La sindrome del "Eh no perché..."

Oggi mi è preso uno scazzo all’ennesima potenza dopo che mi sento ridire dall’ennesima persona l’ennesima scusa perchè non ha voglia di uscire, quindi mi prendo questi 10 minuti per parlare al forum di seducere di una pericolosa quanto perversa sindrome, appunto quella del “Eh no perchè…“

Le scuse sono infinite, “Esci?” dico io

” Eh no perchè non posso”

“Eh no perchè non riesco”

"Guarda no perchè…mi devo comprare un cricieto che morirà quindi non farò in tempo a prenderlo che dovrò subito celebrare il funerale"

La risposta in realtà è che non ha voglia di farlo perchè non se la sente di correre rischi uscendo, ma preferisce stare in casa nella sua fottuta botte di sicurezza, in quelle 4 cazzo di mura che sono la sua rovina."

Diaciamo questa schifosa verità!

Chi vuole veramente agire lo fa NONOSTANTE tutto.

Nasciamo…siamo delle costruzioni perfette, la spontaneità regna sovrana, ci divertiamo perchè seguiamo i nostri istinti, le noste passioni. Dopodichè cresciamo e diventiamo dei COGLIONI!

Sì dei coglioni…ebeti, ipocriti.

Cominciano le paure, quelle che ci danno i genitori, i media, i passaparola di facebook.

E’ brutto dirlo, chi è sensibile non legga.

Nasciamo, andiamo a scuola dove ci educano (ossia ci imputtanano il cervello), lavoriamo, andiamo in pensione, moriamo.

Forse chi è abituato a sfoderare le sue scuse riesce a trovare fortuitamente una donna che manco ama, ci si mette insieme perchè così si fa…manco per noia, per imposizione socioculturale.

E’ vita?

NOOOOOOOOOOOOO

La sfida è vivere! Sfidare le proprie cazzarole di paure! Lottare per andare contro la monotonia quotidiana! :smiley:

Questo è vivere! Seguire le proprie passioni, le proprie idee, farsele le idee! Seguire i propri istinti, non nasconderli dietro le pavide mura che ci circondano.

Superare il limite di quelle mura è già un fottutissimo traguardo verso la luce! (Anche quando piove).

Stop a chi non vuole divertirsi, un bel vaffanculo alle varie scuse che ci vengono messe davanti quando proponiamo un’uscita o una cosa divertente!

Buon divertimento, saluti.

Bello il doppio senso che può avere la parte:

Quote:
farsele le idee!
:D

Io ero uno che diceva sempre "Eh no perché"; ho iniziato ad invertire la rotta quando sono rimasto senza compagnie.
Se adesso quando invito me lo sento dire dagli altri li capisco.
Non per questo sono giustificati, ma motivarli in quei casi spetta a noi più illuminati! :D

Anche io ho amici così… sono arrivato a una conclusione: STICAZZI! La vita è loro, io c’ho provato, gli ho offerto anche ripetutamente la possibilità e loro non l’hanno colta. Sai, è già da un pò che rifletto su questa cosa con il mio compagno d’avventure Mist. La differenza tra noi seducerini (e i potenziali) e gli altri è che noi abbiamo avuto la volontà e la capacità di cogliere l’occasione, di buttarci in situazioni sconosciute, di dare una svolta alla nostra vita seguendo le tracce di questo sito e pian piano costruendo una nostra strada. Chi non ci riesce perchè “è de coccio”, come si dice qua, e poi si lamenta in continuazione è una mammoletta, una banderuola, uno che non se lo merita l’aiuto offerto. Quindi fottitene e non perdere nemmeno tempo ad incazzarti. Se vogliono morire così lasciali fare. Live in peace! :wink:

Io sono stato un grandissimo "eh no perché’’ - man .

Rimpiango molte occasioni non colte, feste e uscite varie,

Fortuna sono giovane, quindi ho tutto il tempo per recuperare, per non arrivare sul letto di morte ed accorgermi di non essere vissuto.

Presto inserirò un post con le mie avventure più recenti.

Se ancora non l’hai fatto cerca la mia unica discussione creata su seducere, in cui descrivo anche il mio rapporto con gli amici “eh no”.

Ora uscire con una ragazza è un piacere che assaporo ogni minuto che trascorro in piacevole compagnia, mi esprimo per ciò che sono, e le persone di cui mi circondo Sono attratte da me per questo…seducere, che bella parola

Volevo rispondere sensatamente ma non posso perché ho il gatto nel forno

Attento che non faccia la fumata bianca… Il papa c’è l’abbiamo già !

Queste risposte le ho avute anche io… L’importante è continuare a uscire a prescindere dalla compagnia. Bisogna anche accettare il fatto che questo tipo di percorso che stiamo facendo per altri non esiste nemmeno tra le opzioni possibili.

E ricorda:Ho provato, ho fallito. Non importa, riproverò. Fallirò meglio. Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio. [Samuel Beckett]

Un abbraccio.

molti non sono proprio interessati al percorso che facciamo noi. tante volte ho cercato di coinvolgere gli amici ma sono arrivato a questa conclusione.

stanno bene così come stanno.

buon per loro, trovano una ragazza casualmente che un pò li attrae, ci si fidanzano perchè hanno la credenza che le cose devono succedere da sole, gli mettono le catene, e passano le serate al telefonino, guai se una volta non rispondono.

poi magari ti rendi conto che hanno un profilo badoo e non capisci perchè.

quando si esce hanno la scusa: eh ma non posso venire a conoscere quelle ragazze, sono fidanzato non mi voglio rovinare, o non mi rovinare (come se io lo volessi portare sulla cattiva strada). parliamoci non ho detto mica che ci devi provare…

uno mi ha detto: “eh ma poi mi fanno le foto in discoteca con le ragazze le mettono su facebook e lei le vede” ma vai a cagare và xD

quando invece se fosse una ragazza carina, nemmeno bona, ad andare da loro ci si attaccherebbero come le zecche.

ipocriti.

è che solo noi, anche se abbiamo dei problemi, anche se non ci sappiamo fare con le donne e prendiamo molti pali, abbiamo il coraggio di ammetterlo senza farcene una colpa.

preferisco di gran lunga uno “sfigato” che è consapevole di quello che è, lo ammette e cerca di migliorare, massimo rispetto.

che degli pseudo superuomini che si nascono dietro un fidanzamento e mille altre scuse per apparire sicuri di loro stessi.

Eh sì…possiamo anche consigliare o motivare come dice Meequi le persone ad agire in un dato modo…ma spesso la consapevolezza e la voglia di agire per noi stessi deriva da ognuno di noi.

Fatto questo, la soluzione è quella di lasciare queste persone nelle loro tane a rimuginare e AGIRE per i fatti nostri.

Parole d’oro Venus amico mio :slight_smile:

Io ne ho motivate di persone! :slight_smile:

Non è impossibile, ma serve una buona predisposizione da parte dell’altro…

Ma se la predisposizione c’e, si capisce subito :slight_smile: