La propria città

Ciao ragazzi!

Per coloro che cerca di conoscere ragazze fermandole per strada o comunque che cerca di instaurare una conversazione dal nulla, che ne pensate di questo modo di essere quando si è nella propria città? Mi spiego meglio. In una grande città come Roma, Milano, Palermo, Napoli ecc… fermare sconosciuti (superate le paure iniziali) diventa più naturale, perchè spesso si incontrano molte ragazze che escono da sole. Ma per chi come me vive in una piccola città dove si esce solo se c’è qualcosa da fare e soprattutto le ragazze escono sempre con la “scorta” mi sembra totalmente fuori luogo questa modalità d’azione. O almeno a me non viene più naturale.

Quando esco (la sera) non penso che devo per forza conoscere qualcuna, anzi non ci penso proprio e mi diverto uguale! Ma poi quando torno a casa e rifletto a mente fredda mi rendo conto che le ragazze mancano: nei pubs, nelle strade, nei bar.



Non so forse è un problema mio ed è per questo che scrivo. Mi piacerebbe un confronto.



PS: quando sono a Roma, dove studio, è tutto diverso ovviamente.

Abito anch’io in una cittadina piccola (mai stato per più di mezzodì in una grande città), penso che la mentalità “non approccio qui” è un semplice limite autoimposto…



Se conosciamo gente in modo naturale nelle grandi città, lo dobbiamo fare ovunque e non qui no e lì si…

Spesso ho strasognato di andare in una grande città a conoscere gente nuova per sbloccarmi un po’ … e quando ci sono andato ci sono stati gli stessi blocchi ahahahah

Si hai perfettamente ragione… La prossima volta che esco mi butto!

È vero che ci sino limiti autoimposti, dovuti al fatto che la gente ti conosce, il paese e più piccolo quindi meno ragazze e tutte accompagnate, e che quando vai in una grande città almeno inizialmente ci sono gli stessi limiti. Tuttavia è anche vero il fatto che in un piccolo paese è tutta una cosa diversa. Io sono di un paesino vicino Taranto, dove se vai a conoscere ragazze o in genere se parli con qualcuno che non conosci, così senza alcun motivo apparente, ti prendono per pazzo, mentre a Taranto è tutta un’altra cosa. Naturalmente mi è capitato di fermare gente al mio paese anche ben propensa al dialogo (soprattutto quelle poche ragazze da sole che ho trovato) ma in generale, se ci sono soprattutto altri ragazzi, evito, non perché poi mi prendano per pazzo, ma perché già tutto il paese mi tiene un po’ a distanza e ultimamente anche i miei amici :slight_smile: Questo perché prima ero un ragazzo chiuso, timido e anche un po’ scontroso perché tutti mi prendevano in giro ed ero oggetto di bullismo, ora sono tutto il contrario, eccentrico, aperto e i miei amici mi hanno “rinnegato” perché gli faccio “fare figura” quando in mezzo la strada mi metto a parlare con qualcun altro o semplicemente parlo a voce alta. Quindi, nel mio paese evito un po’ per questo motivo, ma se tu trovi una compagnia, magari un amico che condivida con te quest’esperienza, non hai più scuse :slight_smile:

Anche se lo volessi non ci sono grandi città facilmente raggiungibili o in cui ho il permesso di andare (vista la mia non maggiore età e a causa una madre di mentalità chiusa :p) quindi io mi arrangio in paese :smiley: