La fottutissima pippa mentale

Allora ragazzi nel mio percorso da seducerino sto prendendo in considerazione tutti gli aspetti, assimilandoli uno alla volta per poi quindi passare ai successivi, ho però un piccolo dubbio sulle pippe mentali, perchè io mi sto allenando a non farle, praticamente ogni qualvolta ne faccio una mi schiaffeggio mentalmente dicendomi “smettila, rimani nel mondo reale!!” diciamo che il mio problema principale è con le pippe mentali del tipo tutti i 253647 modi in cui potrà andare l’appuntamento di dopodomani, oppure come sarà la vita se ti fidanzerai con lei; queste pippe mentali sono una rogna assurda, mi fanno sprecare un sacco di energie mentali perchè me le faccio in continuazione e ogni due secondi devo stare la a schiaffeggiarmi (sempre mentalmente) per fermarle, come avete fatto voi a liberarvene?

eh… l’obiettivo di tutta la filosofia seducere è quello:D…



è il risultato del percorso lungo e difficile che stiamo facendo… non c’è un trucco:D

Il primo passo importantissimo è capire che niente a questo mondo ha importanza e che è tutto un grande gioco;



afferrato questo concetto ti basterà applicarlo (anche io in questa parte stò avendo dei problemi anche se non riesco a cimentarmi sul perchè non riesca ad applicare un concetto così semplice…)

@BarlettanoDOC 14688 wrote:

Allora ragazzi nel mio percorso da seducerino sto prendendo in considerazione tutti gli aspetti, assimilandoli uno alla volta per poi quindi passare ai successivi, ho però un piccolo dubbio sulle pippe mentali, perchè io mi sto allenando a non farle, praticamente ogni qualvolta ne faccio una mi schiaffeggio mentalmente dicendomi “smettila, rimani nel mondo reale!!” diciamo che il mio problema principale è con le pippe mentali del tipo tutti i 253647 modi in cui potrà andare l’appuntamento di dopodomani, oppure come sarà la vita se ti fidanzerai con lei; queste pippe mentali sono una rogna assurda, mi fanno sprecare un sacco di energie mentali perchè me le faccio in continuazione e ogni due secondi devo stare la a schiaffeggiarmi (sempre mentalmente) per fermarle, come avete fatto voi a liberarvene?




Devi FARE, non devi PENSARE.



FAI e SBAGLIA, e in questo modo impara.



Questa è un’altra domanda che sottointende la paura di sbagliare, le seghe mentali ce le abbiamo tutti.



E ci saranno sempre.



Quello che fa fennec, o chiunque combini qualcosa in questo forum, non è eliminare le seghe mentali, quelle ci sarano sempre, il trucco è averle e FARE LO STESSO QUELLO CHE VOLEVI FARE.



Prendersi di peso e portarsi dove il proprio cervello non vuole.



Senti la paura? Senti l’indecisione? Fai lo stesso quella cosa che ti eri posto di fare. Solo così riuscirai col tempo a fartene meno di seghe mentali.



Il problema di quasi tutte le matricole, è credere che si possa eliminare la sensazione di disagio nel fare cose nuove, e FIN DA SUBITO sentire un enorme trasporto magico a farle.



NOn funziona così. Devi fare ciò che non ti va, ma che sai che devi fare.

Spagnò, io intendo con quello che dico, che mi voglio staccare dalla mia vecchia abitudine di farmi mille film su una cosa, e poi rimanere deluso perchè era diversa da come me la immaginavo, non metto di certo in dubbio quello che hai detto tu, anzi la reputo una cosa utilissima e potenziante, ogni volta che ho paura di fare qualcosa di costruttivo, oppure ho paura di provarci con una ragazza e nonostante ciò mi prendo per la collottola e mi butto di peso mi sento un toro, perchè ho guardato in faccia alla paura e le ho sputato in un occhio, anche se mi prendo un rifiuto non me ne frega, perchè sono andato la e ho fatto ciò che avevo paura di fare, non c’è niente di più motivante.

Penso che quanto dica Marco sia verissimo, il modo migliore per non pensare è AGIRE!



Per quanto riguarda l’abitudine di pensare a cosa possa succedere dopo che fai una cosa, sappi che le cose succedono e basta, a prescindere se ci pensi o no, quindi se pensi a cosa



succederebbe se facessi qualunque AZIONE, sappi che ci saranno infinite variabili e l’unico modo per sapere è FARLA! Quindi AGIRE XD



Si torna sempre lì…quando pensi a cosa succederebbe semplicemente fai succedere qualcosa!



Ps Non so se ti sei accorto che questa domanda è una pippona mentale XD

non c’è niente di meglio di una pippa mentale per finire di farsi le pippe mentali xDxD

@BarlettanoDOC 14707 wrote:

Spagnò, io intendo con quello che dico, che mi voglio staccare dalla mia vecchia abitudine di farmi mille film su una cosa, e poi rimanere deluso perchè era diversa da come me la immaginavo.




E’ questo il punto.



Ma perchè le cose devono sempre essere come vogliamo noi?



Se lasciamo fare al caso lui ci porta sempre la cosa migliore, siamo sempre noi che mandiamo tutto a puttane cercando di controllare la situazione.



L’imprevedibiltà ti deve ECCITARE, non abbattare.



Uuuuh che bello non so come andrà a finire!! GRANDIOSO!! :smiley:



E’ bello che una cosa sia diversa da come te la immaginavi, perchè non sai mai se quella che vuoi tu è effettivamente la migliore.



La vita è improvvisazione. Saper vivere è saper improvvisare.