La mia sull'ansia da approccio e la paura in generale

Ciao a tutti prima di tutto mi presento.

E’ la prima volta che vi scrivo e penso anche l’ultima perchè non ho costanza in queste cose.

Penso che sedurre sia come sciare, tutti ti dicono le stesse cose scontate poi un giorno di lanci giù dal pendio senza pensare troppo e da un momento all’altro stai andando bene e stai facendo esattamente quello che tutti ti hanno detto di fare. Scopri di saperlo fare!

Comunque a parte questa divagazione vi dico cosa penso io quando sto per fare qualcosa che socialmente mi impaurisce.

Penso ad una mitica frase del film Romanzo Criminale.

Libano carica la banda dicendo:

"Tanto cosa ci può succedere?"

Freddo: "Al massimo ci ammazzano Libano"

L: "Siamo già morti mille volte no? Al minorile tutte le volte che abbiamo dovuto dire si, si signore a chi ci trattava come merde, non si può ammazzare un uomo due volte."

Io non sono stato al minorile, ma se penso a tutte le figure da carciofo per la timidezza penso che non mi possono ammazzare due volte.

Funziona! (a volte)

alebarg;1236 wrote:
Ciao a tutti prima di tutto mi presento.
E' la prima volta che vi scrivo e penso anche l'ultima perchè non ho costanza in queste cose.
Penso che sedurre sia come sciare, tutti ti dicono le stesse cose scontate poi un giorno di lanci giù dal pendio senza pensare troppo e da un momento all'altro stai andando bene e stai facendo esattamente quello che tutti ti hanno detto di fare. Scopri di saperlo fare!
Comunque a parte questa divagazione vi dico cosa penso io quando sto per fare qualcosa che socialmente mi impaurisce.
Penso ad una mitica frase del film Romanzo Criminale.

Libano carica la banda dicendo:
"Tanto cosa ci può succedere?"
Freddo: "Al massimo ci ammazzano Libano"
L: "Siamo già morti mille volte no? Al minorile tutte le volte che abbiamo dovuto dire si, si signore a chi ci trattava come merde, non si può ammazzare un uomo due volte."

Io non sono stato al minorile, ma se penso a tutte le figure da carciofo per la timidezza penso che non mi possono ammazzare due volte.

Funziona! (a volte)

Ciao alebarg :D benvenuto.

mi piace il tuo spirito, e sarei contento se avessi voglia di parlare -quando vuoi- di qualche tuo tentativo/esperienza.
sarebbe di esempio per molti.

continua a seguirci!

un abbarccio

è vero, siamo morti già tante volte in quel senso, e non ci potete ammazzare di nuovo. Con tutte quelle figure di mmerda. Potrebbe essere un metodo: “non ho paura, perché sono già morto e sono già rinato”. O non sono mai morto. Fate voi insomma.

Io personalmente quando ho paura di non riuscire in qualcosa ci ragiono su un attimo. Se non ci sono motivi razionali che mi ostacolano, mi concentro sulla paura. Ripeto dentro di me “Tu hai paura. Paura di non farcela. Pensi di non farcela?” e intanto rido dentro di me “Non sei capace? Non sei ancora capace di farlo?” e rido di gusto, il gusto che ho quando sto per superare ancora una volta i miei ‘limiti’. Non è esattamente in linea con il metodo Seducere ma per me funziona e questo è l’importante

ciao alebarg, spero in qualche altra tua apparizione

“già morti tante volte”…è un metodo che può servire, ti aiuta a convincerti che non hai niente da perdere se ti butti in qualche cosa, in qualche interesse…e funziona anche quando qualcuno crede di farti star male dicendo o facendo qualcosa che sa che ti infastidisce…loro “non possono uccidere più uno che è già morto” quindi tu riesci a superare la provocazione e l’offesa brillantemente…

ok ragazzi se avrò qualcosa di interessante da raccontare farò sicuramente altre apparizioni

ciao!

ps tra l’altro l’ho già fatto

sei qui da poco, i tuoi post sono ancora pochi ma tutti veramente buoni, e già mi sei simpatico! ancora benvenuto fra noi!

Grazie gentilissimo, non mancherò di postare ancora!