La popolarità

Ragazzi, volevo farvi una domanda, girando per locali ho notato come il fattore “popolarità” o non so come chiamarlo sia molto importante per le donne. Io non sono molto popolare, e noto che sono snobbato da tante, come dire “chi sei? smamma” .



Come si raggiunge la popolarità, l’avere un potere superiore alle donne, in modo che siano loro a cercarti e non farti snobbare così?

@l4gun4re 16680 wrote:

ci sono svariate lezioni su questo argomento nel sito :wink: a me sono servite!!




me le posti? Grandeee

Penso che qualcuno avrebbe da ridire sulla tua domanda penso :smiley: ( ‘‘come siraggiunge la popolarità…’’). Comunque rispondere a tono è l’unico modo per non dar conferma alle loro idee su di te, con ciò non vuol dire che devi incazzarti o cosa… Fa vedere loro chi sei veramente, visto che le loro idee si basano per lo più sul ‘‘ho sentito dire’’, ‘‘mi hanno detto’’ e quindi hanno torto. Ovvio che se sei ‘‘popolare’’ parti già avvantaggiato secondo me, ma è vero che sei te che crei la tua realtà e la modifichi a tuo piacimento… ci sono svariate lezioni su questo argomento nel sito :wink: a me sono servite!!

@Matty 16681 wrote:

me le posti? Grandeee




non hanno il titolo ‘‘come raggiungere la popolarità’’…perchè penso che gli zii non accettino il termine popolarità ahah…nel senso che non è una cosa che si insegna …devi essere te stesso con gli altri e far valere il tuo pensiero sempre… le persone ti valuteranno per ciò che sei realmente e tu nonostante il loro parere, te ne fregherai e questo di solito attira molto una donna, il menefreghismo, avere le palle!! :slight_smile: Ci sono molti articoli che possono aiutarti a migliorare te stesso…non ce n’è uno che ti insegna a diventare popolare… C’è quello intitolato ‘‘il cuore dell’autostima’’, quello ‘‘falla entrare nella tua realtà’’, oppure ‘‘fottitene del dolore, vai avanti’’. Cercali e leggiteli. Ce ne saranno altri che non ricordo magari anche piu importanti di questi, perciò ti consiglio di leggerli tutti. Io l’ho fatto anche se in ordine sparso…in questo periodo li sto rileggendo dal primo in ordine, è meglio!!

La tua domanda nasce dal fatto che ti reputi inferiore alle ragazze che vai a conoscere :slight_smile:

Ti dico solo che per quanto possono essere belle, anche loro fanno la cacca color marrone, e poi si puliscono con la cartaigienica :rolleyes:



Ma mi fa piacere che ti butti a conoscere nuove ragazze comunque…



Parlando di “popolarità” (termine coniato dalle serie per ragazzi anni 90 molto probabilmente) bisogna prima di tutto togliere al termine il significato di "chi è più popolare è più figo eccetera eccetera"

Chi è più popolare, semplicemente conosce più gente di chi lo è meno, fine.

E come si fa a conoscere più gente?

Ah beh, il sito è pieno di risposte a questa domanda, anzi alcuni articoli hanno proprio questo titolo per quanto possa ricordare (non leggo articoli da un bel po ormai) :smiley:

Cazzate. Lascia stare. Non ti serve essere popolare. Non dimostrare niente a nessuno. Fidati. Sbattici la testa da solo che lo capisci

Quel libro a me non piace

Boh… io trovo che la popolarità sia una conseguenza.

Il problema è che i fattori che ti rendono popolare in modo positivo, da persona a persona, cambiano.



Ci vuole poco a diventare popolare perchè fai saltare un cassonetto e ci appiccichi la tua foto. Il problema che ti poni è come diventare una compagnia desiderabile. E qui, appunto, cambia da persona a persona. Non c’è una regola, pertanto non c’è un metodo. Cose come il carisma o fare regali aiutano, anche se in prima persona preferirei risultare una persona interessante piuttosto che comprarmi l’apprezzamento altrui.



Ma ciò non toglie che quando sarai adorato da 1000 persone, ci sarà la 1001esima che non ti cadrà ai piedi da sola… dovrai sempre metterci del tuo. Andarle incontro.



E’ così purtroppo o per fortuna, e dipende dal tuo punto di vista: a te sta fare in modo che sia la seconda.

Ma poi non serve a nulla

in effetti mi sono spiegato un po’ male, io intendevo il contrario di non essere considerati sfigati, snobbati da donne altezzose che si sentono superiori, questo mi manda in bestia

Ragazzi ma stiamo scherzando?



La popolarità non serve a nulla?

Qualcuno qua deve ripassarsi le basi…qualcosa come il SOCIAL PROOF.



Stiamo cadendo nel ridicolo. Mancano le basi e i concetti fondamentali a molti qui dentro.

Don una volta usciamo insieme e ti faccio vedere <3

Per 1000 persone che ti stimano, ce ne saranno altre 1000 a cui starai sulle palle.

Il mio consiglio è quello di frequentare luoghi e persone con cui ti senti a tuo agio, in questo modo la possibilità di stare coi 1000 della stima aumentano.



Per il resto non hai certo bisogno della validazione di una donna snob, per quanto figa sia, per sentirti “non sfigato”. Fare amicizie per far colpo su altri mi sembra meschino e, sul lungo termine, poco produttivo. Meglio far amicizia per divertirsi, per farsi un brindisi, per conoscere nuova gente. Poi se ne deriva “social proof” o come diavolo si dice tanto meglio.

@VinDiesel 16734 wrote:

Don una volta usciamo insieme e ti faccio vedere <3




Ma non sto mettendo in dubbio le abilità personali Vin. Ovvio non bisogna autolimitarsi.

Il punto è che la “fama” è una delle componenti principali che sviluppano attrazione, se non la più importante. Se inizi a suonare in una band ed a girare nei vari locali non pensi di avere maggiori chances con le fighe?

Si infatti è quello che faccio ahah

si perde di vista spesso il nocciolo di tutte le questioni:



voi volete fare qualcosa di particolare per piacere alle donne oppure volete essere in pace con voi stessi? E sono due cose agli antipodi.



se scegliete la prima opzione intanto vi consiglio di cambiare forum, perchè il concetto seducere è un altro,



poi vi consiglio di ascoltare Don e la sua social proof… l’unico problema è che non sarete mai felici nè soddisfatti di voi stessi



perchè avete bisogno di piacere agli altri partendo dall’implicito assunto: io sono a un livello più basso di una donna bellissima



e devo fare assolutamente qualcosa di particolare per riuscire ad attrarla.



Se scegliete la seconda opzione (che è la strada scelta da seducere) non avrete bisogno di cercare di fare niente di particolare



per piacere alle donne, non sentirete proprio il bisogno di piacere, perchè imparerete a essere a proprio agio con ogni parte di voi stessi.

scusa fennec, e se per sentirmi bene in me stesso voglio essere un figo e considerato tale…???

@Matty 16752 wrote:

scusa fennec, e se per sentirmi bene in me stesso voglio essere un figo e considerato tale…???




caro Matty, stare bene con se stessi significa piacersi al 100%, accettarsi per quello che si è, per TUTTO quello che si è,



non cercare di essere qualcuno per piacere agli altri:)… sono le basi di seducere:)…



ti consiglio questo articolo che riassume il concetto:



http://www.seducere.com/2012/05/non-e-la-seduzione/

Si te stesso. Buttati in progetti insieme ad altri. Conosci gente. Fai di testa tua. Le persone, ultimamente, non hanno una personalità e non sanno assolutamente cosa vogliono essere. La vanno a ricercare, quindi, negli altri che cel’hanno. Se avrai un buon inner e, di conseguenza, una buona personalità tutti ti riconosceranno e ti seguiranno. Matematico, no?! xD

Smetti di pensare e cestina le teoria sul social proof. Esprimiti al 100 % e vedi che vivi sereno. Relax fratelli