La paura dell'ignoto!

Stavo pensando. Ho passato questi ultimi giorni a pensare quanto noi esseri umani siamo masochisti. Abbiamo paura di buttarci nel vuoto nell’ignoto, siamo dei senza palle che si ricoprono di oggetti, di un fisico più slanciato, che perciò si migliorano all’infinito e alla fine non fanno l’unica cosa fondamentale.



Per quanto mi riguarda in un anno ho avuto modo di avere varie esperienze ma allo stesso tempo ne ho perse molte di più a causa della mia scarsezza di coraggio nel buttarmi.



Risultato?



Pensi di dover leggere miliardi e miliardi di pagine di seduzione in modo da essere perfetto, perché ho paura che se sbaglio una minima cosa allora lei perda rapidamente l’interesse in me.



Ho una scarsissima opinione delle mie capacita seduttive e come risultato non sono mai uscito con certe ragazze perché non mi consideravo degno di loro.



Purtroppo non abito in un grandissimo posto ma non importa, ho deciso di buttarmi negli approcci più disparati, devo…DOBBIAMO FAR USCIRE LE PALLE RAGAZZI!!!

oh grazie…ma non sono per niente un seduttore…ho solo superato il primo step, buttarsi a capofitto senza pensarci…i risultati si vedono piano piano…ma sono paziente,molto ma molto paziente!

@alex 19803 wrote:

oh grazie…ma non sono per niente un seduttore…ho solo superato il primo step, buttarsi a capofitto senza pensarci…i risultati si vedono piano piano…ma sono paziente,molto ma molto paziente!




Si è vero che bisogna essere pazienti l’ho compreso anche io, almeno qui ci sono arrivato :wink:

Alex ti invidio, sei un grande se fai sempre così!dove lo trovi il coraggio? Cmq concordo :slight_smile:

se succede vuol dire che ti senti ancora in un certo senso inferiore a loro…è ci puo stare se si è all inizio del percorso.

il fatto è che se non ti butti e ci provi anche con le piu belle senza ricorrere a stratagemmi per non sentire dolore, non cresci!

mettiamola cosi: piu ti allontani dalla zona di comfort, piu soffri e prendi batoste, piu cresci! guarda su questo non ci piove è dimostrato scientificamente ( tipo pubblicita dei saponi ahaha)

io all inizio uscivo da solo, facevo un kilometro a piedi e ci provavo con gruppi di due o piu ragazze! e quando prendevo lo slancio le raagzze che approcciavo non se ne sono mai andate, come minimo abbiamo fatto amicizia! pensa una volta mi sono seduto per terra vicino ad un gruppo di ragazze e faccio vicino ad una : scusa ti posso approcciare? lei ha sorriso e ci siamo messi a parlare!





alla fine ho capito che ci creiamo mille scuse, mille modi per far credere a qualcuno che valiamo, creando cosi un labirinto mentale che ci fa rimanere fermi appunto perche non vediamo la via d uscita, quando poi scopri che ci sta una piccola porticina a due passi da te che ti porta a destinazione e scopri quanto eri deficiente prima a voler superare quel labirinto mentale che ti eri creato,quando bastava lasciarsi andare

Più che altro noto che accade un po a tutti di non riuscire a parlare con quelle più carine! Non potrebbe essere utile immaginarsele appena svegliate senza trucco?

@Drake 19799 wrote:

Più che altro noto che accade un po a tutti di non riuscire a parlare con quelle più carine! Non potrebbe essere utile immaginarsele appena svegliate senza trucco?




Hmmm è vero neanche io riesco a parlare con le più carine. Però quando ero nel periodo adolescenza, tipo 15/16 anni mi piaceva così tanto una molto molto carina che tirai fuori la faccia tosta di parlarle di scriverle di conoscerla meglio della semplice amicizia che si era creata conoscendola nei corridoi della scuola!Frequentava addirittura una classe in più della mia. Che poi non andò a buon fine ok ma comunque qll che voglio dire è che ero meno problematico e forse mi ci buttavo di più :slight_smile: Ora immaginarsele di prima mattina forse servirebbe, ma se non sviluppiamo quel pizzico di coraggio di strafottenza non credo che andiamo lontano! Lo vedo negli altri ragazzi…quelli più sfacciati puff e ci si buttano! anche io mi sento demoralizzato alla vista delle belle ragazze! :frowning:

SI! ci stavo pensando anche io questi giorni…molte volte mi sento male con me stesso (o almeno con il mio ego), perchè non riesco a dare quella svolta alla vita

Ormai so che posso meritarmi di più, ma il cambiamento non è mai facile, anzi è lungo e doloroso…anche perchè sto avendo molte giornate NO in questo periodo





ti riporto una bellissima storiella che ho trovato in un libro:



Dieci ciechi camminavano in montagna, quando si trovarono di fronte a un precipizio: a

tutti tremarono le gambe per la paura indicibile. Il primo della fila inciampò e precipitò nel

burrone. Gli altri dissero: “Accidenti, poveraccio”, e piangendo rimasero paralizzati, senza

riuscire a fare un passo avanti. In quel momento, l’uomo caduto gridò dal profondo del

precipizio: “Non preoccupatevi. Sebbene sia caduto, non mi sono ferito e adesso sono

tranquillo. Prima di cadere avevo molta paura, ma adesso sono veramente tranquillo.

Anche voi, se volete essere senza preoccupazioni, buttatevi giù”.

Esattamente! Può leggere quello che vuoi, del tipo fare tira e molla, essere sfacciato, essere sé stessi e alla fine non si prova nemmeno. Basta! Basta leggere! Bisogna solo buttarsi!

il cambiamento è belissimo, non è facile liberarsi dagli schemi mentali adottati per anni, ma fidatevi è una liberazione, tra l altro se pensate che se cambiate non puo andare in alcun modo peggio di come vada ora, anzi solo in meglio, la vostra determinazione aumenterà a dismisura ( esperienza personale)

in questo ultimo periodo sono rinchiuso in casa ( causa forza maggiore) e ho avuto modo di rivedere molti film che sono i pilastri di seducere…ad esempio fight club, e piu lo vedo piu capisco ogni minimo dettaglio…assurdo!



Tu sei la stessa materia organica di chiunque altro e noi siamo tutti parte dello stesso cumulo in decomposizione. La vostra cultura ci ha resi tutti uguali. Nessuno è più veramente bianco o nero o ricco. Tutti vogliono lo stesso. Individualmente non siamo niente."



questa frase mi ha fatto parecchio pensare.

Io purtroppo non riesco ancora a rendere il cambiamento definitivo …dopo 2 o 3 giorni casco di nuovo nelle vecchi abitudini

perchè è normale, il nuovo meccanismo che fai innescare è ancora troppo fragile per competere con il buon vecchio consolidato e stabile che hai formato nel corso di questi anni, con tutte le convinzioni e false credenze.

Una volta adottato un nuovo schema di pensiero, visione della vita e delle relazioni umane quindi con coscienza diversa, devi tener duro e continuare, spezzando la routine! ancora e ancora finche il nuovo e l ignoto diventino la tua vera routine!



all inizio ti sentirai a disagio e spaesato ed è giusto che sia cosi, vuol dire che stai spezzando le vecchie abitudini, e

qualcosa finalmente sta cambiando!

Si esattamente! E’ questo quello che avviene a livello celebrale! (non sono uno studente di medicina, ma ho solo la passione per il cervello, dato che ho avuto problemi con questo recentemente :slight_smile: ). Il cervello crea i neuroni, i quali si collegano tramite sinapsi! grazie a questo si possono fare le cose più semplici ad esempio parlare, mangiare, cantare… Ora tutti noi abbiamo imparato fin da piccoli che non si parla con gli sconsciuti, che non si accettano caramelle dalle persone che non si conoscono e il nostro cervello registra, crea i neuroni e successivamente le sinapsi. Ma se per una volta infrangiamo questa regola, se ci buttiamo, se scopriamo cosa vuol dire lanciarsi e abbandonarsi nell’ ignoto, allora il nostro cervello è confuso, è costretto a creare altri neuroni e altre sinapsi e facendolo più e più volte verrà spontaneo e non ci penseremo più! :slight_smile:

Il punto è che ogni situazione nuova spaventa. Ogni situazione nuova è indice di cambiamento. Di conseguenza siccome si tratta di un cambiamento non può essere subito applicato, subito soddisfacente. Ragazzi diamoci del tempo per assimilare queste nuove situazioni ed esperienze in cui ci buttiamo. Non dobbiamo demordere subito! Siate coraggiosi, anche io mi ci metto :slight_smile: