La disintossicazione da computer

in tutta sincerità non credo che la regola di usare il computer o collegarsi ad Internet solo la sera debba essere presa così alla lettera dagli utenti di seducere. ognuno ha uno stile di vita personale, non è detto che collegandosi la sera ci si possa “disintossicare” davvero (http://www.seducere.com/2009/01/importantissimo-disintossicazione-da-computer/). io personalmente dopo le 18 mi butto a capofitto nel mondo “reale” fino a tarda notte quasi tutti i giorni della settimana! sono un vampiro!!! anche se per me l’uso del computer è una interconnessione costante alla realtà dato che è grazie ad esso che arrivo alla fine del mese…

io, scusate la eventuale immodestia, sono l’esempio lampante che si può essere degli smanettoni ipertecnologizzati (sto appiccicato ai computer ed aggeggi vari dall’età di 5 anni) ed avere una vita sociale soddisfacente ed attiva (da quando ho 16 anni). anzi, anni fa ho proprio sfruttato le mie competenze per avere maggiori opportunità di socializzazione! sapete… aggiustare il pc di una ragazza o semplicemente aiutarla a crearsi la sua mail personale o a fare shopping online… in casa… in due… può avere molti vantaggi… :wink:

scrivo questo post perchè sto notando che ci sono utenti che quasi si scusano o cercano giustificazioni se utilizzano il forum prima delle 18! quello che dicono aptero e lospagnolo è di limitare l’uso del computer, loro preferiscono farlo in determinati orari, ma voi lo dovete fare compatibilmente con il vostro stile di vita!!! io lo uso 6 ore circa al giorno dal lunedi al venerdi per lavoro, e massimo 2 in totale per motivi personali (sabato e domenica quasi nulla o giusto qualche minuto per controllare la posta). quindi direi di essere nei limiti… :wink:

concludo però segnalando che è assolutamente vero che il computer è un oggetto alienante, frustrante, “desocializzante” qualora se ne faccia abuso… ad esempio i giochi… per questo ci metterei dentro anche le console come Playstation, WII, Xbox, etc… si può cazzeggiare un pò, ma massimo un’oretta ogni tanto!!! ve lo dice il sottoscritto che ha perso una sessione di esami all’università a 21 anni per colpa dei videogames (stavo attaccato al monitor fino alle 5 di notte)… e non si è reso conto di altre cose come quella di stare perdendo una delle ragazze più affascinanti e valide mai conosciute… alla fine sono stato mollato dopo una splendida storia di quasi 3 anni perchè stavo seduto al pc sia per lavoro che per cazzeggio…

però è stata un’utilissima “discesa agli inferi”, che mi ha insegnato molto e che mi ha permesso di dare il giusto valore al gioco, al lavoro, allo studio, al tempo libero, agli amici e così via.

Assolutamente verissimo Luca!!

Infatti noi abbiamo specificato più volte che noi adottiamo questa strategia, ma gli utenti possono scegliere un’altra: l’importante è che si VIVA più tempo nella vita reale che davanti a dei pixel immaginari.

L’unica cosa che mi sentirei di aggiungere è che specialmente per chi passa TUTTO IL GIORNO di fronte al pc (zara so che tu non puoi farne a meno perchè è il tuo lavoro), dicevo per chi passa davvero troppo tempo al pc, serve una terapia d’urto per i primi tempi.

Tale terapia d’urto serve a spezzare con forza alcune abitudini radicatissime, e a fornire al cervello l’evidenza del fatto che esista un’ALTERNATIVA a quell’abitudine.

Nei primi tempi sarà davvero difficile regolare l’uso del pc, perchè siamo stati abituati ad usarlo quando diavolo vogliamo, ed in alcuni casi questo si è tradotto in un USO PERENNE ed INCONDIZIONATO!! Specialmente per colpa di internet qualsiasi cazzata ci venga in mente ci sediamo al pc e l’andiamo a cercare su internet.

Quindi più che seguire un rigido Canone di comportamento (che comunque ripeto per i primi tempi è molto utile), il fatto di imporsi di non usare al pc fino ad un certo orario è soprattutto un Esercizio di Disciplina mentale.

Ciò che manca a molti di noi ragazzi del “benessere sempre e comunque” è proprio un po di disciplina fisica e mentale.

E’ il sapere IMPORCI cose che non ci piacciono che risulta davvero difficile, ma per crescere è una capacità INDISPENSABILE.

Utilissimo post Zara :wink:

un marketing che se ne approfitta di gente che non si fa una vita è un marketing aggressivo…strategie commerciali che non rispettano i diritti umani, questa è la verità, sotto gli occhi di tutti…“pompiamo tale prodotto”, “rendiamolo sexy”, “il sesso vende”(nel caso dei videogames, basti pensare alle belle signorine presenti negli stand del celebre e3 di los angeles, o negli stand delle consolle(playstation,xbox,ecc…),e questa non è che la punta dell’iceberg)…oggi si arrestano i mafiosi, i ladri, i violenti…si dovrebbe arrestare anche chi crea bisogni inutili e vende la rovina psicologica alla gente…

Quello che dici King è verissimo…

solo che sarebbe difficile determinare la discriminante che c’è tra una semplice gnocca accostata ad un prodotto ed un’effettiva violazione dei diritti umani…

Se vogliamo, tutta la pubblicità è una violazione dei diritti umani …

Però è …l’anima del commercio…

Mi consenta :smiley:

@LoSpagnolo 450 wrote:

Quello che dici King è verissimo…

solo che sarebbe difficile determinare la discriminante che c’è tra una semplice gnocca accostata ad un prodotto ed un’effettiva violazione dei diritti umani…

Se vogliamo, tutta la pubblicità è una violazione dei diritti umani …

Però è …l’anima del commercio…

Mi consenta :smiley:

certo, la bella tipa che si mette lì, o che mettono lì, non ha le stesse intenzioni di chi ce la mette ovviamente…sai cos è? è che la logica del profitto a tutti i costi ha ucciso fin troppo ultimamente…se non si può evitare, almeno si deve moltiplicare il numero di persone dall’occhio consapevole davanti a ciò che viene proposto, esplicitamente o non…

la questione videogiochi è molto imporatnte quanto quella del computert e sono contento che qualcuno la abbia tirato fuori.

in passato,avendo fallito nella vita reale con donne ed amici mi sono rinchiuso

nel mondo dei videogame diventandone schiavo.

ecco alcuni miei consigli in fatto di videogame

1 bisogna giocare con i VG con lo scopo di fuggire ogni tanto dalla vita reale,non deve essere il contrario,quindi le ore passate nella vita reale devono essere nettamente di piu di quelle passate nel mondo virtuale.

2 la maggior parte dei VG sono delle manovre commerciali che non valgono i soldi dell’acquisto,io compro solo quei 2 o 3 giochi all’anno che meritano sul serio.

3 comprate solo i videogiochi che siano videogiochi e non delle vite alternative,per vite alernative intendo quei giochi immensi che non finisono mai tipo oblivion,fallout,gta,sanint row,the sims ecc,insomma quei giochi dove puoi fare di tutto anche sposarti,richiedono moltissimo tempo, creando dipendenza e mettendo a rischio la vostra vita sociale.

@lork 852 wrote:

3 comprate solo i videogiochi che siano videogiochi e non delle vite alternative,per vite alernative intendo quei giochi immensi che non finisono mai tipo oblivion,fallout,gta,sanint row,the sims ecc,insomma quei giochi dove puoi fare di tutto anche sposarti,richiedono moltissimo tempo, creando dipendenza e mettendo a rischio la vostra vita sociale.

concordo a pieno lork… e inoltre aggiungerei nella lista “da evitare” quei giochi che anche nella vita reale ti mangiano un sacco di tempo, tipo warhammer, o dungeons and dragons, roba del genere…finiscono per succhiarti tanto tempo e vita e soldi…lo dico perchè conosco persone che ci perdono proprio dei pomeriggi, anche 11 ore ci giocano…con le quali ho rotto i contatti ovviamente.

Per quanto riguarda i videogiochi, io ho sempre prediletto quelli “immediati” come gli sparatutto e quelli di corse, con i quali fai partite dal tempo prefissato, vinci, e finisci il gioco, senza dover gestire mondi virtuali all’infinito. l’intrattenimento è tale in quanto ti “trattiene” per un determinato tempo del giorno, non per tutto il giorno, o per giorni; perchè altrimenti da “intrattenimento” diventa “rapimento”.

Il film “Matrix” in un certo senso può servirci da monito per il futuro: non affidiamo tutto ai computer, perchè se no va a finire che ci attaccano ad una macchina e il nostro corpo reale poi finisce per vivere uno stato vegetativo continuo, mentre vengono inviati ed emessi stimoli dal cervello per farci credere di vivere una vita vera, o per farci credere che è l’unico modo per essere totalmente padroni di ogni cosa, attraverso i linguaggi di programmazione…

Vabbè adesso ho un pò esagerato :smiley: ma comunque il succo della questione è sempre quello: BISOGNA EVITARE OGNI PRATICA, PENSIERO, ABITUDINE CHE PROVOCA ALIENAZIONE.

@KingHJ 853 wrote:

concordo a pieno lork… e inoltre aggiungerei nella lista “da evitare” quei giochi che anche nella vita reale ti mangiano un sacco di tempo, tipo warhammer, o dungeons and dragons, roba del genere…finiscono per succhiarti tanto tempo e vita e soldi…lo dico perchè conosco persone che ci perdono proprio dei pomeriggi, anche 11 ore ci giocano…con le quali ho rotto i contatti ovviamente.

Per quanto riguarda i videogiochi, io ho sempre prediletto quelli “immediati” come gli sparatutto e quelli di corse, con i quali fai partite dal tempo prefissato, vinci, e finisci il gioco, senza dover gestire mondi virtuali all’infinito. l’intrattenimento è tale in quanto ti “trattiene” per un determinato tempo del giorno, non per tutto il giorno, o per giorni; perchè altrimenti da “intrattenimento” diventa “rapimento”.

Il film “Matrix” in un certo senso può servirci da monito per il futuro: non affidiamo tutto ai computer, perchè se no va a finire che ci attaccano ad una macchina e il nostro corpo reale poi finisce per vivere uno stato vegetativo continuo, mentre vengono inviati ed emessi stimoli dal cervello per farci credere di vivere una vita vera, o per farci credere che è l’unico modo per essere totalmente padroni di ogni cosa, attraverso i linguaggi di programmazione…

Vabbè adesso ho un pò esagerato :smiley: ma comunque il succo della questione è sempre quello: BISOGNA EVITARE OGNI PRATICA, PENSIERO, ABITUDINE CHE PROVOCA ALIENAZIONE.

quoto,cè anche il vantaggio chei giochi che durano meno ore sono quelli piu belli,ricordo i vecchi resident evil,li finivi in 6 ore,ma erano 6 ore molto intense,quindi qualità delle ore e non quantità.

il fenomeno dei VG è in crescita,ragazzi ch ci passano 5 ore al giorno e poi ne passano altre 3 sui vorum dei VG a litigare su quale sia il miglior gioco oppre se è piu bella la ps3 o l’xbox.

per noi utenti di seducere però cè un vantaggio,piu ragazzi si rinchiudono in casa con i VG ,piu noi troveremo ragazze sole per la strada.

insomma che mentre loro giocano ai VG noi ci trombiamo le loro ragazze.

sono cattivo lo so:D:D

@lork 856 wrote:

per noi utenti di seducere però cè un vantaggio,piu ragazzi si rinchiudono in casa con i VG ,piu noi troveremo ragazze sole per la strada.

insomma che mentre loro giocano ai VG noi ci trombiamo le loro ragazze.

sono cattivo lo so:D:D

Sarai cattivo ma io quoto alla grande! Vai così! :smiley: :cool:

Cattivo, ma veritiero. Hai ragione da vendere lork