Allora ragazzi, sono un ragazzo del sud ho 16 anni e ho un piccolo problema con la prima parte pratica di seducere. Diciamo che ho letto tutto l’inner game, più e più volte, ho fatto miei gli argomenti e capito ogni mio errore, ma ho un paio di domande e un paio di problemi con la lezione #4 del programma cioè “Tutto Scorre”, la prima domanda è : come faccio a comportarmi come il mio modello “in questo caso Hank Moody” se non riesco a comportarmi naturalmente come lui? vi spiego, Hank Moody è un modello molto potente di virilità e di seduttore spontaneo e deciso, però il mio piccolo problema è che facendo io ancora le superiori mi dona esempi molto lontani dalle situazioni che spesso mi capitano , in secondo luogo poi, non riesco ad interpretarlo quando sto in giro, perchè o inizio a pensare di troppo che devo comportarmi come lui e quindi divento teso e distratto, anche se comunque sono migliorato molto negli aspetti in cui potevo migliorare, come ad esempio quando ho voglia di fare qualcosa, ma ho paura di farla, solo per quel motivo penso “ok, visto che ho paura la faccio!!” xD (naturalmente si parla di cose costruttive), oppure non do mai a una ragazza più di quello che si merita, cioè io le do considerazione e la tratto bene solo se è anche lei a farlo, o ancora ho eliminato il piedistallo dalla mia vita, e tocco dipiù, molto dipiù xDxD, ma ho divagato troppo xD. Comunque a mio parere potrei risolvere il problema prendendo un esempio un pò più vicino a me, voi avete qualche consiglio?
In poche parole vorrei, iniziare con un buon “fake it until you make it”
Ok,
quel cazzo di articolo che tra l’altro è bellissimo, viene sempre sminuito dall’ultima parte che probabilmente avrò fatto male a mettere,
e abbiamo già avuto innumerevoli domande proprio su quel punto.
Quello di prendere ad esempio un attore, o un personaggio che vi piace, è una specie di esperimento, che comunque non deve diventare la prassi,
e io lo propongo nelle primissime lezioni perchè serve a buttarsi nell’acqua fredda di provare altri comportamenti, magari che non si sentono propri,
per capire fondamentalmente che SI POSSONO CREARE nuove abitudini, se ci si impegna e si usa la forza di volontà. Propongo di farlo per 21 giorni,
ma poi basta
E certo questo non deve mettere ansia.
Il fatto è un altro, finchè vorrai PIACERE alle altre persone in base a come ti comporti non avrai mai quello che vuoi.
Finchè vorrai una reazione dalle altre persone in base alle cose che fai, vivrai in prigione, e non avrai mai soddisfazioni.
Ma ste cose sarà 40 milionesima volta che le ripeto
Devi cambiare paradigma, adesso vedi cosa succede all’esterno e in base a quello il tuo umore cambia,
è il contrario: non devi pensare a che reazioni hanno ti devi proporre 100% e piacerai a qualcuno e a qualcun altro no.
E sarai ORGOGLIOSO di questo!
Come lo ottieni? facendo quello che vuoi, ma che hai paura di fare, e prendendo lo slancio facendolo continuamente nonostante faccia MALE.
http://www.seducere.com/2011/12/lezione-30-lo-slancio-sociale-o-come-diventare-un-dio-della-socializzazione/
Ma l’enfasi DI NUOVO non è sugli altri, cioè tu non sei spontaneo per avere la reazione che volevi prima, altrimenti non è cambiato un cazzo.
Tu non vuoi proprio la reazione.
Tu ti esprimi, tu fluisci.
Ricordati la parabola del mezzo-ubriaco.
Sei mezzo-ubriaco canti e ridi a squarciagola, senti gli altri che ti guardano e ti giudicano, ma la cosa ti piace.
questo ti fa giungere naturalmente ad avere un linguaggio del corpo di questo tipo:
Detto tutto questo che mi hai fatto ripetere per milionesima volta
Quelle che fai son domande che mi fanno capire che non stai mettendo in pratica a pieno la PRIMA REGOLA DI SEDUCERE.
Stai uscendo ogni giorno? Ti stai presentando a quanta più gente puoi, senza cercare da loro una reazione, ma semplicemente rimanendo tranquillo?
Probabilmente no.
Ti consiglio vivamente il gioco di San Valentino di quest’anno:
http://www.disciplinae.com/lounge/showthread.php/1386-GIOCO-SAN-VALENTINO-2012-per-Matricole
ah è ultima cosa, naturalmente,SEZIONE SBAGLIATA
Ok va bene lo so che sono un pippone e sono ancora all’inizio xDxD (p.s. scusa per il fatto della sezione sbagliata), la risposta mi ha fatto piacere, molto ben articolata e chiara, comunque, un piccolo consiglio, com faccio a fermare il processo quando inizio a pensare troppo?
o agisci, o pensi
se pensi troppo, agisci poco
se agisci molto, non hai troppo tempo per pensare
quindi per non pensare troppo, agisci. fai qualcosa. qualsiasi cosa, la prima che ti viene in mente
questo me lo scrivo su un foglio e me lo appendo in camera
Non mi riesce tirare fuori niente di più azzeccato che non abbia già detto Allanon e lo Zio.
HANK è sì seduttivo, ma non è che lo devi imitare perfettamente in battute, atteggiamenti, vestiti e vizi.
E’ un bel telefilm, goditelo, e non guardare con superficialità, guarda piuttosto le BASI di SICUREZZA che ha Hank sotto.
Rilassati.
E ricorda, tu sai già sedurre, solo che ti sei dimenticato come fare, l’esperienza tirerà tutto fuori (è la cosa assolutamente più importante)
Io ti direi di:
- Uscire il più spesso possibile, MINIMO Tutti i sabati (sia di pomeriggio, che di sera) (ma io direi proprio che DEVI ASSOLUTAMENTE seguire il gioco del san valentino )
- Se sei timido, abituati a parlare, parlare tanto, proprio per prendere confidenza se sei uno che non lo fa spesso. Se parlare con le donne ti mette in agitazione, abituati a chiacchierare SPECIALMENTE con loro, circondati di donne, esci con gruppi di donne, chessò grazie a tua cugina, tua sorella, o in classe tua, tanto.
- Conosci qualche amico che ci sa fare con le ragazze? Prova ad osservarlo, prendi spunto dal suo modo giocoso di fare, se lo è, e cerca di capire cosa c’è SOTTO SOTTO che gli fa avere quelle marcia in più con le donne.
Ah già.
Fai lo yesman, se ti chiedono di uscire ESCI SEMPRE, se ti chiedono di fare qualunque esperienza tipo: una gita, dei giorni fuori con amici, dormire a casa di una tizia, una festa, qualunque cosa divertente dì di SI.
ripeto comunque non stai mettendo in pratica appieno la prima regola di Seducere. ABBONDANZA.
Esci ogni sera, presentati a quante più persone possibile, elimina facebook e tv.
E stai infrangendo la sacra legge di Odino xD
20% leggere 80% praticare subito quello che hai letto.
@LoSpagnolo 13947 wrote:
ripeto comunque non stai mettendo in pratica appieno la prima regola di Seducere. ABBONDANZA.
Esci ogni sera, presentati a quante più persone possibile, elimina facebook e tv.
Muahaahahhahahaha
marco ma adesso metti quel formichiere dappertutto!!! giuro, ogni volta che lo vedo scoppio a ridere:D:D:D
me lo sono messo come sfondo del desktop:D
@LoSpagnolo 13947 wrote:
UAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAH ZIOOO!
sto morendo! XD
Orgoglioso di aver lasciato un messaggio forte ai posteri xD
Comunque ragà, ma certe immagini dove le trovate, sono fottutamente geniali, tipo quella di obama che batte pugno con l’inserviente, è fantastica cazzo!!! hahaha, da oggi sarò un pò più religioso sull’applicare le lezioni di seducere, faccio troppo pochi esercizi di pratica. Comunque oggi ho voluto assumere quello stato d’animo, del tipo “non me ne frega una ceppa”, ho fatto ridere un sacco di persone, ho detto ciò che mi veniva in mente e sono stato sorridente e attivo, però ho visto che dopo un’oretta o due diventa quasi faticoso, è perchè deve ancora diventare naturale?
@Filestro 13946 wrote:
Non mi riesce tirare fuori niente di più azzeccato che non abbia già detto Allanon e lo Zio.
HANK è sì seduttivo, ma non è che lo devi imitare perfettamente in battute, atteggiamenti, vestiti e vizi.
E’ un bel telefilm, goditelo, e non guardare con superficialità, guarda piuttosto le BASI di SICUREZZA che ha Hank sotto.
Rilassati.
E ricorda, tu sai già sedurre, solo che ti sei dimenticato come fare, l’esperienza tirerà tutto fuori (è la cosa assolutamente più importante)
Io ti direi di:
- Uscire il più spesso possibile, MINIMO Tutti i sabati (sia di pomeriggio, che di sera) (ma io direi proprio che DEVI ASSOLUTAMENTE seguire il gioco del san valentino )
- Se sei timido, abituati a parlare, parlare tanto, proprio per prendere confidenza se sei uno che non lo fa spesso. Se parlare con le donne ti mette in agitazione, abituati a chiacchierare SPECIALMENTE con loro, circondati di donne, esci con gruppi di donne, chessò grazie a tua cugina, tua sorella, o in classe tua, tanto.
- Conosci qualche amico che ci sa fare con le ragazze? Prova ad osservarlo, prendi spunto dal suo modo giocoso di fare, se lo è, e cerca di capire cosa c’è SOTTO SOTTO che gli fa avere quelle marcia in più con le donne.
Ah già.
Fai lo yesman, se ti chiedono di uscire ESCI SEMPRE, se ti chiedono di fare qualunque esperienza tipo: una gita, dei giorni fuori con amici, dormire a casa di una tizia, una festa, qualunque cosa divertente dì di SI.
Per risponderti, io di hank non cercavo di copiare il personaggio, ma di imparare lo stato d’animo calmo e rilassato, la sua autoironia, la sua sincerità e il fatto che lui non si vergogna di nulla che lo riguardi, poi non conosco purtroppo nessuno che ci sa fare con le ragazze, quindi non trovo riscontri sul campo.
@BarlettanoDOC 13965 wrote:
Comunque ragà, ma certe immagini dove le trovate, sono fottutamente geniali, tipo quella di obama che batte pugno con l’inserviente, è fantastica cazzo!!! hahaha, da oggi sarò un pò più religioso sull’applicare le lezioni di seducere, faccio troppo pochi esercizi di pratica. Comunque oggi ho voluto assumere quello stato d’animo, del tipo “non me ne frega una ceppa”, ho fatto ridere un sacco di persone, ho detto ciò che mi veniva in mente e sono stato sorridente e attivo, però ho visto che dopo un’oretta o due diventa quasi faticoso, è perchè deve ancora diventare naturale?
se per te è faticoso vuol dire che è un atteggiamento costruito, non spontaneo… la spontaneità non è mai faticosa!!!
infatti dici “oggi ho voluto assumere quello stato d’animo”…
insomma te lo sei imposto anche se non ti andava… e questo di per sè non è male, perchè può essere la molla che ti fa entrare in flusso…
il male è che se poi non ti lasci andare non ci entri in flusso, ma continui a cercare di mantenere un atteggiamento in modo razionale, pensato, costruito…
quando esci di casa e magari sei giù di tono devi pensare “ok, oggi sono rincoglionito, ma me ne frego e sarò comunque spontaneo, anche se farò schifo”…
e sì, farai schifo all’inizio, ma poi se continui a lasciarti andare FREGANDOTENE del fatto che fai schifo, magicamente entrerai in flusso e tutto splenderà:D
Yessa
leggi la risposta che ho dato a filestro l’anno scorso,
quand era preoccupato di non recuperare più lo stato di spontaneità
http://www.disciplinae.com/lounge/showthread.php/1045-Il-mio-Capodanno-2010-2011.
Non me lo fa vedere dice che non ho i permessi, comunque, un’altra domanda visto che siamo in discussione, mi ricordo molto bene che quando si sta cercando di essere divertenti e/o seduttivi in una conversazione non importa molto quello che si dice, ma come lo si dice, poichè dal tono di voce traspare la nostra sicurezza, quanto può aiutare in questo la dizione? perchè vi faccio capire io sono di barletta, ex provincia di Bari e ogni tanto marco in maniera molto l’accento della mia zona, tanto da sembrare un il tipico grezzo e o tamarro, che ogni tanto fa bene perchè se faccio imitazioni o i situazioni particolari è estremamente divertente, diventare un abitudine parlare così può essere controproducente, oppure è indifferente?
Di controproducente qui vedo principalmente un aspetto: “quando si sta cercando di essere divertente” è una frase che indica quanto ancora sei legato al riconoscimento da parte degli altri. Quello che devi fare non è cercare di essere divertente, quello che devi fare è divertirti, e coinvolgere gli altri nel tuo divertimento. Le emozioni si trasmettono da un essere umano all’altro, è la natura che ci ha fatto così. Quindi pensa anzitutto a divertirti te, e vedrai la differenza! Non avrai nemmeno più bisogno di impostare la voce, non dovrai farlo perchè ti sentirai già sicuro, inviolabile, e questo uscirà limpidamente dalle tue corde vocali.
Se hai voglia di migliorare la tua pronuncia puoi fare un corso di dizione e recitazione (che tra l’altro è anche un ottimo strumento per incontrare nuova gente e per conoscere un po’ di più te stesso) ma non devi farlo perchè hai “paura” di “sembrare” questo o quell’altro.
@Allanon 13977 wrote:
Di controproducente qui vedo principalmente un aspetto: “quando si sta cercando di essere divertente” è una frase che indica quanto ancora sei legato al riconoscimento da parte degli altri. Quello che devi fare non è cercare di essere divertente, quello che devi fare è divertirti, e coinvolgere gli altri nel tuo divertimento. Le emozioni si trasmettono da un essere umano all’altro, è la natura che ci ha fatto così. Quindi pensa anzitutto a divertirti te, e vedrai la differenza! Non avrai nemmeno più bisogno di impostare la voce, non dovrai farlo perchè ti sentirai già sicuro, inviolabile, e questo uscirà limpidamente dalle tue corde vocali.
Se hai voglia di migliorare la tua pronuncia puoi fare un corso di dizione e recitazione (che tra l’altro è anche un ottimo strumento per incontrare nuova gente e per conoscere un po’ di più te stesso) ma non devi farlo perchè hai “paura” di “sembrare” questo o quell’altro.
Io con “si sta cercando di essere divertente e/o seduttivo” intendevo i comportamenti tipici di una persona seduttiva, più che altro il fatto della dizione era più che altro una domanda che mi frullava in mente e quindi ho voluto chiedere
La dizione non c’entra un cacchio.
Almeno in ambito locale.
Certo se per esempio stiamo parlando di un Casertano caciarone a milano, qualcosa mi dice, che QUALCUNO potrebbe notare
la dizione non esattamente nordica
Allanon ti ha fatto notare una cosa molto importante: dai tuoi messaggi traspare il fatto che tu stia ancora TENTANDO di fare qualcosa.
E quand’è che si tenta?
Quando si vuole ottenere qualcosa.
Se non sei interessato ad ottenere qualcosa, ma sei assolutamente convinto che l’avrai, non tenti. Semplicemente FAI.
Ma soprattutto il fatto che tu chieda se la dizione può essere un fattore determinante, lo chiedi, pensaci un attimo, perchè ti stai chiedendo
se con una dizione migliore potresti piacere di più agli altri, o comunque avere una migliore REAZIONE dagli altri.
Devi totalmente uscire dal paradigma delle reazioni.
Se tu ti diverti per te stesso, e fai puttanate per semplice gusto di farlo, delle REAZIONI non te ne fregherà appunto una ceppa de cazzo.
Divertirsi per il semplice gusto di fare cazzate, nel senso che non me ne frega una ceppa, potrebbe includere:
Vedere ad esempio una tipa che se la tira, e che sculetta, e che fa fermare tutto il locale mentre passa, e sentire il bisogno di mettersi dietro di lei ANCHE SE NON LA SI CONOSCE,
e scimmiottare la sua camminata esagerandone i movimenti, con una faccia del tipo: “ce l’ho solo io” XD
questo per far ridere gli altri ? NO!
perchè sei un cazzone e ti piace fare queste cose senza senso per il semplice DIVERTIMENTO che ne ricavi.
Ora, significa che devi diventare un pazzo, senza alcun freno sociale?
NEMMENO!
significa semplicemente che quando esci lo fai per FESTEGGIARE, e fai quello che ti senti perchè ti stai DIVERTENDO
Ti ho fatto quell’esempio ESTREMO per farti capire cos’è il divertimento fine a sè stesso.
Che non è altro che LO SLANCIO o il FLUSSO.
@LoSpagnolo 13996 wrote:
Ti ho fatto quell’esempio ESTREMO per farti capire cos’è il divertimento fine a sè stesso.
non è un esempio estremo dai:D… è una cosa divertente!!