Premessa: pranzo delle feste tra colleghi.
Io sono seduto di fronte a lei (chiamiamola Iena) e per circa 2 ore parliamo e ridiamo a più non posso. Siamo gli unici 2 single del gruppo. Tutto perfetto!
Per non imbarazzare Iena, al momento dei saluti, la saluto e bacio come gli altri…La sera chiamo Iena, le ricordo quanto siamo stati bene insieme e la invito a cinema 5 giorni dopo (dato che in mezzo c’è Capodanno, ecc ecc): accetta con entusiasmo e restiamo d’accordo per stabilire SOLO il dove.
Il giorno dopo ci scambiamo dei messaggi simpatici (in linea con il pranzo) e le propongo di sentirci per telefono. Accetta.
Qui viene il bello…
Parliamo amabilmente (25 minuti) finchè mi dice che sul cinema ha cambiato idea. Le chiedo come mai e Iena mi dice che a lei piace vedere i film a casa…ottimo le dico: vediamoci un film a casa. Ma no, forse è raffredata. Ok, facciamo altro le dico. Non lo sa, perchè forse deve andare altrove con i suoi. In una parola: una sfilza di caxxate…
Restiamo d’accordo che mi farà sapere ma a mezzanotte ho un’intuizione e le scrivo un messaggio: “ho pensato alla nostra conversazione e lasciamo stare dai, sarà per un’altra volta”.
La mattina risponde: “non ci pensare. vediamo nei prossimi giorni. se ci riusciamo mi fa piacere”.
2 giorni dopo mi manda questo messaggio: “Ciao, come va? Non sono più partita. Tu che mi dici? Il film non riusciremo a vedercelo in questi giorni…io ho troppi impegni familiari ;-)”
Io mando a Iena questo messaggio: “Anno iniziato alla grande, tu? Tranquilla, sono anch’io strapreso in questi giorni… avremo modo più avanti, se ancora ci sarà un “più avanti” dato che sta per scoppiare la terza guerra mondiale con Di Maio ministro degli Esteri… e sorprendentemente le due cose non sono collegate ;-)”
E lei risponde dopo 2 secondi: “Ahahah! Ci sentiamo e vediamo presto, caro! Buonanotte”
Io non ho replicato e a questo punto ho deciso di sfancularla, nel senso che quando ci vedremo dal vivo la saluterò amichevolmente ma per quanto mi frega può anche piantarcisi il basilico, ne trovo 10.000 meglio di lei Se dovesse accennare a uscite insieme ad altri gentilmente declinerò l’invito, trovando altro da fare…
Per me è un caso di schizofrenia galoppante, dato che avrebbe potuto farmi capire di non essere interessata durante la prima telefonata. Voi cosa ne pensate?