La carrozza di cenerentola

È da un po’ di tempo che avevo intenzione di scrivere sul forum, ma penso che ora sia veramente il momento di conoscere altri punti di vista.iconabest

Sono ormai due settimane che non faccio altro che pensare ad una ragazza. Quando l’ho incontrata frequentavo più ragazze per decidere quale preferissi :D, inizialmente era lei che mi cercava e mi mandava messaggi… Quanto ha ragione Aptero quando in un suo post ha scritto " la seduzione è come la carrozza di cenerentola, a mezzanotte si trasforma in zucca se non state attenti"… infatti per la mia insicurezza nel dire semplicemente che mi piaceva -.- (lo so è di una tristezza tale questa storia) ho fatto passare troppo tempo e poi ho scoperto che si era fidanzata…accidenti a me dovevo chiudere l’affare prima : .

Le ho chiesto più volte di incontrarci, ma lei trova sempre qualche scusa… Così in quest’ultima settimana ho provato a distrarmi uscendo con amici e incontrando nuove ragazze.

Mi trovo in una situazione sgradevole: riesco finalmente, a così per dire “sedurre” sconosciute, bazzicando nella mentalità dell’abbondanza, eppure nei miei pensieri c’è solo lei, malgrado sia fidanzata:(:(…non ho la minima idea di cosa fare…plis non scrivetemi: “vatti a rileggere tutto l’inner game manigoldo!” :smiley: … accetto volentierissimo consigli. ;):wink:

Ciao. io dal tuo racconto ho recepito alcune cose. In primis, hai preso la cosiddetta “cotta”. Ok, è normale, tutti ci siamo passati, chi + chi -, ma il punto è un altro. Parli di teoria dell’abbondanza, ma mi sembra che qui qualcosa non funzioni a dovere, o nella mentalità, o nella modalità “abbondanza”. Mi spiego meglio. Per come la vedo io, teoria dell’abbondanza vuol dire avere degli obiettivi multipli su cui lavorare, occupare l’attenzione su più fronti per non fissarsi, non dare mai le prede per scontate ma far si che ognuna abbia ai tuoi occhi il valore dell altra, in modo che se con una non va bene, non sia un problema perchè hai altre conoscenze stimolanti almeno allo stesso modo(se non di + XD). Quidi mi viene da dire, se tu provi a distrarti, se tu hai abbondanza, perchè pensi ancora a lei? non dovresti avere già il “ricambio” pronto?! E poi scusa chi ci ha perso??

Attenzione però su una cosa. Hai detto che lei si è fatta sentire subito, deduco(anche se non è sempre detto) che se lei si fa viva c’era un po di interesse, se no stai tranquillo che faceva senza di perdere tempo. Mi viene da dire che probabilmente tu non le hai dato dei feedback giusti, e lei ne ha trovato qualcun altro che invece manifestava interesse. Quindi, dico io, quando uno ha il culo che una ragazza, che le piace, tenta di conoscerlo, facilitandoti quindi la parte iniziale del rompere il ghiaccio, non resta nient altro da fare che manifestare le proprie emozioni(ci piacciamo!, il che, attenzione, non è roba dell altro mondo, ma è una cosa NORMALE che 2 persone si piacciano e lo manifestino, sono gli altri gli anormali, anche se sono il 97%; è colpa di tutti gli indottrinamenti sociali sbagliati a cui si è fatto riferimento mille volte, nonchè ennesima prova che seguire il il greggie, o meglio le sue idee sbagliate, non è la cosa migliore). spero di essere stato di aiuto. Cmq fai qualcosa per sfogarti, una corsa per esempio. poi prenditi un polase e la tua rubrica, e cercatene un altra. 6 miliardi di persone, lo ricordo; di patacca ce n’è!

…e ora che lei è sfuggente ti piace più che mai.

Anche a ne è successo: sono stato indeciso a lungo se fosse il caso di approfondire con una tipa, conscio del fatto che lei era molto attratta, ma quando mi sono deciso lei si è tirata indietro. Se tiri troppo la corda si spezza, non c’è altro da fare.

Col senno di poi la risposta alla tua domanda intima “ne vale la pena?” è sempre sì. Poi al massimo la saluti educatamente dopo qualche uscita, ma non ci possiamo precludere un’opportunità a priori.

Nel tuo caso col tempo vedrai che passerà, ma se vuoi toglierti il dubbio incontrala anche per vie traverse e flirtaci malamente.

@kay23 4182 wrote:

Attenzione però su una cosa. Hai detto che lei si è fatta sentire subito, deduco(anche se non è sempre detto) che se lei si fa viva c’era un po di interesse, se no stai tranquillo che faceva senza di perdere tempo. Mi viene da dire che probabilmente tu non le hai dato dei feedback giusti, e lei ne ha trovato qualcun altro che invece manifestava interesse. Quindi, dico io, quando uno ha il culo che una ragazza, che le piace, tenta di conoscerlo, facilitandoti quindi la parte iniziale del rompere il ghiaccio, non resta nient altro da fare che manifestare le proprie emozioni

Hai ragione ho sbagliato ad essere troppo distaccato con una che mostrava interesse… e come ha detto John tirando troppo la corda si spezza… Comunque quando la incontrerò ci parlerò tranquillamente magari flirtandoci un po’, ma non mi do delle grosse pressioni e di certo non mi vado a mettere in testa “Lei deve essere mia!”… se magari la situazione si evolve, bene…altrimenti me ne farò una ragione.

Si dice che dagli errori si impara, almeno la prossima volta saprò a cosa andrò incontro se assumo determinati comportamenti.

grazie