anche se non ne son sicuro visto che mi è già successo che, mentre cercavo di ottenere qualcosa,

ho pensato che c’era qualcosa di più importante da raggiungere, con conseguenti rivalutazioni e reimpostazioni della giornata.

Direi che si può passare a enunciare stato attuale e ideale.

STATO ATTUALE

Per ora il migliorare il rapportarmi con gli altri non è un obbiettivo prioritario, visto che ancora devo pensare a fare pulizia dentro di me, e una volta fatto questo

penserò al mondo di fuori (non prendete questa frase troppo rigidamente). Insomma, devo ancora completare l’inner game, prima di cominciare l’outer.

Comunque sia, il mio rapporto con gli altri: è difficile che sia io a fare il primo passo nel conoscere un’altra persona, indipendentemente dal sesso (con le ragazze

è però più difficile). Le uniche persone con cui sono in confidenza sono quelle che mi sono state presentate, con quelle che ho conosciuto io per caso non vado

oltre una breve conversazione. Con alcune persone tendo a mostrare solo alcune sfacettature di me, il che è una cosa su cui devo lavorare, visto che nasce dal voler

mostrare solo le caratteristiche di me che piacciono agli altri.

Sono una persona molto silenziosa, che se ne sta per la maggior parte del tempo per i fatti suoi, e se posso darmi una definizione mi definirei scostante, dato che

mantengo la maggior parte del tempo un’espressione seria, e la gente giustamente non riesce a capire se sono tranquillo, arrabbiato, triste o chissaché, e spesso

non sa come prendermi.

Fisicamente sono magro, ho fatto palestra gli ultimi 2 anni di superiori e un anno tre anni fa, e il mio fisico ne mostra ancora un po’ i risultati, in fondo essendo

magro, a definirmi e a mettere qualche muscolo non ci vuole molto.

La mia magrezza è dovuta principalmente alla mia ansiosità (o ansietà?), con tutti i derivati annessi (qualcuno ha detto seghe mentali?).

Non sono molto propenso ad uscire la sera, cosa probabilmente derivante dal fatto che tutti i miei amici bevevano ed io no, e quindi mi trovavo a che fare sempre con

persone ubriache…

STATO IDEALE

Non so se riesco a descriverlo, me lo immagino spesso: una persona sicura di sè, che ha il suo modo di pensare, le sue idee, le sue opinioni, e il fatto che la gente

non la pensi come lui lo lascia indifferente. Le critiche costruttive possono aiutarlo a ridefinire le sue idee, le non costruttive non le considera neanche.

Una persona che fa sport, in forma e in salute.

Una persona che ha i suoi interessi che, per quanto possano essere considerati, passatemi il termine, nerd, si accetta e non si fa problemi se la gente lo critica

(più di una volta ho evitato di giocare ai videogames perché mi dava fastidio venir additato come uno che non sa fare altro, e quindi classificato come fuori dalla

società).

Una persona con autodisciplina, che non si fa problemi a rapportarsi con gli altri.

Di sicuro ho omesso qualcosa, e forse ho idealizzato troppo il me ideale, comunque negli obbiettivi settimanali si vedrà come evolvono le cose, e si avrà occasione per riparlarne.

Spero di contribuire alla vita del forum.

Rivolgo dei doverosi complimenti ad aptero e a loSpagnolo per gli articoli, sempre interessantissimi.

Buona.

Ciao!

Ciao! Un sorriso di benvenuto :slight_smile:

Adoro leggere persone che sanno mettere le virgole in una frase :smiley: del resto sei un programmatore.

Quegli amici con cui a volte esci la sera e si ubriacano sono un po’ troppo diversi da te? Io mi sono trovato ad avere compagnie assai diverse da me, finché non ho cambiato giro e mi sono sentito molto meglio.

Ancora benvenuto

@Franz 3284 wrote:

Ciao! Un sorriso di benvenuto :slight_smile:

Ti ringrazio!

@Franz 3284 wrote:

Quegli amici con cui a volte esci la sera e si ubriacano sono un po' troppo diversi da te? Io mi sono trovato ad avere compagnie assai diverse da me, finché non ho cambiato giro e mi sono sentito molto meglio.

Si, ci avevo già pensato, in effetti da quando sono entrato all'università, cambiando città e amici, ho trovato persone con cui uscire è piacevole. Purtroppo le scarse uscite non sono riuscite a farmi cambiare opinione sull'uscire la sera.
Anche quello è da fare ;)

benvenuto anche da parte mia :slight_smile:

e tanti auguri di buon Inner Game :smiley:

Benvenuto e buon cambiamento.

Heilà, Benvenuto :smiley:

insieme a noi puoi arrivare dove vuoi.

ci vuole DETERMINAZIONE (e non è una parola come le altre, dietro c’è un sacrificio vero) e tanta voglia di mettersi in gioco ogni giorno.

stiamo pensando di creare per il futuro dei gruppi di lavoro per migliorarsi (magari divisi per zona geografica) ma vi faremo sapere a tempo debito.

continua a seguirci eh :wink:

un saluto

I gruppi “di lavoro” quando riesco li faccio con i miei amici abituali.

Perchè non anche tra di noi quindi?? Bella idea :slight_smile:

Welcome, ghe :slight_smile:

Già, l’idea dei gruppi di lavoro è geniale, è possibile prenotarsi già da adesso? :smiley:

Benvenuto ghe, vedrai che pian piano ti renderai conto di poter fare davvero tutto quello che vuoi,basta volerlo…

Il semplice fatto di esserti iscritto al forum è già un passo, no?

Ciao e in bocca al lupo :slight_smile:

nono, l’idea dei gruppi è buona, il nome no

gruppi di lavoro, dai

chiamiamoli gruppi di spasso, secondo me rende meglio l’idea :smiley:

@Allanon 3351 wrote:

nono, l’idea dei gruppi è buona, il nome no

gruppi di lavoro, dai

chiamiamoli gruppi di spasso, secondo me rende meglio l’idea :smiley:

Ahaha…e magari ci inventiamo anche un motto, immaginati una partita di basket con tutta la squadra messa in cerchio…“Andamo ragazzi…Uno…Due…Tre, NON-ME-NE-FREGA-UNA-CEPPA!” :smiley: :smiley: :smiley:

E’ un’idea giustissima aptero!!! FATELO!!!

Anche se ci sono zone geografiche non molto frequentate, quindi ci sarà bisogno di un forum con più iscritti allora sì

Sottoscrivo Allanon

Allanon;3351 wrote:
nono, l'idea dei gruppi è buona, il nome no
gruppi di lavoro, dai
chiamiamoli gruppi di spasso, secondo me rende meglio l'idea :D

ahahah, sì, direi che è una buona idea.
a breve aprirò un thread per raccogliere le vostre idee a riguardo ;)

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!